Back By The Sky
di _Girella_

22/08/17, ore 11:46

Ehilà, dubito tu possa ricordarti di me, e a sto punto non sino neanche certa che vedrai questa recensione visto tutto il tempo passato da quando l'hai pubblicata.
Non so è una delle storie che mi sono più piaciute su questo fandom da che ho iniziato a leggere molto tempo fa e anche ora che non leggo più mi è rimasta sempre un po' in testa.
Una di quelle storie che rileggi infinite volte perché ti generano emozioni positive e perché hai voglia di riapprezzarne tutti i dettagli, non so esattamente come io sia finita ancora sul mio account e come abbia notato solo ora questa storia, ma non ho potuto fare a meno di andarla a leggere, un po' perché mi era rimasta la curiosità del finale e un po' per navigare ancora in pensieri e sensazioni che mi davano le tue parole.
Credo sia il caso di parlare del capitolo, ma prima mi sento in dovere di analizzare un attimo la fiction in se essendo durata se ben ricordo parecchio tempo, io invidio molto chi nonostante il tempo riesca a concludere una storia così lunga e ben strutturata perché io non ne sono capace.
Ad ogni modo è una storia in cui certamente si è notata una evoluzione dal punto di vista stilistico, credo sarebbe impossibile dire il contrario visto il tempo che le hai dedicato, non ti conosco, ma presumo tu sia cresciuta e cambiata parecchio da quando hai pubblicato il primo capitolo.
La storia inizia con un approccio triste e malinconico, ma anche parecchio comico a tratti, nonostante i personaggi principali siano shirou e atsuya non trascuri le vicende degli altri e anzi non lasci a loro il singolo ruolo di sfondo ma gli dai spessore e profondità.
Lo ritengo un contenuto notevole, affascinante, intrigante e introspettivo, quest'ultimo capitolo non è stato da meno, è stata sia una conclusione triste ma allo stesso tempo sentivo non potesse finire se non così.
Ho apprezzato il tuo modo di non dare il solito finale scontato a happy Ending, ma puntare su qualcosa di più profondo, di più vero, la consapevolezza per shirou che suo fratello è sempre con lui, che c'è sempre stato e sempre ci sarà, la perdita da parte di atsuya dell'odio verso se stesso e quindi l'evoluzione di entrambi i personaggi e il superamento dei loro demoni (che metafora più azzeccata non c'era) e quindi in fine il loro ricongiungimento per salutarsi ma anche per restare insieme per sempre.
Il lessico è preciso, non ci sono parole di troppo volte solo ad abbellire il testo, va dritto al lettore senza troppi giri di parole, non ho notato errori, non che me ne aspettassi.
Non so che altro dire, ho amato questa storia, ci sono in un certo senso cresciuta anch'io e anche se non ho recensito ogni suo capitolo mi ha dato da pensare, non so se risponderai, ad ogni modo m'importava che questo ultimo capitolo avesse almeno una recensione, ne merita molte di più.
Detto questo mi dileguo, spero di riuscire presto a leggere altro e chissà~
A presto

Smiley

Ps: scusa per eventuali errori ma sto recensendo dal cellulare, non avendo computer a portata di mano.
(Recensione modificata il 22/08/2017 - 11:49 am)