Storia di una famiglia
di rossella0806

07/03/17, ore 14:47

Buon pomeriggio.
Leggere questo epilogo è stato davvero emozionante e commovente. Non posso nasconderlo, anche perché voglio e devo assolutamente complimentarmi con te per tutto.
Un finale dolce, quasi melodico.
Alla fine è andato tutto per il meglio, e molto meglio di quel che avrei mai potuto credere.
Non mi aspettavo un capitolo così pacato, ma questo mi ha davvero fatto sciogliere, così come anche i miei sentimenti.
Che bello, tutto splendido.
Ottima la trama, sempre lineare e tessuta attentamente, e più che eccellente la preparazione storica.
Complimenti, davvero; meriti tutte le più belle e positive parole di questo mondo per aver scritto una tal opera. Spero vivamente di poter leggere altro di tuo, prima o poi, e ti prego davvero di avvisarmi quando e se pubblicherai altro, e se ti andrà di farlo, poiché io ci terrei molto e tantissimo a leggerlo.
Ancora complimenti, è stato un magnifico viaggio e una piacevolissima lettura.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

06/03/17, ore 22:05

Aspettavo con ansia questa conclusione. Ti dico subito che apprezzo il modo in cui hai mescolato la storia con la Storia.
Alla fine quindi hai fatto contenti tutti i personaggi, lasciandoli a bocca asciutta. Mi hai sorpreso, ecco. Costanza alla fine fa una bella vita e tutti i nodi vengono al pettine. Federico si dà alla clandestinità ed esce di scena. Non sappiamo quale fine ha fatto ma è bello vedere che non va fino in fondo nel suo piano. Comunque non può essere completamente scontento...perché Costanza non sceglie nessuno degli altri personaggi presenti sulla scena. In effetti non hai tutti i torti, però. Speravo in Pietro e Costanza ma non è male nemmeno questa soluzione (anche se speravo in Costanza ed Eugenio, mi era troppo simpatico). Complimenti per questa storia. Mi è piaciuta molto.