Recensioni per
Siamo uguali
di Nica0808

Questa storia ha ottenuto 32 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/03/17, ore 08:39

Brutta vecchiaccia incartapecorita!
La imballerei e la spedirei al polo nord a rinfrescarsi le idee!
E quella scema di sua nipote che accetta di sposarlo sotto sortilegio...ma ce lo avrà il cervello?
Mah, spero che tutto si risolva presto e per il meglio.
Baci.

Nuovo recensore
16/03/17, ore 20:53

Wooooo... che colpo di scena! Hai capito la vecchia mummia?! Povero ranma però, non solo le fidanzate di troppo si nettono a dargli fastidio, ora pure la mummia ci si mette! La cosa si fa sempre piu interessante.non vedo l'ora di leggere il prissimo capitolo. Un bacio ciauuuu

Recensore Junior
16/03/17, ore 20:23

Ciao Nica, che bellooo sei tornata presto...ma che dico prestissimo!! 😊
Allora Ukyo e Ryoga sono riusciti a spiare le dannate...quelle maledette perfide, rovina famiglie!!! Quella grinzosa di Obaba...se ce l'avessi a portata di mano le tirerei il collo!!! E Shampoo...mmmmhh...😖 E Moose anche a lui tirerei il collo...ma chi glielo fa fare!!!
Ohhhhhh mi sono sfogata!!!!
Quindi si va in Cina?! Wow che avventura sarà...però un po' mi dispiace che Akane debba partire e lasciare temporaneamente Ranma...anche se sarà in buone mani!!!
Tofu é provvidenziale...meno male che c'è lui!!!
Beh che altro dire, la storia é sempre più avvincente ed emozionante ☺️
Però...però...mi manca il Bakaaaaa 😭😭😭😭

Recensore Master
15/03/17, ore 07:37
Cap. 4:

Di errori non ne ho notati...anche perché ero troppo presa dalla storia!
Wow che capitolo!
Quella brutta vecchiaccia incartapecorita dovrà pagare caro ciò che ha fatto a Ranma!
Spero che tutto si risolva al più presto per il meglio.
Al prossimo capitolo.
PS:Che carini Ryoga e Ukyo!!!

Recensore Junior
14/03/17, ore 23:53
Cap. 4:

LO SAPEVOOOO...LO SA-PE-VO!!!! Ukyo e Ryoga quei due birbantelli 😂😂😂 Non posso dire lo stesso dell'arcano mistero sulle condizioni di Ranma...Obaba???!!! E chi ci pensava a Obaba!!! In effetti lei é la regina, la maestra indiscussa di sortilegi e inganni...però mi hai portato fuori strada all'inizio quando, a dei miei dubbi, mi avevi confidato che le pazze non c'entravano niente e invece da quello che ho capito Shampoo sà del maleficio (chiamiamolo così) della bisnonna adorata! Maledette...anzi dannate (cit.😄)!!!! Mi hai quindi sorpreso..piacevolmente sorpreso! Io già pensando a chissà quale oscuro nemico tra i tanti...
Dunque ricapitolando, sul "chi" ci siamo...sul "perché" si può intuire come hanno pensato Akane e Ryoga, spero soltanto che i timori del maschiaccio non diventino realtà...perché altrimenti...altrimenti...noooo non ci voglio manco pensare! Quindi il mistero é in parte svelato ma la trama si infittisce, bellissimo!!!
Tornando seri per un attimo...mentre leggevo la prima parte del capitolo stavo quasi per piangere dalla commozione...sono trascorse tre settimane e mi viene solo da pensare "povera Akane"...che lo accudisce giorno e notte, a proposito..grande il medico che gli mette a disposizione una camera per poter stare con lui, tanto lei non se ne sarebbe andata per nessuna ragione al mondo!!! Dicevo.. molto bello il pensiero di Akane verso il fidanzato, le manca in ogni senso anche le litigate e le frasi poco carine 😭 Poi si passa alle semi-rivelazioni del dottor Tufu, finalmente é apparso, mi sembrava strano...e infine le gag tra Ukyo e Ryoga mentre la drammaticità delle supposizioni si fa sempre più palpabile! Un bel mix tra romanticismo, mistero e dramma tutto contornato da comicitá che non mi stancherò mai di dirti rendi fedele all'originale mooolto mooolto bene!
Complimenti per la resa splendida di Ryoga...a dispetto di quel che si crede anche nel manga e nell'anime non é propriamente un "idiota senza cervello" usando le sue/tue parole ma nei momenti difficili ha spesso dimostrato molta arguzia (tranne quando si parla di Akane é ovvio), perciò bravissima!
Che altro dire..ero ansiosa di leggere questo capitolo e come sempre devo dire che non mi hai delusa!!! Mi é piaciuto molto anche se adesso lo devo dire...mi manca il bakaaaa!!!!
Ciao Nica, bacioni e continua alla grande così!
Ahhhh ci vediamo al ristorante "Il gatto" 😘

Nuovo recensore
14/03/17, ore 20:03
Cap. 4:

Yeeessssss! Capitolonbellissimo, piano piano si fa luce si cosa ha colpito il nostro eroe! Ma le supposizioni di Akane troveranno una veridicità? Aspetto fremendo il prossimo capitolo. Continua così! Un bacio ciauuuu

Recensore Master
11/03/17, ore 10:06
Cap. 3:

Nica non puoi farmi presto!
Ti prego pubblica al più presto un nuovo capitolo che mi dia speranza!
Baci.
PS:Certo che siamo proprio cattivelle, io in una mia ff faccio scoprire che Akan ha una malattia mortale per poi salvarla in extremis e tu mi fai finire Ranma in coma farmacologico...penso che quei due se potessero ci spellerebbero vive!

Recensore Master
11/03/17, ore 09:57
Cap. 2:

Oh mamma, tra poco ricoverano me per tachicardia!
La scena del bacio è stupenda!
Peccato solo che ti sia lasciata scappare una è dove andava una e "mio padre e il signor Genma" e un c'è invece di ce in "ce la farà."
Corro a leggere il terzo capitolo.
(Recensione modificata il 11/03/2017 - 09:58 am)

Recensore Master
11/03/17, ore 09:48
Cap. 1:

Nica ma tu mi vuoi uccidere!
Povero Ranma, fortuna che hai già pubblicato qualche altro capitolo...corro a leggere!
PS:Ti è scappato un "non HA lui!" invece di "non A lui!"

Nuovo recensore
09/03/17, ore 18:30
Cap. 3:

Ciao nica! Commovente! Pover9 il nostro ranma! E povera anche akane. Ma cosa ha il nostro eroe? Il capitolo mi é piaciuto molto, é avvincente, e sembra di essere li. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Bacioni ciao.ciao

Recensore Junior
09/03/17, ore 16:26
Cap. 3:

Ciao Nica!!! Oddio non so da dove cominciare, sono sconvolta da un tripudio di emozioni...ah sì, intanto GRAZIEEEEEE per aver aggiornato così in fretta, mitica!!! Velocissima e bravissima, ma come fai?! 😄
Quindi il cuore di Ranma non regge alle emozioni, sia che esse siano negative o positive?? Mmmm..qui mi sa tanto che c'é lo zampino di qualcuno!!! Poverino, e povera Akane come fará adesso?! Giusta la scelta di farla restare in ospedale, é proprio da lei non abbandonarlo! In fondo, lo sappiano, lui avrebbe fatto lo stesso! Avrei voluto vederli ancora un po' insieme, altri momenti dolci...e invece me lo hai mandato subito in coma farmacologico!!! 😜
Molto interessante la parte degli amici/nemici...non mi aspettavo l'uscita dall'ospedale di Shampoo e Kodachi, pensavo avrebbero fatto più resistenza ma comunque meglio così, due problemi in meno e giustamente come dice Ryoga, che in questo capitolo é fantastico, hanno finalmente accettato l'evidenza e cioè che non c'è nulla da fare..Ranma ama Akane e Akane ama Ranma! Eheeee e Ukyo?? Piangendo tra le braccia di Ryoga...hai in serbo qualcosa per loro?? Forse sì dal momento che ce lo fai quasi intendere dal sorrisetto di Akane. Comunque la tensione é alta...ci stai tenendo col fiato sospeso e nonostante sia una tortura questo rende la tua storia molto molto interessante! E poi é scritta benissimo, tra dialoghi e narrazione, davvero complimenti soprattutto perché appunto sei stata rapidissima nell'aggiornare.
Grazie, grazie ancora...
Bacioni!!

Recensore Veterano
08/03/17, ore 09:59
Cap. 2:

Molto dolce questo capitolo...chiarezza con quelle tre matte l'ha fatta Akane con una sola frase davvero toccante quel momento...perchè non è fuori pericolo e chi è stato?...perchè la bacia?aspettiamo l'aggiornamento kiss

Recensore Junior
07/03/17, ore 20:05
Cap. 2:

Ciao Nica!!! Ma che cariniiii...😍
Ho atteso con trepidazione questo secondo capitolo, ero preoccupata per il nostro Ranma e curiosa di sapere cosa gli fosse successo e invece ci lasci ancora sulle spine e per di più lasciandoci intendere che non è ancora fuori pericolo, hai deciso per caso di torturarci??? Birbantella...comunque bravissima come sempre!
Hai reso benissimo la preoccupazione e la frustrazione di Akane ad inizio capitolo, i familiari che cercano di farsi forza, le sorelle e il padre che cercano di consolarla fino ad arrivare al momento in cui decisa zittisce le tre "oche" dando loro delle povere illuse!! Questo é uno dei momenti che mi é piaciuto di più..delle semplici frasi "voi non avete capito niente...Ranma non sarà mai vostro...Ranma é il mio fidanzato e voi siete soltanto delle povere illuse" ma che a me hanno fatto percepire tutta la sua angoscia! E poi é partito l'applauso e il tifo di incoraggiamento..e brava Akane, questo sì che é parlare!!! 😂
E arriviamo al dunque...da quando il dottore le dice che Ranma vuole vederla, che per tutto il tempo sussurrava il suo nome io mi sono sciolta completamente. Lei che lo abbraccia disperata, lui che ricambia e la stringe ancora più forte, lei che piange ripetendo il suo nome, le lacrime di lui e il suo dirle che le é mancata e che é felice che sia lì...AIUTOOOOO...e infine lui che la bacia...WoW!!! Beh a dire il vero, come già ti avevo detto, immaginavo che questo "episodio" (mi riferisco al malessere di Ranma) avrebbe scatenato qualcosa tra i due ma non pensavo così in fretta! Non fraintendermi...questa intraprendenza di Ranma mi é piaciuta molto, il fatto che lui sia finito in ospedale deve avergli fatto aprire gli occhi sulle cose importanti e ció mi sembra una cosa del tutto normale. Mi chiedo solamente se accadrà dell'altro...e soprattutto guarirà??! qualsiasi cosa lui abbia??!! Spero di sì...ti pregoooo!!!!
Ok, rimango in attesa del terzo..a presto, bacioni

Nuovo recensore
07/03/17, ore 17:45
Cap. 2:

Meraviglioso! Semplicemente meraviglioso! Mi é piaciuto tantissimo. Continua cosi. A presto ciao ciao

Recensore Junior
06/03/17, ore 14:09
Cap. 1:

Ciao, ho letto questo primo capitolo d'un fiato.
La storia mi piace, promettente e scritta bene sono molto curiosa di vedere (leggere) ciò che succederà nei capitoli successivi.

Adesso passo alla parte antipatica della recensione...
Ti segnalo un paio di errori da correggere:
"non ha lui ! Non al mio Ranma! !urlo con voce straziante per poi poggiare le spalle ha quella"
In entrambe le frasi c'è una H di troppo...
Frasi corrette:
- non a lui!
- le spalle a quella.