Sol Invictus
di Acqua e Alloro

15/04/17, ore 20:42

Io... diciamo che mi sento enormemente a disagio a presentarmi adesso, dopo tre capitoli. Mi sembra indelicato anche solo provare ad imbastire qualche scusa, che in ogni caso non basterebbe, perdona la mia assenza, se puoi.
I tuoi capitoli mi tolgono il fiato, soprattutto per la maestria con cui riesci a giostrarti tra i personaggi e la naturalezza con cui vengono fuori i dialoghi dalle bocche degli OC. Non mi pronunceró ancora a fondo su di loro, forse farlo ora sarebbe un po' affrettato, ma posso dire che Theodore è un tocco di undicenne vivacità che serve decisamente in un momento del genere, peccato che il suo entusiasmo per la missione sia stato troncato dal fatto di essere ancora così troppo piccolo e scalmanato. Florian è quasi tenero in tutto il suo egocentrismo, è il classico cane che abbaia ma non morde, il perfetto contrario di Samael, poi c'è Khal, per cui già provo un'innata simpatia, e devo dire che è stato divertente leggere di un figlio di Apollo che strangola un figlio di Afrodite. Marinette è già bella dal nome, e anche se non ha detto molto sono sicura che il suo personaggio riserverà molte sorprese, così come quello di Johan, che devo dire ha un prestavolto magnifico, anche se il suo addio al compagno di casa è stato triste.

Per quanto riguarda gli Dei, continuo a trovarli mastodontici e tremendamente potenti, aggiungo che Photos mi è piaciuto tantissimo e quel "Dio non sa amare" è, oltre che vero, piuttosto paradossale data la morale cristiana così stretta sulla compassione e la generosità. Poi Ermes e le ali che nel Tartaro diventano sporche è stata un'immagine quasi poetica, incisiva come molte scene.

Arrivando al Consiglio dei Custodi, credimi, mi è venuto un'orgoglio misto a felicità mentre leggevo di Ezrahel, lo hai reso meglio che se ad occuparmene fossi stata io che l'ho creato, l'hai corredato di espressioni e stati d'animo suoi, tremendamente azzeccati. Hai gestito in maniera impeccabile il dialogo/sfida fra lui e Arthesia, una roba magnifica, davvero, anche perché tu possiedi un lessico impressionante e li hai muniti di eccezionale abilità oratoria. Tra l'altro è curioso come Ezrahel incarni in sé la corruzione della schiera angelica che diventa paurosamente simile a quella umana e quanto il suo tono mellifluo riesca a prevalere sulla diplomazia ponderata di Arthesia.

Niente, aspetto sempre con ansia i tuoi capolavoro di capitoli, anche se la pigrizia e/o impegni vari a volte tolgono la voglia di commentare, sappi comunque che alla tua storia e ad ogni singolo personaggio tengo tantissimo.
Un bacione, sperando di leggerti presto.
(Recensione modificata il 15/04/2017 - 08:43 pm)

14/04/17, ore 14:15

Mi ero ripromessa di recensire questa storia solamente quando avrebbe avuto un buon numero di capitoli o fosse comunque entrata nel vivo, ma non ho proprio saputo resistere.
Credo che questa sia la miglior idea per una FF a tema Percy Jackson che potesse venire in mente a chiunque. Seriamente, brava davvero.
Oltre all'idea geniale vorrei aggiungere che tu scrivi divinamente: ho adorato il primo capitolo e ho letto ogni riga con una sorta di venerazione. Riesci a dipingere le parole come il migliore dei pittori e tratteggi i personaggi con un'ablitità incredibile tanto da renderli indimenticabili, anche nella loro semplicità o nel loro essere personaggi secondari.

Mi è piaciuta molto la rappresentazione di Dio che hai reso, rappresentazione che assomiglia molto di più al dio guerriero ebreo che a quello cristiano. (Per non parlare poi di questa sua sorta di ossessione per le mele che mi ha fatto molto ridere ma anche incredibilmente intrigato.)

Amo il personaggio di Florian, ogni volta che compare so che mi farò una risata, anche con le sue uscite acide e poco opportune XD
Ovviamente sto già facendo ipotesi sulla possibile parentela di Klaus e qualche ideuzza forse l'ho già, ma si vedrà.
Amo Soraya alla follia anche perché ho una passione per Apate. Questo suo essere incredibilmente vivace, sebbene sua madre non sia propriamente una divinità allegra, mi affascina molto.
Mi ispira un casino anche Marinette e sono proprio curiosa di vedere come la svilupperai.
L'unico personaggio che mi lascia un po' perplessa è Jonah, il figlio di Momo. Più che il suo personaggio in sè è il tuo potere a confondermi: nelle regole della creazione degli OC hai infatti scritto che i poteri dovevano essere collegati con la divinità di cui il semidio era figlio, ma Momo è la personificazione della colpa e del biasimo e quindi non capisco come sia connesso :c

A parte questa miuscola postilla non ho davvero nient'altro da dire, il mio unico rimpianto è di essere arrivata troppo tardi per partcipare!

10/04/17, ore 15:09

Ciao :)
Ecco un nuovo capitolo! Apprezzo tantissimo questo spaccato di vita "quasi" quotidiana di passaggio, e stai pure tranquilla riguardo la lunghezza: credo che così vadano più che bene, in fondo si sta parlando di molti semidei.

Parlando di aggiornamenti avevi un idea di come fare? Tipo uno a settimana, una cosa del genere?

Veniamo al capitolo invece: hai presentato tutti i semidei scelti e addirittura due nuovi. Mi ispirano tutti tantissimo, ognuno ha un carattere diverso che ho mooolta voglia di conoscere ;)
Sam e Florian sono proprio una gran accoppiata: decisamente sulla stessa linea d'onda per quanto riguarda insulti e disprezzo verso gli altri semidei. Sono scoppiata a ridere quando Florian blatera e si lamenta mentre Kahl e Lux lo ignorano amabilmente: fantastico!
Annuso nell'aria già una possibile coppia, tipo Sam e Lux... *-* già li vedo, carini carini ma ho come l'impressione che dovranno faticare un sacco per creare un qualcosa insieme - sempre se saranno una coppia. Mmmmm

Un'altra coppietta che intravedo è Klaus, il nostro bene-amato risucchiatore di morti, e il nostro sfavillante angioletto. Aspetto prossime notizie dei due ;)

Tornando al capitolo, abbiamo la comparsa di Marinette, siii! Fantastica la trovata del bussologio, immagino tu abbia preso spunto dall'immagine :) Trovo anche adorabile il rapporto di amicizia anche con Jonah, seppur tu abbia lasciato intravedere solo uno spicchio. Immagino anche che Jonah sappia di Dio grazie al suo particolare potere: probabilmente se si concentrasse al massimo, riuscirebbe a vedere direttamente il paradiso.

Sono emozionata nel vedere Marinette prossima all'azione! Ci sentiamo al prossimo capitolo
Summer

09/04/17, ore 22:25

Che bello, un nuovo capitolo.Anche in questo Florian le prende di santa ragione, cosa che apprezzo moltissimo. Voglio dire, forse avrà qualche trauma infantile o ragione profonda per essere così ma per ora rimane insopportabile. Tra i nuovi arrivi mi interessa molto Lux, mi piace quel suo mix di gentilezza e decisione. E sono molto incuriosito da Jonah, non vedo l' ora di scoprire perchè ce l' abbia tanto col cristianesimo.

07/04/17, ore 18:03

Omiodio
O
Mio
Dio
Hai un polmone? Un cuore? Della sanitá mentale?
Ne ho un tremendo bisogno...
*si ricompone*
Okay. Un passo alla volta.
Duunque.
Ci hai omaggiato un capitolo fantastico, che spiega e ripaga l'attesa per la selezione (per cui stavo dannatamente morendo)
E come se non bastasse vado in fondo a cotanta bellezza... e... ed é li che il mio ultimo.neurone (che chiameremo Jimmy per l'occasione) ha preso il primo trenicottero (petaloso fatti da parte) e se n'é andato.
Okay... io non so come ringraziarti. Non pensavo la selezione fosse così restrittiva! E vedere ben due miei oc mi riempie di gioia. Questa storia éuna figata abnorme e ci tenevo moltissimo. Felix mi ha reso molto felice, appena scritto e giá selezionato. Poi ho inserito moltissime parti di carattere per cui siamo la stessa persona. *proud mummy* ma in un certo senso era quello a cui davo piú credito. Per via del rapporto con la religione, che é parte integrante del suo carattere, era cosí ancora prima di incontrare questa storia. Ma al contempo ero scettica per via del macello del genitore mortale ma sopratutto dell'essere "sacerdote" e quella roba mostruosa li. Che non so come tu abbia fatto a capire. Davvero complimenti.
A Lux non davo un soldo. Avevo fiducia pari a zero. E in vece :3 lei é una dei miei primi oc, ma non l'ho mai vista selezionata. Non vedo l'ora chr prenda vita.
You make me feel so happy *^*

Riguardo agli altri. Ho bisogno di conoscere Marinette... tanto anche. Perché grida Steampunk. E io AMO lo steampunk. Ho anche io un oc ingranaggioso, che compie gli anni oggi! Wo ho!
Okay okay. Io te lo avevo detto che il neurone era andato... ti avevo avvertito.
Tornando seri (nei limiti) il tuo stile mi incanta sempre di piú, e amo come rendi gli Dei classici. Hanno una solennitá e un epicitá più naturale. Ne avverto la divinitá.come una lucina bianca sparaflesshiosa. Aprovo.
Non vedo davvero l'ora di leggere i prossimi capitoli, di entrar nel vivo della faccenda e di poter leggere dei miei pargoli.
Grazie ancora e scusa il ritardo
Baci
Ebe

03/04/17, ore 15:27

Che bello, il mio Max è stato preso. Considerando quanti pochi semidei hai preso alla fine è una piacevole sorpresa. Passando al capitolo, mi ha fato piacere vedere i preparativi per la guerra da entrambi i lati, hai messo bene in contrasto la caotica situazione dell' olimpo, con scontri tra ego titanici che devono essere appianati prima di passare all' azione e l' assoluto dominio di Dio sul paradiso. Non vedo l' ora di vedere i nostri cari semidei in azione, sono sicuro che non ci deluderai.

01/04/17, ore 23:15

Ehy!
Sono super emozionata: hai scelto Marinette, uno dei miei OC che preferisco di più e sono veramente felice - anche perché sono stata una delle ultime a recensire lo scorso capitolo, quindi con anche meno possibilità di vincere.

Il capitolo è un'intermezzo tra ciò che è successo e l'inizio dell'azione vera e propria (dove credo incomincerai anche a presentare tutti i vari caratteri dei personaggi) :sono molto curiosa di vedere come farai rapportare Marinette e il resto degli OC presente, di cui però ancora non mi esprimo.

Il capitolo mi è piaciuto, si sente l'atmosfera di preparazione a un'imminente guerra da ambo le parti: curioso notare che Nyx sembra non abbia combattuto nella prima guerra contro Dio, forse lo riteneva solo una scocciatura passeggera. Chissà come questo influirà sul tutto.
Interessante anche vedere dei e dee, solitamente pacifici, corazzarsi e meditare vendetta contro chi li ha "esiliati".

Aspetto il prossimo capitolo, sono molto curiosa *-*
Summer

03/03/17, ore 16:45

Ciao
Sono Summer_time e mi presento a te con tutti I complimenti possibili. Era da un po' che cercavo un'interattiva a cui partecipare, di qualunque tipo di fandom - sono molto aperta su questo- e controllando tra l'altro la mia storia, mi sono imbattuta sul tuo prologo.

Sono rimasta sbalordita dal tuo stile e dalla scorrevolezza del testo: devo proprio ammettere che è uno dei migliori prologhi che mi sia mai capitato di leggere qui su EFP. Tutto ciò non per lusingarti, ma per farti capire tutto il mio sostegno nel proseguimento della tua opera :) sarebbe un terribele spreco se gente che scrive bene - come te - non continuasse a farlo, poichè nessuno lo sostiene.

Parlando del prologo, la tua idea è molto originale, assolutamente perfetta nel clima contemporaneo in cui ci troviamo (la guerra di religione ormai è tornata purtroppo alla ribalta con gli estremisti islamici): qui però è Dio il colpevole, e oserei quasi dire il "male", conscio della propria potenza e deciso a stroncare definitivamente ogni possibile minaccia (mi sa tanto da regime totalitario. Scusa per i collegamenti di storia, ma la tua fic mi ha dato spunti molto interessanti da trattare in seguito). La tua idea mi piace e voglio seguirla, cristiana o meno, è favoloso vedere I fatti da una diversa prospettiva - cosa che molti dovrebbero imparare a fare, a parere mio.

Klaus mi piace come personaggio, è un po' il Nico Di Angelo degli inizi, un po' sfigato e preso di mira, solo e rabbioso (poi tralasciamo la tua scelta dell'immagine. Cioè. La A.D.O.R.O., tu non sai quanto mi hai reso felice nel vedere Gaara - che a parere mio è il personaggio più figo di One Piece - come alter-ego di Klaus. Stupendo).

Dopo il mio papiro, provo a partecipare alla storia nonostante io già veda 12 recensioni e un sacco di proposte. Ho notato anche che sia I tuoi OC sia molti di quelli proposti sono figli di divinità minori, e sono molti maschi, perciò ti invio 3 ragazze figlie di dei più "conosciuti" (e incrociamo le dita):
• Una ragazza figlia di Atena, 18 anni
• Una ragazza figlia di Ipno, 17 anni
• Una ragazza figlia di Demetra, 19 anni

Una cosa solo: I semidei saranno soggetti a selezione, immagino. Quanti ne prendi?

Aspetto il tuo lasciapassare per inviarti le schede! Un bacio
Summer_time

P.s. : quel Florian...mmm. Ho come l'impressione che tu conosca un'autrice che ho il piacere di conoscere pure io :)

03/03/17, ore 15:27

Allora, anzitutto parto subito col dirti che amo l' idea che hai avuto per questa storia. per quanto Riordan, per ovvie ragioni, abbia sempre cercato di evitare riferimenti troppo diretti al cristianesimo ho sempre voluto sapere come gli dei interagissero con la religione dominante in occidente e con il dio che questa venera. Senza contare che già nell' introduzione hai fatto riferimento a Teodosio e pensare che nella tua storia entrerà in qualche modo anche questo periodo tragico mi riempie di aspettative e gioia. E poi ho in generale un debole per le storie in cui gli dei antichi e nuovi combattono e l' esito non è scontato. Sapere che più avanti nella lettura potrei leggere di armate di dei e angeli che combattono...già non sto più nella pelle. Il tutto narrato in uno stile che personalmente trovo godibilissimo, con un linguaggio perfettamente adatto all' epicità della situazione. Ovviamente desidero partecipare all' interattiva. Ti propongo i miei pargoli.

Un figlio di Nike, 19 anni
Un figlio di Proteo 18 anni.
Un figlio di Dioniso 18 anni.

03/03/17, ore 14:22

Ehilà.
Piacere, chiamami Pirros. Sono qua per partecipare a questa interattiva, ma penso che lo avessi già capito.
Che dire? Ho letto un paio di recensioni qua sotto, e a dirla tutta mi trovo abbastanza in disaccordo con gli altri autori: per quanto mi riguarda, non credo che lo scrivere questa storia sia un gesto coraggioso, e non credo nemmeno che si possano rivolgere critiche ad essa, in quanto hai voluto usare un punto di vista differente. Penso semplicemente che tu abbia avuto un'idea innovativa, quindi complimenti. Inoltre, apprezzo davvero che tu abbia voluto dare una tua rivisitazione alle divinità greche: per quanto io abbia amato la saga di PJ, devo dire che purtroppo Riordan tende a ridicolizzare ogni aspetto della cultura e mitologia greca, compresi Dei, Titani e quant'altro.
Passiamo alla storia. In primis, ti meriti davvero un applauso virtuale per come hai impaginato e impostato il capitolo: hai fatto un buon uso dell'editor!
Poi, parliamo del capitolo in sè: dunque, il tuo stile non mi dispiace affatto, è scorrevole e invoglia alla lettura. L'unica pecca, ma è una questione soggettiva quindi keep calm, è il fatto che alle volte fai uso di aggettivi o vocaboli tendenzialmente poco usati nel linguaggio comune: non amo chi fa uso di registri più "aulici".
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto molto; ho apprezzatto che tu abbia voluto dare tre diversi PoV nonostante fosse solo il primo capitolo. L'ho trovato forse un po' lungo, ma è sempre una valutazione soggettiva. Inoltre tu hai la grande capacità di riuscire a descrivere le sensazioni che i personaggi provano senza farle sembrare forzate.
Ok, andiamo al punto. Vorrei partecipare con un silenzioso figlio di Eolo, 18 anni. Non ti prometto niente però, non sono un asso nel creare OC dal nulla.
Alla prossima,
Pirros

P.S.: Kaneeki!
(Recensione modificata il 03/03/2017 - 02:28 pm)

01/03/17, ore 09:54

Allora.
Ammetto di aver riletto più volte alcuni pezzi, mi stavo perdendo qualcosa e vista la genialità non potevo permettermelo.
Credo che mi dovrò dilungare in questa recensione, in quanto merita e necessita di parole.
Innanzitutto, hai sconvolto l'intero fandom scrivendo questo, sai? Credo che pochi si siano sognati di introdurre la religione cristiana in un concetto così poco attinente ma così vicino a essa.
Hai fegato, caspita! Ti potrebbero arrivare critiche da ogni dove, e tu hai pubblicato tutto con uno stile così adeguato e solenne che quasi quasi posso sentire i brividi di tutti coloro che l'hanno letta.
Punto successivo: gli Dei, Dio e altre entità. Hai sconvolto (scusa per le ripetizioni ma non trovo parola più adatta) l'universo e la visione di Riordan. I tuoi personeggi sono umani, ma allo stesso tempo onnipotenti; come se fossero divinità in tutto e per tutto, ma a volte si lasciassero andare e provassero sentimenti come il dubbio, la paura...ma addirittura amplificati, in quanto Dei.
Ma si può parlare della visione di Dio in questo capitolo? Wow. Mi piace moltissimo il modo in cui l'hai descritto, ricordando che non è solo misericordioso come tutti ci aspettiamo, ma anche lui è aggressivo, addirittura un assediatore.
Poi, (non finirò mai), il fatto che tu abbia preso in considerazione il mondo classico è onorevole. Da classicista, posso affermare che non aspettavo altro che trovare qualcuno che, come me, immaginasse Apollo con i capelli lunghi (o quantomeno un po' come la statua del Febo, minimo), Dioniso non grasso e Ares...un po' più Ares.
Passiamo ai semidei, spesso sottovalutati da tutti, passano dall'essere degli scarafaggi a poter essere quasi comparati a Dei...i tuoi hanno dignità. Tanta, tantissima dignità, sono esseri umani e adoro il fatto che tu li abbia visti come tali.
Ma...dai, Apate? Mentre leggevo mi è scattata in mente l'idea di fare una figlioletta di Apate...ma c'è già. Uff.
Oltretutto leggendo le recensioni Ebe mi ha fregato Ecate... qua c'è bisogno di qualche Dio...dioso, non qualcuno buttato a casaccio.
Per cui, mi butterei solo con una fanciulla, di 17 anni (evviva i 2000), figlia di Momo
A presto,
la ladra di libri
P.S
carine le similitudini nel regolamento

28/02/17, ore 18:13

Badabadaboom!

O. Miei. Dei.
Wo.
Figo.
Parecchio.

Okay ho finito. Piacere! Sono Ebe, e la tua storia é una dannatissima figata.
Allora, con calma. Diciamo subito che non dovrei essere qui, da buona cristiana... ma, ehi, non sono estremista e ho la mentalitá decisamente aperta.
E anzi, penso che vedere questa storia anche da un punto di bista cattolico sará interessante.
Ma passiamo ai fatti, tutto ció é parecchio tanto figo, per non parlare di come é scritto.
Scrivi davvero bene, scorrevole, coinvolgente... un balsamo per gli occhi. L'interpretazione classica che hai dato agli dei mi piace un sacco, e in questa storia, dal tono piú... serio? Solenne? Bho,comunque mi sembra che ci quadri parecchio di piú.
Anche l'interpretaziome che hai dato di Dio éa dir poco singolare ed interessante.
Dunque, a questo punto non posso non tirarmi indietro. E giusto perché non sono assolutamente masochista, e perché i giorni a venire non saranno assolutamente torture medievali... ti propongo tre pargoli.
-Un giovine non riconosciuto, di 17 anni, fresco fresco, appena giunto al campo. Figlio di un Pastore (non quello delle pecore) e per questo parecchio confuso riguardo a cosa credere.
-Una piccola figlia di Chione, anche lei diciasettenne (purtroppo non accetti piú piccoli) timida ed insicura che parla in terza persona.
-Un figlio di Ecate, incapace di non mettersi nei guai, drogato della propria adrenalina, di 19 anni.
-Un figlio di Astreo molto pacato e riflessivo di 19 anni
-Una figlia di Aidos di 18 anni un po' troppo sottomesso
Spero le mie idee ti piacciano! Decidi chi piú ti ispira! A uesto punto solo due domande:
1_ I prestavolto ti servono veri e propri personaggi o possono essere semplici disegni? Se non é un problema sarei piú comoda con la seconda...
2_ I personaggi saranno sottoposti a selezione?
E con questo penso di aver finito,
Ancora complimenti
Baci
Ebe
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 06:22 pm)

28/02/17, ore 17:54

Quello della guerra è stato un tema largamente trattato nelle Interattive su PJ, ma qui si parla di una guerra di religione, ed è tutta un'altra cosa. Leggendo l'introduzione mi è sceso un brivido lungo la schiena al nome di Dio. Io adoro ogni religione, da quella Cristiana a quella Induista, pur essendo tranquillamente atea, ma davvero, immaginarmi uno scontro di queste proporzioni è terrificante.

Innanzitutto, hai fatto un lavoro meraviglioso sia con Elahel che con il Dio cristiano, che molti si dimenticano essere spietato e tremendo, oltre che misericordioso e disposto al perdono.
Per quanto riguarda le divinità greche e romane, la sfida che hai affrontato è stata altrettanto ardua, hai saputo modellare un'identità meno attutita come quella di Riordan e maggiormente vicina al culto antico. Gli dei qui sono carne dominata dalle passioni più primordiali della rabbia e della paura, estremamente realistici ma con una percezione attorno di potenza e onnipotenza che si riesce quasi a toccare.
I semidei sono resi ugualmente bene, sei riuscita a trasmettere la dignità e la stanchezza di una vita spesa a combattere, in un'atmosfera di grigia pesantezza magistralmente descritta.

Posso dire di aver amato alla follia il tuo capitolo, inoltre tu possiedi una correttezza stilistica, un lessico e una sintassi paurosamente avanzati, molti pochi scrittori possono dirsi di un livello tale.

Sinceramente a questo punto non credo di essere all'altezza, ma proverò a partecipare per non incorrere in un senso di colpa che sicuramente arriverà nel caso non tenti nemmeno. Al momento mi sento disorientata nel proporti un semidio, mi chiedevo perciò se fosse possibile tentare con un Angelo o un adepto di Dio, ben sapendo che la battaglia si farà certamente aspra anche dal punto di vista ideologico. Nel caso non fosse possibile, ti dirò per MP il semidio da offrirti, e anche se non verranno scelti miei OC seguirò sicuramente la storia, una delle Interattive migliori che io abbia avuto l'onore di leggere.

Un caloroso saluto,
Kyem
(Recensione modificata il 28/02/2017 - 06:00 pm)

27/02/17, ore 21:30

Ciau! Anzi, forse dovrei iniziare con "Wow" descriverebbe meglio le mie emozioni in questo momento. Mi hai sorpreso, davvero. E non é una sorpresa del tipo "scrivi bene, sei la signora della grammatica" e giù di li, no anzi, questa é probabilmente la storia interattiva più originale che abbia mai letto. Una guerra di religione e non la solita "sfida tra Dei e Giganti: il ritorno" mi ispira tantissimo, apprezzo moltissimo anche come hai interpretato gli Dei e Dio, rispecchiano veramente una versione onnipotente, come quella tanto temuta dai mortali. Parlando dei personaggi: Klaus mi intriga, sembra un tipetto interessante e il mio rispetto aumenta di più dopo aver visto il prestavolto , con Gaara hai vinto tutto, vogliamo mettere poi la scelta di usare Kaneki? Sublime. Ecco, anche la scelta dei prestavolti mi piace, perciò teoricamente posso usare anche un personaggio degli anime no? Vorrei chiederti anche se posso usare in caso un prestavolto di un personaggio o di un attore che non conosco, dimmi te. Okay, finito questo direi di chiederti se posso prenotarmi con qualcosa di nuovo per me: un figlio di Zeus di 17 anni, é la prima volta che creo un figlio dei tre pezzi grossi, vediamo cosa ne esce fuori. Aspetto la tua risposta, ciau!
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 09:31 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 09:33 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2017 - 09:37 pm)

27/02/17, ore 19:03

Ciao.
Splendido inizio per quella che si preannuncia una storia molto, molto avvincente e diversa dalle solite.
Non sono cristiana, ma sono molto interessata al tema Angeli&Demoni quindi questa storia capita a fagiolo, per usare un eufemismo.
I Guardiani mi sembrano una categoria molto interessante e il tuo ritratto di Dio non mi è parso offensivo dal punto di vista religioso. Elahel è uno splendido personaggio e non vedo l'ora di leggere ancora su di lui e sul suo ruolo all'interno della cerchia celeste.
La tua caratterizzazione di Apollo mi ha entusiasmata: molto più serio dell'Apollo di zio Rick con uno Zeus che è davvero simile a come lo immagino io. Apollo è una delle mie divinità preferite nel pantheon greco proprio per la sua ambiguità e spero sarà un personaggio ricorrente all'interno della storia.
Per quanto riguarda i nostri cari semidei, sappi che adoro Klaus e anche Ray. Mi sembrano personaggi molto complessi e le cose complicate a me piacciono da impazzire.
La profezia è intrigante ed è stato bello rivedere la mia piccola furia rossa ancora all'opera. Rivedremo anche qualche altro personaggio canon?
Il testo è molto scorrevole e le immagini che spezzano che le scene mi sono piaciute. Fanno prendere un attimo di respiro per gustarsi appieno la lettura. Ho notato un paio di refusi, ma cose di poco conto.
Una domanda: possiamo partecipare soltanto con semidei? O è possibile anche ideare degli angeli?
In ogni caso ti propongo una semidea figlia di Ipno, 18 anni.
Attendendo tue notizie e complimentandomi con la tua idea meravigliosa,
Lilium__