Odi et Amo
di effie_

28/10/18, ore 22:05

E così, la storia è finita.
Allora, ti dico subito che mi è piaciuta da morire, ma voglio parlarti soprattutto di alcuni passaggi che forse potevano e dovevano essere fatti per rendere la storia ancor più bella, emozionante e avvincente.
Volevo chiederti se per caso avessi preso in considerazione l'idea di usare i prestavolto nella tua storia, perché credo avrebbero aiutato molto i lettori ad immedesimarsi nel personaggio, se sei d'accordo.
Poi, sarebbe stato meglio se oltre a spendere tanti capitoli dove Lily odia James, ne avresti fatto altrettanti se no di più incentrati sulla loro storia d'amore, ma anche e soprattutto di dare un po' di spazio sia alla coppia Sirius/Marlene che a Remus/Mary, visto che gli ultimi due si sono visti col contagocce.
E magari, come epilogo potevi lasciare quello del capitolo ventisei, e iniziare una nuova storia parlando della Grande Guerra Magica, quindi creare un Sequel; specialmente per il fatto che credo in molti avrebbero voluto vedere si tanti capitoli in cui Lily non la da vinta a James così facilmente, ma credo che avrebbero voluto vederne altrettanti in cui mostravano il loro amore, in modo spensierato prima della guerra; ma anche come ti ho scritto al capitolo ventitré, di leggere e vedere rapporti senza filtri e censure specialmente per James/Lily e Sirius/Marlene per rendere meglio l'idea.
Ma tutto sommato, la storia è bella, funziona, ma poteva essere perfetta se magari ci fossero stati altri dettagli, a proposito, ho notato che hai pubblicato solo questa storia, e volevo chiederti per caso hai mente un sequel o altre idee, perché sarei ben felice di leggerle; ah, sempre se ti interessa, sto pensando anch'io di pubblicare qualcosa sui Malandrini in futuro, spero se t'interesserebbe a fare un salto quando arriverà il momento.
Detto questo, posso dire che sono molto soddisfatto di aver trovato e letto la tua storia effie_, e spero che ci sentiamo presto, magari se pubblicherai qualcos'altro o con una mia storia, io la confermo tra le preferite questa qui, anche se ripeto che poteva essere fatta meglio.
Alla prossima,
Giuseppe 😊

09/02/18, ore 05:37

Davvero bellissima, ho amato molto i personaggi, li hai descritti e caratterizzati così bene da renderli quasi reali. Soprattutto nei dialoghi li ho sentiti davvero prendere vita. Purtroppo il finale era già scritto per te e già si sapeva che non ci sarebbe stato un happily ever after per questa coppia o per nessuno degli altri personaggi. L'epilogo con le lettere piene di tristezza di Lily e qualche sbirciata alla quotidianità con James e il piccolo Harry è stato il colpo di grazia. Ma di questa storia mi rimarranno James e Lily spensierati ad Hogwarts, due scemi che mancano di tempismo, ma che sono bellissimi anche così. Credo davvero che mi rimarrà nel cuore questa fanfiction. É la prima che leggo sui malandrini e penso proprio che diventerà il metro di giudizio su cui giudicare tutte le altre. Sono stata fortunata al primo colpo.
Sono rimasta sveglia fino alle 5 e mezza per finirla, non potevo separarmene, mi ha presa troppo.
Spero che questa recensione abbia senso, volevo cercare di esprimere un po' delle emozioni che la tua storia mi ha fatto provare.
Davvero complimenti, te li meriti.

11/05/17, ore 15:38

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato, mi ha emozionata, fatta piangere e anche ridere. È davvero meravigliosa. Ti faccio i complimenti perché non è facile saper scrivere così bene. Un bacio Anna

04/04/17, ore 19:35

Ma io mi sento male. Ho seguito con molto trasporto questa ff perché è veramente carina, ma Dio mio che buco nello stomaco il finale. Mi dispiace che sia già finita, ma ti auguro il meglio per le prossime ff che scriverai, baci💘