Recensioni per
Bollicine
di Silinka

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/03/17, ore 22:09
Cap. 1:

Ciao :)
Non potevo non leggere questa storia, mi ha attirato fin dal titolo (carinissimo!), e naturalmente perché parla di loro: Otabek e Yuri. E ne parla in modo... frizzante, leggero. La frizzantezza percorre tutta la one shot, dall'inizio fino alla fine. Hai descritto molto bene Yuri che poco a poco si ubriaca, naufragando in un mare di... bollicine, appunto.
Ma, per quanto la storia mi sia piaciuta in linea di massima, il mio voto non è pienamente positivo a causa di alcuni difettucci.

Questi tre che ti elenco sono delle banalità:
 ● forse è più una mia mania, ma mi fa troppo strano vedere Otabek chiamare Yuri "Yurio". Per me non ha molto senso, dato che Otabek ha poco e nulla a che fare con l'altro Yuuri, e quindi non credo che senta il bisogno di trovare un soprannome al suo Yuri Plisetsky. E dubito che lo chiamerebbe in un modo che a Yuri dà fastidio (perché Yuri è sempre stato ostile a quel soprannome - e io aggiungerei giustamente, perché "c'era prima lui", non è giusto che abbiano cambiato il suo nome a tradimento XD). Però ripeto, so che questa è una mia mania e quindi non insisto oltre.
 ● il testo è troppo piccolo, ti consiglio di ingrandirlo un pochino...
 ● il rating mi sembra decisamente rosso, più che arancione.

Ma il problema più grande per me è la caratterizzazione di Yuri, che in alcuni punti risulta OOC, soprattutto per alcuni dialoghi che proprio non me li immagino messi in bocca a questo personaggio, neppure se ubriaco.

Comunque, a parte questi particolari, è stata una lettura piacevole. Soprattutto la parte in cui Yuri, per sfuggire dalla monotonia della festa, inizia ad ubriacarsi, e poi naturalmente la scena hot *-*
Ti confesso che sarei stata curiosa di vedere la riunione mattutina Victor-Yuuri-Yuri-Otabek... ma temo che questa resterà una mia fantasia.
Orbene, se scriverai altre otayuri, sarò felice di leggerle!
Alla prossima!

Silvar