Omnia fert aetas - Il tempo porta via tutte le cose.
di Wanheda_Skaikru

29/03/17, ore 22:10

Yuuh eccomi qui ancora, ancora e ancora ♥
A ringraziarti dovrei essere io dato che rallegri le mie giornate ogni qual volta pubblichi, tienilo bene a mente!

Per il resto arrivo al sodo e ti dico che amo questa leggerezza e spensieratezza che mi riporta vagamente indietro alla prima stagione e mi fa sentire le farfalle nello stomaco proprio come all'epoca.
I punzecchiamenti continui, persino sulla metà di una mela, sono assolutamente adorabili e non bisogna mai dimenticare che la Bellarke è stata anche questo, anzi credo che è proprio grazie a ciò che la ship è partita quasi senza che ce ne rendessimo conto, no?
Il principio del filmino mentale di Clarke mi ha steso "Si sarebbero baciati e poi... Poi bussarono alla porta."
Cara Griffin già lo pregustavi eh? Ma mica poteva essere così semplice...
Sei stata geniale ed ironica al punto giusto. E poi è decisamente da lei il panico che le prende quando non vuole essere trovata lì, non so perché ma non fatico affatto ad immaginare una Clarke che entra in paranoia per una cosa simile ahaha.
Bellamy è il solito invece con quelle sue battutine allusive che sembrano innocue ma in realtà vogliono dire moooolto di più.

Sai già cosa penso del tuo stile e della tua innata capacità nel riuscire a delineare uno spaccato così fedele seppur differente anche in poche righe e non voglio ripetermi perché non farei altro che dirti che mi hai catturata dal principio sino alla battuta finale.
Devo preparare i fazzoletti per il prossimo aggiornamento invece?

Altra cosa che volevo dirti: sappi che amo la scelta dei prompt sono accattivanti e super-originali molto diversi da quelli che si trovano in giro perciò ammiro la tua bellissima ed interessante selezione!

Un bacio grande,
tua Chiara.

27/03/17, ore 19:33

Ed eccomi di nuovo qui, yeeh, credo non ti libererai più di me ahaha

Sto gongolando, sappilo, l'ho riletta una cosa come tre volte di fila per assaporare ogni singolo momento descritto. Credo proprio che sia opportuno dirti che te la cavi alla grande anche con qualcosa di più "romantico" se così vogliamo definirlo, nonostante i tuoi dubbi, ti assicuro che questa flashfic non ha nulla da invidiare rispetto alle sue colleghe presenti all'interno della tua raccolta!

Bellamy intraprendente mi piace e nonostante in questo momento sia maturato a tal punto dal volersi far carico di qualsiasi problema e sofferenza e dunque non abbia più il tempo e la voglia di comportarsi come il "re ribelle" delle origini, c'è da dire che in questa tua descrizione ci ho trovato molto del Blake I stagione, per cui direi che dato anche il contesto differente non sei per nulla OOC!
In quanto a Clarke non fatico a immaginarla così se tralasciamo quello a cui siamo abituati in questo momento della serie... Anche se avrebbe potuto reagire in cento modi differenti dato che è Clarke Griffin e vive d'istinti che spesso nemmeno riesco a spiegarmi o a comprendere fino in fondo - ogni riferimento a Niylah è puramente casuale *coffcoff* -

In ogni caso cara, hai scritto ancora una volta in poche righe un qualcosa che è in grado di lasciare per qualche minuto senza fiato e ti ringrazio tantissimo per tutte le emozioni ed i feels Bellarke che stai dispensando a noi povere disperate...

Come sempre un abbraccio affettuso,
Chiara.

24/03/17, ore 23:58

Continui a tirar fuori delle piccole perle, sarò ridondante ma giuro che non posso fare a meno di fartelo presente!
Ancora una volta mi hai strappato il cuore come del resto questa stessa scena che mi ha lasciato un buco nel petto che ancora non sono riuscita a colmare del tutto.
Sono perfetti, Bellamy lo è, lui e la sua insicurezza più grande che si manifesta solo al cospetto di Clarke, che non è altro che Clarke stessa poi, l'unica - eccezion fatta per Octavia - a renderlo vulnerabile.
Sei riuscita a dipingere i pensieri del maggiore dei Blake in modo limpido e accurato, ci hai mostrato il suo lato più umano, quello più timoroso del dubbio, degli errori e soprattutto ancora una volta hai sottolineato come entrambi siano in grado di comunicare anche con un solo sguardo.
E' incredibile, si scambiano promesse, si rassicurano, riescono ad amarsi solo guardandosi ed è qualcosa di così intenso e così complicato da descrivere... tu però hai reso il tutto nel migliore dei modi!

Personalmente ho letto nella frase finale di Clarke la convinzione disperata del non voler perdere Bellamy, era come se in quel momento gli stesse dicendo "Ci rivedremo, deve essere così, non puoi morire, non puoi lasciarmi" insomma qualcosa di simile ed ho amato - nonostante avessi voluto con tutta me stessa sapere cosa Bellamy aveva intenzione di dirle - questo suo modo se vuoi anche un po' sfacciato di 'sfidare' il destino quasi dandolo per scontato.
Mi piace molto anche la tua interpretazione ad ogni modo che comunque non è così distante!

Ma sappi che ho bisogno di qualche gioia per questi due e confido in te, se poi ci vorrai far piangere ancora lo accetterò comunque ahah tanto ormai a forza di Bellarke sono diventata un po' masochista.

Un bacio e a prestissimo
C.

24/03/17, ore 20:50

Che incanto!
Cercare di ricreare un momento della serie andando ad analizzare i pensieri e le sensazioni dei protagonisti non è per niente facile, ma tu ci sei riuscita divinamente! Considera che nonostante io abbia già fissato questa scena nella mia mente in ogni suo punto, leggendo le tue righe, ho sentito un brivido nuovo correre lungo la schiena!
Io li amo, e credo tu abbia colto ciò che davvero è successo in quell'istante. I miei bambini <3 continua con le tue creazioni, le adoro.
Buon lavoro, Camilla

21/03/17, ore 19:16

Bellissima è dir poco.
In così poche righe sei riuscita a trasportarmi con un enfasi incredibile, ho rivissuto a pieno quella scena così dolorosa ma, come hai ben evidenziato, intrisa di così tante parole non dette.
Quello che ho sempre amato di Clarke e Bellamy è la capacità comunicativa di cui sono in grado anche solo tramite uno sguardo, si capiscono, si parlano, si sostengono a vicenda spesso solo posando gli occhi l'una sull'altro per istanti così pieni e densi di emozioni che sembrano non finir mai.
Credo tu abbia rappresentato nel modo più preciso quanto ci sia dietro quelle occhiate intense ed ho sempre sperato che prima o poi queste parole vengano pronunciate con coraggio dalle loro labbra (se solo Jason ci facesse la grazia...)
Nel frattempo leggerlo tra le tue frasi sempre ben architettate e straripanti di quel pathos che a mio avviso solo la Bellarke è in grado di regalare, è un immenso piacere.

Ti ringrazio ancora per la tua fantastica iniziativa che è questa raccolta!
Ci sentiamo presto,
un abbraccione,
C.

14/03/17, ore 19:04

MA CHE BELLO!
Assecondo con tutta l'enfasi possibile la tua "pazzia" e sono super felice che in questa sezione spunti talvolta un po' di Bellarke qua e là soprattutto se di qualità come tutto ciò che esce fuori dalla tua "penna".
Ti ho già detto che il tuo modo di scrivere è davvero efficace e non hai fatto altro che riconfermare i miei pensieri con questa breve OS, l'idea della raccolta seguendo vari prompt è bellissima e non vedo l'ora di poter leggere tutto il resto ahah
Ad ogni modo per quanto riguarda questo frammento in particolare sei stata formidabile! Ho praticamente sentito il mio cuoricino in frantumi leggendo di Bellamy in questo stato e insomma non credo sia necessario stare qui a spiegarti di quanto, nonostante suoni come un'affermazione ossimorica, questa sia una cosa positiva, no?
Mi piace da matti il tuo modo di entrare dentro le viscere dei personaggi e credo proprio che mi ritroverai qui più volte imperterrita a commentare :)
Nel frattempo ti inserisco nelle seguite ed aspetto con impazienza,
un grande in bocca al lupo per questo splendido progetto!
Un abbraccio,
Chiara.