Recensioni per
Lavash for breakfast
di linea_carmensita94

Questa storia ha ottenuto 75 recensioni.
Positive : 75
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/04/17, ore 00:03
Cap. 3:

Ehi, rieccomi! Già non riiesco a stare lontana dalla tua storia per la curiosità, direi che è un buonissimo segno ^^
Allora, come commentare questo capitolo pieno di avvenimenti?
La storia di Fuad mi ha colpito molto: Rodha ha un passato molto particolare alle spalle e non ne sa praticamente niente! Comunque secondo me è lecito che abbia reagito cosi: Fuad ci ha messo ventott'anni a capire che voleva incontrare la figlia, se l'è presa troppo comoda in un certo senso!
Volevo chiederti una cosa: ma i nomi dei genitori di John sono i loro veri nomi? Semplice curiosità perché effettivamente di John si sa poco e non mi era mai capitato di scovarli da qualche parte! Però sapevo che il padre suonava, questo sì!
Poi mi era da subito sembrato strano che Emily fosse andata a letto con Fuad tradendo il marito, adesso si spiega tutto! Quindi Rodha è semplicemente una figlia adottiva, non hanno lo stesso sangue!
Mi è piaciuto molto il modo di agire di Daron: senza perdere tempo ha subito escogitato un piano e l'ha messo in pratica! Tra l'altro quella telefonata mi ha proprio fatto, ahahahahah, che scemo il chitarrista scapestrato! XD
Però a modo suo è stato dolce nel voler aiutare John!
Ti faccio i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e devo ammettere che in tutte le ff dei System che ho trovato i quattro ragazzi hanno caratteri molto simili, forse perché tutti ce li immaginiamo un po' allo stesso modo: Serj il pacifista sempre pacato e un po' padre di tutti, Shavo un po' più sensibile e ansioso, John taciturno ma diretto, Daron semplicemente Daron...
Chissà se con le nostre caratterizzazioni ci abbiamo azzeccato o no! ;)
Quindi Rodha non conosce bene i System, diciamo solo per fama, e non sa bene cosa apsettarsi... in effetti John è quello più taciturno, ma ho notato che l'unico argomento di cui riesce a parlare e straparlare è la musica, sia che si tratti di strumenti che di concerti! Magari l'intervsita andrà bene per questo!
Beh, ora sono curiosissima di sapere il seguito; ho ancora un capitolo da recuperare e lo farò al più presto, appena riuscirò a ritagliarmi un angolino di tempo!
Ti volevo far notare una cosa della trama che mi ha lasciato un po' perplessa: nello scorso capitolo hai detto che, nel frattempo che Rodha si trovava al locale con gli amici, John ha ricevuto la chiamata dalla madre. Quindi se lui è andato all'ospedale di notte, è impossibile che quando Daron ha chiamata alla radio ci fosse ancora Rodha. C'è un'incongruenza temporale e secondo me potresti rimediare in due modi: Richard potrebbe chiamare Rodha per dargli la notizia di John mentre lei è già al bar con gi amici, oppure potresti fare che Daron chiama alla stazione il giorno successivo e non la notte in ospedale. Che ne pensi? :)
Bene, ti faccio tanti complimenti per come stai sviluupando la storia! A prate qualche imperfezione a livello grammaticale penso che tu stia portando fuori qualcosa di magnifico e io sarò qui, pronta a seguire la storia e a sostenerti! :3
Ci vediamo al più presto e scusa per la recensione incredibilmente lunga!!! ♥

Recensore Master
31/03/17, ore 12:04
Cap. 3:

Rieccomi!
Ahahahahahahahah, il top del capitolo è stato:
"< Davvero?! Quindi può anche darsi che me la sia scopat … > Daron si ferma in tempo in quanto John lo guarda con fare minaccioso:
< Scusami amico, ma tu sai bene quante allieve di mio padre sono passate nel mio letto, quando eravamo più giovani … >"
CHE STUPIDO DARON, ma perché deve sempre, e dico SEMPRE, farsi riconoscere??? Mah... -.-" è senza speranze questo nanerottolo pestifero...
Dubito fortemente che Rodha sia stata a letto con lui, non ancora almeno XD
Mi immagino già che tra lei e Daron potrebbe nascere un rapporto di odio/amore assurdo, ahahahah!
Be', era logico che Rodha non potesse accettare così, come niente fosse, di stare a sentire le scuse di Fuad, e certo non ci potevamo aspettare che gli corresse incontro a braccia aperte! Ma dai, non si può pretendere, non dopo tutto questo tempo... però, chi lo sa? Magari grazie anche all'aiuto di John e dei suoi amici, Fuad e Rodha potranno avvicinarsi un giorno...
Proprio vero: di John non si sa molto, lui è così misterioso... però è proprio questo che lo rende unico, e poi come suona quella batteria... è tutto un programma XD
Daron è stato veramente grande, ha trovato la soluzione così, con uno schiocco di dita... visto dove può arrivare il suo fascino? (?) ahahahahah!
Shavo giustamente è stato il più sensibile e si è preoccupato subito per il padre di John, mentre Daron si è limitato a fare il pettegolo e a chiedere immediatamente cosa Fuad gli avesse raccontato... incorreggibile -.-"
Sai che addoro gli amci di Rodha? Fantastico Lester, ma anche Mia e Bonnie non scherzano... questi quattro mi fanno pensare a quei gruppi di amici strampalati che si trovano nei libri di Federica Bosco (che io adoro). Ahahahah, ottima cosa!
Per quanto riguarda il resto... non voglio ripetermi, ti dico solo che anche qui ho notato più o meno lo stesso tipo di errori dell'altro capitolo, sarebbero da mettere a posto per rendere la lettura ancora più scorrevole! ^^
Due appunti veloci e poi ti lascio, promesso:
Qui "vent'otto" si scrive tutto attaccato senza l'apostrofo, come hai scritto correttamente "ventuno"; poi ti consiglio di far attenzione all'articolo "un": quando è seguito da un sostantivo femminile, ci vuole sempre l'apostrofo!
Mi sembra di aver detto tutto, e spero di esserti stata d'aiuto anche questa volta!
Sono curiosa di sapere come andrà l'intervista... ♥