Black Soul.
di Fonissa

22/04/17, ore 21:14

Devo dire che ho letto gli altri capitoli, e quesra storia non è molto migliorata nel tempo. L'unica cosa positiva, è che non viene più menzionato ogni due righe che Xylia è 'strana' o 'diversa'.
Per il resto, i persinaggi canon sembrano leggermente più IC, ma quelli originali, gli amici di Xylia, sono essenzialmente stereotipi di 'teppisti' che sembrano l'uno la copia dell'altro. Per quanto riguarda la protagonista, poi, è a sua volta molto stereotipata in quanto delinquente, anche se guadagna un minimo di spessore quando il suo misterioso fratello entra nella discussione.
Un'altra critica che avrei è il modo in cui è stato affrontato il problema delle droghe: a quanto pare, la protagonista le spacciava e ne faceva uso lei stessa, ma ciò sembra non avere alcun impatto su di lei. L'uso è messo da parte con un semplice 'non lo farò più ' al fratello (magari funzionasse così nella vita reale) e il fatto che lei stessa ne vendesse, che non si facesse problemi a dare ad altri ragazzi sostanze che avrebbero potuto rovinare loro la vita, non le dà alcun senso di colpa, e non viene nemmeno commentato dagli altri personaggi. Mi è sembrato un modo molto superficiale di gestire una problematica seria.
Spero di averti dato delle osservazioni utili.