Destini in rivolta
di wolfymozart

10/04/18, ore 23:17

Be innanzi tutto devo dire che oltre che essere rava nello scrivere dei Colombi, sei molto creativa anche nel resto del filone, che non è certo roba da poco... le poche volte che mi sono messa a scrivere, mi sono fermata ad OS su loro due, proprio per la mia incapacità di produrre una trama che avesse un minimo di senso... per cui direi che i complimenti per te sono doppi!
Per quanto riguarda il resto che dire? Davvero interessante la piega che sta prendendo, anche perchè mi sembra sempre più intricata... e ovviamente la scelta di mandare Emilia da Antonio (e da chi altro sennò?) mi sembra la più azzeccata, anche solo per un loro prossimo incontro! :)

05/04/17, ore 14:01

Capitolo fantastico ! La storia mi incuriosisce sempre di più ! Spero tanto che Anna riesca a fuggire e che trovino Emilia prima di Alvise... insomma aspetto in ansia il prossimo ;)

04/04/17, ore 14:06

Inutile precisare la prepotenza e la smania di potere di Alvise. Questo essere che prova piacere nell'infliggere sofferenza e dolore a chiunque gli stia intorno.
Le urla, gli schiaffi, la reclusione di Anna nella propria camera. E' come se la bella marchesa fosse prigioniera della sua stessa cosa, oltre che di un matrimonio contratto senza sentimento. Un matrimonio che con il tempo è potuto solo andare a brandelli, il filo sottile che equilibrava tutta la vita di Anna si è spezzato ne momento stesso in cui quel mostro ha fatto uscire la sua vera natura.
Questo capitolo è stato un susseguirsi di emozioni di vario genere. il mio pensiero maggiore si posa su di Emilia, dove sarà finita quella povera bambina? Elisa ha detto che l'avrebbe portata da "un amico", lo stesso che nel capitolo precedente si è preso tantissimi colpi e che ora non sappiamo come sia ridotto. Starà bene (sì, per quanto possa stare bene qualcuno che è stato picchiato selvaggiamente)?
Inoltre, volevo tenere per ultimo un punto che però espongo adesso. Fabrizio sta per tornare, lo ha detto Anna e lo ha detto anche Angelo.
La sua comparsa avverrà a breve? Non lo so, ma spero arrivi presto.
Ora volevo evidenziare una cosa che rientra in quello che è il carattere di Anna, ma che a mea ha fatto rattristare. Si è imposta di accantonare in un angolo remoto del mente il ricordo della notte precedente, passata con Antonio. Probabilmente lo fa perché ha paura di soffrire ancora, che la stessa situazione di sedici anni prima si ripresenti per farla soffrire una seconda volta e con più ferocia e prepotenza. Probabilmente è consapevole che questa volta non potrebbe più riprendersi. Non lo so.
So solo che si amano e che ho voglia di rivederli nuovamente insieme.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo e complimenti per questo perché è molto molto bello.

P.s.
Sono solo io che ho notato solo ora che complessivamente, nelle due serie Ci sono tanti nomi che iniziano per A? Anna, Antonio, Alvise, Agnese, Angelo, Amelia, Armand...
(Recensione modificata il 04/04/2017 - 07:52 pm)