Vecchi fumetti e giorni inaugurali.
di f9v5

25/06/17, ore 03:57

Per me leggeva Sherlock Holmes e Detective Conan quando era più giovane,
non so,
l'ho sparata lì come idea ^^'.
Comunque è bello vedere incoronare il suo sogno come protagonista.
Piccola nota: Ce ne sono molti personaggi che avrebbero bisogno di considerazione, anche quelli meno noti, come fang the sniper o honey the cat.
Tornando a noi l'ho trovata carinissima la drabble.
Ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

13/06/17, ore 14:08

Non mi aspettavo minimamente un tributo di questo tipo a Vector! *^*
Che sorprendente transizione da lettore a protagonista! Un sogno che si concretizza e Vector che finalmente, quasi timidamente può vivere la sua, di storia: vivere in prima persona le avventure tanto amate da piccolo grazie ai propri amici e ad un'improbabile agenzia, con un senso di irrealtà nel petto!
Oltre che a mostrare la mentalità (forse in parte ancora infantile) di Vector hai reso molto bene la sensazione di crescita e maturità: quando bisogna lasciarsi alle spalle i ricordi d'infanzia per avanzare in prima linea! È un passaggio che necessita di un po' di coraggio; la sua emozione in quel momento è chiaramente percepibile dalle tue parole, vibra attraverso il testo.
Drabble molto originale ed emozionante, una lettura che intenerisce colei che siede dall'altro lato dello schermo facendole compiere un'inaspettato balzo all'indietro, in nebbiosi tempi lontani ...
Ironia: la SEGA non hai mai degnato Vector di una storia sua, o di un ruolo anche solo vagamente rilevante ... Il protagonista che lui diventa qui è quello che mai raggiungerà le nostre console ... Che tristezza ...

Ottimo lavoro e lode alle tue idee geniali nella loro semplicità che ci regalano queste perle :)

Phantom

29/05/17, ore 10:27

I Chaotix, un team tanto carino e altrettanto non cagato. Quest'interpretazione di Vector mi piace molto (essendo il mio personaggio preferito fra i tre), anche perché, forse, gli investigatori più bravi hanno iniziato la loro carriera attraverso i gialli più famosi e non, risolvendo enigmi e rompicapi della settimana enigmistica (sembra strano, eppure ci sono certi giochetti di quella rivista che proprio io non sarei in grado di fare, dal momento che per risolverli occorre avere un eccellente occhio critico). Anziché un drabble, avrei fatto una One-shot, però, dai, mi piace.
Ultimamente non stai scrivendo più niente in questa sezione: spero che tu torni un giorno, con un'altra delle tue brillanti storie (anche perché, ripeto, quell'altra su Shadow è, per il cielo, stupenda).
Un bacio,
Rory

19/04/17, ore 23:17

Sono d'accordo!
In verità ogni singolo personaggio potrebbe essere meglio sviluppato e trattato (persino Big che, se nel fumetto ho notato diverse volte presente e utile, nei videogiochi o anime compare poco o niente).

Ti faccio i miei complimenti in quanto hai saputo catturare al meglio lo spirito del coccodrillo.
Forse avresti potuto aggiungere anche il discorso soldi e la sua quasi spasmodica ricerca per centinaia di motivi diversi, ma va bene anche così.

Arrisentirci altrove

15/04/17, ore 00:16

Omaggio più che opportuno, sebbene l'importanza del personaggio la associo solitamente all'interno della stessa agenzia, quindi in rapporto a Charmy ed Espio più che a lui come personaggio... ma devo dire che questo sottolineare la sua passione e dedizione per i gialli è non solo accurata ma anche doverosa nei suoi confronti, all'interno di una fic che appunto si dedica a lui. È il dettaglio peculiare, diciamo, di certo non il solo ma quello che viene dato per scontato ma da dove tutto nasce, scaturisce... E poi viene tutto il resto! In chiusura quindi, hai fatto centro anche sta volta! :) Ciao!

11/04/17, ore 20:58

Ciao f9v5!
Rieccomi a recensire qualcos'altro di tuo!
Noto con piacere che stai ricominciando ad arricchire questo fandom con le tue storie, e la cosa non può che rendermi felice, visto che stanno scarseggiando gli scrittori, ultimamente ... speriamo, però, che le cose cambino in meglio!
Passando alla drabble, di rado mi è capitato di leggere storie incentrate sul team Chaotix, e credo proprio che tu abbia ragione: meriterebbero più considerazione.

Come sempre, hai scritto il tutto in maniera impeccabile e ne approfitto per dirti che in altrettanto modo sono state scritte anche le altre due drabble! Non ho altro da aggiungere se non quello di ridirti che sei assolutamente un bravissimo scrittore.
Ancora complimenti e a presto!

Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^