La scelta del Destino
di Lione94

09/11/19, ore 09:03

Ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
complimenti !
buon weekend !
nancyiry

01/03/17, ore 12:16

Beh, alla fine hanno fatto pace, anche se dopo un anno di separazione. Elien ha ottenuto di essere ciò che voleva e chi voleva, è stata incoronata e nel regno c'è la pace. Si scopre persino che la povera Mavina aveva un figlio, che sarà cresciuto riverito e tra i più grandi onori e si chiude sulla romantica scena dell'unione tra i nostri due protagonisti.

È una storia molto dolce, evidentemente favolistica ed è stato molto bello leggerla. Purtroppo ci sono alcuni elementi che la rendono di difficile digestione nel finale: Mancava un vero nemico e un momento catartico per i personaggi. Il momento della scelta tra l'amore e il regno - che poi comunque Elien bypassa e ciao - secondo me sarebbe dovuto essere il momento che precedeva uno scontro con qualcuno di importante, cattivo e potente, che era dietro tutta la macchinazione. In questa storia, insomma, ti manca un Sauron, un Voldemort o un altro supercattivo di questo calibro che renda Elien degna di regnare tramite il sacrificio, piuttosto che tramite un deus ex machina. Klopius è stato eliminato come una macchietta e da quel momento non ci sono stati veri nemici per il gruppo di eroi, che sono andati spediti verso una vittoria anti-climatica.

Io ti consiglio, in fase di revisione, di cercare di costruire un cattivo - magari Klopius stesso - che li ostacolo per più di un capitolo e che fa da nemesi per più tempo, in maniera più capillare.

Per il resto mi è piaciuto davvero molto leggere la tua storia
e presto correrò a leggere Grimorio per la mancanza di Elien e amici

Morgengabe