Onore ai vivi
di Vale_q

19/04/17, ore 12:17

E così si conclude questa storia, con un epilogo degno che chiude il cerchio. Molto interessante che la principessa appena nata si chiami proprio Estella :) E adesso capisco anche come mai. Sia il personaggio di Lyon che quello di Hélia sono affascinanti, e adesso vorrei tanto saperne di più su di loro: altri dettagli del loro primo incontro? Dei loro primi discorsi? Altri sguardi, altre sensazioni?
E sopratutto, mi farebbe piacere conoscere meglio il background proprio di Lyon, perché mi sembra un personaggio molto più complesso di ciò che vorrebbe dare a vedere inizialmente. E' chiaro che abbia dietro un bel background - approposito, parlavi di Background: giochi di ruolo, per caso?
Comunque, una bella prova di scrittura, interessante il mondo che ne viene delineato. Complimenti! ^^ Avvertimi se scrivi qualcos'altro.
Ci vediamo presto, da te o da me.
_morgengabe

18/04/17, ore 14:38

La neonata principessa si chiama Estella? Bella mossa!
Sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio per Lyon ed Hèlia, anche se mi sarebbe piaciuto sapere di più su come si fossero conosciuti: chissà, magari lo scopriremo nella storia lunga di cui questa è uno spin-off.
Nonostante molto più lunga di quanto mi sarei aspettata all'inizio, sono contenta di questa esperienza di lettura: la storia è stata breve, ma ben scritta e con una trama e personaggi molto interessanti, e sono contenta di averla seguita fino alla fine, anche se a un certo punto ero tentata di abbandonarla pensando che non avresti più aggiornato.
Però questo finale mi ha anche lasciata con alcune domande che, immagino, troveranno risposta sempre nella storia più lunga: prima di tutto, ora Lady Estella dov'è e come sta? So che è apparsa per molto poco tempo, ma già mi sono affezionata a lei, e spero davvero che in questi due anni non le sia successo niente di male.
Inoltre, ora Lyon che fa? Insomma, adesso sta con Hèlia e vive agiatamente, ma continua il suo mestiere di spia o ha iniziato a dedicarsi ad altro? Il re scoprirà qual'è stata la vera sorte di Lady Estella, e se sì, come reagirà? E la nuova principessina? Come crescerà, e scoprirà mai che suo padre aveva avuto un figlio illegittimo prima di lei?
Come puoi vedere, la mia curiosità è alle stelle, ma per ora non posso far altro che complimentarmi di nuovo con te per l'ottimo lavoro!

P.S.: Sono anche contenta di vedere che ora sei riuscita a mettere il testo giustificato: così il formato è molto più pulito e anche la lettura riesce più facile :)