Lo smistamento
di Slayer87

10/12/12, ore 20:16

Nonono... Mi spiace dirlo ma questa fanfiction non mi è piaciuta per niente. Trama: mi sembra assolutamente improbabile che succeda qualcosa del genere anche in un OOC o un AU, quando mai in una scuola fatta di tradizioni come Hogwarts si rompe una routine come quella solenne dello Smistamento? Inoltre ok, Harry omosessuale in un OOC ci può stare ma Harry che sta con Draco? Con il suo eterno rivale? Nessuno con un briciolo di orgoglio potrebbe fare una cosa del genere. E gli amici che la prendono bene? Anche qui il limite dell'OOC è stato valicato: negli anni '90 è impossibile che la gente sia stata così aperta verso l'omosessualità. Stile: personalmente non gradisco gli elenchi numerati a meno che non siano strettamente necessari e non userei nomignoli come Mione o serpi (ma a parte questo, il resto va bene ^_^) Grammatica: i congiuntivi!!! "Mione sosteneva che Ron ERA un troglodita dalla mente chiusa…" Qui ci voleva un fossi! E questa frase è rimasta totalmente oscura per me: "finalmente aveva trovato qualcuno con cui stare senza che la sua fama li obbligasse…" cosa significa?
Infine confesso di non averla letta tutta perchè sono contraria per principio alle Draco/Hermione e ancora di più alle Draco/Harry ma la presentazione mi incuriosiva.

Spero che tu non ti sia arrabbiato/a troppo alla lettura di questa recensione, è in buona fede cercando di farti capire il mio punto di vista e magari migliorare :)
♣.Ely

16/12/11, ore 20:25

Non è che non mi piace... semplicemente è troppo un "boooom" tutto in una pagina.. non è realistica e l'amore non può essere così:) per il resto carina l'idea! ciao bacio