Michi wa Hajime to Tooru no naka de
di Eneri_Mess

24/02/17, ore 11:47

Ciao!!
Dannazione se penso che in ogni recensione dovrò di nuovo presentarmi perché ho cambiato nome mi viene male, non sono brava con queste cose... in ogni caso, dato che ti seguo anche su fb, avevo visto questo aggiornamento e non potevo non decidermi a leggere questa storia (già solo la coppia parla da sè).
In ogni caso adoro le storie tratte dalla dj di Gusari, e credo di avere letto tutte quelle che hai scritto (sembro pazza così, diamine!)
Questo primo capitolo mi ha rapita completamente! Non ho staccato gli occhi dal telefono finché non l'ho finito, sono poi andata a controllare e ho sospirato sollevata nel vedere che non è una OS, ma continua! Anche perchè, sebbene io ami scrivere e lasciare finali apertissimi, ci rimango male quando lo leggo in storie altrui... sono fatta proprio male!
L'idea delle olimpiadi non l'ho trovata affatto sbagliata: vedo benissimo Tooru arrivare fino in fondo e fino in cima! Dopotutto ama la pallavolo e ho sempre visto la nazionale e le olimpiadi come ciò a cui aspira. D'altra parte vedo anche meglio (l'angst è con me) un allontanamento tra i due amici con il passare del tempo: è un espediente nelle ff che adoro come dinamica per questa coppia, non mi stancherò mai di dirlo e di leggerlo!
Non ho trovato Tooru così ooc, anzi le sue insicurezze, il modo in cui reagisce alla vista della figlia di Iwa-chan l'ho trovato perfetto!
Detto questo, perdona le poche parole, ma dovrei studiare in questo momento, dannata me, e giuro che al prossimo capitolo lascerò una recensione bellissima e molto più dettagliata :3
Intanto ho messo la storia tra le seguite e sono davvero curiosa di vedere dove andrà a parare... immagino un lieto fine, ma l'angst iniziale è stato sublime *contenta*
Complimentissimi, la storia è davvero bella, il tuo modo di scrivere impeccabile e ci vediamo al prossimo capitolo!!
Ciaooo :D

23/02/17, ore 14:54

TU NON SAI DA QUANTO STESSI ASPETTANDO QUESTA FIC!
No, non lo sai. E mi sono ritrovata boccheggiante davanti al computer; poi sono semplicemente schizzata nella mia stanza alla ricerca di un cuscino su cui urlare.
La mia beta mi ha praticamente sopportato mentre stavo sclerando malissimo. “L’ha aggiornata, capisci? L’HA FATTO!”.
Sono ancora incapace di crederci.
Grazie, ora mi tatuo la data di questo giorno sul braccio, assieme alle parole finali.
“Venite a stare da me”. MA COME SI FA, SANTO IDDIO?

Fatta la mia entrata stupidissima e assolutamente non necessaria, la prima parte della racconto la conoscevo abbastanza bene. Troppo bene. No, non l’ho mica riletta un centinaio di volte, cosa credi?
*si nasconde dietro una tazza di tè*
ERA IL DOPO CHE ASPETTAVO, AIUTO!
E quando mi sono vista comparire il nome della bambina davanti, il mio cuore ha avuto un capitombolo.
Non ho idea del perché io abbia pianto come una bambina mentre descrivevi di Oikawa dentro il bagno, ancora incapace di metabolizzare la notizia. Hai la capacità di riuscire a descrivere le emozioni dei personaggi alla perfezione, io boh, ma cosa mi serve a fare il cuore?
*si raggomitola a letto*
Per non parlare di quando Oikawa lo prende per la manica e, insomma, sa che c’è dell’altro da dover dire, ma non ci riesce, e poi Hajime che lo chiama per nome…

Se c’era un modo per fermare il mondo dal vorticargli dentro era sentire il proprio nome pronunciato da Hajime. Pareva dire Basta così, smettila e – il cuore fece una capriola non richiesta seguendo un intuito fantasioso – sono qui.
La presa sul suo polso fu gentile, ma non esitante. Le lacrime negli occhi, Oikawa ne era certo, gli sfalsarono la visione, perché Iwachan aveva un’espressione pallida e sofferta che il setter non aveva mai visto prima. Lo osservò passarsi le dita sul viso senza delicatezza, come se volesse cancellarsi da solo i sentimenti che stavano prendendo il sopravvento; dita che, con la stessa ruvidità, Tooru aveva sentito su di sé tante volte, troppe poche col senno delle promesse, rimanendo un malinconico ricordo.

I’M NOT CRYING, YOU’RE CRYING!
IWA-CHAN DESERVES BETTER, OKAY?

*cries in Japanese*
No, sul serio, passi per Oikawa, ma Iwa-chan in queste condizioni fa malissimo al mio cuoricino. E la stilettata l’ho ricevuta di nuovo, leggendo del little Hajime che piange per il nonno…
E, MIO DIO, MA HAI INSERITO ANCHE LA SCENA DI “SORRY NOT SORRY”?
*scroscio di applausi*
Arrivata alla parte in cui finalmente si chiariscono, ho pianto per la bellezza, ma quanto è bello quando la tua OTP si riappacifica e anche nel giusto modo?
*le danno una botta in testa*
E LORO DUE CON MICHI, IO NON CE LA FACCIO! ME LI IMMAGINO ENTRAMBI CON STA BAMBINA IN BRACCIO E SONO ENTRAMBI BELLISSIMI! <3
*piange in celtico* (??)
La frase finale, ripeto, me la tatuo.

Io non so davvero come ringraziarti per questa meraviglia, veramente, IL 2017 E’ DIVENTANTO DECISAMENTE UN ANNO MIGLIORE! (??) <3
Oh, è la canzone che hai scelto è la perfezione *w*
Io non posso che inchinarmi, e tu e SpigaRose sarete delle madrine bellissime, Michi è troppo preziosa per questo mondo corrotto *piange lacrime color arcobaleno*
Perdona questa recensione/sclero, e grazie, grazie, grazie! <3
_Lady di inchiostro_

P.S: mi sembrava doveroso dirtelo, perché anche io mi sono ritrovata a scrivere una cosa del genere. Solo che, nella mia testa, la bambina di Iwa-chan si chiama Akane ed è più grande. E lui e Oikawa non sono mai diventati migliori amici. Io non volevo scriverla, te lo giuro, l’idea me l’ha fatta venire la mia beta, la colpa è tutta sua... *si para dietro di lei* Non picchiarmi…
P.P.S: in un prossimo capitolo spiegherò meglio l'origine del nome (spoiler!). Eh? E QUESTO CHE DOVREBBE SIGNIFICARE, SCUSA? *la portano via*