Snow
di RodenJaymes

08/05/17, ore 00:41

Mi sono accorta che non avevo ancora commentato questa tua piccola la... perdono son stata poco presente sul sito..poco importa... questa storia è davvero bella.. in poche righe hai saputo trasmettere diverse emozioni.. se in due righe prima riesci a strappare un sorriso, due righe dopo ti intristisci e arrivi poco alla fine con stupore e un misto di calore e tristezza... davvero bella!
Lo so oramai lo dico per ogni tua storia quindi sono di parte.. ma appunto seguendo le tue storie vedo anche il tuo crescere e come riesci a mutare tra le storie. Anche questo tipo di cambiamento è importante. Brava!

15/03/17, ore 17:18

Bellissima T-T
L'avevo letta appena pubblicata e l'ho rileggiucchiata velocemente adesso... e solo "bellissima" esprime bene quello che penso!
InuYasha, i suoi pensieri, i suoi gesti, sono così profondi che tolgono il fiato.
L'amore che li lega è qualcosa di potente e si percepisce chiaramente in ogni parola T-T
La lontananza, il tempo che hanno "sprecato" prima di amarsi sembra quasi inutile e pare che InuYasha lo rimpianga, dando la sensazione che, anche se passerà tutta la vita con lei, ancora non gli basterà.
È stato un piacere leggerla T-T ed il batticuore che mi è venuto è tutto dedicato a te :)
Un bacione! <3

14/03/17, ore 18:18

Ciaooo.
È una ff che ti fa rigare il viso da una lacrima o due. Scrivi con una passione che la sento viva dentro. Ho ben poco da dire perché non serve aggiungere altro. La one-shot parla da sola. Chissà forse un giorno trasmetterò anche io questo tipo di emozioni.

09/03/17, ore 11:39

Ciao Marti!
Scusa il ritardo, ultimamente ho frequentato poco efp!
Non sai come sono stata contenta che tu abbia scelto un genere che mi piace tanto! Forse per te l'angst è una cosa nuova, ma sei stata davvero bravissima, si percepiva la sofferenza in ogni riga, l'amore tra i due, il rimpianto di Inuyasha non per quello che potevano fare e che non hanno fatto, ma perché la morte li separerà inesorabilmente l'uno dall'altro e il tempo passato insieme sembrerà sempre poco pur essendo stato tantissimo!
Sei stata davvero bravissima, spero che ti cimenterai ancora con qualcosa di "drammatico" in futuro!
Un bacione grande :*

02/03/17, ore 16:07

È bellissima e hai fatto bene a premere "pubblica" altrimenti sarebbe stato un peccato non aver potuto leggere questa bella storia. Sappi che la vista mi si è offuscata neanche a metà storia. Già avevo presagito un finale ricco di pathos. Sarà perché sono particolarmente emotiva in questo periodo, ma ho pianto leggendo la tua storia e mi è piaciuta tantissimo. Il merito è senz'altro tuo, ma anche della coppia Inuyasha / Kagome che mi coinvolge sempre! Il tuo modo di scrivere è fantastico! Sinceramente non ricordo se abbia mai recensito l'altra tua storia (Mr Right and other family things), ma sappi che la adoro e spero tu possa pubblicare presto un capitolo. Perdonami per essere stata una lettrice silenziosa e non aver commentato, cercherò di farti sapere di più cosa ne penso in futuro.
Alla prossima♡
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 04:08 pm)

01/03/17, ore 15:58

Ma lo sai che è una delle storie più tristi che abbia mai letto in questo fandom? in senso buono intendoxDxD, quando arrivi alla fine non ti aspetti una simile conclusione dolceamara, come se il cerchio si fosse chiuso ma vorresti comunque che non fosse così. Davvero, davvero bella.
Baci

Elisabetta
(Recensione modificata il 01/03/2017 - 07:06 pm)

01/03/17, ore 15:04

Ti odio Marti. Sin dalla riga 1 ho avvertito un brivido, di quelli che ti avvisano che la storia è pervasa da una nebbia di malinconia.
La avverti subito, non chiedermi perchè, per cui attribuisco la cosa al tuo talento, che ormai decanto da mesi.
Forse, è anche questa immagine sottostante che fornisci, o meglio, due immagini.
La neve, io la adoro. Ha qualcosa di magico, ma inevitabilmente di malinconico. Forse perchè copre tutto di bianco, e di quanto c'è sotto lascia intravedere poco, e sommerge tutto, mette tutto sotto... così mi immagino il cuore di Inuyasha sommerso di neve, e sommerge i suoi ricordi come se avesse quasi paura di metterli a fuoco, mentre racconta...
E poi Kagome che piange. E' la prima visione che ci fornisci, e questo volto rigato di lacrime ti accompagna per tutta la storia. Ma è solo alla fine che capisci dove vuoi andare a parare, quando ci sbatti in faccia un Inuyasha ormai vecchio e morente, con la sua Kagome accanto al letto, che lo accompagna a miglior vita.
Ho tenuto il magone sino alla fine, ma quando ho letto la frase "Kagome, chi asciugherà quelle lacrime quando non sarò più qui? " la lacrima è scesa. Perchè Inuyasha, per come lo interpreto non se ne va sereno. Non perchè abbia rimorsi o rimpianti ma per il fatto che lei sarà sola senza di lui, e lui teme -nel luogo in cui andrà, e dove non sa- di sentirne lui stesso la mancanza di lei.
"Non lo so, non so dove andrò. Ma di una cosa, di una cosa sono più che sicuro: che sia buio o sia luce, mi mancherai anche lì.", questa è una frase che mi ha uccisa come un pugnale. E'potentissima e chiude la storia lasciandoti l'animo pervaso di dolore. L'immagine di questo uomo che se ne va sentendosi immensamente solo, mi ha devastato.
Marti, seriamente, complimenti. Riuscire a fare provare certe cose a me, che su questi argomenti sono di marmo, ce ne vuole.
Un bacione, scrittrice
Manu

01/03/17, ore 12:44

Ciao...
Davvero bellissima...si sentono davvero le emozioni che ha provato Inuyasha..mi sono davvero commossa...
A presto

01/03/17, ore 12:08

Dì che volevi uccidermi di angst. Abbi il coraggio di ammetterlo! T.T
Battute a parte - sai bene che amo l'angst, MUAHAHAHAH - sai che sono in difficoltà? Non so davvero da che parte iniziare per commentare questa meraviglia.
Cercherò di dare un ordine ai miei pensieri, che in questo momento schizzano nella mia mente a destra e a manca manco avessi in testa un flipper (?).
Partiamo da ciò che mi è più piaciuto: lo stile. Lo so, te l'avrò già detto non so quante volte, ma hai uno stile così pulito, semplice, diretto, lineare e delicato che è impossibile non sottolinearlo ogni volta. Con le tue parole non solo hai rievocato dei "semplici" - che semplici non sono mai - ricordi, ma hai dato loro vita e respiro. Inoltre, la mancanza di errori ha reso la lettura ancora più piacevole.
Passiamo al contenuto: che dire? Amo la neve - anche se da me ne ha fatta anche troppa - e leggere qualcosa che la vede protagonista mi affascina ogni volta. I pensieri di Inuyasha sono commoventi, a tratti amari, passionali e tutto ciò ha reso questa breve OS un vero e proprio gioiellino. Adoro le AU, perché si può "giocare" con i personaggi e tu l'hai fatto egregiamente: il primo incontro fra Inuyasha e Kagome, il tira e molla del loro rapporto, la consapevolezza di amarsi e, infine, lo straziante addio di lui sono posti nella fanfiction in un climax crescente, che ti trascina con sé, facendoti provare delle emozioni davvero molto forti.
Cosa posso aggiungere? Perdona la recensione un po' scarna, ma davvero non trovo le parole per esprimere ciò che ho provato leggendo questa tua OS. Come sempre, ti riconfermi una delle mie autrici preferite <3
Ti lascio con i miei più sinceri complimenti e ti chiedo scusa se non sempre riesco a commentare ciò che scrivi, ma il tempo è tiranno, come si suol dire.

Un abbraccio stritoloso,
Elly

01/03/17, ore 11:46

Oh Marty, è bellissima. Mi sono innamorata già dal titolo Snow-Neve... Io amo la neve, la amo follemente. L'ho amata perché una malinconica come me, non può non essere attratta da questo genere di storie. Anche se non è il tuo genere, sei stata bravissima.
Complimenti tesoro.

P.S.: perdonami per questa breve recensione, ma vado di fretta. Però ci tenevo a farti sapere che l'ho apprezzata tanto.

01/03/17, ore 06:56

Ciao! emh allora... tu mi hai fatto piangere ok? Davvero. Il tuo modo di scrivere lo adoro, e anche se non ti piacciono cose tristi hai scritto la storia egregiamente! Mi è piaciuto molto il fatto di ripercorrere tutta la vita di Inuyasha da quando ha incontrato kagome, ma non pensavo si arrivasse a questa fine T.T Che altro dire... bravissima e complimenti per avermi fatto scendere i lacrimoni ^-^. Baci Nanami

01/03/17, ore 01:07

Oh mio Dio ç_ç io mio povero cuore piange! Ma vomito arcobaleni per la dolcezza di questa storia (angst a parte!).
Allora, di per sé ho amato il fatto che riprenda i ricordi narrati in prima persona da Inuyasha, a partire dal suo primo ricordo/incontro con Kagome <3 è stato bellissimo ripercorrere il tutto, passo passo insieme a lui, e ancor di più il fatto che uno come Inuyasha ricordasse così bene i dettagli, cose che gli sono rimaste nel cuore soltanto perché riguardavano lei! La data della loro prima volta mi ha fatto quasi piangere! Tenerissimo che ci fossero sempre stati l'uno per l'altra, anche se poi la vita li ha separati, alla fine si sono ritrovati, si sono amati a tutti gli effetti, quando lui all'ultimo dice che Ryo Takashi era solo un idiota mi è esploso il cuore! Volevo tanto, troppo un lieto fine XD dannazione! Ma con il lieto fine storie del genere non lascerebbero il giusto segno, quindi non posso che approvare e piangere (Coscienza: "Ma sta zitta che se ti ammazzava Sesshomaru facevi una strage!").
Insomma, davvero tanti tantissimi complimenti: una storia carica di emozioni, scritta in modo delicato e piacevole, carica di angst <3
SS (SuperSara)

28/02/17, ore 22:37

Ciao,
ho appena letto questa tua ff e devo dire che l'ho trovata davvero carina e ben scritta, ammetto che non sono un'amante delle storie tristi ma questa mi è piaciuta.
Scrivi molto bene.
Un bacione