Io, Michele, sono un bravo figlio
di TeamFreeWill

03/07/19, ore 21:44

Ciao sì forse sono un po' in ritardo con una recensione, ma spero non ti dispiaccia perché ci tenevo proprio a lasciare un pensiero a questa storia.
Qui Michele è come non lo abbiamo mao visto: pieno di dubbi ed insicuro, combattuto tra seguire il volere del padre o l'amore per il fratello. Ho notato in parallelismo innegabile tra la sua storia e quella di Dean quando jhon gli aveva fatto promettere di uccidere Sam. In questo caso michele sceglie il padre ed il suo destino, pronto ad uccidere lucifero così come caino uccise abele. Un'ottima introspezione.
Ti chiedo scusa per eventuali errori di battitura, ma sono da telefono.
Spero a presto, ciao!

09/04/18, ore 09:19

E come vedi passo anche qui.
MIchele è una figura che mi ha sempre affascinato, mi ha fatto piacere vedere qualcuno scirvere qualche riga su di lui.
Però c'è qualche errore di battitura... già nell'introduzione hai scritto "combatutto" invce di "combattuto"... dovresti correggerlo immediatamente, un errore già nell'introduzione non da certo una buona prima impressione della storia, e non invoglia a leggerla.
Hai poi messo "Fermarmi" invece di "Fermami".
Comunque le emozioni del primo Arcangelo, sono ben descritte, come il suo tormento.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

27/12/17, ore 15:11

Michele nonostante tutto mi faceva pena. Lui non voleva uccidere Lucifero ma come un bravo soldatino, si decise che doveva farlo. Ricordo ancora quella follia che gli pervase quando Lucifero stava per cadere nella gabbia. Lui non voleva perchè "era scritto che doveva combattere suo fratello" e così cadde nella gabbia anche lui ahha faceva meglio a farsi gli affari suoi :) non ho capito mai neanche gli angeli. Abbandonare Michele così. O.o

20/11/17, ore 17:34

wow, mi hai fatto venire i brividi e non è facile! Complimenti :)

Ho odiato Michele per quello che ha fatto e neanche quel breve tentennamento che ha avuto quando Lucifero gli fece il discorso, è riuscito a farmelo perdonare

Nella tua storia ci fa comunque una figura migliore :)))

Ps ho paura di quello che potrà fare Michele alternativo nella 13 xd

aiutooooo
(Recensione modificata il 27/05/2022 - 06:40 pm)

21/03/17, ore 19:23

Heilà! xD
Dopo il pov di Gabriel passo a quello di Michael e---->AMMAZZA!! O.O
Michael: Bello eh??^^
Io: *annuisce*
Michael: Peccato che papà non abbia risposto alle mie domande...
Io: Immagina se l'avesse fatto...
Michael: O.o????
*summer dà il via alle sue ipotesi assurde*
Ma allora cos'è questo senso che mi opprime? (cit)
-Nun sacc...
***
Uccidere il mio amato fratello? (cit)
-Mi pare ovvio figliolo...
***
Padre perché vuoi che lo faccia? (cit)
-Ci ha tradito, MI HA tradito! TT.TT
***
Fermarmi! Dammi un segno! (cit)
-COL CA-! >///<
*summer mette fine alle sue ipotesi assurde*
***
Michael: *dopo avere letto* O. M. G. °////° e poi Luci osa dire che il sottoscritto è impazzito -.- fratello -sottinteso 'o traditore- *rivolgendosi a Lucifer* leggiti le recensioni di summer allora! xPP
Io: Michael, stai tranquillo che l'ha fatto...
Lucifer: Guarda fratellino -.- ti dico solo che me ne ne ha dette di tutti i colori TT.TT e come se non bastasse mi ha anche strozzato *vedere il commento lasciato a 'Il dolore di Gabriele' dove summer appunto strangola Lucifer* oppovero me TT.TT
Michael: PFFFFFTTTT *ride come una iena* ti fai massacrare dai lettori xP ragazzi è P-A-Z-Z-E-S-C-O!!!! x'DDDD *ride come un pazzo*
Lucifer: *mette il broncio*
***
Quoto tutti coloro che sono passati prima di me, è davvero bellissima! xD
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

21/03/17, ore 17:33

Bella questa prospettiva su Michele, davvero coinvolgente e profonda, complimenti.
Solo il fatto di aver ripescato Michele ti fa onore, visto che è l'arcangelo più potente, ma nella serie non è stato considerato, hai fatto proprio bene ad approfondire il suo pensiero. Ti è venuta davvero bella.
Ok mi hai convinta ritratto tutto quello che ti avevo detto.
Brava
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 05:42 pm)

20/03/17, ore 03:02

Salve! Stai parlando con forse il più grande fan di Michele al mondo! In Italia sicuramente, dato che lo ignorano tutti. Ma comunque, sono qui per farti i miei complimenti per la tua fanfic, sono sempre felicissimo di leggere qualcosa sul povero Michie così facilmente dimenticato. Non finirò mai di dirlo, di dire che è un personaggio che merita... molto, MOLTO di più. Insomma... è l'arcangelo Michele, il comandante delle milizie celesti, l'archetipo angelo, il più importante, il più potente e forse dalla storia più triste! Non me lo possono trattare così! Spero tanto, davvero TANTO in un suo futuro ritorno nella serie, che da come stanno andando le cose in questo momento non sembra mancare poi molto per rivederlo. Almeno spero... Mi spiace ci siano così poche fic su di lui su EFP, io sono uno delle poche persone ad aver scritto di lui (e di Adam). Perciò sono qui a complimentarmi con te anche solo per aver scritto di lui, anche solo per aver pensato a lui. Hai tutta la mia stima e gratitudine. Stavo lavorando anche io a qualcosa, volevo scrivere una fanfic sui pensieri di un Michael disperato, impazzito e tutto solo nella Gabbia, ma non sò, non credo di esser capace a scrivere una cosa del genere, così delicata e complicata. Uhm... vedrò che fare. Ma tornando alla TUA di fanfic, mi è piaciuta molto! Sei riucita a rendere benissimo i pensieri di Michele, i pensieri di un fratello maggiore costretto ad uccidere il minore che tanto ama, in questa breve fic. Complimenti! ^^ Un altro che non mi dispiace e la cui storia avrei voluto più che volentieri approfondire è Raffaele, ma ahimè è stato presentato, introdotto, inserito e caratterizzato nella serie come uno stronzo testa di cazzo che tutti hanno odiato e che hanno fatto fuori in poco tempo. A me non dispiaceva poi molto. Dopotutto anche Lucifero è uno stronzo e tutto il resto, eppure... guarda il succssso che ha! Solo perchè é simpy. Se avessero fatto tutti gli arcangeli ironici non sarebbe rimasto, infine, solo il nostro caro Caduto. Aaah...

19/03/17, ore 17:57

Una delle pecche di supernatural è che avevano per le mani un personaggio del calibro dell'arcangelo Michele nel corpo di Adam e non solo non l'hanno minimamente sfruttato, ma gli hanno dato uno spazio minuscolo. A che Gabriel è stato relegato in poche puntate, ma almeno abbiamo conosciuto il vero lui. La tua fanfiction mi è piaciuta molto proprio perché, anche se brevemente, va oltre la facciata, cercando di capire lo stato d'animo di Michele. Un figlio fin troppo sottomesso, una mente schiava dell'obbedienza cieca, ma un cuore che per un attimo vacilla.

17/03/17, ore 20:10

Sei bravissima! In poche righe hai delineato perfettamente il povero Michael, un bravo figlio obbediente che, purtroppo, deve compiere il suo dovere. E che strazio leggere la sua invocazione: "Dammi un segno! Fermami!" Ma il mondo tace e il Padre non si fa vivo :(

17/03/17, ore 17:46

Ma che bello questo Pov di Michele.
Così leale verso il padre e al tempo stesso disperato nel dover affrontare un fratello che invece vorrebbe solo abbracciare e magari riportare in Paradiso.

Brava!