Meet S. Holmes
di meiousetsuna

08/07/17, ore 15:22

Ciao, dunque sono mesi che avevo questa storia tra le cose da leggere e non mi sono mai decisa a farlo. Non ricordo se ti avevo o meno accennato i motivi, ma diciamo che "Vi presento Joe Black" non è esattamente il mio film preferito. E io sulle cose ho sentimenti spesso estremi, quindi diciamo pure che lo detesto e morta lì. Per questo motivo ho preferito aspettare di essere nel "mood" giusto perché non volevo inimicarmi una storia che sarebbe stata (perché come autrice in questo fandom ti conosco un pochino) di certo molto buona. Non so per via di quali combinazioni astrali o per quale motivo la luna girasse giusta, ma era già qualche giorno che cercavo una storia Johnlock da leggere che fosse già terminata e possibilmente collocata in un AU. E così mi son messa a leggere questa.

Inizio subito dicendoti che l'assegnazione dei ruoli mi pare appropriata. I movieverse son sempre faccende delicate, è un po' un lavoro da funamboli perché ci sono due universi da tenere in equilibrio. Ed entrambi reclamano attenzioni. Qui ricalchi perfettamente la trama del film, pur mantenendo molta verosimiglianza con l'universo di Sherlock, di cui hai inserito anche diversi riferimenti e citazioni. Forse è perché i personaggi del film mi sono rimasti in mente davvero poco (salvo forse la tipa di cui neanche ricordo il nome e la morte/Brad Pitt), ma ho visto tanto dei personaggi della serie. Molly che come sorella e di John mai me la sarei immaginata, è invece parecchio IC. Dolce, disponibile e così decisa nel voler organizzare una festa per il padre e che è sposata con Mike, in un'accoppiata a cui non avevo mai pensato ma che tutto sommato mi piace. Anche Mary come ex non mi dispiace troppo... XD Meno male che l'hai cassata dopo due righe e ce la leviamo di torno con l'idea che avesse qualcosa da nascondere. Comunque, quelli più indovinati sono Sherlock e John. Sherlock nel ruolo della Morte fa quasi spavento per quanto è IC, ed è assurdo perché è praticamente un altro personaggio e non Sherlock. Il quale comunque appare, anche se all'inizio e per poco tempo. Mentre mi piace come hai introdotto John. Sincero e spontaneo, anche lui molto dolce ma determinato all'occorrenza. Continua a negare di essere gay, ma chiunque sembra capire sempre il contrario! XD Molto evidente l'interesse reciproco al primo incontro, mi ha ricordato quella specie di colpo di fulmine che è stato il loro incontro al Barts.

Insomma primo capitolo affascinante e pieno di bei dettagli.
Alla prossima.
Koa

24/03/17, ore 22:15

Ciao cara...che bello questo primo capitolo...beh il film vi presento Joe Black chi non lo hai mai visto con quel fichiere di Brad Pitt?? Dopo questa cavolata che ho scritto torno al capitolo dicendo che è strepitoso, bellissimo e ben scritto...complimenti davvero
Un saluto

14/03/17, ore 23:34

Certo che il percorso che intendi fare l’hai scelto in salita: il film in questione non è sicuramente un’opera facile, dai contenuti “leggeri” ma ci sono delle riflessioni su temi importanti, quali la morte e l’amore. In più i due protagonisti sono interpretati da “pezzi da novanta”. Quindi hai suscitato tutta la mia curiosità ed attivato la mia volontà di leggere la tua ff. La più evidente difficoltà, per me, è stata quella di adeguare i personaggi del film con quelli a noi più consueti. A mio avviso hai operato una buona scelta nell’assegnazione delle “parti”, soprattutto per il ruolo di Sh/Morte, che gli si addice, anche considerata la sfumatura dark che è presente nel suo fascino magnetico. Buona l’idea di Molly come sorella (non amo molto le Sherlolly) e di Mike come suo marito. Ho faticato un po’ di fronte a John, fratello minore, ma poi tutto si è risolto in quanto ne hai dato una caratterizzazione credibile.
L’unico punto che mi ha creato delle perplessità, forse, però non ricordo bene il film, è all’inizio, quando Lestrade, parlando con il figlio, lo invita a trovarsi qualcuno che possa farlo innamorare ed accenna a Jim. Ora, io penso che i pregiudizi siano superati ma, in certi ambienti come l’alta società, a proposito di legami che possano anche avere un certo profitto economico, ovviamente, ci sia ancora una certa resistenza relativa alle unioni omosessuali. Ma è solo il mio parere. Si può anche interpretare l’atteggiamento del padre come una proposta tesa a fare contento il figlio. Oppure una sferzata ironica. Comunque la tua storia mi sta interessando, visto anche il tuo stile nello scrivere che è avvincente e curato.

13/03/17, ore 12:06

Ciao.. questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo, complimenti!
Il film al quale ti sei ispirata è uno dei miei preferiti, quindi non potevo non leggere la tua storia!
Fammi capire una cosa: James ci prova con John? Già lo odio...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. il primo è finito sul più bello eheheh
A presto, spero!! :)

13/03/17, ore 07:46

Ciao! Dunque, inizio col dire che il film al quale ti sei ispirata mi piace molto, e avevo paura che questa ff sarebbe stata un disastro, ma fortunatamente ho deciso di leggerla comunque e mi è piaciuto molto come inizio, non vorrei dare giudizi affrettati, ma secondo me hai dato ai personaggi della serie il giusto ruolo. Certo, pensare a un Greg 65 non è il massimo, forse avrei visto meglio Mycroft in questo ruolo, ma tutto sommato non ci sta male. Comunque è scritta molto bene, scorrevole e senza errori. Per ora è un ottimo inizio, continua così.