Maelström
di emylee

30/03/17, ore 18:15

Ciao Emily.
Si, a che questo capitolo mi è piaciuto.
Sei stata brava ad evolvere il dialogo fra i due.
Sono molto curiosa adesso di come però andrai avanti.
Scopriranno ciò che Draco ha fatto?
Draco riuscirà a portar via Harry subito oppure dovrà attendere?
Sai, suscitare domande e curiosità nei lettori non è semplice. Ma ci stai riuscendo.
Quindi, brava!

Unico appunto.
"Draco si svegliò dopo una nottata insonne"
Non so se sia proprio corretta la formulazione.
Se non ha dormito, non si 'sveglia'.
Magari dopo una notte 'agitata'.
Ma è solo una pignoleria, non badarci troppo.

Ancora complimenti!
Dragonfly92

29/03/17, ore 16:46

finalemnte questo capitolo anche se solo accennato da inzio al tanto atteso confornto fra draco e harry e si scoprono anche le intenzioni di Draco, tuttavia se anche hary inizia a capire cos'è successo a me invece questo capitolo mi ha lasciato abbastanza confusa. il fatto che il draco che ha tradito harry e il draco che è tornato nel passato non si incontrino credo di averla capita,quello che va nel passato e cambia il corso della storia quando ritorona nel presente modificato si ricongiunge con l'altro draco anche se non ricorda quello che ha fatto, funizona così con i viaggi nel tempo così lunghi nella maledizione del erede , e presumo che tu abbia seguito lo stesso filo logico.
Però da questo capitolo se ho capito bene l'harry di questa realtà non ricordava che il viaggiatore del tempo che aveva incontrato qualche anno prima di andare a hogart fosse il draco che ha conosciuto, okey credevo lo avrebbe fatto perchè il draco di 11 anni e quello di 17 non sono così diversi,però può anche essere che li abbia trovati simili senza capire che erano la stessa persona, o può anche essere che fosse un evento che aveva temporaneamente rimosso e gli è tornata a galla solo adesso, ecco questo non è chiaro se possibile vorrei mi chiarssi questo punto .
Ma non è questa la cosa più importante : Ciò che mi confonde e che se non ha collegato le due cose allora non mi spiego come mai in questo universo abbia accetato la mano di draco. Io credevo che riconoscerlo sarebbe stato l'evento diverso che lo avrebbe spinto ad accettare.
Ma pare non sia così, in questo caso sono veramente confusa, così non si spiega perchè e come l'azione di malfoy abbia modificato e influito sul futuro, spero che nel prossimo capitolo continueranno il loro confornto e questi dubbi verrano chiariti.

29/03/17, ore 14:35

In questo capitolo finalmente si trova un po' di dolcezza. Dopo il dolore, fisico per Harry, mentale per Draco (ma anche un po' per noi lettori), c'è il tempo per la guarigione.
Draco cura le ferite del prigioniero e sembra voler consolare anche noi.
Finalmente c'è spazio per un po' di dialogo, per cominciare a capire cosa è successo. Spero che Harry si apra un po' di più con lui e gli spieghi ciò che lui non sa, soprattutto ora che ha capito chi davvero ha di fronte.
Ciò che mi chiedo è: che fine ha fatto l'altro Draco? è scomparso? è scomparso dentro di lui? è evidente che tra i due c'è un abisso ... o anche l'altro aveva avuto un motivo ben preciso per consegnarlo a Voldemort?
La curiosità è sempre più grande!!
Un abbraccio
Mini