Nightingale During Christmas
di Snehvide

Ciaooo caraaa
Prima ho fatto casino e ho inviato la recensione prima che fosse finita e ti arriverà un messaggio privato mi spiace ahahah
E niente, volevo soltanto dirti che hai scritto davvero una perla di FF, bellissima, dolcissima, infarcita di Bromance e Hurt/Comfort che ODDIO se fosse stato lunga 265151 avrei continuato a leggerla senza bere senza mangiare senza dormire perchè è stata qualcosa di assolutamente meraviglioso finisci dritta dritta nei miei autori preferiti e adesso andrò a crogiolarmi nella tua pagina, mi esplode il cuore!
Davvero Complimentissimi!
Un bacione,
Allyii

Devo ammettere che non mi aspettavo una ricaduta di Sam, soprattutto a metà del secondo capitolo, quando già pregustavo un momento di serenità e invece tra capo e collo ci ritroviamo con Sam che si sveglia in ospedale. Credo sia tipico di entrambi i fratelli minimizzare le proprie ferite o nascondere il proprio dolore (mi viene in mente il periodo in cui le allucinazioni di Lucifero non facevano dormire Sam) per poi invece preoccuparsi a morte di quello che succede all'altro. Anche in un fisico forte un'influenza trascurata può avere terribili conseguenze e Dea è una perfetta crocerossina che si prende cura di Sam facendogli il brodo col tacchino, facendogli le iniezioni, ecc. Ma quello che amo vedere è il suo lato fraterno: il suo andare fori di testa e muovere mari e monti (e un elicottero in questo caso) per il fratello e poi festeggiare con lui il Natale con due giorni di ritardo.
Rileggerla anche in estate è sempre un piacere!

Heilaa!!!:D
Non hai idea di quanto mi sento una persona orribile! Avevo voglia di rileggere questa storia perchè seriamente, è FANTASTICA e l'ho adorata da morire, ma solo ora mi sono accorta che la prima volta non l'avevo recensita:/
Quindi eccomi qui XD
Bellissima fanfic, l'ho adorata davvero anche perchè non si trovato praticamente più su EFP storie con l'H/C e quindi oltre ad essere stata scritta benissimo è anche preziosa e rara ;)
Le scene sono molto realistiche e non mancano le parti di amore fraterno o quelle del sarcasmo (poco celato) di Dean XD
Come ho già scritto (si, lo so. Sono ripetitiva:)) adoro tantissimo la tua scrittura ed il modo con cui riesci a far scorrere la storia senza pause ne momenti di noia che non si riescono a leggere e come la tua scrittura sia semplice e facile da capire mentre contemporaneamente raffinata :)
Bellissima (terza volta che lo dico ahah) e spero che continui ancora con questo genere, sarò sadica ma amo come Sam sta male, soffre e Dean si occupa di lui :D
Alla prossima tortu- fanfiction coff coff ;D
Carrie <3

Non sai quanto adori leggere di Dean che si prende cura di Sammy, adoro anche il contrario ovviamente, ma sick Sammy è troppo tenero <3 Sam che si avvelena con i cocktail antinfluenzali per non deludere Dean e fargli festeggiare il natale, è dolcissimo. Povero cucciolo ha fatto di tutto ma alla fine il virus ha avuto la meglio. Dean che si prende cura di lui è assolutamente da Dean, ce le vedrei benissimo scene così nella serie e infondo un pò le abbiamo anche viste quando Sammy affrontava le prove nell'8 e Dean cercava di prendersi cura di lui. Le scene del termometro, del brodino di tacchino e l'accenno all'aereoplanino mi ha ricordato infatti tantissimo quei momenti dell'8 <3 Alla fine il povero Sammy si era beccato la polmonite per accontentare il fratello, il che è assolutamente da Sam, si farebbe uccidere piuttosto che deludere ancora il fratello! La tenerezza di Dean poi che quando lo riporta dall'ospedale gli fa trovare una super cena natalizia awww tenerelli <3<3 Mi è piaciuta davvero tantissimo! Complimenti! :-D

Sono così felice di non aver dovuto aspettare martedì per leggere il secondo capitolo! *_* Che meraviglia hai scritto! Ma come fai?! *_* sono in estasi totale! So che ormai sono ripetitiva, ma quanto ho amato anche questo capitolo! Oltretutto, loro due sono talmente IC che mi sembrava di leggere veramente un copione di un episodio, ma magari ci fossero episodi così belli! <3 Un puro e semplice trionfo di Hurt&Comfrot che, però, non scande mai nel banale o ripetitivo, grazie al tuo sapiente uso della narrazione! *_* Poi sei sempre molto accurata con i medicinali ecc ecc! Ma partiamo dall'inizio! Sam che si vede costretto a ridestarsi dal suo stato comatoso perché Dean sta per aver accesso ai suoi glutei e il fratellone che cerca di portare il massimo confronto al fratellino, con quei gesti che riserva solo a lui fin dall'infanzia! <3 Dean è anche consapevole dei ricordi di Sam riguardati l'Inferno quindi capisce che una puntura su una chiappa potrebbe non essere tradotta dal cervello traumatizzato di Sam come una semplice puntura su una chiappa! Sammy che si risveglia di soprassalto e Dean che corre da lui e lo abbraccia, implorando di non fargli più prendere altri colpi! <3 L'aereoplanino! Ahahahahah! Un tocco divertente, familiare e domestico che spezza un po' la tensione accumulata durante la malattia di Sam! Amo questi ricordi di infanzia che appartengono solo ai due fratelli! <3 E, infine, l'ospedale! All'ennesima ricaduta di Sam, Dean non ha potuto fare altro che chiamare i soccorsi e, a quanto pare, minacciare il dottore di turno con una pistola per fargli salvare suo fratello! XD Dean è così! Quando c'è di mezzo la salute di Sam, sclera male malissimo! *_* Al diavolo anche l'infermiera che non voleva lasciar entrare Dean in camera! Il maggiore dei Winchester aveva bisogno di rivedere il suo fratellino e di accertarsi che fosse vivo e stesse bene!<3 È proprio da Sam rischiare la vita per una polmonite dovuta ad una influenza mal curata per cercare di far passare al suo fratellone un Natale decente! Si parla sempre dei sacrifici che ha fatto Dean per Sam, ma sono convinta che anche il fratello minore ha fatto dei sacrifici per il fratellone! <3 La parte finale, per un pelo, non mi ha ridotto in lacrime per la dolcezza! È da Dean preparare tutto quel ben di Dio per festeggaire il Natale in ritardo e poi far finta che il tutto sia successo per caso! E Sam è sempre ben disposto ad assecondare questa cosa! Hanno la loro maniera (alla Winchester) di dirsi 'ti voglio bene'! <3 Dopo questo lunghissimo papiro con cui ti ho tediato, concludo dicendo che hai veramente amato questa ff con tutto il cuore! <3 È stupenda, come tutte le altre che hai scritto e amo alla follia! Sempre precisa, ben scritta e piena piena piena del mio amato Hurt&Comfort! Bravissima come sempre! <3 Non vedo gia l'ora di leggere un'altra tua storia! XD Alla prossima! Ciao ciao xD

Eccomi! XD e vabbè! Che posso dire? XD ti adoro!!! Aspettavo questa ff da una vita e, come sempre, l'attesa è stata ben ripagata! XD non puoi immaginare quanto sia entusiasta! *_* ormai sai che io ho un debole per le ff hurt&comfort in cui Dean si occupa di un Sam ferito/malato/distrutto ecc ecc! E niente...questa è praticamente la ff della vita! (Anche se lo sono praticamente tutte quelle che scrivi, data la tematica *_*) Ho amato ogni singola parola! Sono talmente in estasi che non saprei nemmeno da dove iniziare! *_* Allora, con calma e un po' di razionalità, parto dall'inizio! Sam che cerca di tenere duro contro la malattia per fare in modo che Dean passi il primo Natale decente dopo anni di schifo è talmente IC da fare paura! Sembra che sia stato Kripke (l'unico che è sempre risuscito a mantenere i personaggi coerenti! E ci mancherebbe! Erano suoi!) a scrivere questo pezzo e, in generale, tutto il capitolo! Dean che capisce che c'è qualcosa che non va, i gesti così familiari e automatici, ma ricchi anche di affetto stile Winchester, che compie mentre si prende cura di Sam! *_* Anche Dean ricoperto dal vomito di Sam è una cosa bellissima, perché Dean non si schifa e lascia a Sam tutto il tempo necessario per riprendersi prima di correre a cambiarsi (anche perché, per due che hanno a che fare con cadaveri, penso che un po' di vomito sia niente! XD)! La crisi convulsiva e Dean che sbraita al telefono con un operatore deficente! *_* A parte il cretino che probabilmente sarà scovato dallo stesso Dean e massacrato di botte per l'inutilità, la preoccupazione e il conseguente sollievo di Dean quando ha visto il suo fratellino risvegliarsi! <3 I gesti più semplici, la mano di Dean sulla fronte di Sammy, le labbra posate a sentire la temperatura sulla fronte, le spugnature fredde, il bagno gelido nella vasca, l'alzare un distrutto Sam e portarselo al petto per farlo bere, le battite tipicamente da Winchester per spezzare la tensione! Tutto, tutto TUTTO è stato magnifico! *_* sono completamente partita! E non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo! Sarà difficilissimo aspettare una settimana! Dx Spero che Dean riesca a trovare qualcosa per curare Sam! E non vedo l'ora di leggere altro Hurt&Comfort, la mia droga! *_* davvero! Io sono completamente in estasi e, come sempre complimenti per le descrizioni e le narrazioni sempre così precise, dettagliate, ma senza essere troppo prolissa, e l'introspezione e il comportamento dei personaggi sempre IC! *_* Al prossimo capitolo! Ciao ciao xD

Okay, è stata carinissima.
Amo il modo in cui, nonostante Sam sia malato e sofferente, il tutto sia descritto attraverso un filtro quasi ironico - dovrebbe essere strano, ma in realtà funziona benissimo perché non rende la lettura pesante, ma anzi scorrevolissima e intrattiene senza dubbio. Ho riso su molte metafore e varie situazioni -
- ma la mia parte preferita è senza dubbio il dialogo tra Dean e l'inetto infermiere che si rifiuta di mandare l'elicottero. E' stato tremendamente IC. XD
Attendo la seconda parte. >:D