Destini in rivolta
di wolfymozart

08/04/18, ore 01:50

Però! Bello avvincente...diciamo che mi pare di capire che dopo la descrizione di personaggi e avvenimenti vari, stiamo entrando nel vivo della storia.
Ovviamente cuore di mamma farebbe correre Anna verso camera della figlia, ma sono proprio curiosa di sapere chi riesce a fermarla con quella specie di abbraccio che sa di roba meravigliosa!

28/02/17, ore 13:47

Eccomi qua! Un po' in ritardo, ma ci sono. Che dire, capitolo a dir poco stupendo e scritto magnificamente.
La descrizione della situazione che si stava svolgendo, dagli occhi di Antonio, poi da quelli di Anna, mi è piaciuta parecchio, come se le loro emozioni quasi si completassero.
Ho apprezzato molto il fatto che il pensiero di Anna fosse rivolto a sua figlia, Emilia, alla vita della piccola. Doveva provare a salvarla, anche a costo della vita. In quella scena è emerso il sentimento che provano le madri verso le loro creature, verso i loro bambini. Quelli che, anche a trent'anni, rimarranno sempre dei bambini da proteggere e consigliare.
Una madre farebbe di tutto per la propria figlia, persino morire nel tentativo di salvare l'unica persona che (nel caso di Anna) reca un po' di gioia e serenità.
In conclusione, penso che tutti noi possiamo immaginare ci si celi dietro quell'abbraccio per salvare la vita della marchesa. Il braccio sicuramente appartiene al nostro medico preferito. Beh, non ci resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere come continuerà la vicenda. spero che arrivi presto; ma non voglio metterti ansia. A presto! :)

27/02/17, ore 09:02

Qui inizia un po’ d’azione! Certo che mi piace troppo questa storia, ogni sequenza che descrivi mi sembra sempre di viverla, e arrivo alla fine del capitolo con una gran voglia di leggerne altri 10, ma, ahimè, pazienterò per averne uno alla volta.
Quella che sembrava essere una giornata come le altre, monotona nel suo trascorrere delle abitudini – Anna nascosta in camera, Alvise in mezzo alla baldoria, Elisa a prendersi cura di Antonio che si sta riprendendo –, viene animata da uno squarcio nella tranquillità. E va bene che l’obiettivo rimane quello di contrastare Alvise, ma a costo di distruggere Rivombrosa, mettendo in pericolo tutti i suoi occupanti?
C’è da dire che in una sommossa la delicatezza non è ricercata, ma Anna, Emilia e la servitù non si meritano un rischio simile.
Ho amato il parallelismo tra Anna che osserva la scena dall’alto e Antonio che nel frattempo viene svegliato dalle voci. I due personaggi si muovono nel palcoscenico della tua storia, chi consapevole delle sue mosse e chi si pente subito dopo essersi allontanata dalla sua stanza.
E alla fine si incontrano. Sì, perché, anche se non ce lo dici, è inevitabile che sia lui, o, meglio, è difficile che la nostra mente, davanti ad una scena di questo tipo, visualizzi qualcuno che non sia Antonio. Chissà come reagirà Anna a questo incontro-scontro, ma per saperlo ci diamo appuntamento al prossimo capitolo, a presto!