Sounds Good!
di Kim WinterNight

27/03/17, ore 10:43

Sono felice che anche tu abbia partecipato alla challenge Eroina Time.
Ammetto che questo fandom non è proprio il mio ambito. Non sono abituata a leggere di persone vere, sopratutto in un What if. Mamma mia, deve essere difficile scrivere storie così, sperando non si ammali mai davvero quella poveraccia.
In ogni caso, donne che riescono a entrare in gruppi musicali che sembrano prettamente maschili, meritano tutto il rispetto possibile. Dimostrano che la musica non ha sesso. E fa rientrare questa storia nello spirito della challenge.
Hai uno stile scorrevole, pulito, privo di errori.

15/03/17, ore 20:36

Ma... ma... ma...
ma... ma... ma...
MA...
KIM,MA QUANTO SEI IMMENSAMENTE DOLCIOSAAAA, SONO EMOZIONATISSIMAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!! *-* *-* *-* :33333 ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ AWWWWW!!!!!!!!!!!! ♥.♥
Questa OS, oltre che avermi fatto immensamente piacere e avermi emozionato tantissimo, mi ha anche fatto sorridere; ok che questa storia è ambientata nel futuro, ok che non sto per compiere ventisette anni, ma io non potrei diventare brava con la batteria nemmeno la metà di John Dolmayan... quindi vedere me in una situazione del genere mi ha fatto sorridere!!! :P
Devo ammettere che in questa breve storia mi sono rivista, quella ero proprio io, tu mi conosci meglio di te stessa e hai saputo caratterizzarmi in maniera impeccabile! Ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero... era mio, ero proprio quella, avrei fatto esattamente così!
Innanzitutto mi dispiace per John, sarebbe un dolore immenso sostituirlo per un motivo del genere, a questo punto spero di non doverlo sostituire mai!!
L'ansia dell'inizio della storia mi ha colpito come se fossi proprio come se la stessi vivendo, l'hai saputa descrivere benissimo e mi ci sono immedesimata tantissimo! Avevo un nodo in gola, ma avevo come la sensazione che alla fine sarebbe andato tutto bene!
Probabilmente io avrei sorriso per Daron se fosse venuto da me a dirmi "sono Daron Malakian, bla bla bla, quanti anni hai?"; mi sono immaginata la scena e l'ho trovata molto realistica! Ho trovato molto realistico anche il mio imbarazzo iniziale che mi ha impedito quasi di spiccicare parola, non tanto perché si trattava dei System, ma io sarei sicuramente così a ogni provino, pure col gruppetto locale degli sfigati di turno XD
Poi ho apprezzato molto le reazioni dei ragazzi quando Toxicity è finita, ognuno ha reagito in base alla sua personalità o almeno in base a come ce li immaginiamo noi!
Ma si sa che Soul era solo una turnista, lei l'ha tenuto bene a mente (come farei io) e ha fatto bene: John doveva tornare al suo posto, ma ciò non significa che il rapporto d'amicizia creato con i tagazzi si debba dissolvere! Hanno una turnista su cui contare quando ne avranno bisogno e possono anche fare qualche collaborazione ogni tanto, no?
Inoltre hai centrato il punto, forse proprio perché io te lo ripeto sempre: la fama esagerata non fa per me, mi farebbe stare male essere accerchiata ogni volta, io sono più una persona da vita tranquila che di fama e soldi non saprebbe che farsene.
I ragionamenti di Soul in questa storia sono quindi molto maturi e sensati, sono quelli che avrei fatto anche io (questo non per vantarmi che sono matura e sensata, attenzione!) e, per quanto tristi, li ho apprezzati.
Questa storia è davvero tenerissima, non so come possa esserti venuto in mente che proprio io potessi salvare un gruppo come i System Of A Down e da parte tua è stato davvero dolce! Non mi aspettavo affatto questa sorpresa, mi hai spiazzato e mi hai fatto capire ancora una volta la fiducia che nutri nei miei confronti, non solo in campo letterario come qui su EFP, ma in campo musicale. Io non so come ringraziarti per avermi commosso profondamente e avermi regalato un sorriso sabato quando l'ho letta, in una giornata che come ben sai è stata difficile da affrontare per me. MI hai tirato tantissimo su di morale e mi hai fatto sentire speciale! Grazie :3
TI ADOROOOO!!!!!!!! ♥

13/03/17, ore 22:21

Hey :)
Sai, questa è la prima volta che leggo una fanfiction dedicata a degli artisti musicali. L'idea mi ha sempre lasciata un po' perplessa, non so per quale motivo... poi, girando sul tuo profilo, mi sono detta "perché no?" e ho deciso di provare, anche perché apprezzo molto i System of a Down :)
(qual è la tua preferita? La mia è Chop Suey :D)

In ogni caso, non mi sono affatto pentita della scelta.
La storia comincia con l'ansia dell'aspettativa che pian piano si scioglie, lasciando una bella sensazione di calore. I membri della band sono descritti un po' come me li immagino, dei bravi ragazzi alla mano e per nulla "montati", che riconoscono la bravura e che si affezionano alla batterista, apprezzandone sia il talento che la personalità.
è molto dolce e un po' triste la riflessione finale di Soul, quella per cui lei dovrà andarsene quando John tornerà, ed è bello che lei si renda conto del fatto che è giusto così. Che non voglia turbare l'equilibrio della band, insomma.
Ma il rapporto che ha costruito con loro resterà a prescindere, e anche questa è una cosa bella :)

Mi è piaciuta molto questa piccola storia e anche il tuo stile, pulito e scorrevole, che l'ha resa piacevolissima. Complimenti <3

~Sky

11/03/17, ore 18:17

Buongiorno, Kim!
Cosa dire? Sono senza parole! Questa non è una storia, è un mix di emozioni che ti prendono il cuore e lo lasciano solo a lettura conclusa. Ho letto questa storia più e più volte, ma, sia che la leggessi ad alta voce, sia che la leggessi mentalmente, ogni volta, sentivo l'esigenza di proseguire, di non fermarmi, di arrivare alla conclusione tutto d'un fiato. Quindi, prima di incominciare la recensione(questo è solo l'incipit ahah), ti faccio tanti, tanti, tanti complimenti, sei veramente eccezionale e sono felice di poter leggere le tue opere :3
Partiamo dal contesto: ho apprezzato molto l'escamotage(si scrive così? ahaha) che hai inventato per far "sparire" John, secondo me è molto realistico(cioè, spero per lui che non accada mai D:), specialmente considerando il profilo umano del batterista. Questo espediente è stato decisamente funzionale alla storia e ha permesso l'entrata di Soul(che saluto tanto :3)!
Delle tue storie non smetterò mai di amare l'analisi psicologica e comportamentale dei personaggi; quando hai descritto l'arrivo di Soul ho vissuto le sensazioni provate dai protagonisti, dall'ansia della nuova batterista, alla titubanza di Shavo, dalla gentilezza di Serj, alla "stupidità"(in senso buono) di Daron. Il personaggio che più mi ha colpito è stata Soul, così timida e, forse, così lontana da quel mondo frenetico e movimentato, davvero una bellissima descrizione la sua :3
Tutto questo dona un grande realismo al testo e permette al lettore di non leggere delle semplici parole, anzi, gli consente di entrare nel racconto, di vedere le varie scene, di sentire la musica e le frasi.
La conclusione lascia un po' di amaro in bocca, perché, concerto dopo concerto, tutti(lettori compresi) si son dimenticati che Soul fosse solo una turnista, concependola quale membro della Band(la b è maiuscola perché i SOAD sono paragonabili a Dio ahah), intoccabile e ineliminabile, ma, purtroppo, la realtà è sempre diversa dalle nostre fantasie (T.T io faccio il tifo per Soul).
Soul si è adattata alla grande e sono convinto che un giorno potrà spodestare John, alla fine c'è già riuscita in questa OS, perché non dovrebbe farcela nella realtà? ^^
Avanti tutta Soul, siamo tutti con te, sei la nostra eroina preferita! (e, al contrario di quanto ha detto l'utente che ha recensito prima di me, io mi riferisco ad entrambe le cose ahaha) :3
Rinnovo ancora una volta i miei complimenti, sei davvero una scrittrice bravissima e io adoro le tue storie **
Questa merita di finire, oltre che tra le glorificate e venerate, tra le santificate, le beatificate e le divinizzate ahaha
A presto,
KUBA ^^

11/03/17, ore 17:03

Devo un attimo raccogliere le idee prima di poter scrivere questa recensione. Ho davvero troppe cose da dire e non vorrei mia fartela troppo lunga e magari noiosa. Non so da dove iniziare, ma penso che un grazia sia d'obbligo. Tu hai ringraziat me e io lo faccio con te: hai partecipato a questa sfida, portandola a termine e palando di me nella presentazione e nelle note d'autore. Quindi, tanto di cappello.
Non porto cappelli, almeno non di solito, ma dovrò metterlo e poi togliermelo ora che ho letto questa storia. Questa trama che è sintomo di come ogni cosa che ci circonda possa ispirarci, quello che si deve fare è semplicemente far entrare l'ispirazione. Sono rimasta a bocca aperta. Ho letto tutto d'un fiato e non riuscivo a staccarmi dal capitolo. Quando ho letto Soul poi mi si è allargato in viso un sorriso così grande che ero solo felice. Ma dai che brava, com ci hai pensat? Sono davvero orgogliosa di essere dentro qursta sorpresa che poi sicuramente le farai. E sai una cosa? Secondo me, lo sento proprio come mia sicurezza, lei sì che sarebbe in grado di sostituire John. Non ti dico dall'oggi al domani, senza contare che poi la storia è scritta nel futuro, ma piano piano può farlo! E hai preso appieno il suo carattere, sarà che la conosci bene ;).
Non ho più parole per esprimere quanto mi sia piaciuto leggere questa storia!
Ah, e considera la sfida superata: hai creato una situazione in cui il povero John era stato costretto ad allontanarsi dala band e lei, una donna, ha creato il modo di rendersi vincente. Per la band è stata davvero un'eroina (femminile di eroe non qualcos altro xD).
Non vedo l'ora lei legga!

-Han