Sleeping Beauty
di MystOfTheStars

26/02/17, ore 15:23

Eh, arrivato alla scena del bacio ho creduto che ci fosse la fregatura, tipo nel film "Maleficent", ma qui il treno è tornato sul giusto binario e nulla è stato sconvolto. Ci si poteva arrivare che En fosse svogliato pure nello svegliarsi dalla maledizione, ma il top è stato Ryuu, che non ci pensa due volte a far notare la cosa e quanto il primo bacio abbia mancato di passione... sono rimasto sorpreso quansi quanto Io nella scena in cui il rosso mette in pratica come sia un bacio efficace.
Molto bella anche l'introduzione del capitolo, dove vediamo un Kinshiro oramai allo stremo delle forze che ci prova a lottare, ma invano; resa magnificamente la malvagità di Zundar (che traspare in tutto il pezzo) e di come sia bastardo al punto giusto. Il voler concedere un ultimo incontro la Kin e Atsushi è stato un colpo ben assestato, un cliché, ma sempre molto apprezzato sia dai cattivi, sia dai lettori (sadici XD).
Molto realistico e ben fatto l'interno del cristallo, così comei tentativi di liberare Akoya e Ibushi, che riflettevano l'andazzo del combattimento esterno tra En e il drago... ma io ho adorato Kinshiro/Zundar, che prima punta Atsushi, poi En, e poi si ricorda nuovamente di dover dare l'ultimo saluto al principe Kinugawa. A-DO-RO!!!
Anche il comportamento che Kinshiro e En hanno tra loro, ovvero di completo antagonismo reciproco (perché, anche se negherà fino alla morte, l'albino tiene al moretto), reso perfettamente ed in maniera IC con i personaggi.
Come al solito il capitolo è molto curato e ben scritto, piacevole ed alterna scene avvincenti con altre alquanto disturbanti/pesanti.
L'ho letto ieri notte, ma non avevo le forze né fisiche, né mentali per commentare, perciò l'ho fatto oggi.
Hades approva, ed ha un conflitto interiore per la prossimità della fine; da un lato è elettrizzato di sapere, dall'altro... beh, quando una cosa bella finisce, un po' di amaro in bocca resta.