Pensieri in linea
di Soul Mancini

29/06/17, ore 08:50

Ciao Soul!!! :)))
Volevo troppo leggere qualche tua poesia e dunque comincerò da qursta raccolta di acrostici :)
Con pochi versi e parole molto sognanti hai descritto la vera amicizia. Sai, per l'esame di latino sto appunto studiando il De Amicitia di Cicerone :) Siamo in tema! :)
Mi ha colpito l'organizzazione dei versi: quella ripresa con varatio (?) di primo e ultimo verso: un po' il cuore del componimento (insieme all'anafora di "insieme"). Amarsi e gettare! Poiché nell'amicizia vera nient'altro ha più importanza. E, come hai scritto tu, l'amicizia dimostra il suo valore anche e sporattutto nel momenti di difficoltà, quando ci si trova "in mezzo alla tempesta".
Soul, leggere i tuoi versi dà spirito. Ogni volta muoio con i miei e ogni volta rinasco con i tuoi.
Sii sempre felice e speranzosa.
A presto :)

26/05/17, ore 09:50

Ciao carissima, dopo aver iniziato a leggere le raccolte di acrostici delle altre, finalmente passo dalla tua.
Dedico due parole a questa bellissima poesia, in cui hai espresso in modo magnifico, a mio parere, il concetto di amicizia.
Insieme, si va contro tutto, si affrontano le difficoltà, insieme tra le lacrime e le risa. Sei semplicemente bravissima con la poesia, ti ammiro.

Solo complimenti!

Anwel ♥

24/04/17, ore 19:27

Ciao =)
Sono giunta a leggere la tua poesia tra le varie partecipanti e ammetto che nella tua ho visto emozioni che non ho visto in altri. Forse è stata una mia sensazione ma tra le parole d'amore, d'affetto ho visto o almeno, io ho provato un pò di tristezza, di dolore e nostalgia... che sono comunque sentimenti che qualche volta accompagnano anch'essi l'amicizia.
Il tuo testo risulta essere davvero ben equilibrato, fluente e le parole sembrano dare ancora più valore alla parola scelta per l'acrostico.
Si dice che non si finisce mai di imparare è vero, questa Challange nè è la prova perchè ci fa vedere come una parola ha un'interpretazione diversa in base chi la scrive e la prova.
Complimenti davvero
Baci,
Claire

22/04/17, ore 10:49

Ciao...davvero bellissima questa poesia...scusami se passò solo adesso...l'ultimo verso è davvero bellissimo...ringrazio Hanna per farmi partecipare assieme a te e ad altri a questa raccolta...alla prossima

19/04/17, ore 21:39

Cara Soul, eccomi qua a leggere quest'altra raccolta =)
Hai scritto davvero una bella poesia, leggendola ho visto i tuoi versi trasformarsi in immagini. E' bello vedere il significato dell'amicizia con parole diverse da quelle che generalmente diamo e tu sei riuscita a trasmettere in modo chiaro il tuo pensiero.
Tanti complimenti, sei stata davvero bravissima!! :3
Aggiungo subito alle seguite, così magari non mi sfugge l'aggiornamento xD
Alla prossima ♥

18/04/17, ore 18:35

Soul!
Ma grazie non dovevi mica ringraziarmi così tanto: io l'ho fatto con vero piacere. Anzi, ti dirò di più! Se mi è venuta questa idea è tutto merito tuo e del tuo aver indetto la sfida delle cose scritte nel passato. E così ho avuto l'idea :*
E sono tanto felice che tu partecipi. Mi piace ciò che hai creato con questo acrostico. E' il primo che leggo della trafila di coloro che dovrebbero scriverle... e io stesso devo ancora scrivere ma ho già in mente qualcosina :D
La mai frase preferita è: "Cortina di lacrime e frecce d'odio".
Credo che tu abbia preso in pieno cosa per me è l'amicizia ^^
Prima sfida superata xD.

18/04/17, ore 15:47

Carissima e dolce Soul, che bello il tuo acrostico sull'amicizia!!!!
Io non so se riuscirò a fare qualcosa che possa essere minimamente all'altezza di questo capolavoro **
Ho un qualcosa di veramente particolare: i due versi che aprono e concludono sono perfetti, danno un inizio e una fine chiare e precise, poi mi piace molto la ripetizione di 'insieme' ogni volta che c'è la 'i' nella parola amicizia, che cosa orginale!
Hai spiegato perfettamente un concetto che, ultimamente, non è molto chiaro e apprezzato; molte persone danno gli amici per scontati, oppure li utilizzano solo quando il fidanzato o la fidanzata di turno li scarica...
Ma l'amicizia non è questo, l'amicizia è una forma d'amore molto profonda e rara, qualcosa che va oltre tutti i limiti, che prescinde dalla parte fisica che invece esiste nei rapporti di coppia. L'amicizia è un legame più forte di qualsiasi altro, che poi può coesistere con l'amore, la fratellanza e altre forme d'affetto.
Ma l'amicizia deve sempre essere alla base di tutto, altrimenti secondo me non c'è senso a niente.
Bravissima, mi hai emozionato e sei stata dolcissima come sempre :3
Alla prossima ♥

18/04/17, ore 15:23

Buon pomeriggio.
Uh, che idea carina ^^
Io adoro gli acrostici, sul serio. E' un modo molto serio e splendido di far poesia.
Amicizia, che bello! Purtroppo, un concetto splendido ma molto raro. E questo rende tutto ancor più bello.
Mi ritengo molto fortunato per il fatto che seguo i tuoi scritti, poiché sanno sempre farmi riflettere.
Complimenti per tutto.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

18/04/17, ore 12:15

Ciao Soul!

Il tuo acrostico sull'amicizia è molto bello, mi è piaciuto tantissimo!

Quanta dolcezza traspare fra i tuoi versi,
che esprimono perfettamente la coesione che si instaura tra due persone legate da questo stupendo vincolo di comprensione e affetto.

Sei stata sorprenente come sempre!

-Bigin