L'avventura di una vita
di momoallaseconda

15/04/17, ore 22:16

Bello, bella fanfiction, la apprezzo, come apprezzo il tuo stile, pregi e difetti. Ottimo il rapporto tra riflessività e azione, ottimo lessico e buona fantasia.
Mi piace, ma non posso fare a meno che vedere il tutto come una semplice "love story what if" con la quale dilettarsi nell'attesa del tanto agognato vero finale. Quando ci sarannó un sacco di mazzate da non capirci piú niente, quando sogneremo e lotteremo con Loro oltre che a vivere le emozioni del maturare, del DOPO, della crescita e del cambiamento che saranno solo L' Indimenticabile Sfondo.
E infine ci sarà nostalgia. Tanta. Come ne ho provata leggendo certi punti di questo capitolo.

P.S.=
Dov'é lo One Piece?

Alla prossima,
Yume18 :)

09/03/17, ore 23:17

Buonasera! Ho appena aggiunto questo capolavoro tra le mie storie preferite, e non esagero dicendo che è una tra le migliori che io abbia mai letto!!! L'ho salvata tra le storie seguite tempo fa perché il primo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha incuriosita..purtroppo mi spaventano sempre le storie che trattano della fine del Viaggio...mi terrorizzano perché io parto dal presupposto che NON può finire!!...invece questa incredibile incantevole meravigliosa e splendida storia che hai scritto tu NON ha effettivamente una fine!!! Non ho recensito un capitolo per volta perché non ne ho avuto tempo...finitone uno correvo al successivo, e così fino alla fine..ho aspettato che li scrivessi tutti per poterla gustare interamente e così oggi mi sono lanciata con il terrore di quello che avrei scoperto...invece è stata una sorpresa parola dopo parola..innanzitutto scrivi benissimo, rendi la lettura scorrevole ed entusiasmante..le tue parole sono chiare ma profonde, ogni frase rievoca immagini nitide e sentimenti forti e veri ..e i personaggi.. cioè sono LORO..si proprio loro...dimmi la verità, tu sei Oda!! Si per forza sei tu!! Hai raccontato loro, indagando le loro emozioni più profonde e i loro stati d'animo..hai raccontato la realizzazione dei loro sogni e per ciascuno hai saputo creare un continuum di vita in un modo così dolce e unico che non ti nego che mi sono commossa nel profondo!
Ogni capitolo è meraviglioso, il finale è un nuovo inizio...semplicemente spettacolare!!! Scusa per la recensione infinita, mi sarebbe piaciuto scrivere le mie impressioni a ogni capitolo ma sonontroppe le emozioni da descrivere!!!! Spero di poter gustare ancora altri tuoi incantevoli racconti!!! Sono ufficialmente una tua fan sfegatata xD
Ciaooo
Kari ☆ ^.^

05/03/17, ore 13:14

Siediti, sarà una recensione lunga perchè questo capitolo merita un dono per ogni parola che lo compone.
iniziamo per step.
Rufy&Robin (con Ace♥): ho adorato come hai iniziato goni pezzo trattante dei nostri cari mugi, ma questo con quel riferimento "appiccicoso" al nostro capitano l'ho adorato! come ha cambiato la vita di robin in meglio, regalandole tanto e senza chiedere nulla in cambio.
La scena con Koala (rasseganti, altro che terzo: altri 5 te ne fa fare Sabo!) con Ace dormiente -cucciolo- e la litigata tra fartelli l'ho amata!
Hai spauto inserie anche il rapporto padr-figlio di rufy e Dragon senza troppe parole, ma facendo risaltare che si è sistemato.
Inutle dire che il richiamo dle mare l'ho adorato, come anche la discussione interna di Rufy padre e pirata.
Franky che ancora balla e fa casino in mtande nonostante sia diventato un serio carpentiere sicuro di sè e senza più demoni, con Asingurb poi!
Anche su lui il mare ha il suo richiamo, e se su un treno arriva il tuo capitano non puoi tirarti indietro come pure per Chopper, che non sa acnora gestire le emozioni ma hogback e Absolom sì (che genialata inserirli! Kureha avrà le sue cavie ora!).
Sanji e Viola al Bartaie li ho amati!
Ma me li vedo trovvo piomiciare a fuoco dopo che lei ha steso qualcuno da brava cassiera (?) e dopo che Sanji ha urato come un indefesso contor il vecchio e gli altri cucochi per... per il poste alla Duval?
Oh bhè come dargli torto XD
Mi piace l'idea che Viola lasci tutto per lui, e che lo ami nonostante lo spirito da Mr Prince non si sia ancora placato del tutto, ma che abbia ora un'unica Queen del suo cuore! Zeff poi me lo vedo in pensione ma ancora fermo comandante non ufficilae, magari in attesa di divenatre nonno ♥
Brook ai pronontori gemelli che ancora vive per la musica, andando e venendo, seguendo le principesse sui giornali ma anche la melodia incantatrice del mare, più simile a sirena per lui... peccato arrivi con le sembianze id Rayligth!
E vabbè, acocntentiamoci che pure il caro Re Oscuro ha il suo fasicno nonostante l'età!
Ma passiamo ad Usopp...
No ma lo posso picchiare?
Sei anni! Sei lunghi anni a sospirare a ritmo con Kaya (scema pure lei!) e ad amare in silenzio?!?!
Ma siete dementi o solo autolesionisti?!?!
Ma chissefrega se lui è un eroe, dio o bugiardo, è il tuo Usopp Kaya! E lui ama te!
Mi è saltato il cuore quando l'hai descritta amalata, credevo l'avessi fatta morire e invece è lo struggimento di cuore il vero problmea!
Mo basta, filate sulla Sunny, sposatevi, riproducetevi!
Ora!!!!
Ma ecco dulcis in fundo(si perchè è statat una dolcezza dietro l'atra questo capitolo!) i miei patatoli!
Zoro e Nami, e Ren!
Ren così dolce con zia Perona e nonno Drakul (sento odore di Piper XD), che si riceve pure le maledizioni da nonno Genzo per il primato.
Ren che non apprezza la spada ma preferisce il disegno e i mandarini, ma idolatra il padre (e io ancor di più immaginandomelo con pizzetot e barba ♥ç♥ ) e nel mentre dilania bamboline Voodoo con la zia Perona e disegna con zia Nojiko, protettrice dei Jhonny (Sanji kun il marimo missed you!)
Bello bello bello, bello perchè nonostante siano passati gli anni la sotria si ripete: un tesoro nascosto, un'avventura che inizia per molti.
Ma questa votla il Re die Pirati non rinuncia al figlio che ama, non rinuncia a prendersi in giro degi altri (tesoro? quale tesoro?), non aspetta altro che vivere nuove avventure con la sua famiglia.
Ho amato ogni capitolo della tua storia, emozionandomi e saltando sulla sedia ogni tanto, sia per i fatti che perrle reazioni!
E' un finale ossibile secondo me per One Piece, in cui la ciurma non si divide mai per davvero ma continua a vivere assieme perchè è una famiglia!
Complimenti davvero!
Non mi devi ringraziare, sono io che ringrazio te per questa perla piena di emozioni, personaggi rispolverati, ambientaione e fatti che mai avrei immaginato e che tu hai sviluppato benisismo.
Brava davvero, tanto di cappello!
Mitica e divina!

Zomi