Recensioni per
Digimon Beyond Frontier
di apeirmon

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
28/12/17, ore 14:41

Buon pomeriggio.
Beh, a quanto pare, i due fronti contrapposti si stanno delineando; ma il caos prosegue!
I ragazzi sono tutti attivissimi, e sotto tutti i punti di vista.
L'affiatata coppietta riuscirà a stare assieme? Ah, ma ora non è momento di parlare di cose romantiche... non è il giusto momento.
Anche perché a quanto pare c'è una correlazione tra Kouji e quello che sta accadendo... in un qualche modo lo sospettavamo, ma sembra che ciò che è rimasto di lui all'infuori del corpo, ancora in apparente coma, sia proprio deciso a sfidare i conoscenti. E' in effetti anche utilizzato da chi ha scopi più orribili e disdicevoli.
Bene, sempre tantissima azione, eh! ^^
Vado avanti a leggere, se riesco, quindi a tra poco, spero :)

Recensore Master
28/12/17, ore 10:42

Buongiorno.
Mamma mia, che capitolo enfatico!
Beh, tanta carne al fuoco, eh?
Poi c'è una marea di personaggi...
Un capitolo in cui ho avuto un pizzico di difficoltà ad orientarmi per bene, ma sapevo che questo sarebbe stato un problema che avrebbe azzoppato la mia lettura a più riprese; non conoscendo bene la trama originale, e con la fatica che impiego per riconoscere questi nomi che, non so perché, mi sono difficilissimi da ricordare alla perfezione, beh, è naturale che di tanto in tanto debba tornare a rileggere certe parti.
Tanta azione, e ancora tanto dialogo. Riusciranno però i ragazzi nei loro intenti?
Uhm, io se fossi stato al posto tuo avrei rilassato un po' la narrazione, distendendola e facendola evolvere gradualmente. Io capisco la tua scelta narrativa, comunque; giustamente, vai al punto, cosa che a me non viene bene, poiché quando scrivo sono molto prolisso xD
Bene, dai, pian piano proseguirò nella lettura ^^ per il momento mi fermo qui, però. So che non sono il massimo come recensore, però sto cercando di fare del mio meglio.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
28/12/17, ore 10:33

Buongiorno.
Sicuramente il testo esprime molta creatività; hai mai pensato di scrivere un tuo racconto fantasy? Per me verrebbe molto bene.
C'è da dire che anche questo capitolo è stato densissimo di eventi; pian piano stiamo capendo cosa sta accadendo, e chi c'è dietro a questa situazione che neppure i nostro protagonisti hanno ancora ben delineata, al momento.
Il testo è densissimo di dialoghi, e mi complimento con te perché sei riuscito a farli funzionare per bene, cosa che a me sarebbe risultata difficile. Purtroppo, sono ancora molto limitato nella scrittura di testi in prosa... spero che almeno la poesia mi venga meglio, ma quello è un altro discorso, siccome in quell'ambito ci riverso un po' tutta la mia passionalità xD
Benone. Il nostro povero amico in coma, a quanto pare, è riapparso, ma... che disastro, ancora!
Un racconto creativo, a tratti un pizzico paradossale in alcune situazioni, ma molto interessante proprio perché secondo me ci hai investito tanto di tuo.
Spero di leggere presto un altro capitolo, quindi... a tra poco :)

Recensore Master
27/12/17, ore 15:26

Buon pomeriggio.
Eccomi qui ^^ non sono sparito per sempre, come puoi notare, solo che nei giorni scorsi sono stato in giro, il tempo è volato e non ho fatto mai in tempo a leggere qualcosa. Pian piano recupererò ^^
Beh, un capitolo dove ne sono accadute di ogni... che poi spazia in parecchie situazioni differenti ^^
C'è da dire che i ragazzi si danno da fare un po' in tutti i modi... e non dico altro xD lo sai.
Beh, tante scene, tanti eventi...
Mi ha compito tantissimo il particolare sulla morte di quella povera nonnina... terribile, terribile...
Sempre un capitolo molto ben scritto ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
24/12/17, ore 09:56
Cap. 3:

Buongiorno, di nuovo e anche qui.
Un capitolo ripieno di eventi.
In alcuni tuoi racconti spesso ho notato una discreta mancanza di azione, a sua volta compensata da una discreta dose di razionale interiorità. Qui invece mi ritrovo travolto dall'enfasi del testo, che comunque è ripieno di eventi, di colpi di scena e di situazioni differenti e sempre in costante evoluzione, che mi stanno anche sorprendendo ed intrattenendo molto.
Scrivi benissimo, come sempre tutto molto curato.
Mi sembra che tu stia rendendo più fantasy la tua trama, giusto? O sbaglio? Non stai seguendo alla perfezione la trama originale, seppur con gli stessi personaggi tu stia ricreando un'avventura successiva. Spero di non aver sbagliato... ti chiedo scusa in anticipo se l'ho fatto, e se ti va, correggimi pure.
Bene, spero di poter tornare presto, nei prossimi giorni, a proseguire nella lettura :)
Buon proseguimento di giornata e buone feste :) a presto!

Recensore Master
24/12/17, ore 09:46

Buongiorno.
Eccomi qui.
Voglio dirti che ho studiato e mi sono preparato a dovere xD sono andato a leggere riassunti riguardanti la vicenda originale, e anche se faccio ancora fatica a ricordare i nomi, che per me sono un po' impossibili, ho tutto un po' più chiaro, almeno un minimo, quindi non brancolo più nel buio completo xD
Comunque, la tua storia è una vera e propria corsa contro il tempo.
Piena di azione, ma... sembra che i nostri personaggi non stiano riuscendo a comprendere bene cosa sta accadendo.
Questo capitolo mi ha fatto provare un po' d'ansia, è davvero ricchissimo di azione.
Vado avanti, spero di poter leggere un altro capitolo :)

Recensore Master
23/12/17, ore 15:18

Buon pomeriggio.
Eccomi qui.
Finalmente sono abbastanza in pari con le letture, e quindi riesco ora a dedicarmi completamente e con il giusto tempo alla lettura del tuo racconto ^^
E' questo quello che mi avevi consigliato, giusto? ^^
Bene; premettendo che non ricordo affatto la trama originale, mi affido a te. Essendo una ff, giustamente non hai inserito particolareggiate descrizioni dei personaggi, ma mi bastano anche quelle che appaiono.
Detto questo... un capitolo molto vivace!
Accadono molte cose, e i ragazzi si sono dati un sacco da fare. Ma ho come l'impressione che questo sia solo l'inizio di tutto ^^
Beh, presto e nei prossimi giorni conto di tornare per proseguire nella lettura ^^ anche perché il racconto è scritto molto bene, davvero curatissimo. Merita!
Nel frattempo, ancora auguri di buone feste :)
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

Recensore Master
07/12/17, ore 10:02

Ciao, come promesso ho letto almeno il primo capitolo. Non sono riuscita a calarmi nella storia perché non conosco nulla della serie tv quindi non so dire se i personaggi siano IC o meno, né posso dire nulla riguardo ai loro mostri digitali. Ricordo solo che nella sigla parlavano di "Tae, Matt, Sora, Izzy, Mimi e Jo" e mi aspettavo che i protagonisti fossero loro ma non avendo seguito nulla non so se i protagonisti sono cambiati.
Questa storia è più semplice da seguire, non hai usato lo stile tanto elevato che hai adottato per la favola, d'altronde essendo una fanfic su un cartone animato è giusto che sia destinata a un pubblico più giovane.

Ci sono alcuni passaggi da sistemare, niente di serio, ti do qualche parere perché ami fare le cose nel migliore dei modi e so che apprezzerai.
Le palpebre del ragazzo tremarono sotto i raggi infuocati che entrarono improvvisamente dalla finestra per il passaggio di una nuvola. - dopo il passaggio di una nuvola (altrimenti sembra che le nuvole portano più luce, al contrario le nuvole oscurano).

slip bianche - bianchi.

mentre i fianchi magri ma tonificati erano separati dalle gambe curvilinee da strette mutande sempre prive di riflessi cromatici. - tonici. Invece non ho capito perché hai specificato che le sue mutande sono prive di riflessi cromatici. Nel cartone animato c'era qualche attenzione a questi dettagli? Un po' di anni fa in molti anime una delle scene fisse riguardava le mutandine, per esempio in "Robottino" in ogni puntata c'era la ragazza che restava con le mutande di fuori, e anche in "Gigi la trottola" si dava molta importanza a questi dettagli, lui cantava persino "Oh che cosa sopraffina quando c'è in giro qualche bianca mutandina!" perché le donne gli piacevano tutte e si comportava da piccolo pervertito ma alla fine per lui non esisteva nulla di più eccitante delle cose più caste: mutandine bianche e la ragazza che amava, la Dolcezza e l'Innocenza personificate.
E quindi ora ho questa semplice curiosità.

Per ciò che riguarda gli uomini hai usato molti più colori.

In generale penso che hai descritto luoghi e persone usando troppo i colori e questo per me vuol dire due cose: che hai provato in tutti i modi a lasciarti trascinare dalla scrittura ma la tua natura razionale ha preso il sopravvento e anche se come racconto era "sentito" ti sei perso un po' con descrizioni ridondanti. Hai descritto ogni dettaglio per migliorare il contesto ma sapere per esempio dell'armadio giallo o delle piastrelle bianche, al lettore non aggiunge molto. Anzi, devi imparare ad avere più fiducia dei lettori e lasciare che siano loro ad immaginare i dettagli che non sono scritti, tagliare qualcosa per ottenere più spontaneità. Seconda cosa: di sicuro non hai riletto ad alta voce. Provi mai a farlo?
Questo è il consiglio migliore che ti posso dare (ma ci sono arrivata dopo anni di sperimentazione), parlando dal punto di vista della mia esperienza, altri autori ti darebbero altri consigli. Quando finisci di scrivere un capitolo o una one-shot, distraiti per mezz'ora o qualche ora, o fino al giorno dopo, o per il tempo che ritieni giusto, e poi rileggi tutto ad alta voce, se fai in questo modo è come vedere la storia in 3D: si nota subito cosa abbiamo fatto davvero bene e cosa invece è da sistemare; diventa anche più semplice trovare gli errori di battitura! che

A proposito, unici errori di battitura che ho trovato:
- salutò la donna chiamata Suzume prima di sentr chiudersi la porta. - sentir
e alla fine - È’n coma

Recensore Junior
04/07/17, ore 01:05

Allora anche questo capitolo particolarmente intenso, con descrizioni sia dei luoghi estremamente accurati, sia dei personaggi. Ho notato che ne sai molto sia riguardo le abitudini giapponesi sia dei luoghi, i nomi delle città, sei veramente esperto. Allora in questo capitolo sono successe moltissime cose, sempre molto interessanti, per quanto io non conosca ancora i personaggi. Ma cmq ti dico che mi è piaciuto. Hai descritto molto bene le emozioni di Kouichi all'inizio, il fatto che faccia yoga per rilassarsi, il suo dialogo con l'amico che incontra e il suo stato d'animo, comprensibilissimo e descritto perfettamente. Povero Kouichi, lo capisco che non voglia vedere nessuno :(.
- Questa frase è veramente molto bella e profonda:
< Sai che mi piace darti consigli, ma se mi chiedi con chi devi stare, mi sembra esagerato. Se gli vuoi bene, restagli vicino finché non risolve i suoi problemi. Quello che prova può essere oscurato dalla sua ansia. Più avanti potresti scoprire che ti ama e che ora non vuole esprimertelo per non coinvolgerti nel suo dolore. > i personaggi sono molto saggi ed estrememente sensibili, li hai creati bene.
- è anche vero che ci siano umani che sono disposti a distruggere tutto pur di soddisfare la loro mania di controllo: è davvero un'assioma direi.
- un viso di proporzioni tra altezza e larghezza approssimabili a 1,6 xd mi piacciono sempre i riferimenti alla matematica xd complimenti davvero.
- che peccato che gli umani non possano più entrare a digiworld :(
- KOUJI *__* ma non era in coma? Come fa ad essere qui? sono troppo curiosa di scoprirlo!
Suo fratello che vuole aiutarlo è estremamente commovente. Anche qui i cattivi sono caratterizzati perfettamente, anche se non ricordo i nomi qui scritti e neppure so chi sia Lucemon.
- molto bello Baldermon ed il riferimento al dio del sole norreno, non ne sapevo nulla, solo che la frase finale che ha detto che vuole estirpare le tenebre dal mondo in un modo o nell'altro non mi è piaciuta xd perchè se vuole estirpare le tenebre con la violenza non vabbene! dovrebbe estirpare le tenebre con la luce, ma cmq è uno dei cattivi, quindi mi aspetto che faccia qualcosa di orribile purtroppo. Il capitolo è bello, mi è piaciuto particolarmente il modo di fare iperprotettivo di KOuichi verso suo fratello, quindi la volontà ed il tentativo di salvarlo, e devono avere un rapporto molto forte, lo stesso mi è piaciuto molto l'altruismo di Tomoki in questo capitolo! Perdona la recensione più breve, ma non riesco a scrivere di più perchè non conosco tutti i nomi dei personaggi nè le vicende della serie :)
Le scene d'azione e d'avventura ti riescono molto bene!

p.s volevo aggiungere che il titolo mi è piaciuto molto!
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 01:06 am)

Recensore Junior
14/06/17, ore 01:31

Allora questo capitolo è stato particolarmente bello ed interessante, anche non conoscendo i personaggi, mi ha colpito moltissimo la coppia ( più che l'azione io preferisco le scene intrise di romanticismo ) quindi questo capitolo, sempre minuzioso e dettagliato come il precedente, diciamo che mi è piaciuto di più, forse per la presenza di Zoe/ Izumi.
Alla prima scena ho riso, a parte che non sapevo che Takuya stesse insieme a Zoe e la scena tra Patrizia-chan, Takuya e Zoe è stata strabiliante, davvero!!
- Mi è piaciuta l'idea che Tomoki venga invitato a stare in campagna
- Si, anche io amo da morire il pianoforte, mi è piaciuto il riferimento e Patrizia mi è molto simpatica come personaggio! :)
- Nooo ha addirittura registrato xd non ci posso credere.. senza parole.. davvero..
- WoW le descrizioni di Venezia sono fatte benissimo! Complimenti
- Il tema del coma mi fa stare male particolarmente, dato che mio padre, ci è stato per un periodo lungo.
- quello che mi ha fatta stare male maggiormente è quello che è successo a tua nonna, mi viene da piangere davvero, perchè pure mio nonno ha vissuto una cosa simile e la mia migliore amica pure. E' una cosa che mi trafigge il cuore in mille pezzi.. a parte che ci sono stata in quei reparti ed è qualcosa di talmente straziante che non riuscirei ad esprimerlo a parole davvero. Conobbi un ragazzo all'epoca, che aveva appena 20 anni ed una leucemia linfoblastica acuta. La malattia lo aveva consumato e ogni volta che ripenso a lui non riesco a trattenere le lacrime. Non voglio intristirti, non aggiungo altro. Solo che è un dolore inconcepibile, ed è assolutamente vero che la chemio uccide forse pure più del cancro, in effetti crea delle recidive sempre più devastanti. Ok.. basta sennò piango.
- Le lasagne non mi piacciono, ma è bello che in una storia giapponese ci siano dei riferimenti ai piatti tipici italiani. Ho apprezzato questo riferimento e ho apprezzato la gentilezza di Patrizia.
- Sono d'accordo col discorso di Izumi sul fatto che non ci si trovi bene in gruppi di molte persone. Mamma mia, quanto ho odiato gli eventi collettivi, non solo a scuola ma anche all'uni, mi mettevano un'ansia assurda.
- Ha saltato la merenda pur di accettare? XD Izumi mi è troppo simpatica, davvero.
- Mi è piaciuta l'espressione del telefono annacquato
- Mi ha colpito molto la frase sulla bellezza interiore :)
- Mi è piaciuta molto questa frase di Zoe:
<È vivo. Prima ha detto che possiamo sentire come stanno le persone a cui vogliamo bene. E ha ragione.> la trovo molto dolce, in particolare amo molto le scene romantiche. E Zoe mi piace come personaggio. Pure il combattimento in acqua è stato carico di suspence, e descritto molto bene! Complimenti! bel colpo di scena. Questa storia mi prende anche se non conosco i personaggi. Questo capitolo in particolare, direi che è il mio preferito :) Mi è piaciuto molto! Bravissimo come al solito. Volevo aggiungere che ambientare il capitolo a Venezia è stata un'idea assolutamente geniale! perchè Venezia è senza ombra di dubbio la città più romantica del mondo! Quindi ho percepito questo sfondo di romanticismo per la coppia!



 

Recensore Junior
14/06/17, ore 00:54
Cap. 3:

Ciao :) allora finalmente riesco a recensire, ho letto gli ultimi due capitoli di questa storia di getto, perchè mi incuriosiva molto, quindi ti lascio due recensioni ravvicinate. Sicuramente il racconto è molto interessante e i colpi di scena avvincenti, vorrei dire qualcosa in più ma purtroppo non conosco i personaggi. Le parti che mi hanno colpita maggiormente sono sicuramente: il tormento d'amore di Tomoki, che mi ha fatto una grande tenerezza, prima di andare a parlare con Kouichi. Che bella l'idea che per prendere il digispirit ci siano dietro dei riferimenti alla matematica, sono particolari, non lo so, hanno un non so che di criptico e misterioso e mi piacciono le cose misteriose, questa frase in particolare mi ha colpita:
serie di frazioni tra numeri primi, che diventa la chiave di lettura. Devo dire che i numeri primi mi hanno sempre affascinata, sarà per via del romanzo di Paolo Giordano, la solitudine dei numeri primi, che secondo il mio umilissimo parere è favoloso, e mi fece commuovere molto all'epoca. Mi è piaciuta l'idea dei donaturi e delle coltivazioni biologiche, la trovo originale e particolare, in genere non si trovano riferimenti alle coltivazioni biologiche, cosa che io apprezzo molto. Anche il titolo di questo capitolo è particolare. Questa frase mi ha colpita molto: asse di simmetria per due sette stilizzati con il vertice al centro, mamma mia.. *__* che bella! ( mi ricordo i tanti amati assi cartesiani ^_^, che non sapevo manco qual'era quello della x e della y  ^_^ adesso però lo so eh! mi sono evoluta *_*).
Mi è piaciuta particolarmente l'ambientazione nell'orticello xd, sai tutto quello che è riferito a fiori o piante, o campagne o orti mi affascina particolarmente, quindi apprezzo molto i riferimenti. Come al solito le descrizioni sempre minuziose ed accurate.
Anche le digievoluzioni descritte in maniera dettagliata, come al solito, perfette. L'ortografia, il lessico, la punteggiatura sempre estrememamente precisa, a parte un piccolo errorino di battitura immagino: sinchè là, ma non è importante e non mina la particolarità del capitolo :)
unica pecca, se così la vogliamo chiamare, ma assolutamente non è una pecca e nemmeno un errore: la parola minchia, non mi è piaciuta xd come già detto nelle scorse recensioni, le parole che appartengono ad un registro molto basso non mi piacciono xd ma naturalmente è solo una mia idea :) niente di particolare. Continua come ritieni opportuno :) Ma ci tengo a precisare ( l'altra volta non l'ho scritto perchè ero mezza addormentata ). Ci tengo a precisare che le mie non sono critiche,  ( perchè nella tua storia non ci sono assolutamente errori! non ne ho mai visto uno.. )
ma solo modestissime opinioni o pareri, poichè, come dice Soraya, io non sono nessuno per giudicare ed ognuno si deve esprimere come vuole! :) ok.. detto questo passo a recensire il prossimo che ho già letto. Perdona la recensione più breve, vorrei scrivere qualcosa in più ma non mi viene in mente altro :)


 

Recensore Junior
04/06/17, ore 01:47

Ciao :) allora questo capitolo è molto interessante, in particolare questa storia si sta caricando di suspense e colpi di scena che io sto apprezzando moltissimo. Davvero bravo, come sempre. Sono successe una marea di cose! Allora la prima cosa che mi ha colpito subito è sicuramente che il tempo scorra in maniera diversa da Digiworld ( che scorre più lentamente) al mondo reale, in cui, scorre più velocemente! praticamente l'opposto della prima serie di Adventure xd Ma la cosa che mi ha presa maggiormente è sicuramente l'idea di Kouji, che è in coma ( credevo fosse morto, leggendo qualcosa al riguardo non so dove xd ), e che la sua anima possa trovarsi a Digiworld! mamma mia, ma che idea geniale! anche se non capisco come possa essere possibile una cosa del genere, ma di certo lo spiegherai nei prossimi capitoli. Allora sapevo che Kouichi e Kouji fossero fratelli, ed in questo capitolo in particolare hanno un rapporto molto stretto, almeno Kouichi che si preoccupa di lui sinceramente e vuole riaverlo in vita. Non conosco i personaggi, neppure caratterialmente, quindi non posso dirti molto, tranne che hai reso molto belli e profondi i dialoghi tra i ragazzi, che arrivano subito al lettore anche se non conosce la serie. Cmq è molto bello vedere che Tomoki sia il primo a voler aiutare Koichi, è sempre bello vedere scene di altruismo e di amicizia. La scena di Izumi ha un non so che di comico, non lo so.. a parte che non ricordo bene chi sia, ma hai scritto che è bionda, quindi suppongo sia Zoe, l'unico personaggio che conosco di Frontier e che ricordo xd, mi colpì per un episodio in particolare ( l'unico che ho visto mi sa ), solo che non capisco perchè qui lei sia orgogliosa per chiamarli.. vabbè è ovvio che io non lo sappia non avendo visto la serie xd Mi è piaciuta molto la frase quando hai scritto che bisogna trascorrere il tempo con le persone a cui teniamo per migliorare il rapporto e non sprecare dei momenti preziosi, sono d'accordissimo!
Il bacio che Tomoki ha dato a Kouichi non me lo aspettavo, ma non avendo visto la serie credo sia normale. Mi è piaciuta molto anche questa osservazione:
Chi conta sugli altri non si rafforza e viene sconfitto, sono d'accordo, come si dice: chi fa da sè fa per tre. Poi, ti sembrerà strano, ma ho adorato questa frase:
Quando la loro quantità di moto complessiva si avvicinò abbastanza a zero ' mi ricorda il moto rettilineo uniforme xd ahah anzi non so se sia in effetti quello o qualche altro moto xd che carino leggere di cose di fisica in una storia! *_* è una cosa molto originale e che apprezzo molto. Con la matematica non ci andavo d'accordo, ma la fisica mi affascinava e chimica, in particolare, era la mia materia preferita! quindi è molto bello leggere riferimenti scientifici in una storia, è una cosa che apprezzo moltissimo. Io con la mia mente malata stavo progettando una storia, basata sulla spinta di Archimede xd.
La parola decametri è molto elevata e mi ricorda la matematica xd Bravissimo!
Cmq per quanto riguarda l'affermazione di Kouichi sul destino non sono molto d'accordo, io credo che il destino ce lo costruiamo noi con le nostre mani giorno dopo giorno.. non credo che esista manco la casualità onestamente, secondo me ogni avvenimento che accade è frutto di una scelta o di un errore nostro o di altrui persone. ( Anche le patologie o gli incidenti secondo me sono sempre dovute ad un qualcosa che le ha generate, non sono frutto di un fato segnato ) ma è solo la mia idea.. magari mi sbaglio :) Naturalmente comprendo chi vuole sfuggire ( ad un destino, che ripeto per me non è destino, ma scelte errate o cmq decisioni o fattori causati da agenti esterni deleteri, sempre frutto di errori o decisioni errate ), quindi questi protagonisti, che non conosco, hanno tutta la mia comprensione :). Allora questo capitolo è molto ricco di colpi di scena, è stato interessante e mi è piaciuto molto, che mi fa venire voglia di vedere la serie :). Come al solito il lessico è perfetto ed elevato come le altre storie che ho letto. Lo stesso posso dire per l'approfondimento psicologico dei personaggi che è sviluppato bene ( pur non conoscendo i personaggi della serie ) si vede che è fatto bene ed è un prodotto di qualità. Come al solito neppure il più minuscolo errore! *_*
Uniche due cose che non mi sono piaciute: la parola mutande! xd davvero è una parola che proprio non mi piace e suona male, nel senso non è molto elevata, ma mi dà l'idea di un linguaggio più basso. Di solito usi parole di un registro linguistico molto elevato. Magari mi sbaglio però.. è solo una mia idea e non è un errore, ma prova a sostituire la parola mutande con slip ( se femminile ) e boxer ( se maschile ), sennò.. continua come riterrai opportuno, non è certo questo ad intaccare la bellezza del capitolo! :) poichè è solo una piccolezza diciamo, e di poco conto. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è la parola ' cazzata ' cioè magari i personaggi ( che io non conosco xd ) parlano realemente così, però questa parola appartiene ad un registro linguistico molto basso, quasi volgare, che stona un pochino, con il tuo stile molto elevato ed impeccabile come sempre.. soprattutto dove tutto è scritto/ descritto in maniera così perfetta con un registro linguistico elevato, mi sarebbe piaciuto leggere ' stupidaggine al posto di cazzata xd perdonami, sono banalità lo so rispetto alla ricchezza del capitolo e alla tua bravura, per questo magari mi sbaglio io o è solo una mia percezione :) in ogni caso il capitolo e il tuo modo di narrare/scrivere è perfetto come sempre, e i colpi di scena favolosi :) quindi continua come sentirai di fare :)- questa storia mi piace. Leggerei ancora solo che i miei occhi si stanno chiudendo xd cerco di continuare domani.. Buonanotte! :)

 

Recensore Junior
13/04/17, ore 02:38

Allora, premetto che non ho mai visto Frontier, ma questa storia mi incuriosiva, un po' per il rating rosso, un po' perchè le descrizioni sono estremamente e magnificamente accurate. Le parti anatomiche sono descritte in maniera perfetta. Non conosco i personaggi, anche se la storia è all'inizio interessante. Ottimo il ragionamento di Takuya che fa capire a suo fratello che non bisogna far colpo su una donna solo per qualcosa che sai fare. e Tomoki che si nasconde dalle sue persecutrici è semplicemente favoloso xd ahahha. Bella la scena finale dove il figlio rassicura la madre. Cmq la cosa che spicca all'occhio subito di questo capitolo sono proprio le descrizioni estremamente accurate, che gli danno proprio quel tocco in più, e portano la narrazzione ad un livello più elevato. Non conoscendo i personaggi di questa serie non posso darti una recensione come si deve, ma ti scrivo quello che mi salta maggiormente all'occhio. Avevo letto da qualche parte però che in questa serie di digimon i protagonisti si fondevano con i digispirit, trasformandosi loro stessi. Non avendo visto la serie non posso dire nulla di dettagliato, nè ti posso dire il mio pensiero, posso dirti solo che la storia è stata concepita e scritta molto bene. Una delle serie che pure mi è piaciuta dopo adventure è stata Tamers, per la storia di Jeri e di Rika in particolare, invece Frontier non la vidi all'epoca e in effetti non so il perchè, forse perchè non mi prendeva molto, anche Tamers all'inizio non mi prendeva per nulla, aveva un non so che di grigio, triste e uggioso. Cmq sei stato bravo, anche questa storia è bella. Adesso devo dirti davvero buonanotte perchè ho tanto sonno. Domani lavoro, e sabato e domenica che è Pasqua avrò mio padre e una mia amica a casa per 2 giorni, quindi già so che saranno dei giorni molto pieni. Una delle cose felici di questo periodo sono le uova di Pasqua :).. Buonanotte e alla prossima storia! :) spero di pubblicare quello schifo che ho scritto su Matt in questi giorni xd

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]