Dargovas
di MaDeSt

02/11/17, ore 14:50

Molto intrigante le descrizioni delle due materie, alchimia e manipolazione! I nostri continuano a fare amici, Cedric poveretto per esperienze è a mille miglia da tutti e l'unica che prova davvero a comunicare con lui si vede sbattere le porte in faccia. Povera Susan!
Promettono bene anche telepatia e Difesa, che sembra quella tipica materia che tra tante interessanti proprio non piace.
Bravo Houl, un insegnante appassionato è sempre un piacere da ascoltare! Mentre l'altro direi che è piuttosto rassegnato ...
E finalmente tornano i draghetti, dopo una certa latitanza! Buon per loro che se la sanno cavare bene, altrimenti con la scuola sarebbe stato un casino.
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

12/08/17, ore 12:37

Ed ecco che hai fatto un capitolo pieno di Lore! Presenti i vari professori e le varie materie riuscendo a renderle tutte interessanti, anche se personalmente trovo che la Manipolazione sia particolarmente figa, tutte le altre materie presentate hanno il loro spazio e la loro dignità e sei riuscita a renderle molto bene. Mentre i ragazzi cercano di capire cosa vogliono davvero studiare, tra una Jennifer entusiasta per l'alchimia ma ancora non grande lettrice, la settimana passa molto rapidamente e finalmente arriva il week-end e vediamo loro, i draghetti, dopo almeno una decina di capitoli se non di più.

Stanno bene e sembrano cavarsela alla grande, probabilmente meglio dei loro padroni. Mi chiedo però per quanto potranno restare nascosti in un bosco così vicino alla capitale, e se non sia eccessivamente rischioso!

Vedremo!

A prestissimo
Morgengabe

13/04/17, ore 10:15

Ma Buondì ^^
Eccoci alla seconda parte di questo capitolo, che ha spiegato più o meno le basi di tutte le materie da seguire nel corso dei loro anni (?) accademici. Certo, il corpo insegnanti è anzianotto, a parte due o tre elementi, ma valli a pescare maghi giovani che già sappiano insegnare; è una fortuna averne già a disposizione tanti. Abbiamo conosciuto la McGranitt di Harry Potter, che ha mostrato qualcosa di più figo del semplice trasformare animali in calici d'acqua con Feraverto, se si scrive così poi. Abbiamo l'insegnante di alchimia che veste in modo sgargiante è quello di Guarigione che mi è sembrato uno dei professori giovani e giovanili, di quelli che fanno lezione all'aperto perché fa più figo xD. Difesa non mi ha entusiasmato particolarmente, come possibile studente, meglio l'evocazione; e mai ho preferito l'evocazione in qualsiasi gioco di ruolo che l'avesse xD. L'unico dubbio amletico: ma l'ultimo insegnante... il vecchio brizzolato... che spiega? Giuro che non l'ho ben capito, o forse era ricominciato il giro ed era quello di storia. In ogni caso, non sembra avere molto appeal. E Susan è definitivamente impazzita, già me la sono immaginata con gli occhi sgranati e il viso rosso di rabbia che si agita come se stesse facendo la danza della pioggia xD Lottare con Cedric ogni giorno l'ha logorata e questo è il risultato... povera Sulphane :(
E Cedric abbozza come sempre; bullizzato da ragazzini più deboli e piccoli di lui, e bacchettato da Layla, perseguitato da Susan e punzecchiato da Jennifer... Qualcuno ha una scorta di pozione magica per la sua salvezza, per caso? Sarebbe graditissima xD.
Spettro94

11/04/17, ore 23:18

"Il ragazzo, sebbene visibilmente scocciato, dovette arrendersi perché appena cercò di protestare se li ritrovò tutti contro."
E QUANDO MAI.

Cedric, ninno mio broccolo adorato. Tu ci hai provato a far valere i tuoi diritti, ma logicamente non è servito a un ca.
Logicamente che cosa ci può fare se gli fanno ostruzionismo, se non mandarli tutti affanculo? e non lo farà mai, dato che è un bravissimoninno checché ne dica il suo prossimo.
E poi ci domandiamo come mai è sempre ombroso. GIA' CHISSA' COME MAI. forse perché lo trattate come il servo vostro....? NAH, è lui che è disagiato.
(si beh è pure un poco disagiato, ma confido che tu abbia capito che cosa intendo XD)

Ma passiamo alle cosebelledellavita: I DRAGHETTI!
Ninnini stanno crescendo <3 ma funghettini, gli arrivano quasi alla cintola! tutti i ninnini colorati che si stanno facendo grandi mioddio, diventeranno i dragoni variopinti piùbellissimidelmcnjdncòodkjc*fuma dalle narici*
Come mi erano mancati, sti funghetti belli. SI NASCONDONO NELLE TANE DELLE VOLPI. mioddio.
E si stanno comportando benissimo, cuccioli belli. Non accettano caramelle dagli sconosciuti XD

Troppo bella la scena di Susan che ferma Sulphane, mentre la draghetta sta per lanciarsi addosso XD
"NO SULPHANE NO!"
*Sulphane si è fermata*
"NOOOOO"
*Sulphane, ferma, la guarda strano*
"NO LE VESTI MAGICHE NOOHALDNJSUJHABB*
O___o

E povera ninna Susan che sbrocca a causa del suo primo episodio di bullismo. Confido che a quella tizia verrà data una bella lezione ASAP perché tesoro mio potrai essere la bulla più figa del mondo ma NON HAI UN DRAGO. *fischi*
Ehm, dicevo XD, sono stata troppo felice di rivedere i draghetti. Penso si intuisse ampiamente la mia vocetta stupida dal commento :')

Passando alle lezioni, per ora quelle che mi intrigano di più di questo giro sono Telepatia e Guarigione. Già, io non sono il tipo da palla di fuoco e andiamo a spaccare il culo ai passeri, ma preferisco stare nelle retrovie a fare cose sneaky.
Oddio, questo è come la penso oggi, domani magari cambio idea e vado a tankare. Hopproblemi.
In ogni caso, sappi che Rinderes stava seduto vicino a me ed Emme per tutto il tempo, cercando di cogliere nozioni sia per quello che riguarda l'alchimia sia per la guarigione. E' dispiaciuto che non si sia parlato di granché, ma confida che nelle prossime lezioni le cose si faranno più movimentate XD
Castronerie a parte, non vedo l'ora di vedere le cose phyghe, come quella che ha fatto la signora yogurt (che carina Deala tutta contenta <3). E mi sto già domandando quale ninno sceglierà una materia più che un'altra, ma mi sa che per questo dovrò pazientare ancora un po' dato che hanno parecchia pratica da fare. Tra l'altro Cedric potrà pure essere santosubitogiàquandoènato, votato al martirio e col cartello "prendetevi pure le mutande e scusate se non sono del colore che volevate voi", ma se non sanno leggere e scrivere, sti broccoli non andranno molto avanti solo con le "lezioni orali" di Ced. Insomma non mi sembra verosimile. Mi chiedo come ovvieranno al problema :o

Euuh, non so se mi sto scordando qualcosa.
Ah certo, questo: "Dalca, sebbene li vide, non li rimproverò e non interruppe la sua lezione, semplicemente consapevole che una disattenzione l’avrebbero pagata nel momento dei compiti o dei test."
Questo, nel mio mondo ideale, è il mio professore ideale. Uno che non ti sfracella la minchia perché tanto se non segui sono problemacci tua, poi ti prendi i cuppini in testa quando ci sono gli esami.
Bravo Dalca, momentaneamente eletto a professore dell'anno(?)
Ah e poi Meidrea è un nome molto bello. Anche se sicuramente non quanto Ovittalia XDD
Non so se mi ricorda di più un brand di vestiti scrauso o un prodotto edibile tipo Ovomaltine spalmabile. Ma facciamo che la smetto perché di arriva a sfiorare lo spam XD (che poi poveretta, dalle due frasi che ha detto sembra pure una brava ragazza).

Evabbene penso che posso chiudere. Titolo del capitolo carinissimo <3, e spero davvero che i ninni tornino più spesso a trovare i draghetti perché era da troppi capitoli che non succedeva :')
Se ho dimenticato something, ci risentiamo in luoghi consoni :3

~Sky