Bollicine
di Silinka

12/03/17, ore 00:32

Otabeck e Yuri sono la coppia più interessante dell'anime.
La cosa piacevole di questa storia è stata la sorpresa di leggere " una relazione già avviata " e non il " come si mettono insieme " più classico da descrivere. - LOL! Lo sto facendo io, fra parentesi... - Ma lasciamo stare...
Ho trovato la tua scrittura fluida e convincente. Ogni tanto, Yuri mi suonava un po' particolare ma il dettaglio alcool allarga di molto le possibilità di un personaggio. L'elenco dei 13 bicchieri con le rispettive conseguenze è stata una buona tattica per descrivere la serata dal punto di vista di Yuri. Divertente. Una giusta nota comica a commentare l'evidente disagio di Yuri.
E Yuri a disagio ci sta bene :D
Mi sono piaciuti i dialoghi intimi della lemon. La richiesta di togliere le protezioni è una nota che fa pensare a un rapporto ormai profondo. Il fatto di dire " ormai sappiamo come muoverci " aggiunge particolarità alla coppia, unicità.
La lemon è dei personaggi. Appartiene a loro. Non è la scaletta solita dove succedono le cose che ci si aspetta. Anche il fatto che Otabeck dica a Yuri " non voglio venire così ".
Ho apprezzato questo lavoro. ^_^
Oshi-chan

05/03/17, ore 22:09

Ciao :)
Non potevo non leggere questa storia, mi ha attirato fin dal titolo (carinissimo!), e naturalmente perché parla di loro: Otabek e Yuri. E ne parla in modo... frizzante, leggero. La frizzantezza percorre tutta la one shot, dall'inizio fino alla fine. Hai descritto molto bene Yuri che poco a poco si ubriaca, naufragando in un mare di... bollicine, appunto.
Ma, per quanto la storia mi sia piaciuta in linea di massima, il mio voto non è pienamente positivo a causa di alcuni difettucci.

Questi tre che ti elenco sono delle banalità:
 ● forse è più una mia mania, ma mi fa troppo strano vedere Otabek chiamare Yuri "Yurio". Per me non ha molto senso, dato che Otabek ha poco e nulla a che fare con l'altro Yuuri, e quindi non credo che senta il bisogno di trovare un soprannome al suo Yuri Plisetsky. E dubito che lo chiamerebbe in un modo che a Yuri dà fastidio (perché Yuri è sempre stato ostile a quel soprannome - e io aggiungerei giustamente, perché "c'era prima lui", non è giusto che abbiano cambiato il suo nome a tradimento XD). Però ripeto, so che questa è una mia mania e quindi non insisto oltre.
 ● il testo è troppo piccolo, ti consiglio di ingrandirlo un pochino...
 ● il rating mi sembra decisamente rosso, più che arancione.

Ma il problema più grande per me è la caratterizzazione di Yuri, che in alcuni punti risulta OOC, soprattutto per alcuni dialoghi che proprio non me li immagino messi in bocca a questo personaggio, neppure se ubriaco.

Comunque, a parte questi particolari, è stata una lettura piacevole. Soprattutto la parte in cui Yuri, per sfuggire dalla monotonia della festa, inizia ad ubriacarsi, e poi naturalmente la scena hot *-*
Ti confesso che sarei stata curiosa di vedere la riunione mattutina Victor-Yuuri-Yuri-Otabek... ma temo che questa resterà una mia fantasia.
Orbene, se scriverai altre otayuri, sarò felice di leggerle!

Silvar

05/03/17, ore 19:04

Devo dire che mi è piaciuta, è stata una lettura piacevole e molto divertente nella parte in cui Yuri e Yuuri si mettono a parlare ognuno nella propria lingua madre e nessuno dei due capisce un piffero. Il tema delle bollicine lo hai portato avanti per tutta la one-shot ed è stato questo il tuo personal take sul tema Yuri ubriaco che prima se la prende con Otabek per averlo ignorato e vuole troncare la loro relazione ma poi cambia repentinamente idea e non vuole essere abbandonato. Molto apprezzata anche la parte con la lemon Otabek X Yurio e troppo dolce la frase di chiusura.

~TheInnerMonster~