Lavash for breakfast
di linea_carmensita94

11/05/17, ore 22:56

sempre più intrigante questa storia.. bhe alla fine un pò si sapeva che Rodha e Jhon sono fratello e sorella.. più tosto, aspetto con ansia d isapere cosa succedrà con Daron... alla prossima!

11/05/17, ore 17:48

Ciao linea_carmensita94,
ti confesso che è un po' che volevo passare a leggere la tua storia, grazie alla dritta di Kim_Sunshine, ma aspettavo il momento opportuno per farlo. Alla fine oggi avevo tempo ed ero in vena perciò eccomi qui. Sono completamente felice di essere passata: trovo che la tua storia sia originale e che tu abbbia tanta fantasia. Sono nuovo di questo fandom e ancora non ho scritto ff sui SOAD (ci sto lavorando) ma sono convinta che la tua storia meriti. E posso dirlo dal primo capitolo per vari motivi: come dicevo, è originale; nel tuo stile, che forse ancora devi trovare quello vero e pieno (è difficilissimi trovarlo, pure io sono in cerca) si vede subito quanto tu tenga alla storia e quanto sia questa scorrevole; le descrizioni, e a chi chiedi ti dirà che io le amo, sei stata molto brava sopratutto dei personaggi e, hai dato il colpo di scena proprio alla fine!
Non ho ben in mente come sia la radio dove lei lavora - a proposito che bel lavoro che hai trovato a Rhoda - e mi sono chiesta se magari potevi o meno inserire alcune informazioni logistiche tipo la festa di beneficienza o l'ospedale, ma poi mi sono resa conto che sì avresti potuto farlo e a quel punto avrei amato ancora di più il capitolo ma ch ein fin dei conti non erano obbligatori. Cioè sono quelle cose che, sopratutto in una ff, va di pari passo con lo stile dell'autore.
Poi ci sono stati quegli errorini che, invece, dovresti togliere per una fruizione maggiore della storia ma che hai tutto il tempo di rivedere: il lasciare più spazio tra una parte e l'altra del testo, la maiuscole a inizio discorso diretto o, a esempio, delle virgolette che ti sono andate a capo nonostante il discorso diretto finisse la riga prima.
Sono piccolezze che secondo me, essendo la storia molto bella, dovresti con calma rivedere.
Ritornando ai personaggi. Mi piace come hai parlato di Rhoda. E', al momento, un personaggio femminile originale, che mi piace e che sa il fatto suo. Non sai quanto ho odiato il suo ex. Ma come si permette?
Dire che si ama una persona e poi chiederle di restare nell'ombra non sono forse contraddizioni? Ha fatto bene a mollargli quel pugno in faccia...
Certo forse per lei finire sui giornali è stato un po' troppo, ma diciamo che le conseguenze saranno forse più grandi per lui che per lei. E così gli sta bene!
E dei SOAD ancora dico poco o niente perchè sono stati il docle finale del capitolo... quel finale con il botto. E m sento potente perchè noi lettori sappiamo già - cioè ci si arriva - chi è la sorella e, invece, John non lo sa xD

31/03/17, ore 18:17

Ehi ciao! :)
Sono così contenta di aver trovato un'altra storia sui System *-* io bazzico molto in questa categoria ultimamente e insieme a Kim (sì, ci conosciamo, è mia sorella ^^) ci stiamo impegnando per ripopolarla, dato che ci sono pochissime storie! Infatti anche io inizierò una long a breve, ma besta parlare di me: la tua storia mi ha atteriato da subito per la sua originalità e non ho potuto fare a meno di entrare a dare un'occhiata!
Allora, questa protagonista, Rodha, mi piace davvero un sacco! È troppo forte, mi piace la sua personalità e il suo modo di agire! L'ho amata quando ha mollatto quel pugno a Zack, oddio che idiota quello....
Poi amo il uo lavoro, i suoi amici che sono una forza e boh... mi piace!
Mi dispiace però che si sia beccata questa delusione!
Sai a chi mi fa pensare? Ai personaggi di Federica Bosco, hai presente? XD
Mi hai sopreso quando hai detto che ascoltava Bob Marley mentre andava al lavoro: proprio lei che lavora in una radio metallara! Sai, ho notato che molta gente - me copresa - che ascolta reggae va d'accordo anche con il rock e il metal e viceversa. Mi fa piacere, dato che io ADORO questi tre generi *-*
Mi ha colpito anche che Rodha si incontri con il padre di Daron, e magari lei non lo sa! Eppure è strano, dovrebbe avere qualche sospetto dal cognome del suo ex professore, dato che con il metal ci ha a che fare spesso e sicuramente conosce i SOAD!!
Ad ogni modo, che bello che i System devono fare il tour in Armenia, sono emozionata :P
Però che brutta storia quella di John, proprio in un momento cosi difficile, quando il padre stava male, si doveva scoprire di questa sorella... come reagirà il nostro adorato batterista??
Ti faccio i complimenti per aver scelto proprio lui per lo svolgimento dei fatti; nelle ff dei SOAD in genere lui è spesso trascurato e non ricopre un ruolo fondamentale e questo è un peccato perché io adoro John! :D
Per quanto riguarda invece la grammatica, ho trovato parecchi errori, ma ho visto che Kim te ne ha già fatto notare alcuni e quindi non te li ripeto. Aggiungo solo che in un punto ho visto "del arte" al posto di "dell'arte", che a volte ti sfuggono le h del verbo avere e che al termine di certe frasi nella narrazione ci starebbe meglio un punto al posto del punto esclamativo. Spero che tu non te la prenda, io sono la prima a lottare contro gli errori di battitura/distrazione e, così come gli altri fanno con me, anch'io do qualche piccolo consiglio ;)
Per il resto mi piace il tuo stile e soprattutto il modo in cui articoli i dialoghi e gli scambi di battute!
Per il momento aggiungo la tua storia alle seguite, poi passerò presto a lasciare un commento agli altri capitoli! Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà la vicenda :3
A prestissimo e grazie per aver iniziato questa storia!!! ♥

31/03/17, ore 11:09

È stata proprio una bella sorpresa trovare questa tua storia! Sono contenta che un'altra persona ci stia aiutando a ripopolare questa categoria su EFP, perché è fin troppo spoglia per i miei gusti!
Ma smetto di blaterare e comincio la vera e propria recensione.
Sai, la storia sembra proprio interessante e l'idea di una sorella di John - una sorella come Rodha poi *-* - mi piace moltissimo. E anche Rodha mi piace, sai? Veramente una ragazza interessante: ha molti interessi, ha un lavoro fighissimo (praticamente lavora su ualcosa come Virgin Radio ma più metal XD) e poi ama dipingere.
Sai, l'ho amata quando ha dato quel pugno a Zack, così impara quel demente! Che dici, lo facciamo conoscere alla Medison della mia storia? Tanto sono insignificanti entrambi... XD
Penso che questo capitolo in cui hai introdotto i vari personaggi, specialmente coloro che fanno parte della vita di Rodha, sia stato utile, anche se devo confessarti che l'ho trovato un po' lungo; penso che sarebbe stato meglio dividerlo in due, magari proprio mettendo la parte dedicata a John nel capitolo due!
Oh, mi sembra allucinante che Rodha si veda con il padre di Daron per parlare di quadri e di arte... è una cosa bellissima però, e ho in mente che questo potrebbe aiutare John ad avvicinarsi a lei, anche se ancora nessuno lo sa o se lo immagina!
Diciamo che ci sono molti personaggi orribili in questa storia, specialmente quelli maschili che tradiscono mogli e fanno sì che le loro figlie finiscano nelle mani dei loro amici papponi... bello schifo il padre di Rodha, ma io sono contenta che non sia stato lui il vero padre di questa ragazza, perché a quanto pare è il signor Dolmayan!
Come andranno le cose?
Sai, il bello delle storie sui System è che tutte cominciano sempre già in mezzo all'armageddon, ai casini insomma... non so se mi spiego XD ahahahah, penso sia inevitabile dato che ci sono quei quattro di mezzo!
Vorrei parlarti di un paio di cose a livello grammaticale che ho notato. Ho visto che usi spesso i due punti per introdurre un discorso diretto, ma questo non è necessario quasi mai, a meno che non ci sia una frase precedente tipo "lui disse:". Inoltre ho visto che utilizzi gli spazi tra le virgolette e le parole da loro racchiuse, ma ti consiglio di non usarli ^^ forse in quelle che usi per i dialoghi sì perché mi pare che su EFP se quelle le attacchi alle parole, poi non te le fa vedere! Ma ora non sono certa, visto che io quelle non le uso :D
Poi quando hai scritto "li piantò un pugno", lì andava messo "gli" perché si riferisce a Zack che è singolare, mentre 'li' è per il plurale! Questo l'ho notato anche in un altro punto, ma ora non lo ricordo... so solo che era quando parlavi del padre di Rodha che aveva accettato di far andare a letto sua figlia con quel tizio!
Infine qui "l'ho avevo capito" (mentre Rodha è con Vartan) dovresti usare 'lo', non 'l'ho' ^^
Ci sono vari errorini, ma secondo me potresti rimediare tranquillamente, perché per il resto la storia è ben scritta e l'idea è carina e originale, quindi non vedo perché non dovresti portarla avanti!
Spero che i miei consigli ti siano utili e che non ti abbiano dato fastidio, se così fosse fammelo sapere senza problemi!
Alla prossima e grazie per aver scritto anche tu una ff su questi ragazzi :)