Niente è come prima
di Nuel

26/09/19, ore 17:49

Ciao ^^
Anche se mi hai detto che la storia al momento è ferma, lo scorso capitolo mi ha colpito al punto da spingermi a continuare comunque. Ero curiosa di sapere come avresti inserito Draco nell’intreccio, dopo le sconcertanti rivelazioni su Ginny e Hermione.
Devo dire che mi piace molto questo Draco, è sicuro di sé e padrone della situazione e, cosa che mi ha lasciato stupita – ma piacevolmente, perché significa che il personaggio ha avuto una crescita adeguata – non è minimamente intenzionato ad approfittare del momentaneo vantaggio che ha su Harry, anzi, nonostante i suoi modi diretti e un po’ bruschi, cerca di aiutarlo come può, forse capendo bene come il “nemico” di un tempo si senta. Correggimi se sbaglio, ma a questo punto della storia Asteria dovrebbe già essere morta, giusto? Quindi lui è vedovo e solo, e probabilmente più vicino a Harry di quanto non lo sia mai stato. Ho trovato comunque perfetto il modo in cui li hai fatti interagire, anche se, lo ammetto, mi si spezza il cuore a vedere Harry così ridotto, dopo tutto quello che ha passato. Aver perso la sua famiglia, ancora una volta, dev’essere tremendo per lui, e che cerchi consolazione in uno o più boccali di birra è comprensibile. Mi ha fatto una grande tenerezza anche il tentativo di approccio con la cameriera: sentirlo manifestare intenzioni simili fa un certo effetto, ma mi è sembrato più un modo per autoconvincersi di poterlo fare davvero, se solo lo volesse… ma secondo me nemmeno lui lo vuole, tutto qui. Ginny è ancora ben presente nella sua mente e nel suo cuore.
È vero, è una seconda possibilità quella che ora si presenta davanti a questi due uomini, che ormai si sono lasciati (o si sono convinti di doversi lasciare) il passato alle spalle, anche per via dell’amicizia nata fra i loro figli. Sono entrambi segnati, si portano addosso cicatrici indelebili, e chissà che non siano veramente in grado di curarsele a vicenda, proprio loro, che un tempo non potevano stare nella stessa stanza senza rischiare di scannarsi.
Vedere questi personaggi, che noi abbiamo imparato a conoscere e amare da ragazzini, nella loro versione adulta è sempre straniante, in qualche modo (come immagino lo sia vedere “giovani” personaggi che abbiamo conosciuto solo da vecchi XD) ma l’impronta che hai dato alla storia è del tutto verosimile e Harry e Draco mantengono intatte le loro caratteristiche: insomma, non faccio alcuna fatica ad immaginarmeli proprio così, da adulti.
Sul mistero di cui i due parlano ammetto di non sapere niente, non avendo letto la long (rimedierò, promesso), ma mi è davvero dispiaciuto molto per Zabini e suo figlio Lotus. Un altro orfano, come in una maledizione infinita che non si può spezzare.
Ti faccio tanti complimenti, come di consueto, sei bravissima e leggerti è sempre una bellissima esperienza, nonché un piacevolissimo privilegio :*
Un bacione e alla prossima!

padme

19/09/19, ore 15:25

Ciao cara, eccomi finalmente ^^
Questa volta mi sono lasciata guidare dall’istinto nello scegliere una tua storia, certa che, in qualsiasi caso, non me ne sarei pentita.
Come al solito non sono temi facili quelli che affronti, e confesso di essere arrivata alla fine di questo primo capitolo piena di angoscia. Per Harry, innanzitutto, di cui hai descritto così bene il dolore e lo spaesamento, ma anche di Ginny e Hermione, a quanto pare entrambe impelagate in matrimoni infelici. Credo di essere una delle pochissime persone che ha sempre amato profondamente la Romione, non avendo mai in considerazione ipotesi diverse per i due personaggi: voglio dire, per me era palese che finissero insieme già dal primo libro, l’ho sempre trovata un’evoluzione naturale del loro rapporto; inoltre, Ron e Hermione sono l’unica coppia per cui ho fatto veramente il tifo (prima ancora di sapere che il termine tecnico per questa precisa azione è shippare XD), oltre, naturalmente, a indovina-tu-quale. Sapere che Hermione ha sempre considerato Krum come l’amore della sua vita invece di Ron mi ha spezzato il cuore, sappilo T.T
Per quanto riguarda Harry e Ginny il discorso è diverso, per quanto, e lo ammetto di nuovo, a me Ginny è sempre piaciuta molto (quella dei libri, che gli ultimi film sotto questo aspetto hanno fatto un gran disastro). È plausibile comunque l’impianto che hai voluto dare a questa crisi: una donna con una promettente carriera in uno sport che adora ma che è costretta a rinunciarvi per i figli e, beh, per essere la moglie del salvatore del mondo magico – che è un lavoro a tempo pieno, vita natural durante, e che di certo non si è esaurito con la sconfitta di Voldemort, per quanto sicuramente le minacce affrontate da Harry come capo del Dipartimento Auror non possano certo essere paragonabili al suo antico nemico. Comunque, il punto della questione è che, al momento, l’incanto si è definitivamente rotto e Harry e Ginny stanno divorziando, e il processo sarà tutto fuorché indolore, in particolare per Harry, che non si aspettava niente del genere. Hermione, come fa da tutta la vita, arriva per aiutare il suo migliore amico, ma nel farlo sgancia una bomba che lascia Harry ancora più destabilizzato. Non mi sento di biasimarlo per essersene andato via in quel modo.
Ci vorrà tempo per elaborare tutto, e sarà interessante scoprire in che modo Draco si inserirà in questo quadro già di per sé complicato.
Tu comunque sei sempre bravissima, l’immagine di Harry seduto al tavolo di un pub, da solo, circondato da una vita che in qualche modo va avanti ma che lui avverte estranea (e non solo perché si tratta di un locale babbano), mi ha trasmesso molta malinconia. Niente è più come prima, davvero.
Complimenti <3
Un bacio :*

padme

31/12/17, ore 11:54

Oh, wow, si definiscono già amici, e non mi sorprende che l'iniziativa parta da Harry ^^ Sinceramente ho sempre visto anch'io Lucius e Narcissa una coppia stabile! Ausia e Sylla, wow, sono nomi talmente terribili che potrebbero essere frutto della penna della Rowling ^^' Buon anno e spero di leggere presto il sequel!

31/12/17, ore 11:50

Aaaaaaw, le cose procedono in fretta! Draco che pensa alla sobrietà di Harry per il bene dei figli è tenero, del resto li immagino entrambi come ottimi papà (altro che TCC! .-.). E quindi Draco si tratta bene, come al solito ^^' Harry prende per castità quella che in realtà è attrazione per lo stesso sesso, quando ci arriverà? XD Ormai è quasi canon Draco che riprende Harry per come si veste, e io ogni volta ridacchia pensando a Enzo e Carla! Che tristezza, Draco e Asteria sposati solo per rappresentanza... e per tenere in piedi la famiglia, che in effetti non è poco. Proseguo ^^

31/12/17, ore 11:44

Adoro le fic in cui Harry e Draco sono dalla stessa parte e si avvicinano gradualmente, ne avevo letta una su NA che è tra le mie preferite (mi ricordassi il titolo ^^'). Al momento Harry sembra interessato soltanto all'altro sesso, chissà come li farai mettere insieme! Scoralbus OTP, ti prego dimmi che diventeranno più che amici ♡ Lotus è un bellissimo nome, perfetto per il figlio di Blaise! E chi è Emilia, un OC?

31/12/17, ore 11:33

Finalmente riesco a prendere una tua storia quasi dall'inizio! Come sai, preferisco le slash a rating red ^^'
Che dire, bene ma non benissimo: ogni matrimonio che si rispetti si regge su bugie e tradimenti, pare. Hermione m'ispira molto di più con Krum che con Ron, appunto perché la Romione l'ho sempre vista come una bellissima BROTP, alla quale però mancavano chimica e passione, soprattutto proprio da parte di Hermione.
Comprensibile la reazione sdegnata di Harry, che non si aspetterebbe un tradimento dalla migliore amica, proprio quando quello della moglie l'ha distrutto: interessante anche la premessa, perché non mi sarei aspettata che Ginny tradisse per prima (o almeno, che si facesse scoprire/lo ammettesse alla luce del sole).
Credo che la storia sia leggibile anche senza il resto della serie, in ogni caso vedrò di recuperare tutto, prima o poi ^^

17/06/17, ore 20:09

ciao, qui fa caldo, caldo, caldo, caldo... scusa mi si è inceppato il ventilatore!
una pacca sulla schiena a me per aver intuito il rapporto tra ausia e silla.
devo dire che i discorsi tra loro due sono proprio criptici e accidenti come fanno a capirsi se manco si conoscono? questo è un motivo in più perché debbano ASSOLUTAMENTE stare insieme! subito, immediatamente! :D
la frase più bella?
"Harry sgranò gli occhi, le lenti ingrandirono le sue iridi a dismisura e per un momento il mondo di Draco divenne, senza che lui nemmeno se ne accorgesse, verde chiaro."
quando c'è di mezzo una madre Harry va in brodo di giuggiole :D ed ora si sobbarca il compito di scoprire le "malefatte dell'unico e inimitabile" lucius. buon lavoro!
non li voglio amici - me che piagnucola dietro una pianta finta di bosso
quindi per ora è un addio ( sigh ) mi tocca aspettare tutta l'estate ( sigh ) non è già ottobre? ( SIGH )
buone vacanze! kiss kiss with <3

12/06/17, ore 15:26

Vacanze? Magari avercele.
Nonostante tutto, è la mia vita universitaria che mi ha portata a recensire in questo sito e quindi posso solo dire che adoro questo capitolo, la suspense è stata creata in modo preciso e sono curiosa di capire cosa stia succedendo nelle loro vite.
Non è un problema che il prossimo capitolo sarà l'ultimo prima della pausa ma credo che mi sarà utile per vedere se trovo degli indizi nei vari racconti per intuire cosa accadrà.

29/05/17, ore 10:25

Questa storia promette davvero bene. Ho letto i primi tre capitoli tutto d'un fiato e voglio proprio leggere il seguito.
Da scrittrice di Drarry, ho sempre scritto storie che non includessero il finale previsto da zia Jo (niente mogli e niente figli), ma devo ammettere che il contesto non è affatto male!
Complimenti per l'impostazione, sai descrivere situazioni non particolarmente leggere come quella in cui si trova Harry rendendola però chiara e scorrevole.
Al prossimo capitolo!
-Jo

25/05/17, ore 10:44

ciao
draco in versione crocerossina :)
uomo di poche parole ma di "grandi" gesti - sicuri che lo fa solo per uno scopo nobile? sdebitarsi con Harry? sicuramente è abbastanza annoiato da provarci :)
harry è proprio tenero, sembra un micio bagnato.
ho paura che scapperà millemiglia il giorno in cui comprenderà che draco non è con una "lei" ma con un "lui" ha intrattenuto qualche interludio prettamente fisico ( ahah ancora rido! )
ottima caratterizzazione dei personaggi.
alla prossima kiss kiss

24/05/17, ore 22:36

Questo nuovo capitolo è stato interessante e ben costruito: adoro i circoli privati e l'aura di mistero che hanno. L'idea di Harry che scrive al suo 'nemico' per un aiuto e trovare il coraggio di cambiare, è stata ben descritta e si denota come tra i due ci sia già un po' di complicità.
La scena dell'appartamento è stato un momento intimo che ha ben inserito la vita diversa che sta vivendo malfoy: nello stile del proprietario ma che racchiude anche un vuoto (il letto gigante, il fatto che sia un rifugio).

23/05/17, ore 19:04

Draco che parte subito portando Harry a Letto ... :3 è così da lui
o, dai,scherzi a parte, mi ha sorpresa questo approccio, avevo letto il trafiletto centrale nella tua pagina, molti mesi fa (pubblicavi ancora ES, allora) e mi chiedevo come lo avresti inserito...
Mi spiace per il tuo Hard disck so e ricordo che avevi perso molto, ma alla fine è tutto nella tua testa e, anche se non ti sembrerà mai all'altezza di quanto hai scritto la prima volta, credo sia solo una sensazione... sei bravissima.
ornando al capitolo, adoro harry, mi piace anche questo Draco, molto più maturo
In realtà Harry è ancora un po' l'adolescente che abbiamo lasciato mentre draco sembra meno antipaticotto, più prondo, più uomo
Molto curiosa di leggere di Astoria, non so se avrà spazio qui
Baci

03/05/17, ore 22:04

ciao, eccomi finalmente!
è un classico: harry circondato da teste rosse che cercano di essere professionali ma davanti a draco falliscono miseramente! ahahah lo trovo divertente.
l'ironia di draco è qualcosa di unico e tu sei in grado di riproporla in modo sapiente ( tipo la carne al sangue - me che sghignazza senza tregua ) però questo draco così rilassato con potter mi sa tanto di uomo di mondo abituato a tutto... no, credo che sia abituato alla poca grazia di harry :D
poi harry che guarda la scollatura senza arrossire, lui che quasi gli viene un infarto nell'impresa di invitare cho al ballo, mi ha fatto sorridere, porello è proprio affogato nella birra.
davvero draco ha pensato che non ha mai nutrito un reale interesse per potter? per POTTER? quello per cui si è beccato un'infinità di punizioni e bernoccoli in testa? sei sincero? :D secondo me è lui l'ubriaco :D
bello il loro rapporto: draco così sicuro e sfacciato, harry impacciato e combattivo. della serie nulla è cambiato ma siamo sulla via della guarigione.
il mistero di sottofondo è sempre più misterioso, non so come reagirà draco quando scoprirà che c'è in parte anche lo zampino del padre - se in bene o in male sarà il tempo a decidere.
ho letto con piacere. alla prossima kiss

01/05/17, ore 23:48

ciaooo!^^
eccomi qui...in questi giorni ho fatto una full immersion di Imago Mundi (complimenti per l'originalità) per arrivare a leggere questo spin-off,non ho resistito al richiamo della Drarry ;) che dirti...che scrivi benissimo si sa,mi piace come le storie si incastrano tra loro,leggere poi di queste prime interazioni in solitaria fra Draco e Harry è un piacere,chissà come evolverà il loro rapporto *.*

al prossimo capitolo!
ps: anche se la giornata è ormai quasi finita,buon primo maggio anche a te ;)

01/05/17, ore 22:04

La storia è ricca di dettagli e di sviluppi interessanti tra i vari fili che si intrecciano per creare la trama. L'atmosfera è un po' cupa e ciò aiuta a interagire meglio con l'ambiente e su ciò che sta succedendo. Draco sembra caratterizzato da un carattere tetro ma si delinea anche la sua preoccupazione per questo caso che per harry. D'altro canto potter, invece, mi sembra più una persona vinta dai suoi demoni e sono curiosa di vedere come diventerà nel continuo della storia.
L'idea di includere piccoli pezzi di storia dei soggetti mi piace molto, soprattutto perché sottolinea che entrambi hanno un passato e una famiglia alle spalle e dovranno cancellare il loro astio per andare avanti, trovando così una soluzione ai problemi che gli affliggono.
La parte finale, inoltre, è meravigliosa: draco, la pioggia, l'atmosfera; tutto così naturale e poetico sottolineano uno stile di scrittura preciso e leggero.