Nelle tue mani, la mia Vita
di damanera

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
05/05/17, ore 18:18

Che bello vederli così felici ed innamorati! Inoltre quella promessa da mantenere lascia davvero ben sperare per il futuro...
Particolarmente bello e curato quest' ultimo capitolo, sicuramente dolce ma anche profondo, è di certo il finale perfetto per questa storia romantica, creata per farci sognare. Complimenti di cuore!

04/05/17, ore 01:51

Ciao Giusy💕 Raramente se non quasi mai,mi era capitato di incontrare una scrittrice così gentile,cosi 'dolce ed educata come lo sei tu (e ci credo che vai d'accordo con Cecile; avete un modo di porvi agli altri davvero piacevole, direi proprio delizioso! ). Riguardo alla fiction, ti ringrazio molto di aver lasciato aperto il finale con André! Il loro amore è grande, meraviglioso, appassionante, tuttavia, il mondo fuori li aspetta con le sue insidie e la sua brutalità. Parigi sta diventando un campo di battaglia, fra poco si scatenerà la Rivoluzione perciò anche i nostri beniamini, dovranno fare i conti con la pesante realtà che li sovrasta. Direi che come primo esperimento sei davvero un gamba,oltre che originale e insolita. Buona notte Giusi e tante grazie 🌹

02/05/17, ore 14:28

Ciao e grazie per questa storia .. Chiama la rosa con un altro nome, avrà forse un men dolce odore? No... Quoto Shakespeare, Romeo e Giulietta, il dolce ritrovarsi dei nostri, il dissiparsi dei dubbi e la loro prima alba insieme dopo la dolcezza della notte ben me li ha ricordati.. Si sente che hai scritto con il cuore e si percepisce riga per riga, frase per frase e parola dopo parola. Deliziosa la piccola nipote e la sorella Maria Anne ..una promessa ed un ritorno. Je t'attendes bisous Jane Queen imperatrix

02/05/17, ore 12:34

Capitolo intenso, dolcissimo e passionale al punto giusto, fra cose descritte e semplici accenni.
Hai saputo cogliere e descrivere nel migliore dei modi, secondo me, le nuove sensazioni di Oscar, lo scoprirsi finalmente donna in senso completo e l'accettare senza riserve il suo nuovo sentimento ed il suo nuovo modo di essere. E apprezzo il fatto che tu non abbia cambiato il finale: si avviano al loro futuro di amore e di battaglia...diciamo che è un finale aperto, va benissimo così. Complimenti!

02/05/17, ore 09:42

Un epilogo molto fresco e gentile.
Hai una scrittura fluida...aspetterò i tuoi prossimi lavori.

02/05/17, ore 09:25

Il sogno e' diventato realtà. Ora sono un solo palpito,un solo cuore.
Tornare a Parigi significa affrontare un momento difficile e pericoloso,ma spero che il destino che hai immaginato per loro sia meno crudele di quello che conosciamo.
Voglio credere che Oscar mantenga la promessa fatta a Jacqueline e torni con André.
Ci hai regalato un piccolo sogno . Spero che torni presto con un altro.
Anna

01/05/17, ore 23:01

Un epilogo tenerissimo per una storia intrisa di vita vera, di emozioni semplici ma potentissime. Mi è piaciuto tanto che nel finale tu ci abbia lasciato aperta la speranza che l'epilogo del loro amore sarà diverso. Vogliono vivere, vogliono vedere crescere la nipotina, vogliono che tutto sia diverso. Come ti ho già detto in altri lidi, la tua storia è stata una ventata d'aria pura...e spero tanto di tornare a leggerti. Per ora un abbraccio grandissimo.

01/05/17, ore 21:45

Molto tenera e romantica questa storia che vede finalmente una Oscar che accetta in primis la sua femminilità non solo come compagna ma anche come madre.
Adesso tornano in caserma.
Ma lasci aperti molti interrogativi. Combatteranno per una Francia migliore, una Francia che possa vederli insieme.... Ma non è che moriranno per questo, vero?!
Brava, Giusy.
Aspetto già da ora un tuo ritorno

01/05/17, ore 16:05

Cara damanera! Grazie infinite, è stato un vero piacere aiutarti, per quel poco che ho fatto..
Parlando della tua prima long, ti posso dire che questa per me è la ff più delicata e intima di tutto il fandom. Inoltre per me è una novità leggere della metamorfosi di Oscar attraverso la tenerezza che prova per la nipotina e la complicità che si genera con lei, pur essendo solo una neonata. In pratica "capisce" l'amore attraverso l'amore. Meraviglioso e molto molto profondo.
L'anima giusy... ci hai semplicemente raccontato questo. E per questo ti dico grazie!!
Spero di rileggerti presto per la tua semplice profondità.
Un abbraccio dalla tua amica e lettrice
Cecy
:-D

01/05/17, ore 15:41

Brava! dalle righe di questo capitolo si sente il profumo della lavanda, delle giornate al sole in Provenza e ovviamente dell'amore di Oscar per Andrè.
Con un André sempre intelligente e forte, una solida presenza.

Complimenti e avanti tutta.

01/05/17, ore 14:13

L'epilogo di questa storia è la sintesi perfetta di tutto ciò che hai scritto e di come l'hai fatto finora: oserei dire dolce, ma assolutamente lieve come una meringa, di quell'essenza impalpabile che solo i sogni e le nuvole che corrono gonfie ed alte nel cielo possono donare.
Leggerti è stato un po' come chiudere gli occhi e respirare a ritmo più lento, abbandonare l'ansia per recuperare il battito del cuore ed ogni piccolo frammento d'anima. Ritrovare la sincera e genuina voglia di scrivere di loro con entusiasmo e passione autentici, mettendo in ballo anche gli angoli remoti del proprio intimo.
Scrivere, Damanera, fa senz'altro bene a te, ma, credi, ha fatto immensamente bene pure a noi che ti abbiamo seguita.
E che ci auguriamo di trovarti ancora tra queste pagine da protagonista.
Bravissima. E questo è quanto...
Un abbraccio.
Tamara Alessandra.

01/05/17, ore 11:39

Bello questo racconto sei stata brava a dipingere i sentimenti dei protagonisti, tenera la piccola nipote. Brava, scrivi ancora

01/05/17, ore 11:32

Una storia molto bella e delicata, con un bellissimo lieto fine; forse restare integri non sarà facile nella Francia che si avvia alla rivoluzione, ma il loro amore li unirà.

01/05/17, ore 09:22

Carissima Damanera e così sei giunta al termine della tua prima storia a capitoli , una storia breve sì , ma molto intensa fatta di emozioni e tanto​ sentimento . Hai saputo donare a Oscar e André la felicità completa di potersi amare​ e vivere questo amore in maniera indissolubile , senza più ripensamenti specialmente da parte di Oscar che ha lottato contro se stessa e i sentimenti per André dentro e fuori alla sua anima . Sei stata bravissima nel dare voce alle sue incertezze e alle sue sensazioni in tutti i momenti che precedono la sua arresa , quella di confessare un " ti amo " al cuore del suo André. Una storia positiva sotto tutti gli aspetti dove regna sempre e comunque un sentimento vero .... l'amore .
Ti rinnovo i miei più cari complimenti sperando davvero in un tuo ritorno , questa storia l' ho inserita da subito tra le preferite, seguite e da ricordare , perché nella sua semplicità, soprattutto del tuo modo di scrivere , l'ha resa ai miei occhi ..... indimenticabile.
Ti abbraccio fortemente e ti aspetto. Torna presto
Con affetto
Cavaliere Nero
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 09:23 am)

01/05/17, ore 02:33

Ee eccoci arrivati alla fine.Sono felici,si sono ritrovati ,si sono promessi amore eterno.Grazie per averci regalato questa storia carica di buoni sentimenti e di una dolcezza Infinita degna di chi l ha scritta.Spero che Oscar e André bussino ancora al tuo cuore.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]