Welcome to Crystal Lake
di itachiforever

15/05/20, ore 21:51

Hey, eccomi qui a recensire questo primo capitolo.
Essendo questo un capitolo introduttivo, risulta difficile trovare molte cose da poter dire a riguardo, cercherò di fare del mio meglio.
È stato un capitolo abbastanza lungo, tuttavia sono del parere che avrebbe benissimo potuto essere più corto: la narrazione è prevalentemente composta da aneddoti e descrizioni (tipo le varie stanza della casa e tutto il vario mobilio) che rendono pesante la lettura, in quanto il lettore si ritrova davanti a un lungo elenco. Interessante che tu voglia descrivere minuziosamente, ma in futuro ti consiglio, in ambito di storie composte da più capitoli, di fare brevi descrizioni per poi soffermarti maggiormente su di un determinato ambiente/stanza/etc nel momento in cui esso avrà maggiormente a che fare con il personaggio protagonista. Insomma, se Jasmine si fosse già occupata di alcuni suoi oggetti per riporli in camera, una descrizione di essa ci sarebbe stata molto di più.
Una cosa sulla quale, invece, avresti potuto soffermarti di più sono stati d'animo e pensieri dei personaggi, soffermandoti soprattutto su Jasmine, dandole maggiore profondità (spero accada nei capitoli successivi).
Per quanto riguarda la grammatica, tutto ok, dovresti giusto rileggere un po' tra le righe perché vi sono alcuni errori di battitura, che ti elencherei volentieri se solo li ricordassi; dovrebbero essere tre, se non ricordo male, di cui uno all'inizio.
Infine, termino dicendo di aver lasciato una recensione neutra perché questo primo capitolo "non mi ha fatto né caldo né freddo", essendomi stato insufficiente per avere un vero e proprio apprezzamento o il contrario di esso.
Non appena possibile, continuerò a leggere il resto perché sono curiosa di leggere il resto. Al momento posso solamente limitarmi a sperare questa recensione possa esserti utile almeno in piccola parte.
Un saluto!

- Oceyan