A walk to remember
di _Leef

29/04/17, ore 11:35

Ciao! Ho visto che avevi aggiornato questa mattina e ho fatto colazione con il nuovo capitolo! Mi ha molto commosso: la dichiarazione di Dean e il suo flusso di pensieri sono assolutamente perfetti! L'amore travolgente di questi due ragazzini è vita veramente vissuta, lunga o breve che possa essere. Credo che tu abbia reso benissimo l'entusiasmo di un ragazzo diciassettenne che è dovuto crescere in fretta, ma che quando si è trovato davanti a un ostacolo non si è tirato indietro. L'abbandono di Cas all'amore e alla fede, il suo voler lottare aggrappandosi a ciò che ha di più caro, non commiserandosi ma cercando di trarre il meglio da quello che la vita gli ha dato è un esempio di forza d'animo.
Ti segnalo però che ci sono delle inesattezze da un punto di vista medico. Premetto che non sono un medico, ma, visto che come ti dicevo sono iscritta ad ADMO da 18 anni, ho parlato in modo approfondito con dottori e ricevo sempre informazioni dall'associazione e anche da chi ha effettivamente donato e ci tengo molto che chi legge possa avere un quadro esatto relativo alla donazione di midollo (servirebbero sempre nuovi donatori perché solo 1 su 100 degli iscritti dona effettivamente e molti malati non ce la fanno). Prima di effettuare una donazione si verifica la compatibilità con un semplice prelievo di sangue, nessuno preleverebbe il midollo senza essere certo della compatibilità. Poi l'operazione non è così dolorosa; può lasciare mal di schiena per un po'. Non si fa in anestesia locale, ma totale o epidurale. Se vuoi puoi trovare informazioni su internet, ti consiglio http://www.admo.it/category/faq/.
Spero di esserti stata utile!

28/04/17, ore 12:28

Come sempre recensisco a spizzichi, ma ti assicuro che leggo sempre. La speranza di Dean di poter donare il midollo è molto tenue: la probabilità di essere compatibile dovrebbe essere appena una su centomila (lo so bene perché da 18 anni almeno sono potenziale donatrice di midollo osseo). Non è una scelta così facile, si tratta di un'operazione che comporta dei rischi e il fatto che Dean voglia tentare è un altro segno del suo amore per Cas, così come il suo cercare di coinvolgere il padre con cui non parlava da anni. Cas è travolto dalle emozioni: la paura che non vuol mostrare, la gioia di amare ed essere amato. Davvero troppo per un ragazzo così giovane!
Non mi aspettavo di trovare il punto di vista di Cas perché all'inizio della storia avevi specificato che si trattava di un ricordo narrato da Dean e forse io non l'avrei messo. Non ho ancora capito come concluderai la storia e questo un po' mi intriga e un po' mi inquieta: ero pronta ad accettare la morte di Cas, ma la sopravvivenza dell'amore nel ricordo di Dean, ma sono assalita dai dubbi che lui viva e tu li faccia separare...! Volevo anche dirti una cosa in relazione al rating: per i contenuti forse è più adatto il giallo. Non so ovviamente come proseguirà, quindi magari il mio commento non è appropriato.
Mi piace molto il modo con cui scrivi, lineare, pacato, scorrevole. A presto!

27/04/17, ore 20:45

Buonasera...

Tranquilla... l'odio è sospeso fino a quando non scopriremo se Dean sarà compatibile..... poi vediamo!!

Ho adorato il racconto di Castiel, è giusto cercare di capire cosa sta passando il dolore, la paura, il senso di colpa verso Dean e il padre! Deve essere davvero terribile sapere di essere causa di tanta sofferenza nelle persone che amiamo, anche se, come in questo caso, Cas non ha colpa!

Molto toccante anche il momento di riavvicinamento tra Dean e il padre, Dean avrà bisogno di tutto l'appoggio possibile in vista del trapianto... perché voglio pensare che tu in fondo sia una brava persona e ci regali il lieto fine che meritiamo.

Infine standig ovation per il Reverdo Novak che ha chiesto a Dean di partecipare alla riunione con il dolore, dimostrazione di fiducia e di accettazione nel fidanzato di suo figlio!!!

Bene... ti saluto caramente e attendo con ansia che arrivino buone notizie dal tecnico di laboratorio.

un bacio
Lynary

27/04/17, ore 15:53

Ho pianto tutto il capitolo.
Stop fine recensione.
Ma come fai a descrivere Castiel così provato, ma comunque se stesso fino alla fine, è devastante.
Dean povera stellina morirà di crepacuore prima lui di Castiel se continui così.
Tutto il capitolo è bellissimo, intenso, coinvolgente e non so come descriverlo quanto riesci a farlo arrivare forte e chiaro.
Ora spero solo che Dean sia compatibile o che trovino qualcuno compatibile prima che sia troppo tardi.
Che paura.

27/04/17, ore 00:29

Cioè. Tu non puoi finire un capitolo con questa bomba nucleare. Vuoi farci fuori tutti, dì la verita! T.T ,
Sto annegando nella gioia e nel dolore (ovviamente dal primo capitolo) e non riesco a respirare. *_*

Questo capitolo è pieno di svolte, aspettate e inaspettate. Dean e John che si abbracciano, amori!, il punto di vista di Castiel, che è stata una gioia inaspettata, la scelta di Dean di donare il midollo osseo. Bene. Quest'ultima svolta mi ha stupita e non, nel senso che Dean ama talmente tanto Cas da fare qualsiasi cosa per cercare di salvarlo, quindi leggere della sua scelta non è stato inaspettato... Okay, un po' lo è stato XD

La donazione del midollo osseo è un qualcosa di importante. È una scelta non tanto semplice da prendere. Infatti avevo questa mezza idea di farlo. Mi è capitato di leggere uno di quei opuscoli che si trovano nel reparto di ematologia (madonna, mo parto con sto discorso, sorry) in cui viene spiegata la procedura e alla fine non so se lo donerò mai. Leggere delle varie fasi, in che parte del corpo lo prendono (mi ricordava molto la procedura per la biopsia ossea) ecc ecc, mi ha lasciato con qualcosa su cui riflettere. Ci sono tante cose da guardare, non è come il donare il sangue, che vai là, fanno le analisi, se va bene doni, se no ciao.

Stavolta volevo lasciare una recensione corta... sono sicura che prima o poi ce la farò XD
La svolta c'è stata, e tu continui a stuzzicarci a fine capitolo. Mh. Ce la darai una gioia alla fine di questa fan fiction? Non importa se Dean non viene accettato alla facoltà di medicina (adesso parlo come una fangirl ragazzina di dodici anni profondamente ignorante), oppure, adesso che ci sei, dacci tutte le gioie possibili. Un bel Dean medico, Castiel sempre dolce, carino e coccoloso e in vita, un miracolo o la compatibilità dei loro midollo osseo (qui c'è anche la possibilità di scelta XD). Alla fine di tutto questo angst ci deve essere almeno una gioia T.T
Aspetto il prossimo aggiornamento con particolare curiosità. Hai messo qualcosa di completamente nuovo nella trama e la curiosità di vedere come si evolverà è tanta.
Scusa ancora per il papiello riguardante la donazione, che potevo anche non scrivere, ma è qualcosa che condivido col mondo, da quando dopo Anni, sono riuscita a beccare un giorno in cui si donava e sono riuscita a fare la predonazione e adesso, con profondo orgoglio, mi dichiaro donatrice di sangue. DONATE IL SANGUE.
Sclero.
Un bacio e alla prossima :-)
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 12:37 am)

27/04/17, ore 00:14

io mi auguro che siano compatibili
(dammi una gioia ti prego) io ci spero eh
anzi due perchè spero che prendano Dean alla facoltà di medicina <3
non ho molte pretese suvvia
un bacio

25/04/17, ore 20:24

Ciao cara.

Credo di averti già detto che ti odio, ora vorrei ribadire il concetto, mica per la storia, per carità conoscevo la fine, ho letto il libro ho visto il film, sapevo che avrei versato fiumi di lacrime, che l'angst mi avrebbe straziato, sapevo che avrei avuto un bisogno cronico e compulsivo di cioccolata per lenire il mio dolore... non ce l'ho con te per la storia, che è bellissima e il mondo in cui descrivi il dolore di Dean è stupendo per quanto tragico... e Cas che gli confessa che aveva pregato perché OcchiVerdi si innamorasse di lui, quasi una sorta di legge del contrappasso, ok muori per la leucemia ma appena prima conoscerai l'amore più puro e bello e dolce e profondo!!!
No... il mio odio nasce dalla bipolarità delle tue note, non puoi illuderci che cambierai il finale per poi dirci che mentivi.... insomma abbi un po di rispetto per i nostri poveri cuori... :( capisco che tu sia crudele, ma la crudeltà verso le tue lettrici ha un limite!!!!

Scherzi a parte, brava e spero che tu venga colta da un'attacco di pietà verso di me e decida di inserire il lieto fine che la Destiel merita!!!

Baci
lynary

24/04/17, ore 09:39

Nelle tue note si sente sempre una vena di sadismo, così a far patire le pene dell'inferno alle lettrici...
Comunque è un capitolo bellissimo pieno di fluff e di tristezza, Dean soffre tantissimo e io con lui.
L'amore tra i due ragazzi è messo a dura prova, ma nulla li può ostacolare neanche una malattia.
Non trovano un donatore, prego che lo trovino, che alla fine salti una persona compatibile, sarebbe bello.
Brava, anche la scena con il padre, tutto il capitolo è scritto benissimo e con tanta profondità. Brava

24/04/17, ore 01:54

piango come una povera psicopatica
ma mi deve venire il ciclo quindi è pure per quello.
son due pulcini
domanda: ma l'altra fanfic l'hai pubblicata gia?
no perchè a me da solo questa su questo account
a presto
e buoni esami!

24/04/17, ore 00:51

Ehilà :-)

Stasera c'era poca gente in giro, quindi alle dieci e mezza già ero tornata a casa da lavoro. Ho preso il tablet e sono tipo rimasta due secondi a pensare che tu non avevi aggiornato ancora XD
Spiegami sto fatto che ti faccio penare ad ogni mia recensione ahahah.

Quando Dean chiede a Castiel se lui ha paura, sono rimasta contenta che tu non abbia ripreso il "Da morire", detto, se non sbaglio, nel film. La risposta della ragazza mi lasciò abbastanza triste (così come tutto il film e il libro T.T ma la frase aveva un humor TROPPO nero per quella scena).
Il dolore di poter perdere Cas è talmente tanto da spingere Dean ad andare da John che odia a morte... il che dice tutto sui suoi sentimenti che prova nei confronti del nostro angelo caruccio <3
Alla fine sono sempre così carini insieme che fanno venire i brividi *_*

Aww, hai preso un cucciolo (di cane o.O) ?? *_* In famiglia, essendocene fin troppi, provo amore e odio nei loro confronti XD al momento mi stanno a genio... Fai finta che sia una cosa perfettamente normale e sensata, pls. :')

'Sta cosa che a fine capitolo ci dai una specie di speranza sulla sorte di Cas, che alla fine è solo puro angst per dei poveretti (dal punto di vista di gioie) come noi, deve finire XD
E tu hai tutto il diritto di dire: "Cogliona, se volevi il lieto fine, cazzo leggi una storia che già dal titolo si sentono migliaia di persone urlare: NON LEGGERE, SOFFRIRAI, NON LEGGERE."
Sto iniziando a vaneggiare, I'm sorry (not sorry).
Stai tranquilla se non riesci a pubblicare i nuovi capitoli ogni due giorni, gli esami sono importanti. Tanto sappiamo che la fan fiction è conclusa e quindi prima o poi i capitoli arriveranno, di conseguenza non staremo qui a chiederci se esista una fine xD

Al prossimo aggiornamento, un bacio! :-)

23/04/17, ore 13:03

È il capitolo più bello che abbia mai letto, sono così innamorati e meravigliosi insieme, tutti quelli che li conoscono e li vogliono bene se ne sono accorti che sono perfetti insieme.
Anche Benny ha dovuto capitolare e chiedere scusa dopo la dimostrazione d'amore fra i due ragazzi.
Il momento della stella è davvero toccante e così straziante allo stesso momento che non so se sciogliermi per il fluff o stare malissimo.
Tutto bello fino al finale che è una vera mazzata sui denti, non solo Cas è malato di leucemia, le cure non funzionano più, che rivelazione terribile, ho sentito il cuore di Dean spezzarsi fino a casa mia. Poverino.

22/04/17, ore 01:44

Ehii :-)

Ho letto velocemente la tua risposta alla recensione e ho pensato che sicuramente avevi aggiornato la storia (per l'appunto) da tralasciare la mia risposta alla tua risposta (?!) per dirti che sei proprio una brutta persona se gioisci alle nostre sofferenze riguardanti la sorte di Castiel (XD) e ci lasci a fine capitolo con un misero indizio T.T (btw, la storia è ambientata nel ventunesimo secolo, no? Quindi non finirà come nel libro, vero?) Ahhhh, angst!

Andiamo al nuovo capitolo, che è meglio.
Anastasia è un cartone animato capitolo he ogni tanto rivedo, così come gli altri film Disney, e mi sono sciolta quando Castiel canta quelle strofe e poi guarda Dean e poi lo bacia. Awwwww *_*

"L'avete fatto?" Il ricongiungimento tra Dean e Benny non poteva non finire con qualche frase del genere. Ahahaha.
Che poi, quanto posso essere stronze e false, le persone che prima sono praticamente delle sorelle/fratelli, per poi passare in un attimo a neanche salutarti in mezzo alla strada perché si sta con una persona (con la quale vale veramente la pena stare, tra l'altro) ?! Argh.

E poi c'è la batosta. "Perché le cose belle non durano. Mai."
Piango T.T
E alla fine non ho poi molto da dire... sto qui ad aspettare il prossimo aggiornamento prima di andare fuori di testa XD

Un bacio e alla prossima! :-)
(Recensione modificata il 22/04/2017 - 01:48 am)

22/04/17, ore 00:26

LO SAPEVO
ecco, questa è stata la mia reazione, ma comunque il mio cuoricino è in mille pezzi.
Capitolo meraviglioso, nel pezzo in cui guardano Anastasia sono letteralmente morta dai feels perchè quel cartone è il mio preferito e vedere quei pulcini innamorati mi ha steso.
Parliamo della stella? No, sorvoliamo, altrimenti mi ritroveró in una piscina di lacrime.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3

21/04/17, ore 01:19

so gia che ri piangerò
quindi ..
comunque son due pulcini
e sono curiosa di quella che stai scrivendo tu
alla prossima
baci

20/04/17, ore 18:31

Ciao.

Mi scuso del silenzio dei capitoli scorsi, ma ho avuto problemi di connessione ho letto regolarmente ma non sono riuscita a recensire.

Ho adorato Dean in questi capitoli, la sua consapevolezza e poi il coraggio di ammettere il suo amore e di andare dritto di filato dal papà del suo amore a chiedergli l'appuntamento... niente ho letto e riletto con un sorriso ebete e gli occhi a cuoricino.... anche se ora aspetto la mazzata... so che arriverò la mazzata e ho preparato i fazzoletti e la cioccolata.

Devo ancora farti i complimenti per come integri il film e il libro, rendendo il racconto qualcosa di unico nonostante si conosca l'intreccio.

Un po di tempo fa mi avevi chiesto se avessi preferito il libro o il film, ora devo dire di non avere preferenze. In generale non faccio confronti tra libro e film, sono prodotti troppo diversi, in questo caso specifico credo che nel trasporre il film abbiano fatto un buon lavoro a renderlo moderno, e forse gli sceneggiatori son stati bravi ad aggiungere una nota di speranza che il romanzo non ha, il romanzo è più amaro e rassegnato, il Landon del film continua la sua vita grato a dio di averlo benedetto con l'amore di Jamie, ed è una cosa che trovo molto dolce.
Spero che nella tua storia tu prenda questo aspetto del film.

Scusa per il prolisso sproloquio e ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

Baci.

LYNARY

PS: sono ansiosa di leggere la tua nuova fic!