Anime lacerate
di Nina Ninetta

18/03/23, ore 01:29

Recensione premio per la ToBeWritingChallenge 2022

Ciao, Nina! ^^
Arrivo finalmente con le recensioni premio, e visto che l'ultima volta avevo letto la tua Dramione, saltando però Lily e Severus, mi sono decisa a ritornare in questa tua breve raccolta!
Prima di tutto, volevo complimentarmi con te perchè a livello grafico e visivo mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a "inquadrare" la drabble, dando risalto anche al tema da te scelto, ossia le quattro stagioni.
Descrivi questo breve sogno "rurale" di Lily, che per una volta si immagina come sarebbe potuto concludersi in maniera del tutto diversa il suo litigio con Severus se solo lui, chissà, fosse stato capace di manifestarle i suoi sentimenti. Mi è piaciuto come tu sia riuscita a collegare le sue emozioni e le tue descrizioni con le varie stagioni, riprendendo così anche il titolo e ricreando una sorta di atmosfera "Hogwartsiana", con i suoi campi aperti, il lago nero e la foresta oscura a farle da sfondo.
Grazie per questa lettura e alla prossima,
Luna

14/10/19, ore 20:43

Recensione premio per il "Playlist Contest" - 1/2

Ciao Nina! Lo so, non ti aspettavi affatto di trovarmi qui, e nemmeno io mi aspettavo di leggere questa raccolta XD però ci sono vari motivi per cui questa raccolta mi ha attirato.
Innanzitutto sono delle drabble e io STRAVEDO per le drabble, mi piace scriverle perché sono una sfida (sono troppo prolissa in genere nelle mie storie) e mi piace leggerle perché penso che gli autori portino fuori il meglio di loro in poche parole.
Poi ci sono delle coppie e ultimamente mi piace leggere storie romantiche.
Poi, beh… tutti mi parlano di Harry Potter e di quanto sia fantastico, quindi, nonostante io non abbia mai visto i film o letto i libri, mi sono incuriosita e ho deciso di "conoscere" un po' i personaggi :)
Detto ciò…
Adoro il modo in cui hai gestito la drabble e non mi sbagliavo affatto, in poche parole si possono fare cose incredibili! Sono riuscita a inquadrare a grandi linee Lily e il suo carattere, me la sono immaginata proprio sotto la quercia e ho sentito i suoi pensieri, i suoi ricordi e le sue sensazioni come se fossero miei. A quanto pare sta vivendo un momento un po' difficile e confusionario, una relazione/non relazione, un rapporto non chiaro con Severus Piton.
Sei riuscita a passarmi tantissime cose in cento parole ed è una cosa che apprezzo molto!
Complimenti e vado a leggere la seconda drabble, così ti lascio anche la seconda recensione premio :3

26/01/18, ore 10:27

Buongiorno.
La coppia Severus-Lily ha formato una relazione che poi è stata impedita dal susseguirsi degli eventi...
Lei che voleva proteggere quel ragazzino che veniva preso in giro da tutti... lui che era molto preso da lei, ma poi le scelte future sanno cancellare tante cose.
Complimenti ^^
A presto :)

12/10/17, ore 13:03

Ciao cara Nina!
Come promesso ho ascoltato il tuo consiglio ed eccomi qua in una nuova avventura firmata Nina Ninetta.
Allora, non ti nascondo che le drabble difficilmente mi appassionano (sono più una da long, mi piacciono le storie sbrodolosamente lunghe ^^)... Però mi fa piacere esplorare tutto, perciò eccomi qua!
Beh, che dire? Questa è praticamente una poesia! E incentrata su Piton (che è anche uno dei miei personaggi preferiti... Non so come si possa non amarlo)... e Lily! Beh, la loro storia d'amore (voglio chiamarla così!) è più complessa, luminosa e riuscita di tante altre chick-lit tutte identiche. Perciò non potevamo partire da un pairing migliore per me ^^
Detto questo, l'idea delle stagioni è molto carina e l'intero componimento ha un sapore di - come dire? - adolescenza, che è perfetto per l'età dei protagonisti. Mi ha ricordato le sensazioni di quando sei ai primi amori, quelli che non ti dimentichi mai, e di quanto ci si senta spaesati e presissimi... E confusi!
Brava Nina, come sempre riesci a creare delle piccole perle. Passo alla prossima.
LRM

24/08/17, ore 12:22

Recensione premio

Vengo nella tua pagina, spulcio qua e là e trovo questa piccola raccolta e...
*___________*
Hai scritto di Severus e Lily! Ancora stento a crederci! Io li adoro, davvero. Poi mi è piaciuto molto leggere di quello che è successo fra Lily e Severus, di come lui l'abbia baciata e di come lei si sia svegliata. Il che mi ha fatto venire in mente una domanda: è qualcosa che è successo davvero oppure era solo un sogno?
Geniale anche il fatto di combinare col sogno le quattro stagioni. Carina, davvero.
Al prossimo capitolo
missredlights

10/04/17, ore 21:35

Ciao volevo solo farti sapere che la tua storia mi piace molto sei davvero brava