Coordinazione di cortesia
di apeirmon

05/12/17, ore 16:38

Buon pomeriggio, mio carissimo amico :)
Eccomi qui ^^
All'inizio volevo scriverti una recensione per capitolo; però, mi sono reso conto che i capitoli erano abbastanza brevi, e non avevo molto su cui raccogliere le idee... e poi, dopo aver letto il primo capitolo, già ero curioso di proseguire nella lettura, e quindi... eccomi qui ^^ ho scelto di optare per la qualità, rispetto alla quantità... i tuoi scritti meritano molto tempo, ed io sono felicissimo di dedicargliene.
Beh, il racconto devo dire che mi è parso molto semplice, sotto l'aspetto puramente narrativo; ero abituato ad opere tue molto più complesse, e studiate, soprattutto a livello lessicale. Comunque, sai una cosa? Io penso sempre che quando si scrivono testi composti da capitoli così brevi, a volte non si possa fare altrimenti. Bisogna essere davvero geniali per fare un ''capolavoro'', con poche parole a disposizione, tuttavia io non credo nell'esistenza dei capolavori.
Per il resto, il racconto si sviluppa bene; mi piace come fai interagire i vari personaggi, si vede che sei molto attento a tutto, ed inoltre mi piace anche la semplicità e la purezza delle loro azioni. Non ci sono punti critici o traballanti, in quello che narri, e tutto procede abbastanza spedito alla meta.
Il finale è stato molto dolce e rilassato, e anche questo l'ho profondamente gradito. Poi, le ultime righe... meglio del cioccolato ^^ nonostante non siano accadute smancerie, la delicatezza del testo è idilliaca.
Spero di non aver annoiato con questa recensione così prolissa, ma ci tenevo a farti conoscere il mio apprezzamento ^^
Come sempre, complimenti!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

13/04/17, ore 01:55

Wow! aver ambientato la storia in uno sfondo di tramonto è stata una genialata perchè il tramonto è il paesaggio più romantico che esista! Mi è piaciuto da morire questo capitolino.. Molto dolce Drew, prima sembrava fare troppo il duro, il macho, adesso invece si è sciolto come la nutella sul pane :D e questa cosa mi piace molto! pure la frase dolcissima che dice all'inizio che anche se non la vede gli resta nel cuore. All'inizio mi sembrava un tipo troppo sicuro di se, insomma un tipo che vuole quasi prendere in giro la gente o approfittarsi dei sentimenti altrui, invece alla fine si rileva un ragazzo molto molto dolce e sincero. Come ti ho già detto non ho visto Pokèmon quindi non posso darti una recensione fatta per bene, proprio perchè non conosco i personaggi, però questa raccolta mi è piaciuta tanto, perchè questi capitolini sono come le ciliegine sulla torta. E senza le ciliegine la torta non sarebbe così carina e buona soprattutto ;) Vorrei leggere qualche altra tua storia, ma mi sa che sto per addormentarmi xd

13/04/17, ore 01:47

Siiiiiiiii :D finalmente un bacio!! era ora :D che carina la metafora finale, come petali di rosa xd I like it! sii molto bello, molto profondo, molto intensa la dichiarazione finale di lei con la coppa. Perfetto, proprio quello che volevo leggere ;).. che dire questa raccolta è una perla preziosa, davvero, perchè contiene poche righe ma molto intense, profonde, che non deludono mai, e che mi arrivano dritte al cuore. Sono proprio delle chicche questi mini capitolini. Sono pure più carini *_* non so spiegare bene, ma mi piacciono proprio tanto..
Come sai le cose mini vanno molto più del maxi se ci pensi, i gelati ad esempio li fanno mini e sono più belli xd, i quaderni io compro quelli mini piccolissimi ( non i quadernini, io prendo proprio quelli la metà dei quadernini xd ) insomma le cose più sono piccole e più sono carine, e questa teoria a quanto vedo è adattabile anche alle flashfic!

13/04/17, ore 01:37

Ma quanto è bello questo capitolo! :D mi sono sciolta davvero, sembra reale, non lo so.. mi sembra una scena che uno può vivere nel mondo reale, sarà per la piscina, per lui che prende il sole. E poi è un capitolo molto profondo perchè afferma che dagli errori si impara di più, e bellissima Vera xd che dice che a volte si ottengono solo rose xd
cmq mi piace come lo hai strutturato. Ha un qualcosa di così delicatamente romantico, talmente delicato che non si tocca con mano, non si vede, come se non ci fosse, ma il lettore lo percepisce dentro. Davvero bravo.
Leggiamo il prossimo dai :)

13/04/17, ore 01:31

Holà! WOW :D adesso si che cominciamo a ragionare. Lui che gli porge il fiore, lei che lo accetta.. adesso si! ci siamo, pure quando lui le dice che lo affascina sempre di più. Però cavolo questo Drew ce ne ha messo di tempo eh? voglio dire, attendeva un altro po' e lei avrebbe potuto scegliere qualcun altro. Capitolo carico di romanticismo nell'aria, l'ho percepito proprio nell'atmosfera! quindi si! mi è piaciuto molto. Adoro le flashfic e amo le cose romantiche, quelle dove l'amore si avverte nell'aria, in particolare le raccolte, perchè subito esprimono il messaggio che vogliono lanciare. Qui lei si rende conto di chi potersi fidare davvero e di chi no! Bravo, un ottimo capitolo!

13/04/17, ore 01:24

Ma Drew le da sempre buca a questa poveretta? xd Ma no dai.. povera Vera xd è troppo disinvolto il ragazzo e lei insiste anche troppo secondo me.. forse non dovrebbe insistere così con lui.. Mah spero di vedere qualche risvolto romantico nelle prossime flash :D dove lui magari accetti il flirt di lei.. possibile che per lui le gare siano più importanti di lei? xd vabbè chi sono io per giudicare.. è una questione di scelte.. anche se credo che sotto ci sia qualcosa di più profondo che lo porti a non accettare, magari sotto il suo carattere cosi sicuro di se e disinvolto si cela magari un carattere tenero che ha paura dei suoi sentimenti, di amare e quindi di essere ferito? Non avendo visto Pokèmon bene, non posso dirlo, posso solo supporre.
Cmq poveretta Vera, mi fa tanta tanta tenerezza. Capitolo scritto molto bene, molto dettagliato e che arriva subito :)

09/04/17, ore 20:08

OKK questa è FENOMENALE.. *__* ho percepito proprio il carattere risoluto di Drew, ma allo stesso tempo dolce per via della rosa rossa, che splendida idea hai avuto! Ho notato un certo tentativo di lui di flertare xd bravissimo lo hai reso magnificamente, perchè è hai accennato un concetto e poi lo hai lasciato sospeso, e questa tecnica narrativa MI FA IMPAZZIRE *_* spesso la uso pure io.. sai no come quando uno lancia il sasso e si nasconde la mano. Come si dice '' le cose più belle sono quelle non dette ma percepite dentro ''.. i pensieri inespressi ma che arrivano cosi sono stupendi.. davvero bravo! mi è piaciuta da morire. Tra loro c'è questo amore come se fosse sospeso nell'aria, come se aleggiasse e i 2 ragazzi in effetti non arrivano a sfiorarsi. Amo questo espediente. E la frase filosofica alla fine di lui è stata strepitosa ' se qualcosa di bello diventa normale non lo si percepisce più. BRAVISSIMO! un 11 pieno.. perchè è proprio cosi: pure quando realizzi un sogno, quando lo hai realizzato non è più un sogno, quindi in un certo senso come se perdesse la sua intensità per sfociare nella monotonia. Non hai idea di quanto mi rilassino queste flash fic perchè essendo brevi mi arrivano subito e poi non lo so hanno qualcosa di speciale e rilassante che non so spiegare.. :) ancora bravo :)
p.s ti lascio una recensione un po' colorata spero che ti piaccia :)

09/04/17, ore 17:43

WoooW! adoro le flashfic! ti prego scrivine più spesso! subito si leggono e arrivano dritte al cuore, e sono l'ideale quando uno va un po' di fretta ( come me, che non ho mai un briciolo di tempo xd ) ma ha voglia di leggere qualcosa! :)
Allora partiamo: quello che ho percepito maggiormente in questa falsh è proprio l'innocenza estrema dei protagonisti, la loro delicatezza, che è una cosa che amo molto dell'infanzia ( anche se ultimamente non c'è più innocenza nemmeno nell'infanzia purtroppo ). Amo da morire il tema dell'infanzia Pascoli mi è molto caro infatti. Qui i protagonisti sono proprio teneri e rispettosi gli uni verso gli altri. Purtroppo oggigiorno il rispetto e la gentilezza sono cose molto rare da trovare quindi ho apprezzato molto di vederle come tematiche nella tua storia! Vera e Drew mi sembrano molto delicati e rispettosi. Mi piace l'idea che Vera voglia stringere amicizia, dovrebbe essere un valore da salvaguardare, quella vera almeno! :).. come sempre lo stile mi piace, perfetto, arriva dritto al cuore e questa mi fa ha lasciato una sensazione di rilassamento e di quiete non lo so spiegare.. :).. ho visto poco i Pokemon, tu li hai descritti davvero bene, bravo! :) continua così :)
p.s volevo aggiungere che hai avuto un'idea geniale per l'ambientazione, la spiaggia infatti e il mare sono gli elementi più rilassanti in assoluto. Hanno fatto degli studi infatti sul mare, dicono sia la cosa più rasserenante che ci sia, da qui deriva che il colore azzurro abbia un effetto calmante e quindi usato il molte terapie psicoterapiche :) Bravo!

(Recensione modificata il 09/04/2017 - 05:46 pm)