Quel limite più sottile di un filo
di chitta97

05/04/17, ore 11:32

Ciao chitta, come va?

Innanzitutto vorrei dirti che sei stata piuttosto..... furbetta.
Il titolo e l'inizio del racconto mi stava dando all'idea che in realtà, colei che stava indossando il bianco abito, non fosse Francine ma qualcun'altra di nostra conoscenza dalle lunghe orecchie e piccole dimensioni.
Quindi tu puoi immaginare quanto tu mi abbia sorpreso nel vedere come partendo da un inizio così ambiguo ,cosa che protrai anche alla fine è per vari punti del discorso, tu abbia creato questo racconto che non posso evitare di definire bello e piacevole.

Come già ti ho detto, apprezzo soprattutto il modo che hai nel creare questi tipi d'atmosfera che (come noi sappiamo ) non risultano essere mielose o esageratamente romantiche, dove i personaggi riescono ancora ad essere se stessi.

Potrei andare avanti parlando delle varie sfaccettature trovate, ma credo che la cosa alla fine annoierebbe e quindi, per riassumerle tutte, mi congratulo per l'ottimo lavoro.

Arrisentirci

04/04/17, ore 16:56

ciao cara, no guarda scusami tu per il ritardo ma tra vari impegni. ...e il lavoro che mi massacra. ..non ho trovato un solo attimo.
Tornando al capitolo, l'ho trovato molto dolce, emozionante, piacevole e divertente .
I dialoghi tra Judy e Nick sono perfetti. L'ironia della nostra volpe nasconde come sempre l'imbarazzo...e le battute fin troppo dirette di Judy fanno spuntare il sorriso.
Sono -come sempre- adorabili mentre non si accorgono del forte legame che li lega ♥

Riguardo alla frase:
"You know you love me" Sì beh la prima volta che l'ho sentita quel LOVE mi è da subito sembrato ambiguo. E poi con la scusa che questo verbo viene usato per definire anche relazione al di là di quelle amorose...sarebbe bastato - tanto così perché la frase di Nick rivelasse dì più.

Quindi un altro capitolo ben riuscito, complimenti.
Un abbraccio,
Chiara

02/04/17, ore 21:15

Rieccomi qua!!
Sara' anche un po' piu' breve del consueto (non che sia un problema: conta la qualita', non la quantita'!), ma l'ho trovato molto piacevole e divertente. E romantico.
Nick, come sempre, e' MISTER ROMANTICISMO in persona. In quanto a Judy non e' per generalizzare, ma le sue prepccupazioni sono piu' che legittime. Si sa, quando scatta l'orologio biologico il tempo comincia a stringere!
La cosa piu' adorabile, comunque, e' che ancora una volta i due non si rendono minimamente conto di cio' che provano davvero. La gelosia reciproca e il sospetto che ci possa essere qualcun'altro, nella vita privata (ma quale vita privata, visto che non fannoaltro che lavorare! E credo che quando non siano di pattuglia si frequentino loro due soli)...per non parlare del fatto che Judy si chieda perche' non e' interessata ad altri esponenti del genere maschile. Ma ragazzi! Possibile che non capiate cosa c'e' dietro tutto questo?
In realta', come ho gia' ribadito, non dev'essere facile riconoscerlo, per loro due. Sentono che c'e' qualcosa, lo percepiscono, ma ancora non riescono ad identificarlo.
Complimenti davvero!
Riguardo alla frase finale nell'originale ("YOU KNOW YOU LOVE ME."
"IF I DO? YES, I DO." Era piu' o meno cosi', se non ricordo male), l'ho trovata anch'io alquanto sospetta. Dobbiamo contare pero' che nei paesi anglosassoni il verbo TO LOVE indica un generico "volersi bene" quindi viene impiegata principalmente con amici e parenti. Insomma, e' come se Nick avesse detto "LO SAI CHE MI VUOI BENE." Quando ci si innamora si usa TO BE IN LOVE. Se Nick avesse detto "YOU KNOW YOU'RE IN LOVE WITH ME." allora non ci sarebbero stati dubbi. Probabilmente e' cosi', pero'...ho la sensazione che l'abbiano fatto apposta.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

01/04/17, ore 22:56

Wow, dalla famiglia al matrimonio: di bene in meglio. xD
Ti giuro che all'inizio ho creduto che era Judy a sposarsi, accidenti. Nick non riesce proprio a tenere la bocca chiusa, deve sempre rovinare tutto con quella sua maschera d'ironia e sarcasmo. Meno male c'è Judy, e possibile che Nick non si sia reso conto che con quel "La nostra è una relazione sentimentale", la coniglietta gli ha sparato in faccia cosa prova nei suoi confronti? ç-ç Hai ragione: l'amore rende tutti un po' meno acuti e un po' più ottusi.
Complimenti, il matrimonio mi mancava proprio e ora mi sento realizzata (?). Comunque sia, davvero carina e anche se è un pochino più breve del solito non importa, fa il suo effetto questo capitolo.
Alla prossima! <3

-Mizuki-

01/04/17, ore 00:50

Per un'istante ho veramente pensato che fosse Judy in abito da sposa, dannazione anche a Fracine.
Interessante la discussione venuta fuori tra i due, sono fatti l'uno per l'altra ed il fatto che non se ne accorgono minimamente (anche se devo dire che ho una vaga idea di chi sia la preda a cui Nick vuole correre dietro XD) rende il tutto ancora più bello

Complimenti e alla prossima
Davide