La scommessa
di GiadaGatta

30/05/17, ore 14:21

Capitolo un pò... deprimente!
Nel senso che è proprio un momento in cui la storia è decisamente triste e pesante.
Insomma, i pensieri di Beth hanno fatto venire una leggera depressione anche a me! XD
Quindi... spero che nonostante nelle ultime righe sembra sì che si sia palesato un altro pericolo, spero che riporti la presenza dei tre maschietti!
E spero, ovviamente, che le cose si possano chiarire, perchè il capitolo scorso è stato piuttosto strano in effetti!
Tra il bacio delle ragazze, l'atteggiamento fuori dalle righe di Erik, il voltafaccia di Jesus e la reazione di Daryl e Negan, mi è sembrato un giro sulle montagne russe! XD
Al prossimo capitolo.
Un bacione

24/05/17, ore 15:50

Tu non puoi fare così!!! Inizi il capitolo benissimo (ora odio più che mai Erik, al quale neanche avevo mai rivolto un pensiero tra l'altro!), poi fai baciare quelle due, entrano i ragazzi, io scoppio a ridere per quanto sia assurda la situazione e mi immagino che tutti la prendano a ridere, e tu fai scoppiare un finimondo! Non so se amarti perché in fin dei conti è molto nel carattere dei nostri amati personaggi essere gelosi e impetuosi, o se odiarti perché hai combinato un bel casino! ( scelgo la prima ovviamente, ormai mi hai conquistata!)
Ora mi sto lentamente riprendendo dallo shock... altro che yoga con te!! Qua ci vorrebbero dosi massicce di delorazepam!!
Cmq hai ragione a dire che le storie dove concludono subito dopo un po' fanno perdere l'interesse, lo penso anche io. Però cavolo!! Con questi colpi di scena rischi veramente di farmi morire! (D'ora in poi l'unico colpo di scena da me approvato sarà la morte violenta di Erik).
Spero vivamente che nei prossimi capitoli deciderai di farla pagare cara a Daryl e Negan per le parole che hanno usato, non mi piacciono le donne che perdonano tutto senza neanche fare una piega. Si meritano come minimo un calcio dove fa più male!!
Ecco, ora però ho un grande problema: devo aspettare per il seguito!!

24/05/17, ore 15:09

Credo che tu adesso stia ridendo di me... ho come questa sensazione. Hahahahha! Se con il capitolo precedente mi hai sorpresa, con questo hai rischiato di darmi il colpo di grazia!!
Inizio col dirti che le scene "impegnate" come dici tu, ti riescono maledettamente bene. E poi... mamma mia! Di solito non mi piacciono i triangoli, ma questo! Questo è a un altro livello! Ovviamente ho preferito la parte di Daryl, ma anche Rick effettivamente ha il suo perché. Sicuramente questo sarà un capitolo che mi rileggerò. Sto praticamente sognando ad occhi aperti! Vorrei essere al suo posto, mannaggia!! Io non mi sarei tirata indietro...
Questo sarebbe un capitolo che di norma andrebbe commentato a puntino, ma no ce la faccio. Devo leggermi il seguito! E poi voglio scoprire che cavolo di fine hanno fatto Negan e Syri!

24/05/17, ore 13:27

Ma cosa...?!?! Oddio!! Questo non me lo aspettavo proprio!! Mi hai sconvolta! Io adoro Negan e tutto, ma iniziando a conoscere anche Syri mi aspettavo che lo facesse attendere un bel po' prima di farsi baciare. E per di più con il pubblico presente! Mi immagino la faccia sconvolta di Beth, che si trova anche fra Daryl e Rick. Morirà dall imbarazzo poverina! Ma caspita, mi hai sorpresa proprio!! Stavo già pensando a quanto fosse carino e premuroso Negan ad aspettare che lei si abituasse a lui prima di fare una qualche mossa azzardata, ma mi rimangio tutto! È proprio un maschio Alpha (e figo da morire). Si è preso quello che voleva senza chiedere il permesso di nessuno, ma in una maniera veramente sexy!
Devo farti anche i complimenti per la parte dove Rick riprende con lo sguardo Daryl per le sue non proprio buone maniere. Mi ha fatto ridere perché me lo sono immaginato benissimo! Bravissima, questa storia è sia simpatica che emozionante.

23/05/17, ore 21:08

Ok, mi rendo conto del ritardo spaventoso nel recensire, ma a mia discolpa posso solo dirti che è bellissimo poter leggere tanti capitoli di seguito senza dover aspettare! Smile.
In questo capitolo ho notato che hai fatto qualche errorino di battitura, ma siccome adoro la tua storia non ci faccio neanche caso. Te lo faccio notare solo perché sono una rompiscatole e andrei contro la mia natura tacendo... non so neanche se questo discorso ha senso!
Cmq, non ci siamo. No, no, no e poi no! Cos'è tutta questa intimità con Rick?!? Non va bene! (Ovviamente scherzo! Anche se si capisce per chi tifo).
La parte in caserma quando lei ha l'attacco di panico e Rick la "soccorre" è molto toccante e scritta bene, ma io continuo comunque a tifare per Daryl, quindi questa sintonia tra i due deve finire! (E ci risiamo con le mie lamentele... perdonami, ma è più forte di me!).
La parte con Daryl... Mmm... bellissima!! Non mi ero resa neanche conto di quanto mi mancassero le loro battutine e i loro sguardi. Per non parlare del dettaglio di Beth che da una sbirciatina al pacco consistente di Daryl, mi ha fatto morire! Come sempre ti rifaccio I complimenti e vado al seguito

15/05/17, ore 12:32

No vabbè, io sono stesa da questo capitolo!
Ma sul serio eh?
Cosa dovrei dirti adesso?
Di scrivere e pubblicare IMMEDIATAMENTE il prossimo capitolo!
Io impazzisco per questi tre insieme, e tu sei bravissima a raccontare di loro. Questi primi baci sono stati... *sospira con gli occhi a cuoricino*
Davvero, sappi che ormai sono drogata della tua storia, perché anche con Negam e Syria non si scherza! XD
Stai andando davvero alla grande, per cui non avere dubbi, avanti così!!!!!
Un bacione

15/05/17, ore 09:41

povera piccola Beth... si certo, come no!
mi vorrei trovare al suo posto altro che scappare...
Comunque brava, bravissima!
Questa storia mi piace sempre di più e mi piace come la stai portando avanti; visto che il primo passo è stato fatto, quello concreto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ;)
Un bacio

08/05/17, ore 12:54

Questa storia mi ha definitivamente conquistato, sappilo!
Scrivi molto bene, ed hai anche caratterizzato benissimo i personaggi, soprattutto quelli maschili (bè, perchè fare finta che non sia così, ovvio che sono quelli che più attirano il mio interesse! XDDDDD).
Tra l'altro, stai descrivendo Negan nella stessa identica maniera in cui me lo immagino anch'io in una AU (io ho inserito il suo personaggio nella mia Vicini di casa come minore, però credimi abbiamo la stessa visione di lui, e la cosa mi fa piacere, ovviamente!XD).
Mi piace molto davvero, e se anche può essere "banale" la scommessa, va bene lo stesso, perchè a rendere la trama intrigante è proprio la tua capacità di rendere i personaggi coinvolgenti.
Poi, lo so che mi ripeto, io adoro Daryl e Rick che viaggiano in sintonia quando c'è di mezzo Beth (okay, pensami proprio con gli occhi a cuoricino!XDDD).
E non vedo l'ora, come ti ho già detto, di vedere come si evolverà la storia con loro tre.
Perciò ti faccio i miei complimenti, perchè è una delle poche AU che mi ispira davvero molto e di cui attendo con ansia gli aggiornamenti! XD
Un bacione, e a presto.

30/04/17, ore 20:50

Mi piace molto la tua storia, amo in particolare questa sorta di triangolo tra Beth , Daryl e Rick. E sono davvero curiosa di sapere cosa riguarderà la scommessa. Spero di poter presto leggere il nuovo capitolo, topazio💙

21/04/17, ore 23:14

ok, ci sono. Ti avverto che sarà una recensione lunga, quindi mettiti comoda.
Era da tanto tempo che non leggevo qualcosa di così coinvolgente, simpatico e intrigante, quindi a un certo punto mi sono messa anche a prendere appunti per non dimenticarmi di scrivere qualcosa nella recensione!
Iniziamo con Jesus, me lo immagino come una specie di angelo custode per le ragazze, un confidente fidato. E si sa, serve sempre. Poi se è anche figo la cosa può solo che migliorare!
Passando direttamente al loro incontro-scontro, l'ho adorato! ed è anche verosimile, visto che avevi già scritto in precedenza che sono vicini di casa. Mi è piaciuta particolarmente la descrizione di Daryl con gli occhiali da sole che la guarda abbassandoseli, fa tanto bello e dannato. E poi le braccia! come non nominarle! sante braccia di Daryl!
Negan è troppo simpatico, quando dice a Syri che vuole il compenso per quel tipo di prestazioni è stato un grande!
L'idea delle moto per accompagnarle? il mio sogno proibito... solo che io non avrei saputo chi scegliere dei due. A cavallo di una moto fanno entrambi la loro porca figura!
Mi piace molto il fatto che non esci mai dal carattere originario dei personaggi. Ad esempio Daryl: si offre di accompagnarle sulla moto (io mi sarei sciolta XD), perché lui è fondamentalmente altruista, ma non aiuta Beth né a salire né a scendere, perché è anche burbero e stronzo, e poi come ciliegina sulla torta è ironico. Alla battuta sul "avere qualcosa tra le gambe" hai seriamente rischiato di uccidermi! sono scoppiata a ridere come una cretina, e per fortuna non c'era nessuno nei paraggi sennò mi facevano un TSO.
Amo sempre di più i tuoi personaggi, sia per l'umorismo sfacciato e con doppisensi intriganti, sia per le descrizioni fisiche che sono ad un passo dall'erotico.
Quando ho letto il titolo del capitolo, "messaggi", ammetto che avevo dei seri dubbi. Ma mi sono dovuta ricredere! mi hanno fatto morire dal ridere! Daryl che chiama ilgruppo spogliarelliste! me lo vedo proprio bene a fare una cosa del genere solo per irritarle e sfotterle. Brava! senza contare la battuta di Negan: "sono io il diavolo!". Altre risate isteriche! E comunque sei stata brava ad inserire la conversazione via messaggi, non l'avevo mai letta in nessun altra ff. Quindi direi che hai osato e ti è uscita alla grande!
Concludo (perché ora sono decisamente troppo prolissa), con le fantasie di Beth. Un triagolo sessuale semi-sadomaso?? Si avvererà? non sono sicura se la cosa possa piacermi o no, di solito mi limito al classico Daryl-e-beth-e-vissero-felici-e-contenti... ma visto che la storia è grandiosa ti do il beneficio del dubbio. Ora sono decisamente ancora più curiosa di prima...
aspetto con MOLTA ANSIA il seguito.

Aspire89
(Recensione modificata il 21/04/2017 - 11:16 pm)

21/04/17, ore 22:12

Eccomi qua! Non ci speravi più, vero? (Sono megalomane). Ho potuto recensire solo ora perché sono stata un po' all estero in vacanza, ma ora mi rimetto in pari!
Allora... non hai messo il pov Rick... e stic***i! Sinceramente è il personaggio che amo di meno nelle fanfiction, non so perché. E poi lui sta bene con Miciona! (La recensione degrado mi ha rovinato... se non le hai mai lette te le consiglio caldamente, le trovi nella pagina fb di walking dead ita, pubblicano dopo ogni episodio). Tornando a Rick, non me lo vedrei bene con nessun altra apparte Michonne... però bo, sono aperta a tutto. Quindi puoi stupirmi!
Capitolo riflessivo, vero, ma comunque bello. Non al livello dei precedenti, ma comunque buono. E poi serve anche a far capire bene i sentimenti e i stati d'animo dei personaggi, quindi ci sta.
Il pov Daryl è quello che preferisco.
Ora vado a leggermi il capitolo successivo, a dopo!

Aspire89

21/04/17, ore 14:07

Ben tornata, mi dispiace tutte le cose belle hanno una fine.. mi riferisco alla tua fine.
Bel capitolo, mi è piaciuto un sacco.
Syria sicuramente più andata di Beth fino a quando quest'ultima non ha iniziato a pensare a cose spinte (muaahahhaha)
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Ehi ma Daryl controlla l'ultimo accesso di what's app di Beth? è diventato uno stalker? ahahahhaha

14/04/17, ore 10:54

Ciao.
Allora se devo essere sincera il primo capitolo non mi aveva convinta del tutto, però tendo a dare più di una possibilità e ho fatto bene perché la storia si evolve bene e anche se questo capitolo "è molto riflessivo" mi è piaciuto molto perché tutte le macchine prima o poi hanno bisogno di benzina.
Comunque si, mi è piaciuto.
Buona vacanza e riprenditi dal tuo piccolo infortunio.
Un bacio ;)

14/04/17, ore 06:05

Ciao! Mi piace, sono molto incuriosita dalla tua storia! Trovo che tu abbia centrato bene il carattere dei tre maschietti, rendendoli affiatati come moschettieri!
Ora voglio proprio sapere quali saranno le mosse successive!! 😁😁😁
Goditi i giorni di relax!!
Un bacio

14/04/17, ore 04:09

Ciao! Ho appena letto tutti e 4 i capitoli e devo dire che la tua storia mi sta piacendo parecchio... sono molto curiosa di vedere come farai evolvere le cose... ti seguirò con piacere! Ciao alla prossima
Sara