Boom
di Kim WinterNight

23/06/17, ore 12:31

Oooh Kim, se mi piazzi queste belle canzoncine io sono indecisa se ballare o continuare a leggere, non riesco proprio a stare ferma :D
Capitolo molto carino e sottofondo azzeccatissimo, mi è piaciuto tantissimo! Non so, nel complesso è molto estivo, o forse semplicemente il caldo mi sta dando alla testa!!!
Diciamo un po' di transizione, ma in fondo importante perché vengono introdotte alcune cose e mostrate alcune dinamiche. Io lo dico sempre, le piccole cose non sono da sottovalutare, e tu riesci a dar loro un ruolo imporante in questa storia *-*
Ti posso fare un esempio proprio dall'inizio: non era funzionale per la trama dire che Vivi ha avuto una crisi nel sonno, poteva semplicemente stare bene e basta, ma tu hai inserito questo elemento e io l'ho apprezzato. Cioè, no, sono dispiaciuta per lei e avrei preferito che stesse bene, ma sono tutti piccoli dettagli che rendono più realistica la storia. Lo so, a lungo andare sto diventando ripetitiva, ti faccio notare sempre le stesse cose, ma non posso farne a meno, mi piacciono troppo! *-*
Passando allo svolgimento dei fatti vero e proprio, sono contenta che alla fine Vivi si sia ripresa in fretta. Magari la crisi non era neanche tanto forte, sarà per quello che Lau non si è accorta di niente.
ODDIO, ma quanto ho AMATO Giorgio quando si è rivoltato contro Nicolò! Eppure sembrava un personaggio così tranquillo, si vede che Nicolò gliene combina proprio di tutti i colori! E comunque la mia stima nei suoi confronti raggiunge la stratosfera. Secondo me è un personaggio troppo forte, dice le cose giuste al momento giusto!
Che paaaalle Marco, è un essere troppo noioso, ascolta e suona solo musica depressa. Io non lo capisco, e Giovanna ha proprio ragione: ma non se la fa mai una risata?
La scena in cui hanno ballato tutti insieme in piscina mi è piaciuta moltissimo, che amooore *____*
E poi... cosa avrà Tami da raccontare? Oddio, ora mi hai messo molta curiosità, oddio, non vorrei fosse successo qualcosa con Marco. Anch'io penso che la ragazzina sappia badare a se stessa, ma mi preoccupa ciò che lui potrebbe aver combinato. La sera prima lei ha detto che lui ci stava provando con lei... quindi? Anche di quello non si è più saputo niente, non vedo l'ora che ci sia un ,momento di calma in modo che Tami possa raccontare!
Questa cosa della musicoterapia sembra molto interessante, non vedo l'ora di saperne di più!
Ti devo fare i complimenti per i dialoghi: da quando ti ho dato quel consiglio ho notato dei miglioramenti, si vede che ti stai impegnando molto in questa cosa e hai capito esattamente cosa intendevo
Ma io su di te non ho alcun dubbio, non puoi che migliorare ogni giorno di più, sei grandiosa! :3
Ok, ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, continua così che questa trilogia è una forza!!! ♥

21/06/17, ore 17:43

Ciao Kim,
avendo finito lo studio ed essendomi pure rilassata, mi è salita una voglia incontrollata di leggere qualcosa di tuo e non potevo non passare da Boom. Questo è un capitolo in cui sono arrivata in ritardo e ora che so quello che succede, mi dispiace di averlo fatto anche di più: è un capitolo molto importante. Nonostante l'attacco di claustrofobia di Marco sia passato in secondo piano appena la mia Laura si è sentita male, credo che tutto sia rimasto sulla stessa lunghezza d'onda. Io non capisco perchè gli istruttori debbano fare così. Dovrebbero essere lì per aiutare i ragazzi o per stare con loro e invece facendoli stare in quella tavolata tutti stretti - è solo un esempio ma ne potrei fare mille altre - hanno solo aiutato il 'male' a venire a galla prima.
Però la cosa bella è stata creata dal momento che, una volta tornati al residence, le ragazze hanno passato insieme. E che buoni i Ringo!
Io credo che tutto sommato il cmapo sia una bella esperienza sopratutto per le conoscenz che si fanno!
Chissà cosa ne pensi Laura s questo punto?
Ma Danilo arriverò o no? T.T
Lo spero ancor!

18/06/17, ore 17:34

Kim *-*
Allora... aspetta, COOOOOSAAAAAA???????? MARCO CI STA PROVANDO CON TAMI??????????? Cos'è questa storia?????? Noooo Kim, così non va bene, io voglio i dettagli! Non puoi lasciarmi con questa suspance! O.O
Non ci posso credere, è una cosa rivoltante! Fino all'anno prima - che dico? una settimana prima! - ci provava spudoratamente con Laura, adesso si è interessato a Tami A CASO??? Oddio, ma Tami ora deve stare attenta, mi auguro che da adesso in poi cerchi di evitare Marco il più possibile, o almeno evitare di rimanere da sola con lui!
Ma come al solito io mi lascio trasportare dalle ultime frasi del capitolo e non riesco mai a recensire in ordine, sono terribile...
Allora, questa cena non mi sembra sia andata molto bene, anzi, per niente! Non solo per Lau e Marco, ma non ho visto molto entusiasmo da parte di nessuno in realtà.
Per quanto Marco mi faccia schifo, mi sono ritrovata a chiedermi cosa gli fosse capitato, come mai non tornasse dentro il locale. Ma non tanto perché fossi preoccupata eh, per semplice curiosità!
Poi mi sono preoccupata il quintuplo quando Lau non è più riuscita a parlare; non avevi mai parlato di questi suoi attacchi di panico e non ne avevo idea. Tami invece ha sicuramente notato che qualcosa non andava e la domanda che ha rivolto a Giovanna mi ha fatto molta tenerezza, ho notato tanta preoccupazione e premura nei confronti di Lau, e anche una grande lucidità che le ha subito permesso di capire cosa stesse accadendo.
Sono contenta che sia stata proprio Giovanna (santa donna) a tenere compagnia a Lau all'esterno del locale, lei sa sempre come comportarsi in tutte le situazioni!
Ti faccio notare un paio di cose che mi sono piaciute molto.
La prima è il modo in cui Lau è riuscita a comunicare nonostante tutto, tracciando delle lettere sul palmo della mano di Giovi. Forse è proprio l'ansia che l'ha spinta a cercare disperatamente una soluzione, in ogni caso mi è piaciuta la sua prontezza nonostante la situazione in cui si trovava.
L'altra cosa è la descrizione dei luoghi, dei movimenti e di tutto anche senza l'uso della vista: hai raccontato le sensazioni che Lau provava al cospetto di uno spazio aperto che poi si è rivelato una piazza e sei riuscita quindi a rendere il luogo senza descriverlo con immagini, ma con semplici sensazioni. Allo stesso modo hai detto che un sorriso si faceva strada nella voce di Lucrezia, quindi Laura e anche noi siamo riusciti a percepirlo senza però vederlo. E' tutta una serie di piccole cose che però fanno capire il mondo dei non vedenti, fanno capire che chi non ha vista può comunque vedere in base a tanti altri segnali.
Non è facile descrivere tutto ciò, ma tu in questa storia ci riesci sempre splendidamente.
Tami mi ha fatto tanta tenerezza anche quando ha chiesto a Lau come stava, sempre con tanta agitazione. Anche io al suo posto sarei voluta essere al fianco di Lau, non so se sarei riuscita a resistere dentro il ristorante senza sapere le condizioni di mia sorella.
Ah, prima che mi dimentichi: le parole di Lucrezia mi hanno colpito tantissimo, non me lo aspettavo, anche io ero convinta che la causa di tutto quel casino fosse lei perché le decisioni le prendono lei e Lorenzo. Invece si è preoccupata, le ha parlato e ha detto delle parole sante: non è facile vivere in questa situazione, avere quasi la libertà durante il giorno per poi perderla al tramonto, ma la nostra protagonista è coraggiosa e va avanti nonostante tutto con il sorriso, ha voglia di vivere e combatte per prendersi la sua vita.
Il discorso di Lucrezia e la preoccupazione di Tami, che sono state raccontate proprio in quest'ordine, mi hanno fatto quasi commuovere, lo sai? Ho trovato la canzone adatta per il capitolo, ma di questo parlerò dopo.
Mi è piaciuta un sacco la scena finale perché ha dato quel pizzico di ironia al capitolo, ha avuto la capacità di sdrammatizzare un po'. Certo, si parlava di argomenti non proprio leggeri come il fatto che Marco sta perdendo sempre più la vista, ma poi ci sono state la battuta di dividere i Ringo (lo faccio anche io, altrimenti che gusto c'è?) e quella di Giovi di "farsi una famiglia" (AHAHAHAHAHAHAHAH, CHE GENIOOOOOOO!!!!!!) che mi hanno strappato un sorriso.
Però sono preoccupata per una cosa: Danilo. Accidenti, lo vedo così distante! Lau si è anche informata perché lui potesse andare a trovarla, ma lui non sembra intenzionato; ormai è passata una settimana, quando vuole andare? Sono andati pure gli amici di lei, quindi non penso debba viaggiare per mezza Italia...
E Lau ne risente, tanto che quando era in preda al panico era confusa, non sapeva più se desiderasse Danilo o Marco al suo fianco, e questo mi preoccupa perché ci manca solo che adesso ci ricaschi con Marco... cioè, sappiamo bene com'è andata a finire l'anno prima.
Eppure Danilo sa che Laura è in compagnia del suo ex, non sembra per niente preoccupato!
Bah...
Sinceramente non mi aspettavo che avresti usato Life per questo capitolo, quando hai parlato di attacchi di panico, claustrofobia ecc pensavo a qualche canzone metal incazzatissima, invece ci hai regalato questa perla qui. E' difficile dire quale sia la mia canzone preferita dei BoomDaBash, ma questa fa senz'altro parte della lista; mi ha sempre emozionato tantissimo, mi piace il suo messaggio, il suo tono così delicato... tanto che più volte mi sono commossa mentre la ascoltavo, sembrava quasi che fosse rivolta a me. Ecco, e l'ho trovata perfetta per questo capitolo, specialmente per il discorso di Lucrezia, perché è un incitamento alla vita.
Complimenti Kim, con questo capitolo sei riuscita a stupirmi e adesso non vedo l'ora di scoprire cosa sta combinando Marco con Tami! Ah, riesci sempre a mettermi un sacco di curiosità :3
Scusami per la recensione chilometrica, ma stavolta avevo tanto da dirti!!! ♥

03/06/17, ore 17:39

Ehi Kim,
il solito uccellino mi ha fatto notare che avevi aggiornato, perciò non potevo non passare a leggere il nuo capitoli di 'Boom'. Mi sa che questo titolo è sempre più azzaccato per questa nuova raccolta: sembra che tutti, ma proprio tutti - a turno o insieme - vogliano far esplodere Laura.
Sai che mi sono affezionata tantissimo a lei e che vorrei che questi campi fossero per lei una bellissima esperienza e vedere che non riesce a fare nulla di quello che vuole, che non la stanno ad ascoltare... uff...
Il mio ragionamento è questo: io capisco che in una cosa organizzata come i campi gli istruttori non possano permettere che tutti facciano quello che gli passi per la testa. Ma in questo contesto stavamo parlando di una visita di amici non di andare a coltivare che so io delle piante di dubbia provenienza xD.
Mi dispiace che Cri e gli altri siano dovuti andarsene. Secondo me a Laura avrebbe fatto bene vedere i suoi amici e passare del tempo con loro.
Ma Nicolò mi spieghi che voleva? Boh .-.
La cosa che è rimasta in sospeso: che cosa deve raccontare Tami d Marco?
Non resist fino a sabato prossimo T.T

03/06/17, ore 16:48

Wow Kim, che capitolone che hai scritto stavolta!!! *-*
Aspetta... ma perché odi cosi tanto i tuoi personaggi? :D Da quando è iniziata la storia sono capitate solo disgrazie! Soprattutto alla povera Lau, che non ha avuto un attimo di pace!
Questa poi! Cosa vuol dire che i suoi amici non potevano entrare in struttura? Oh mio dio, ma stiamo scherzando? Ci sono delle persone che hanno fatto un viaggio per andare a trovarla, si trovavano a pochi metri da lei e non l'hanno nemmeno potuta vedere! Nooo, io queste cose non le posos sopportare, questo dimostra la dittatura in cui si trovano. Altro che campo per l'autonomia, questi diamine di istruttori riescono solo a tarpare le ali di questi ragazzi!
E qui quando si è messo di mezzo Nicolò? Ma si può sapere perché questa piattola non si può mai fare gli affari suoi e non si rende conto quand'è il momento di stare zitto? Ci mancavma solo lui, e alla fine ci è passata Gabriella che non c'entrava niente!
Piccola parentesi su di lei, così non se ne parla più: come sarebbe a dire che non si vuole fare la doccia dopo essere andata al maneggio? Che schifo, ma povere Tami e Giovanna che devono dormire in stanza con lei! Spero che alla fine riescano a farla lavare in un modo o nell'altro!
Ritornando a noi: è normale che Lau, tra una cosa e l'altra, si sia fatta prendere dallo sconforto. Capisco anche Tami che si è fatta prendere dalla rabbia, ho notato che le due sono molto unite e, nonostante le discussioni, è come se condividessero le emozioni provate.
Anche Viola di sicuro era molto preoccupata.
Marco invece no, perché lui da quando è cominciata la trilogia non si è mai mostrato interessato nei confronti degli altri; non so se hai notato e se è una cosa voluta, ma quando ci sono queste situazioni di difficoltà lui sembra colatilizzarsi, non si sa cosa ne pensa e non dà mai una mano.
Che essere inutile!
E, a proposito di Marco, cos'ha da raccontare Tami? Ora però sono curiosissimaaaaa, cosa mai sarà successo la scorsa notte??? Maledetto Nicolò che le ha interrotte!
Complimenti per la sccelta della canzone, Prison Song è azzecatissima per questa situazione! L'ho ascoltata durante la lettura e anche il suo ritmo calza a pennello con i fatti narrati! *-*
Bene Kim, riesci sempre a scatenare la mia curiosità e a farmi attendere con ansia il prossimo capitolo! Come si concluderà questa giornata così negativa? Sei grande :3
Ci sentiamo sabato prossimo, non vedo l'ora!!! ♥

28/05/17, ore 15:19

Ciao Kim,
non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo di 'Boom' e mi sono accorta che, nonostante mi sembri da poco che tu abbia iniziato questa nuova storia (la trilogia xD), sono già sette capitoli che metti online. Wow.
Tutto procede per il meglio e, tra canzoni a ripetizioni e personaggi strani (poi ti dico cosa intendo), i giorni del campo passano e chi incontrano i ragazzi? Bennato.
Io non me lo sarei mai aspettata, immagino ora le facce dei destinatari dei messaggi di Laura che leggono e dicono nah... poi si rendono conto che è vero e boh saltano su dalla sedia e sono tanto felici per lei *-*
Adesso durante il viaggio di ritorno vuoi vedere che Gabrielle si ascolta di nuovo la canzone mille volte di seguito?
Poveri gli altri passeggeri... Non per la canzone eh ma per il fatto che quando è così un po' si rovinano i testi le melodie ecc...

Le persone strane che invece ho tirato in ballo più sopra sono appunto Gabriella e Niccolò e pure Marco. Anche se questo capitolo aveva troppo da fare con i cavalli per dare fastidio a Laura o Tamara (per fortuna aggiungerei).

E adesso che capiterà mai? Quali altri artisti incontreranno i nostri eroi?

No sai, vabbè, sono curiosa come sempre xD.

28/05/17, ore 13:31

Ahahahahahahahahah Kim, oddio... ma come è possibile????? Ma perché nelle tue storie succedono queste cose assurde??? No vabbè, oddio, ma BENNATO?????????? Cosa ci faceva?? Ma poi, che assurda coincidenza, proprio quando Gabriella e Ncolò erano in fissa con Sono Solo Canzonette!!!
Aspetta, mi devo ancora riprendere! O_____O"
Alloooooora... direi che è il caso di cominciare dall'inizio, perché io ho il vizio di commentare sempre il finale e alla fine non ci capisco più niente XD
L'idea del maneggio mi piace un sacco! Io sono salita a cavallo solo una volta, ma è stata una grandissima emozione e posso capire come i ragazzi si siano sentiti, dev'essere stato magico, soprattutto contando che hanno fatto una passeggiata AL MARE *-*
Però mi dispiace che Lau avesse mal di schiena, che rottura! Perché la sua schiena non la lascia mai in pace e non le permette di divertirsi come vorrebbe???
La scena in cui Lau perdeva il controllo del cavallo... oddio, la situazione era in effetti abbastanza complicata e, mentre c'è gente che riuscirebbe a mantenere il controllo di sé, altre persone come Lau vanno nel pallone e dimenticano perfino i comandi! Il modo in cui l'haI raccontata mi ha messo ansia, ma alla fine mi sono tranquillizzata perché ho visto che intorno a lei nessuno era particolarmente agitato, questo perché probabilmente la situazione era sotto controllo.
No, aspetta... ma ho capito bene??? Volevano portarli al mare dopo pranzo? Ma è una follia, dopo una stancante mattinata al maneggio è LOGICO che i ragazzi si vogliano riposare e buttarsi sotto la doccia, boh!
Poi... la scena di Bennato all'inizio mi ha messo ansia perché non sapevo davvero chi poteva essere e mi sono immedesimata nei ragazzi, chw non avevano la più pallida idea di chi avessero di fronte e nessuno glielo voleva dire. Sarà che io odio gli indovinelli e voglio sapere sempre tutto subito, ma quella scena mi stava innervosendo e ha cominciato a battere forte il cuore anche a me!
E poi... oddio, Bennato! Devo dire che è stato molto carino a fare qualche foto con i ragazzi e avvicinarsi a loro, anche se non capisco con quale coraggio Gabriella e Nicolò hanno cominciato a canticchiare di fronte a lui... io non sarei mai stata capace di fare una cosa del genere, avrei reagito piuttosto come gli altri che sono ammutoliti!
Che emozione soprattutto per Lau e Tami, da quel che ho capito Bennato fa parte dei ricordi della loro infanzia! E' sempre magico quando succedono queste cose *-*
Una cosa che mi piace della tua storia è che riesci ad alternare eventi negativi e positivi con nonchalance, con una gran naturalezza, e la trovo una cosa anche piuttosto realistica: spesso e volentieri la vita va proprio così e tu che la vivi non sai come reagire, se ridere o piangere!
Grande Kim, altro bellissimo capitolo ricco di emozioni :3
Alla prossima!!! ♥

22/05/17, ore 16:51

Ciao Kim,
la prima cosa che volevo scriverti in questa recensione non posso più scrivertela, sai perchè? Mi hai risposto tu alla domanda nelle note, volevo chiederti di Fyah. Mi piace come parola e come suona *-*
Questo capitolo mi ha fatti intendere meglio alcune cose fisiche dei personaggi e pensieri. Non mi ero accorta che Marco stesse, almeno secondo voi, peggiorando. Il fatto è che leggere al buio come fa lui non va affatto bene. Io non dico di non leggere o studiare, ma esistono ore più consone e pure una cosa chiamata elettricità.
Sono rimasta spiazzata - nel senso che mi ha fatto riflettere - della risposta di Viola. La cosa che spaventa di più è l'epilessia...
Ho sempre fatto il tifo per Laura e sempre lo farò, ma questo capitolo mi sono sentita tanto protettiva nei confronti di Tamare. Spero che non gli dia troppo fastidio Marco e che non lo faccia bere dalla sua bottiglia, a parte che aveva bevuto il negramaro poi anche la bottiglietta sapeva di quel sapore bleah xD.
E adesso che succederà?

Capitoloooo capitoloooooooo capitoloooooooooooooo

20/05/17, ore 22:47

Chimmy (cit.) *-*
Eheheh, i ricordi legati a Fyah, quanti anni fa... ormai sette! Io, te e il pallone ^^
Allora, devo riordinare le idee...
Innanzitutto: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH NOOOOOO, MA MARCO CHE ACCOMPAGNA LE SORELLE NELLA CASSETTIERA??? Io all'inizio ero molto confusa, non capivo, poi dopo ho realizzato... ahahahahah, non ci posso credere! E lui che il primo giorno stava prendendo in giro Lau che ci aveva messo un po' ad arrivare al ristorante con il bastone! Gli sta proprio bene che sta perdendo la vista, così impara!
Ora ti dico una mia teoria, ma magari sono visionaria: questa osservazione che Marco vedeva sempre meno non è nuova della trilogia, quindi mi viene da pensare che Marta l'abbia incaricato di accompagnarle proprio per vedere che faceva, per metterlo in un certo senso alla prova. Ci avevi pensato? Potrebbe essere? :)
Ma andiamo avanti, altrimenti faccio mille parole sono commmentando questo episodio del capitolo!
Oddio, Maco e Tamara sono rimasti soli! Tami mi sembra un po' troppo ingenua, nel senso che non si pone troppe domande e non si preoccupa di quel che potrebbe accader, quindi non vorrei che lui si mettesse in testa strane idee. Sai, abbiamo visto questa ragazza alle prese con un ragazzo da rifiutare nella scorsa storia: mi è sembrata molto preoccupata di non ferire i sentimenti altrui, potrebbe trovare difficoltà a rifiutarlo! Speriamo non capiti nulla del genere!
Meno male che il nervosismo generale del giorno prima è andato via!!
Ahahahahah, quell'essere amorfo che utilizzava incessantemente il bagno, nooo, non vorrei essere stata al posto delle ragazze! Anzi, sì, per ridere XD
Questa cosa del museo tattile inizialmente sembrava interessante, ma poi che paaaalle! Odio le visite guidate quando la guida è troppo lenta e noiosa, non le invidio per nulla :( però mi piace l'idea di Lau di tornarci con Danilo, mi piace questa idea, la trovo originale e stupenda *-*
E che squallore Marco che si è preso il Montenegro, ma perché? Era necessario per digerire? Bah...
Ci credo che Tami se la sia presa per il Black Or Die (grande ritorno del BOD!!!), ma cedo che poi le è passato subito :D
Wow, non avevo notato in effetti l'uguaglianza dei titoliii, non ci avevo pensato! Ma comunque adoro questo fatto! *-*
Non ti preoccupare, la storia è assolutamente all'altezza delle altre, anzi, secondo me non fai che migliorare sempre più! Vai cosi Kim, sei fantastica e cpn te lo è anche questa trilogia :3
Al prossimo!!! <3

13/05/17, ore 17:34

Accidenti Kim, che cattiva che sei stata stavolta con la tua Lau! In realtà un po' con tutti i personaggi, ma in particolare con lei, dato che da quando si è alzata le è andato tutto male...
Ma sai, mi piace il tuo modo di raccontare anche le giornate no, fanno parte della vita di tutti i giorni e, anzi, capitano anche più spesso di quelle positive XD è per quello che questa saga è bella, perché parli di tutto senza trascurare nessun aspetto! E tu sai che io sono una grande fan delle storie realistiche ^^
Prima di andare avanti e scendere nel dettaglio con i miei commenti devo dire assolutamente: vedo che hai seguito il mio consiglio dell'altra volta, quello dei dialoghi, e... esperimento riuscitoooo!!! Mi è piaciuto UN CASINO come hai raccontato le liti e come hai fatto emergere i caratteri dei personaggi dalle battute che si scambiavano! Davvero bravissima, continua così, sei riuscita a coinvolgermi tanto che mi sembravs di essere lì a litigare con loro! :P
Parlando di quel che è successo nello specifico, posso dirti che vedendo la situazione da fuori non mi sento di dare ragione a nessuno. Hanno esagerato tutti: Lau si è comportata in maniera un po' esagerata e ha visto coalizioni programmate in comportamenti magari casuali, mentre Tami e Vivi hanno cominciato a risponderle e discutere nonostante sapessero che per lei non era una bella giornata.
Ovviamente hanno discusso per motivi inutili: la cosa delle zanzare la potevano chiarire anche senza sbraitarsi contro, mentre per le passeggiate al lago o tra la macchia è chiaro che vince la maggioranza, non può decidere una persona soltanto, e c'è da tener conto pure del tempo... ma purtroppo in questi momenti le cose logiche si perdono di vista!
Ahahahahah, ti confesso che la scena di Lau che sradica Marco dalla sedia mi ha fatto morire, proprio lui che per una volta non stava rompendo le balle XD ma se lo merita, qualsiasi cosa negativa che gli capita se la merita!
Nicolò invece non lo capisco, ma gli piace proprio provocare gli altri ed entrare in questioni che non lo riguardano! Che insopportabile...
Sono contenta di vedere che Lau ha trovato un modo per sfogarsi: la musica e la scrittura sono una combinazione magica, in grado di combattere qualsiasi mostro, che sia rabbia, tristezza o delusione! Ha fatto bene e spero che la giornata non continui con queste violente liti, sono stanca io solo a vederli che si urlano contro! :D
Complimenti KIm, ci hai regalato un capitolo davvero ricco di emozioni, è un lavoro davveri ben fatto e curato sotto tutti i punti di vista :3
Al prossimo!!!! ♥

13/05/17, ore 13:03

Ciao Kim,
grazie come sempre di aggiornare e di farmi (farci) leggere queste tue ricche di sentimenti long. Dico ricche di sentimenti perchè in queste tre raccolte, di cui la primissima è stata Alive, sei passata del parlare di tantissimi sentimenti. In questo capitolo poi parli della rabbia incontrollata e credo che la tua protagonista sia come maturata ora che scrive da quando sono successe tutte queste cose. Vedi, tu dici che forse avrebbe avuto bisogno di una strigliata o di darsi una calmata e che, invece, riusciva solo, in quel momento, a essere certa di aver ragione e non si rendeva conto di aver esagerato. Ecco, io non credo vesse esagerato. Ora mi spiego meglio ^.^
Hai presente quando senti dentro di te tanto ma tanto, non parlo solo di rabbia, ma di ogni cosa... senti così tanto che pensi di poter esplodere da un momento all'altro...
Laura si sentiva così, anche se forse non ci ha pensato al momento, tutte le sensazioni che ha dovuto provare e subire (eh sì perchè alcune sensazioni si subiscono pure) non le hanno fatto passare una giornata serena e, come spesso capita, poi un nulla fa scattare la bomba.
Il vedere che tutti si coalizzavano contro di lei non è una cosa che mi ha fatto piacere leggere, sarò di parte ma tu hai sempre saputo che io faccio il tifo per Laura e vedere ch tutti le rispondevano male non mi ha fatto per niente piacere. Poi non ho capito perchè Nicolò si è messo a parlare a vanvera...
E poverina che lei si è pure scottata con la caffettiera...
Però c'è una cosa che in questo capitolo mi è piaciuto davvero ma davvero tanto: il modo in cui hai parlato della scrittura.
Lo immaginavi?
Quel senso di pace, di sentire che ogni cosa se ne sta andando, come se si è cullati dal vento o dalle parole stesse scritte.
E' così che si dovrebbe vivedere lo scrivere :)

06/05/17, ore 18:44

Ciao Kim,
sono prima passata a leggere un capitolo di Soul e ora passo a te. Che bello quando entrambe aggiornate, così posso rilassarmi con le vostre storie *-*
Certo però che questo capitolo è un po' triste, mi dispiace tanto per la tua protagonista. Ci sono state delle cose che le sono capitate che sembravano uscite da un qualcosa di scaramntico. Sicura di non averla fatta passare sotto una scala aperta o altro?
Le crisi di Viola - che poi erano anche nell'altro capitolo - si è bruciata il caffè, tutto quel tempo con Marco, Simona che si lamenta del riso... ma io non ho mai sentito di qualcuno che lo scaldasse O.o
Anzi, ti dico la verità, avevo paura che le facesse male perchè dopotutto se una cosa nasce fredda con tutti i suoi ingredienti non so se scaldato poi fa male o no!
Tralasciando questa cosa di Simona, devo dire che quando mi descrivi tutti quegli ambienti, le paure, i dubbi, i disagi, mi sembra di essere lì. Spero che Danilo possa andare a trovare Laura il prima possibile.
E tempo tanto tanto per quella sorpresa delle 16... spero non sia nulla di malvagio .-.

Al prossimo capitolo sempre con il Team Lau!

06/05/17, ore 18:32

Ehi Kim! *-*
mamma miaaaaa, ma che schifo! Non lo capisco e non lo capirò mai: perché gli istruttori mettono sempre Lau in coppia con Marco??? Nooo, non ci posso crederq! O.O
Certo che però questi ragazzi hanno avuto proprio sfiga eh! Doveva piovere proprio nel mentre che facevano l'attività?
E qui me la prendo con gli istruttori: dovrebbero trovare qualche attività alternativa in caos di maltempo, non possono spedire dei ragazzi ipovedenti in giro con la pioggia e il vento, è un casino!
Sono allibita!
E ora che altro è successo? Mi sa che oggi Lau non si è alzata proprio di buonumore, quindi non oso immaginare...
L'unica cosa positiva è che Viola si sia ripresa e che Tami stia imparando a scrivere in braille! Ma dai, che bello *-*
Lau dovrebbe davvero staccarsi da Marco, ora ha Danilo. Certo, magari i due non si conoscono ancora bene e il loro rapporto non è ancora cosi forte, ma quella frase delle "scene romantiche" mi ha un po' spiazzato! Da quando è iniziata la trilogia la relazione con Marco mi è sembrata tutto tranne romantica, quindi boh o.o
Ti voglio dare un paio di consigli riguardo lo stile, dato che di questo non parlo quasi mai ^^
La prima cosa mi pare di avertela già detta: ti consiglio di prestare un po' più di attenzione alle virgole e alle "e" congiuzione: ho notato che hai il vizio di inserire entrame le cose anche quando magari la virgola non è necessaria. Sei migliorata tantissimo nella punteggiatura nel corso del tempo, ti è rimasta solo questa piccola cosuccia :)
Seconda cosa, che però riguarda solo e unicamente questa storia: a mio avviso alcune scene avrebbero bisogno di qualche dialogo in più. Mi spiego meglio: utilizzi un modo di narrare i fatti come se fossi tu a raccontarli a qualcun altro, mentre inveve potresti far emergere alcuni pensieri e alcune situazioni con qualche scambio di battute in più. Questo servirebbe molto anche per capire come si esprimono certi personaggi (come Marco), come direbbero certe cose ecc. Questo ovviamente è un mio consiglio, una differenza che ho notato rispetto alle altre storie, poi magari l'assenza dei dialoghi come scelta stilistica potrebbe piacere di più o di meno ;)
Ecco qua, penso di aver detto tutto! Ora sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, dato che si prospetta lo scoppio di un bel temporale in tutti i sensi! Brava per aver lasciato la suspance :3
Vai Kim, continua cosi!!! ♥

30/04/17, ore 16:27

Kiiiiim!
Mamma mia, brutta storia questa delle crisi di Vivi, mi dispiace troppo troppo! Dev'essere qualcosa di insopportabile per lei, per chi la vede quando sta così male e per chi, come Tami, assiste alla cosa per la prima volta. Mi sembra di capire poi che il personaggio di Tamara sia molto sensibile (nell'altra storia era molto preoccupata per la reazione di Tom al suo rifiuto), penso che il pianto in fondo sia una cosa normale..
Spero solo che Viola si riprenda in fretta, non si merita tutto questo, ma per fortuna ha avuto delle persone pronte a starle accanto: Lau e Giovanna! Mi piace un sacco questa cosa!
Marco, anche se finge di essere amico e bla bla bla, secondo me a lui non importa nulla di Vivi e delle sue crisi! Odioso insensibile!
E direi pure bastardo per quel commento fuori dal ristorante! Ma che cazzo vuole? Mi ha mandato in bestia leggere quello che ha detto a Lau! Lui che ne sa delle situazioni degli altri?
Poi non faccia tanto lo spiritoso "perché lui vede", perché la ruota gira per tutti e non si sa mai che lui si possa ritrovare nella stessa situazione di Lau! Intanto lei sta combattendo per la sua autonomia, si sta costruendo la vita e non è un essere noioso e depresso come lui! Anche in spiaggia, mamma mia, sembrava a un funerale... che paaaalle, gente che non si sa godere la vita -.-
Mi dispiace anche per la storia dei cani (di Cinzia XD) e per Giorgio che viene sempre disturbato da quella palla al piede di Nicolò...
Ah beh, Samuele almeno non è muto! Dai, magari potrebbe essere un personaggio positivo per la stori,a mi piace il fatt che ama i concerti e viaggiare ^^
Uff, Lau si sta ritrovando a fare un sacco di attività con Marco... ma che lui non avanzi pretese, ci manca solo questo! Spero che tra i due ci sia più distanza possibile, lui mi infastidisce sempre più e vorrei entrare nella storia per poterlo pestare...
Comunque complimenti Kim, sai raccontare davvero bene questi fatti, il lettore viene coinvolto tantissimo nelle vicende! E con i sottofondi che inserisci tu poi... grandi i Blue King Brown, mi fanno pensare all'estate e sono molto positivi, quindi ottima scelta! :3
Vai così Lauuu: risorgi, ribellati e manda a quel paese le negatività!!! <3

29/04/17, ore 17:02

Ciao Kim,
non ho resistito e mi sono catapultata a leggere questo nuovo capitolo. Prima di entrare dentro la trama vorrei dirti che hai messo menu al posto di menù e coda al posto di cosa quando Laura dice per telefono a Beatrice che le racconterà una cosa più tardi per sms. Te le dico subito così ora posso sbizzarrirmi con il resto ^.^
Mi sta sempre più antipatico Marco, ma è possibile che l'antipatia cresca ini questo modo, diciamo in modo esponenziale? Non capisco perchè si comporti così... O meglio un'idea l'avrei: fa così perchè sente che ha perso Laura perchè lei ora ha Danilo. Ma io dico, e svegliarsi prima? Capire che cosa si vuole e sopratutto essere in grado di ottenerlo?
Mah...
Mi dispiace tanto, invece, per Tamara. Il giorno prima ha assistito all'incidente dei cagnolini e poi, il giorno dopo, alla crisi di Viola. E anche per lei mi dispiace tanto... vorrei non le avesse mai mai più. E invece...

Questa storia, anzi questa saga visto che qusta è la sua terza parte, la amo tantissimo per la sua delicatezza e sopratutto per le sue descrizioni. Non parlo solo di quelle dei personaggi o degli ambienti (come quella per raggiungere il ristornte) ma proprio delle peronse, dei sentinemti, del bastone, del braille (mi è rimasto impresso il momenot in cui Marta scrive in braile per Viola). Io ho una voglia matta di imparare a scriverlo ** Sempre più grande! Quello è imparare l'alfabeto. Sei grand!