Promises
di _fioredineve_

10/04/17, ore 00:24

Ritorna presto...
Anzi ritorna ora.
La semplicità dei racconti nascondeva una tale dolcezza, che era impossibile da ignorare tale opera.( si sono in fase " mi piace comparare tutto con arte(?)")
Una lieve pennelata in ogni finale, da lasciare un dolce sapore in bocca.( ecco fase dolci)
Ho apprezzato ogni singloa sfacetttatura di questo racconto.
La prossima volta falli più lunghi.

28/02/17, ore 21:42

Che dolce lieto fine <3 Com'è giusto che sia, in fondo. ^^
Scenetta davvero molto tenera e più che credibile: cresciuti, si ritrovano proprio lì, all'ombra di quell'albero che tanti anni prima era stato testimone della nascita della loro amicizia. Meraviglioso il momento in cui si riconoscono a vicenda guardandosi negli occhi, l'attimo in cui si stringono in un abbraccio silenzioso ma colmo di sentimenti in subbuglio.
Finalmente potranno di nuovo prendersi per mano ed affrontare le difficoltà che la vita porrà loro davanti, con una consapevolezza in più di quando erano bambini ma - sicuramente - con la stessa ingenuità di allora.
Il mio capitolo preferito tra i tre, senza dubbio, di una dolcezza che ti riscalda.

Un'unica cosa che ti faccio notare, sono le ripetizioni. Forse te l'avevo già detto, in caso scusami se sono - appunto - ripetitiva, ma spero di esserti utile in qualche modo ^^

ES.
L'odore le sfiorava appena il naso procurandole un lieve sorriso sereno. Arrivò, senza pensarci, al Parco più importante del suo paesino; osservò l'albero secolare presente al centro del Parco, la folta chioma color rosa pastello si muoveva ad ogni lieve soffio di vento
Amava quell'albero per tutti i ricordi e i momenti lì vissuti
Con passo lento si avvicinò all'albero fermandosi non appena...

Non so, potresti ad esempio sostituire così: L'odore le sfiorava appena il naso procurandole un lieve, sereno sorriso. Arrivò, senza pensarci, al Parco più importante del suo paesino, al centro del quale sorgeva un albero secolare: si fermò ad osservare la folta chioma color rosa pastello che si muoveva ad ogni leggero soffio di vento
Amava quel ciliegio per tutti i ricordi....
Con passo lento gli si avvicinò, fermandosi...

Il mio è solo uno spunto dal mio punto di vista, sta a te modificare come più preferisci (e se lo ritieni opportuno) naturalmente ^^
Come sempre, mi auguro che questi piccoli consigli ti facciano piacere e ti possano servire :)

Mi spiace sia già finita questa storia, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo ^^

A prestissimo! ^^

-Yumiko

PS. Il tuo nuovo nick mi piace troppo, e niente dovevo dirtelo ahah

28/02/17, ore 21:21

Purtroppo crescere è una fregatura: c'è poi quella fase in cui sei grande, sì, ma non abbastanza per prendere le tue decisioni in autonomia, dovendoti arrendere alle scelte altrui.
Vedere partire un amico a cui si è molto legati è davvero difficile, sopportare la distanza ed abituarsi alla sua assenza ancora più complesso, purtroppo... Ma alcune amicizie sono destinate a crescere con il passare del tempo, così come il legame che unisce Sakura e Shaoran: lui tornerà, certo, perché mantiene le sempre le sue promesse.

Un brevissimo scorcio dell'attimo prima di separarsi per un po', chissà per quanto, ma davvero molto delicato nella sua semplicità.

Adesso vado a leggere l'ultimo capitoletto ^^

27/02/17, ore 21:35

Eccoci a fine di questo breve viaggio.
Che dire? Mi è piaciuta anche se non so perché il ragazzo se ne è andato e sopratutto dopo quanti anni è tornato, ma lavorerò di fantasia. L'ho letta molto velocemente perché sono in auto e sto viaggiando alla velocità della luce (no dai un po più lenta ).
L'ultima promessa è la classica, il classico "Resterai?" "PER SEMLRE" Ottimo lavoro.
Ti segnalo un errore di battitura
'... ma la curiosità -che l'aveva semlre caratterizzata- era TANTO...'
Suppongo intendessi TantA. Femminile.
Ma dettagliucci
Aspetto dei tuoi prossimi lavori
Un bacio

26/02/17, ore 01:23

Ok ammetto che per me è molto strano leggere di manga e company. Non è che mi vadano proprio giù. Li considero banali e troppo "stupidi" come disegni. Comunque per te faccio sempre eccezione! Spero non sia importante vedere in questo caso, suddetta serie (?), cartone (?) ???
Non so davvero cosa siano comunque....
Se il mio stile di scrittura migliora tuo è alle stelle!!! Mi dispiace per questa Sakura: rimanere orfana di madre così piccola può causare anche un trauma. Comunque sia c'è il suo nuovo amico, Shaoran (spero di averlo scritto giusto )
Di errori di segnale OCCHIANI alle prime righe. Suppongo volessi dire OCCHIONI ma dettagli.
Per il resto nulla
Mi piace l'idea delle tre prkmesse e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/02/17, ore 20:14

Oh, premetto che adoro le mini-long, perciò sono felice di sapere che ci saranno ancora due capitoletti. ^^
Mi piace moltissimo l'idea di Sakura e Shaoran che si incontrano da bambini, ancora così innocenti ed ingenui nei confronti del mondo ma che, purtroppo, si ritrovano a dover fare i conti con dolori troppo grandi per i loro piccoli cuori.
Adorabile la reazione di Shaoran davanti alla bambina che piange, la semplicità con cui le porge un fazzolettino e la dolcezza delle sue parole per consolarla: "non devi avere paura, loro sono sempre con noi.", Davvero, quanta tenerezza in poche righe.
Ancora più adorabile la parte finale, la proposta sussurrata in quel modo così spontaneo come solo i bimbi sanno fare: ma certo che saranno amici, eccome se lo saranno.

Mi è piaciuto molto come inizio, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo ^^
Come ultima cosa, mi permetto di farti notare un errore:
"la voce del padre la distraette...", la forma corretta è distrasse, ma immagino sia solo una caduta involontaria ^^
Per il resto, ci sono un po' di ripetizioni sparse qui e lì: magari se le sostituissi con dei sinonimi, la lettura risulterebbe ancora più scorrevole ^^

E niente, spero che i miei consigli non diano fastidio >.<

Al prossimo aggiornamento! ^^