Digimon Beyond Frontier
di apeirmon

03/08/20, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Ho gradito molto la parte iniziale, che si protrae per circa il primo terzo del capitolo; personalmente l'ho trovata curiosa, in grado di approfondire ciò che i momenti dedicati all'azione dello scontro non possono permettere.
La parte centrale e finale sono state fortissime, ci fanno capire che tutto è ancora in bilico.
Anzi, mai sottovalutare il nemico, che ha sempre parecchi assi nella manica...

27/07/20, ore 13:57

Buongiorno.
Sai una cosa? Ho come l'impressione che l'apice del racconto debba ancora essere raggiunto!
E' tutto molto aperto, e se non è guerra questa...
Molto movimentato come capitolo, ne sono successe di tutti i colori.
I ragazzi però sono motivatissimi, anzi, tutti in entrambi gli schieramenti lo sono.
Mi piace perché alcuni di essi sono coraggiosi e vivono di sani ideali. Anche solo voler raggiungere gli amici senza sapere se ci sarà un ritorno. Esiste valore più bello del crederci fino in fondo?
In due punti questa volta ho notato quasi delle ripetizioni. Quasi. Ma non sto a segnalartele perché anche rileggendole più volte non lo sono. Anche se le ho percepite tali a una prima lettura.
Molto bene, quindi! ^^

13/07/20, ore 13:58

Buongiorno.
Mai un attimo di tregua per i ragazzi!
Tosto questo Karmon, ma per fortuna non invincibile.
Ho notato un cambiamento; dunque, devo dire che, proprio nello specifico, c'è un punto che mi è piaciuto molto, ed è questo; "Kouichi fece un sorriso forzato a bocca aperta, come se stesse trattenendo delle parole."Mi hai trasmesso sentimento, credo che sia quasi poetica come espressione.
Il cambiamento riguarda l'emotività dei personaggi che li trovo un po' più ''vivi'', diciamo, meno alla carta.
Chissà perché chi ha salvato un mondo... ha poi deciso di distruggerlo...
Si potrebbe dire tantissimo, il capitolo è stato bello denso. Però quel che mi ha colpito particolarmente te l'ho riportato.

04/07/20, ore 07:17

Buongiorno.
Non so se stai scrivendo il racconto man mano, capitolo per capitolo, però questa volta devo dire che ho trovato leggermente più emotività rispetto ai precedenti. Bravo, è una cosa che apprezzo! oltre alle scene di scontro, quelle certo devono essere rapide e tutta azione, qualche momento così ci vuole nella narrazione. Questa volta erano anche abbastanza ''caldi'', non so se mi son fatto capire... nel senso che colpivano! Un poco, ma colpivano.
Il racconto nella parte finale, mi è piaciuto.
I personaggi hanno dei valori e vogliono portarli avanti.
Le righe finali sono state inquietanti, per esempio xD
Nella parte iniziale ho preferito molto la parte riguardante Junpei e Kouji.
Non sto a dirti se ho notato qualcosa di sbagliato a livello grammaticale, mi è sembrato che sia tutto a posto!
E mi scuso per il ritardo, purtroppo ho avuto problemi di salute e se Dio me la manda buona vorrei riprendermi prima o poi...
Un saluto!!

22/06/20, ore 13:56

Buon pomeriggio.
Questa volta mi sarebbe piaciuto immaginare di più, non avendo mai visto le puntate faccio fatica a immaginare le scene. Ecco, mi sarebbe piaciuto saperne di più, in partenza; questo è stato un mio errore e non è causa tua, leggo comunque con interesse, al di là dell'immaginare tutto o meno.
Dunque; altro capitolo più che mai movimentato. Questi Digimon sono potenze e allo stesso tempo c'è chi ne vuole creare di ancora più perfetti, con tutti gli Elementi. Ma il male è sempre ovunque.
Ho rabbrividito e distolto gli occhi dalla pagina durante la procedura medica per rimuovere il catetere. Non sono fatto per fare il medico e in un certo senso il dolore mi spaventa.
Bene! Noto che stai pian piano accelerando, la narrazione è abbastanza sostenuta.

18/06/20, ore 17:35

Buon pomeriggio.
Tanta, tanta carne al fuoco; eventi che si susseguono rapidamente, i dialoghi scorrevolissimi; e pensare che i dialoghi sono un mio grande tallone d'Achille, dovrei imparare da te.
Dunque, tirando le somme... non sono d'accordo con il modificare la memoria, specialmente quella delle persone che tengono a noi... però in questo caso si può capire che non poteva essere altrimenti.
Come le altre volte, è stato come seguire una puntata; l'unico peccato? Quello che, ancora, a livello emotivo... quasi il vuoto! Mi sarebbe piaciuto famigliarizzare con qualche personaggio, fosse anche uno solo, so che non riguarda la trama in sé ma se i personaggi non suscitano emozioni poi secondo me i capitoli perdono qualcosa.
Un punto che mi ha fatto sfuggire un sorriso e mi è piaciuto c'è stato, il rapido scambio di battute tra Junpei e Blitzmon, quando si ribalta il fuoristrada e il primo, giustamente un po' arrabbiato, fa presente il danno xD boh, mi ha fatto sorridere la scena!
Per il resto ci sono stati altri momenti intensi, tra Takuja e Kouji, mi ha colpito particolarmente il momento del chiarimento, ma anche lì è stato solo un momento, appunto.
La sostanza c'è, mettici più anima ^^ io poi sono un lettore fatto male penso, mi piace l'emotività dei racconti, quindi è solo un mio umile e piccolo consiglio e parere personale.
Buona serata, e mi raccomando, continua a scrivere!!

11/06/20, ore 06:47

Buongiorno.
Sì, non è giusto sfruttare il mondo altrui a proprio piacimento.
Witchmon ha spiato, ha cercato di farlo in tutti i modi, e adesso ecco che è nei pasticci.
La scienza può andare davvero oltre ogni altro metodo? Be', in teoria sì, in pratica, invece, dipende da chi la padroneggia e ne fa uso.
A volte le persone che ci sono vicine provano a influenzarci in qualche modo; e a volte, appunto, possono essere fraintese. L'importante è rendersene conto, prima o poi.
Be', direi che ancora c'è tanta carne al fuoco ^^

04/06/20, ore 07:01

Buongiorno.
Caspita, un altro capitolo denso denso!
Secondo me, è come seguire le puntate del cartone animato... possibile che ci fosse? Non dirmi di no, da piccolo mi pare che lo seguissi, in tv...
E' bello perché se immagino tutto in modo visivo (tento di immaginare le scene narrate con precisione) il racconto è perfetto. Invece andare un po' più in profondità è più complicato, perché curi molto i dialoghi e meno i punti di introspezione, forse comunque non ne servirebbero nemmeno in una ff, più negli originali che il lettore non conosce.
Mi ha fatto sorridere il punto in cui i due genitori riflettono sulla scomparsa del figlio, perché attaccano la maggior età a diciotto anni... e forse è vero, siamo in un mondo in cui la vita si è allungata, credo che servirebbe qualche annetto in più. Forse, eh.

29/05/20, ore 13:48

Eccomi ^^
Ho ricontrollato, in effetti questo capitolo non l'avevo letto né recensito, avevo letto quello prima ancora... :(( adesso comunque sono riuscito a risolvere il problema. Spero! Non dirmi che ho perso altri capitoli che se no mi vergogno xD
Tornando a noi, quasi un peccato perché avendo letto i successivi questo l'ho quasi percepito come di congiunzione, come d'altronde è ovvio nei capitoli all'interno di una trama che prosegue.
Anche questo, tra l'altro, pienissimo di azione!

29/05/20, ore 07:05

Buongiorno.
Eccomi qui ^^ ho recuperato tutto, ho letto quello che mi mancava e quello che mi ero perso.
I capitoli sono intensissimi; una cosa che mi ha colpito particolarmente e con decisione crescente è stata quella che la trama è particolarmente intricata. Mi spiego; ci sono tantissimi personaggi, tante forme, evoluzioni di essi, tra combattimenti, sfide e sentimenti.
Non conoscendo il fandom, alcune cose posso solo immaginarle.
Un aspetto interessante è che oltre all'azione, e ai sentimenti che qualche volta emergono, hai un modo di narrare che è sempre costante secondo me; non ci sono sbalzi di trama (questo è importante, ma so che un narratore esperto come te non lo farebbe mai senza ragioni precise) ma soprattutto durante le scene di azione e quelle più tranquille la narrazione non cambia. Pacata, procede alla stessa velocità narrativa.

Buongiorno.
Sei tornato ad aggiornare dopo tanto tempo questo racconto, ed io sono ancora qui ^^ ancora ignorante come ero tempo fa, poiché del fandom non so quasi nulla, però è stata come sempre una piacevole lettura, di quelle che intrattengono!
A livello narrativo poi per me sei portato per l'azione, molte scene si sviluppano e si susseguono appunto in modo rapido, si vede la tua passione per l'argomento! Mi riporti sempre indietro nel tempo, ricordo alcuni amici di infanzia che ne parlavano spesso...
Bene, sereno fine settimana ^^ mi ha fatto piacere tornare a leggere qualcosa di tuo.

27/02/18, ore 10:35

Buongiorno.
Un racconto corale, dove i vari personaggi hanno il giusto spazio per ciascuno di loro.
Sai, mi piace il fatto che la vicenda sia così completa; tuttavia, non posso non gradire senza soffermarmi a riflettere su quanto sia stato, in fondo, difficile scrivere questo capitolo.
Che poi la trama è densa di avvenimenti, poi sono descritti per bene i combattimenti con tutte le scelte e le mosse da ambo le parti... complessissima, come cosa.
Il capitolo è stata una sorta di lunga tirata, durante la quale si è avuta la degenerazione degli eventi(stanno accadendo tante, troppe cose, che però devono essere fermate), quindi ecco che si giunge, infine, anche ad un vero e proprio confronto.
Mi è piaciuto abbastanza il riferimento alla neve. Sarà perché qui è ora in corso una tormenta che dura fin da ieri sera... xD quaranta cm di neve fresca al suolo e una temperatura siberiana. Non è che qualche Digimon si è messo in azione anche qui? xD perché è proprio un micidiale gelo tardivo... xD
Bene, come sempre tutto è scritto benissimo e in modo molto ordinato. Hai il perfetto controllo su ogni frase, poi i periodi sono brevi e ben gestiti, che si leggono, di conseguenza, molto facilmente.
Bene, complimenti come sempre ^^
Sono felice che tu sia tornato, i tuoi scritti mi erano mancati molto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/01/18, ore 09:01

Buongiorno.
Chiedo scusa per il ritardo con cui mi presento, ma purtroppo non riesco mai a leggere di sabato sera e di domenica... quindi, eccomi qui ora ^^
Bene, una prima parte di capitolo molto tranquilla e rilassata.
Una seconda molto più dedita all'azione.
C'è da dire che lo scontro è proseguito con tutte le brutalità del caso, eppure nulla è ancora perduto, da ambo le parti. Quindi, è ancora tutto in bilico.
Nel testo hai inserito alcune tue specificazioni, senz'altro utili; però forse se le inserissi in fondo al capitolo, ordinate per note... sarebbe un pochino meglio, perché così sono interventi che distraggono per qualche attimo dal seguire lo svolgimento della trama. Comunque non preoccuparti, va benissimo anche così...
In questi giorni ho la testa così persa che, pensa un po', ti voglio raccontare questo aneddoto riguardante il tuo capitolo, questo qui; appena l'ho aperto, ho cominciato a leggere e mi sono imbattuto subito in ''Dopo una visita per consolare...'' ecc, come normale che fosse, no? Ebbene, ho frainteso il per consolare, e mi veniva da pensare ai consoli. Ai consoli, ai consolati... Dio mio, non sto proprio bene mentalmente in questi giorni se faccio collegamenti così improbabili e imbarazzanti xD
Bene, dopo averti confessato questo mio scivolone iniziale, proprio a primo impatto, mi dileguo ^^ :)
Buona giornata e a presto :)

28/12/17, ore 15:05

Buon pomeriggio, di nuovo e anche qui.
Posso chiederti una cosa? Noto alcuni riferimenti, di tanto in tanto, alla cultura norrena. Sei appassionato di Vichinghi e della loro mitologia? Magari anche della Storia, come me? Oppure è casuale, la questione, o fa parte comunque della trama originale?
Bene, questo era un aspetto minuscolo che comunque mi ha colpito abbastanza, e che mi ha incuriosito ^^
Anche il Castello è giunto nel nostro mondo... sembra che la faccenda non accenni a migliorare.
Ma ce la faranno i nostri a mettere una pezza a tutto questo? Mi sembra che tutto sia sempre più precario, indeciso...
Non so, penso che ci dovranno mettere tanto impegno.
Sempre utile il riassuntino iniziale, soprattutto per i lettori che ti seguono con costanza; rinfrescare un attimo i concetti è importante.
Bene bene, non mi resta altro da fare che inserire il racconto tra le mie storie seguite ed attendere i prossimi capitoli ^^ prometto che cercherò di essere puntuale e costante nel supporto ^^
Non mi soffermo molto a parlare del lato più emotivo dei vari personaggi, perché, poverini, sono tutti così presi da quello che sta accadendo che in realtà non è che si stiano concentrando a riguardo di altro. E' un racconto di avventura e di azione, non introspettivo, quindi non me la sento di dare particolari giudizi a riguardo, che potrebbero essere fraintesi o erronei in questo caso.
Ho cercato di dare il massimo di me nelle recensioni che ti ho scritto; ci ho messo proprio il cuore, e mi sono impegnato facendo fronte a tutte le piccolissime difficoltà di base che conoscevo e che non mi hanno affatto fermato, come puoi notare ^^
Bene, continua così, e vediamo come si evolve la situazione :)
Complimenti, scrivi bene, hai un modo di esprimerti limpido e curato.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

28/12/17, ore 14:51

Eccomi anche qui :)
Beh... insomma...
Ne stanno accadendo di ogni, è davvero una grande avventura!
Mi complimento con te perché non è facile gestire una trama del genere. Noto anche che ci hai impiegato molta passione, e questo fa aumentare le mie lodi in maniera esponenziale.
Passando al racconto... uh, si vede bene che hai una grande attenzione per la natura, eh? ^^ speriamo che queste coltivazioni non siano distrutte alla fine, dai xD xD nonostante tutto.
Bene, vediamo se il nostro giovane amico riceve l'aiuto sperato ^^
Vado avanti a leggere, a tra poco, quindi :) :)