Alla ricerca di Kurtz
di Old Fashioned

09/04/21, ore 21:46

Ciao, carissimo!^^
Concordo pienamente con ciò che mi hai detto nella risposta alla recensione precedente. Gli ufficiali imperiali sono duemila volte meglio dei Jedi, e paradossalmente pure più umani e simpatici! Inoltre hanno delle uniformi che lèvati, vuoi mettere con il cappuccio da monaco buddhista? Lo stile in questo frangente è fondamentale.
Ma comunque. Le (dis)avventure di Roy continuano, sta volta su mare. Poveri, poveri soldatini e il loro mal di mare, hanno tutta la mia comprensione. E devo dire che Veers, nonostante tutto, ha un aplombe da far invidia ad un nobile inglese. Io al posto suo avrei sclerato già nella giungla e averei riempito tutti di mazzate, per poi andare nel bar più vicino.
E invece... una missione con la pioggia, su una nave galleggiante, con la gente che ha al seguito, alla ricerca di Kurtz e senza birra? *abbraccia Roy*
Tra l'altro povero Roy alla seconda, anche perchè ora ci si mette pure Hyakson, con la storia del bel biondino (chissà per quale oscuro motivo me lo immaginavo roscio... bah).
Comunque Hyakson si becca parecchi punti per essere riuscito a liberarsi della scosciata.
E la compagnia è di nuovo da capo a dodici, con Kurtz che non si trova da nessuna parte.
Mi sono rotolata dalle risate come sempre!
Alla prossima ^^

26/03/17, ore 15:55

Eccomi, e scusa il ritardo, volevo avere un momento di calma per leggete (e ridere) e commentare.
Sempre divertentissimo, ormai ridacchio senza ritegno davanti al pc... il medico e l'aliena... troppo forte... e le reclute che soffrono il mal di mare... povero Roy, è finito in un altro incuibo! I kamioani sono proprio ben descritti, con la loro flemma che ricordo ne "l'attacco dei cloni". Una bella trovata quella di andare su Kamino...
Due chicche di battute che ho adorato:
" Io assumo l’espressione di un vecchio maestro Jedi che ha a che fare con venti padawan di otto anni urlanti e scalmanati." Me lo vedo...;))))
e poi : ..."Gli rivolgo lo sguardo del cucciolo di ewok morente."

Troppo forte!!! Sempre complimenti, questa storia è ormai un appuntamento con la risata e la comicità ben scritta.

Micia

25/03/17, ore 13:29

Ah, Hyakson: che birbantello ^^
Buondì e che capitolo! Per la prima volta, o forse la seconda, se Fjo'na non avesse mostrato le sue bocce capitoli fa, il protagonista del capitolo non è Veers, bensì l'ufficiale medico.
Da quella borsa delle meraviglie esce davvero di tutto e, benché per certi versi sia inquietante, per altri è davvero fantastico. Quante avances ha ricevuto il nostro povero ufficiale imperiale? Ci mancano solo i tre moschettieri e il Wookie, ma i secondi cercherebbero di rimorchiarlo con uno strano codice morse fatti di colpi di vomito e richieste di vedere la mamma: un po' inverosimile.
La Du Bal si scopre bomba chimica inarrestabile e la signorina dalla pelle blu inizia a mostrare i primi segni di appiccicume, tanto decantato dal capitano. In tutto questo Waxen è rimasto stranamente tranquillo, forse Veers ha finalmente capito come prenderlo, o raggirarlo; l'assenza di birra sembra dargli bene, o forse è merito della strana versione della coca-cola kaminonana.
Come distinguo un Kaminoano irritato da uno gentile? XD.
A presto, la ricerca continua.
Spettro94

25/03/17, ore 10:30

'nzomma, Kamino è un mortorio.
Si sbarca per cercare della birra e nada. Mi incuriosisce e mi diverte l'accoppiata Hyaskon e Roy: il primo sa anche essere una persona "normale", in fin dei conti. Ed il povero Veers non ha nessun altro cui potersi affidare nelle ricognizioni (se anche sono fatte per la birra, sempre ricognizioni sono): in fin dei conti, pover'uomo, è solo e da solo deve portare a termine una missione che sembra essere disperata, dato che Kurtz sta giocando a rimpiattino di base in base (e si sta divertendo un mondo, te lo dico io).
Quello che ammiro in Roy è la sua flemma: nonostante non gliene vada bene una, a parte una volta sola, lui non sclera mai e riesce sempre a volgere in suo favore persino i vaneggiamenti di Waxen: se lo sa "girare" come una trottola ^^ !
Mi ha fatto un po' tenerezza la twi'lek che vorrebbe guardar scendere la pioggia in compagnia dell'ufficiale medico: a modo suo è pure romantica, suvvia (mi chiedo però a che cosa le possa servire la crema solare... per evitare di diventare ancora più blu?)...

23/03/17, ore 21:40

Hey!
Altro che festa su Kamino, questo pianeta sembra veramente un mortorio (e non per colpa di Kurtz, paradossalmente!). Questi monaci B'omarr sono peggio di quelli Jedi, almeno a un primo sguardo, e la Tusken-Cola... vabbé lasciamo perdere che solo a pensarci mi metto a ridere XD (immagino un predatore Tusken sull'etichetta, ovviamente).

Era vero che Fjo'ona sarebbe diventata una piattola, una volta approcciata nel fisico. Roy ci aveva visto giusto, come al solito XD
(Ah e ho scoperto che Roy è biondo. Lo immaginavo già biondo per qualche motivo, quindi probabilmente lo diceva già da qualche parte, ma insomma sono felice di saperlo).
Mi fa quasi piacere che Hyaskon abbia scoperto di preferirle vive, nella misura in cui temevo che avrebbe strangolato Fjo'ona prima di ehm, hai capito xD
Ma a quanto pare non se ne ricorda. Anche se il mio passaggio preferito è stato senza dubbio: " “Adesso che ha fatto questa bella scoperta, collega, ci sarebbero le tre reclute.”
“No, grazie, sono già a posto,” mi risponde con aria appagata."
Piegata in due.

Poveretti i tre ragazzi, mi ricordano me a otto anni XD (fino ai dodici non le potevo nemmeno guardare le navi, mi risalivano tutte le interiora solo a mettere piede al porto). Almeno Lothan non ha questo problema, anche perché non so se sarei riuscita facilmente ad immaginare uno wookie che vomita...

E dunque, Waxen è sempre matto, la Du Bal è sempre stronza, Roy è senza birra (gli sono vicina in questo momento di dolore che comprendo perfettamente) e degli altri abbiamo più o meno accertato le condizioni, ma di Kurtz non c'è apparentemente traccia. Ad ogni capitolo tento di immaginare dove possa essere finito, ma niente, non riesco a formulare ipotesi degne XD
Ci risentiamo presto!

23/03/17, ore 19:59

Kamino è esattamente come me lo ricordavo dal film: UMIDO e non c'è nemmeno il sole per abbonzarsi! Ha ragione Fji'ona è di una tristizia immensa X°D

Se poi vogliamo parlare dei Kaminoani si aggiunge tristizia a tristizia, il che ovviamente non giova all'umore del capitano, ma fa sbellicare me dalle risate!

Haskyon in questo capitolo credo abbia dato il meglio di sé, sia in versione comatosa (attendo serenamente la morte, prima o poi ti ruberò questa battuta sappilo!) a quella infoiata post-punturone.
Ha ragione Roy, meglio non dargli le spalle con leggerezza...

E concludo dicendo: Date una confezione da sei birre a quell'uomo!

23/03/17, ore 15:41

ok ma quindi...la pressione di Tarkin è migliorata? non puoi farmi preoccupare. e ha finito l'ololibro? e che libro era? 50 sfumature di sith? grand'ammiragli fantastici e dove trovarli? (ogni riferimento a thrawn è puramente non casuale).
è arrivato un avviso della banca a Vaddy? e le cartoline che fine fanno?