Marzo 1982 -Marzo 2017
di kiara 69

14/02/20, ore 14:11

Ciao Kiara 69
Ma è stupenda!!!!
È bellissima. Quanti ricordi...La canzone, le musiche...
Grazie per aver dedicato alla nostra infanzia questa poesia.
Ciao

21/05/18, ore 00:29

Cara Kiara, alla prima messa in onda io ero un'adolescente piena di sogni, poesie e romanticismo e Loro, così belli, sfortunati, tragici li hanno incarnati tutti, quante lacrime... per questo le FF di questo sito mi aiutano a esorcizzare il finale ineluttabile... grazie per la poesia e per le tue bellissime storie

04/05/18, ore 13:36

Magnifico e stupendo omaggio alla nostra amata eroina, è rimasta nei cuori di tanti: peccato per il finale.
Infatti quando rivedo il cartone, non vado mai oltre alla puntata 37. Per me finisce lì.

13/10/17, ore 15:05

Secondo me, il rapporto fra Oscar ed André si condensa proprio in queste parole: "impugnasti una spada avversando un amore che ti feriva l'orgoglio" .
André risvegliava la sessualità di Oscar ed Oscar lo trattava con durezza.

29/09/17, ore 11:42

Un'altra bellissima perla, un omaggio all'anime che ha segnato la mia infanzia... io 35anni fa non c'ero, ma quella prima puntata l'ha vista mia mamma, e si è innamorata di Oscar (e come non amarla) e tu l'hai descritta alla perfezione. Ecco, le domeniche di inverno passate sul divano con mamma a guardare una puntata dietro l'altra (registrate in vhs direttamente da BimBumBam 😂), è tra i più belli e intensi della mia infanzia... Perciò grazie, mi hai fatto fare un tuffo nel passato e nelle mie emozioni di bambina!

27/03/17, ore 21:59

Ricordo come fosse ieri ..quella prima puntata che ha rapito il mio cuore di bimba prima e di donna adesso Ancora oggi guardo le puntate Come fosse la prima volta .. Ancora oggi spero in un finale diverso e ancora oggi mi commuove vedendo che non è così.. adoro questa struggente storia d amore che ogni volta mi fa battere il cuore..grazie per avermelo ricordato così
(Recensione modificata il 27/03/2017 - 10:02 pm)

05/03/17, ore 18:59

Brava in poche parole sei riuscita a tratteggiare la nostra eroina e perché nonostante gli anni resta la nostra favorita.

05/03/17, ore 14:58

Ohhh, me lo ricordo bene, quel giorno! Il pomeriggio seguente, uscita da scuola, chiesi a mia madre di comprarmi l'album delle figurine, che ho ancora! Ero in terza elementare, avevo solo 8 anni e fu amore a prima vista, un amore che ancora oggi, 35 anni dopo, non mi abbandona.
Grazie per questa drabble, è perfetta e racchiude tutta l'essenza di quel meraviglioso e complesso personaggio che è Madamigella Oscar. Grazie davvero.
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 02:59 pm)
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 03:47 pm)

05/03/17, ore 14:51

Bella! È vero, la sua fierezza,la sua passione,il suo onore, la sua integrità morale restano un ricordo imperituro della nostra amata Oscar. Erano queste le caratteristicheche la rendevano estremamente donna!

05/03/17, ore 12:40

Ciao Chiara!
Come ti vanno le cose laggiù in riva al mare? Qui, in riva al monte è sempre la solita solfa. Brava! Conti-
nua così! Tieni ben alta la bandiera creativa del nostro FVG!!! Che piacere mi ha fatto, qualche ora fa, en-
trare in efp e trovare parole belle come le tue. Certo un po' viene il magone... Già 35 anni... Ma davvero?
Eh, si, davvero davvero!!! Mi par ieri che Lei era appena nata, mentre io avevo già quindici anni. A fine
puntata Lei ne aveva quattordici, già meglio, poi prestissimo quindici, diciotto, e, fin troppo presto per i
miei gusti, trentatre. E mi dicevo: "Mamma mia, trentatre anni... Chissà come sarà averli!". Oggi mi vien
da dire: "Trentatre anni... magari tornare ad averli!". Eh, si, ne è passato di tempo... Ma Lei sarà eterna-
mente Lei e, nel nostro cuore, anche noi saremo sempre quelle di allora. Chiara, sei stata veramente un
tesoro. Ti ringrazio per quanto hai saputo regalare a Lei e anche a me. Ah, quanto mi piacerebbe avere
una copia con dedica di tanto splendore! Cosa ne pensi? Dai, rendiamo immortale anche questa ricorren-
za! Sappi che, comunque, stai per entrare a far parte della nutrita rosa dei miei autori preferiti.
Con affetto
Edda (Lenovo 2015)

05/03/17, ore 09:52

Bella, commovente, intensa, una poesia degna di un vero poeta.Quando vidi per la prima volta Lady Oscar ero una ragazzetta e ne rimasi subito affascinata. Hai fatto bene a ricordarci questa data Bravissima!!! Con affetto , lupin3.

05/03/17, ore 09:36

Ciao che bel presente ci hai fatto per l'anniversario della messa in onda. Parole curate e ben scelte, nessuna sbavatura, parole come rose per Oscar, indomabile e indomita, rosa rosarum. A presto J

05/03/17, ore 09:31

Credo che in poche righe tu sia riuscita a condensare ciò che fosse Oscar e soprattutto cosa abbia rappresentato per almeno due generazioni. Mi è piaciuto il tuo calcare il fatto che in tutte le sue scelte e vicende sia stata sempre donna, una donna indomita e fiera che alla fine è riuscita ad ascoltare il suo istinto e ad amare, seppur vivendo la felicità di un solo giorno. Una Rosa di onore e di spine, mai definizione fu più calzante per lei e non può che richiamare anche la bellissima sigla dei Cavalieri del Re. Piacevole e curata sorpresa, nessuna parola è messa a caso. Un saluto

PS grazie della dedica, ma sono una neofita anch’io su quel campo ancora!
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 12:00 pm)

05/03/17, ore 09:26

Ciao kiara!!
Quanta intensità hai messo in questi versi!
La "passione azzurra... che non si consuma mai.." è un'immagine inedita, potente e vera, credo che sia proprio quello che sentono nell'animo le vere oscariane.
Bravissima, si sente che sei ispirata. Ti aspetto ancora con una poesia delle tue...
Grazie anche per le rose che adoro.
Un bacione cara 🌹
C.
Ps: Grazie anche a Francoise14 per i consigli che ti ha fornito.
La lettura davvero è perfetta in questo modo.
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 10:30 am)