At the beginning with you
di PrincessMiyu

22/04/17, ore 23:38

Mi sono letteralmente sciolta... che teneri.
Nonostante non siano la mia coppia preferita non ho tolto un secondo gli occhi dallo schermo!
Mi piace tantissimo la scena finale dove Kagome scopre che la prima volta che aveva visto Inuyasha lui l'aveva fotografata.

01/04/17, ore 11:15

Ciao. Non so se ho mai recensito qualcosa di tuo. Volevo solo farti sapere che la tua OS è stata carina e che mi è piaciuto come hai usato l'elemento del diario tratto dall'immagine da te scelta ^^

22/03/17, ore 16:10

Ciao! ^^
Complimenti per questa bella OS! Nonostante sia il tuo primo scritto, sei stata molto brava. Lo stile è scorrevole, limpido e pulito, non ho notato errori ed è stato piacevole da leggere.
La storia, poi! Ho apprezzato molto il contesto nel quale hai calato i personaggi. Mi piace molto leggere di questo argomento! La friendzone è una bruttissima bestia, ma sono più che contenta che - dopo tanta sofferenza - alla fine Inuyasha e Kagome siano finiti insieme!
Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, sopra tutti Kagome. Indipendente, razionale, amante del buon cinema (Quentin! Mille punti per aver citato Pulp Fiction!) e forte anche nella sofferenza.
Peccato per Kikyo... io normalmente la adoro, ma qui era proprio insopportabile! Dunque, le sta bene essere stata lasciata! Insomma, il terzo incomodo doveva pur esserci e questo ruolo sporco doveva essere fatto da qualcuno! :p
Che altro dirti se non complimenti? Brava! Spero di leggere altro di tuo. :)
Un abbraccio!
RJ.

18/03/17, ore 16:11

Ciao cara, eccomi a recensire anche la tua os.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Per essere la tua prima storia sei stata davvero brava.
La fic l'ho trovata davvero dolce. Essere il/la migliore amico/a della persona di cui si è innamorati non è affatto facile. Ma alla fine, è andato tutto per il verso giusto e in nostri beniamini sono finiti l'uno tra le braccia dell'altro.
Concordo con Kogome riguardo all'intimità di scrivere appunti su un taccuino, piuttosto che sul pc.
Ancora complimenti.
Un bacio

17/03/17, ore 09:53

Ciao! :D
Ma che OS deliziosa! Adoro i Modern!AU e questo è così realistico e privo di artificiosità e forzature, che è stato davvero un piacere leggerlo. L'ho letteralmente divorato, nonostante io non apprezzi affatto la narrazione al presente (ma ti assicuro che ero talmente assorta e rapita dalla lettura, che non me ne sono nemmeno accorta se non alla fine della storia...!!!).
Oh, ma quanto ci godo nel sapere che Kikyo è stata mollata in tronco? Ma quanto la odio? Incommensurabilmente, sì. Va beh, sorvoliamo e concentriamoci sulla OS vera e propria e sui suoi due protagonisti.
Mi piace il modo in cui ha caratterizzato Kagome: è una donna forte, nonostante la sofferenza per amore la renda in un certo qual modo fragile di fronte al dolore.
Inuyasha, invece, è anche fin troppo razionale, ma devo ammettere che mi è piaciuto anche lui: combattuto fra quello che CREDEVA fosse amore e l'amore vero lo ha reso un personaggio emotivamente completo e maturo.
E poi, beh, Sango e Miroku sono l'amore. Li ho adorati, anche se comparsi per poco <3
Ho apprezzato molto, inoltre, il confronto finale fra Inuyasha e Kagome, prima che facessero l'amore. Personalmente non sarei riuscita a scrivere di meglio: ogni frase è misurata, giusta per il contesto ed esprime appieno i sentimenti dei due protagonisti, che finalmente riescono a dare libero sfogo a ciò che provano, lasciandosi letteralmente travolgere.
Cos'altro aggiungere? Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la storia! Inoltre, hai utilizzato in modo egregio e per nulla banale l'immagine scelta. Complimenti! :)

Elly

13/03/17, ore 23:02

*^* me tanto felice di questa storia, perché non solo mi piace, ma per me è un po' una novità :3
Il tema cinema è qualcosa che non avevo mai letto, quindi farmi una cultura anche in questo campo potrà farmi solo bene (evitando accuratamente 50 sfumature, mi sono torturata abbastanza con i libri... )
L'immagine che hai scelto, poi, è la mia preferita tra quelle proposte, quindi mi piace ancora di più.
Fino alla fine della storia, non avrei mai detto che Inuyasha aveva notato Kagome quello stesso giorno e questo mi ha sorpreso ^_^
In alcuni punti stavo per piangere con Kagome :(
Quando ho iniziato la lettura temevo finisse male XD fortunatamente vissero tutti felici e contenti *^* i drammi preferisco scriverli, non leggerli XD chiamami strana XD
Poiché io conosco cose che agli altri non è dato sapere U_U ( :P ) ti saluto e ci si rilegge alla prossima ;)
Baci Faby <3 <3 <3 <3

13/03/17, ore 19:28

Quando ho letto questa OS il primo aggettivo che mi è venuto in mente è stato delicato.
Proprio come i fiori di ciliegio. Si, insomma, hai trattato questo argomento, ovvero essere innamorato/a di una persona già impegnata e sforzarsi di esserne amica/o, in una maniera che mi è piaciuta moltissimo. E lo dico perché io ho vissuto per quattro anni come Kagome, in una specie di limbo in cui la speranza non muore anche se ti senti in colpa proprio per averla. Sfortunatamente non mi è andata come lei, ma almeno tu dai un lieto fine alla coppia che è stato quello che ho apprezzato di più.
Molto brava.
Baci

Elisabetta

11/03/17, ore 09:06

Sublime! Non ho altre parole... un AU così bella! Rispecchia moltissimo il rapporto tra Inuyasha-Kikyo-Kagome pur non seguendo la trama originale. Davvero complimenti vivissimi.

10/03/17, ore 15:15

Ciao...
Davvero una bellissima one-shot,mi è piaciuta tantissimo...
A volte ci si innamora della persona che non può mai essere tua...ma in alcuni casi va per il meglio...
A presto

10/03/17, ore 12:01

Ciao carissima! Grazie infinite per aver partecipato al contest, ne sono felicissima! Non scrivi affatto male! E per essere la tua prima storia, direi che sei andata alla grandissima! La scrittura è fluida, non ho visto errori, e la trama è semplice e adorabile.
Mi è piaciuto moltissimo come hai riutilizzato l'immagine scelta per la storia, il finale è davvero splendido!
L'unica accortezza, magari è di inserire nelle caratteristiche della storia 'fluff" e OOC, in quanto Inuyasha è molto dolcioso e adorabile, ma non rispecchiando il carattere originario potresti avvertire i lettori della cosa. Il fluff, direi che è legato al momento intimo tra i due, perchè leggere il nostro figaccione che ripete a oltranza "amore mio", non può che essere fluff hahahaaha!
Comunque ti rinnovo i complimenti e spero scriverai ancora!! <3
Manu

09/03/17, ore 10:35

Oh *^* ma che dolcezza! È stata un'OS davvero molto carina, soprattutto perché richiama situazioni abbastanza realistiche! Il particolare ho trovato veritiero il fatto che Inuyasha affermi che gli è mancata di più Kagome in pochi giorni che Kikyo in tre anni! Classici momenti in cui subentra l'abitudine o decidi di stare con una persona nonostante si sia già spento tutto!
Il dibattito su cinquanta sfumature è una chicca XD non potrei essere più d'accordo! Coso Grey e Tizia sono il trash puro XD da vedere solo per farsi un paio di risate!
Nonostante tutto sono felice che le cose siano andate bene *^* il lieto fine è sempre ben gradito! Complimenti davvero ;)
SS (SuperSara)

09/03/17, ore 00:02

Ma che storia dolciosa 😍😍😍 prima volta che leggo un tema simile 😍 mi piace.
E poi scrivi benissimo 😍 il testo è così chiaro e scorrevole che l'ho divorato subito! Stavo per piangere con Kagome in alcuni punti 😢
Mi hai fatto morire dal ridere quando hai parlato di 50 sfumature di degrado, non lo sopporto!
Unica pecca della storia però è che non ho letto dell'umiliazione della strega 😁 Kikyo mi sta sulle palle scusa.
Per il resto ho apprezzato tanto l'originalità. Spero di leggere altro di tuo 😊
Bacioabbraccio 😘

08/03/17, ore 23:03

Ciao! :)
Ho finito ora ora di leggere la tua stotia per il contest.
Davvero è la tua prima ff?! O.O
Complimentissimi, scrivi davvero bene!
Il testo è scorrevole e corretto, non ho visto nemmeno un errore (tranne quando hai parlato del carattere di Kagome utilizzando il genere maschile... ovviamente lo hai fatto perché "carattere" è maschile, ma mi è suonato un po' strano leggere "un tipo" riferito ad una ragazza xD) e la trama è semplice ma molto dolce e tenera.
Mi è piaciuto l'inserimento dell'immagine e, confesso, mi ha abbastamza stupito perché immaginavo che avrei letto una storia dove il fiore veniva messo da Lui nel quaderno di Lei.
Ma parliamo della os!
Per quanto trita e ritrita, la friendzone nelle ff è una cosa che adoro xD mi piace troppo vedere i personaggi mentre si logorano perché i loro sentimenti non sono ricambiati e allora si accontentano della sola amicizia.
Stavolta, poveretta, è toccato a Kagome essere friendzonata xD
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti, erano davvero intensi ed ogni suo gesto sembrava urlare frustrazione.
Anche solo guardare un film può essere una situazione straziante, soprattutto se InuYasha inizia a parlare di Kikyo.
E comunque, mille punti per aver inserito Pulp Fiction ;) l'amore mio Quentin ANDAVA menzionato u.u
La mia parte preferita, però, è la dichiarazione *^*
OMG! La docezza! InuYasha ha usato delle parole dolcissime e credo di essermi liquefatta per qualche minuto buono *^*
In conclusione, ti rinnovo i complimenti :)
Un bacione<3