Coherency
di Ramabear

14/11/17, ore 02:14

ALLORA.
Ho letto questi cinque capitoli tutti d'un fiato. So che dici di essere "solo la traduttrice", ma vorrei che capissi che non è così. L'autrice è una meraviglia creativa, ma tu sei altrettanto brava a trasmettere ciò che lei scrive in un'altra lingua. Non vedo assolutamente l'ora di leggere gli altri capitoli!

12/11/17, ore 01:14

Recensione super positiva anche questa volta! Mi ha sorpresa davvero molto ritrovare il mio nome tra le note della traduttrice hahaha
È stata una bella sopresa :3
Capitolo meraviglioso anche questa volta, anche senza scene sssssscabrose devo dire che mi è piaciuto, dà corpo alla storia e infittisce il mistero sulle intenzioni del nostro amato Midoriya <3
Kacchan è un bimbo prezioso as always e ho trovato davvero carino il fatto che sia Kirishima che Denki si siano accorti dei suoi sentimenti (il potere dell'arcobaleno si fa sentire bene)
Anche le caratterizzazioni di Uraraka e degli altri sono parecchio buone, qualche ostacolo per la nostra OTP ci vuole assolutamente, altrimenti dove sta il divertimento? :D
La traduzione è davvero di un ottimo livello, rende benissimo le frasi e l'espressività in esse contenuta; i miei complimenti alla traduttrice allora!! State facendo entrambe del vostro meglio e vi assicuro che si vede 💖
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, attendo fremendo d'emozione il prossimo aggiornamento
Baci e abbracci coccolosi,
kiara_levi

10/11/17, ore 16:26

Questo capitolo è davvero bello! Il tema della ff è, di per sé, molto delicato ma mi piace il modo in cui l'autrice lo sta affrontando. Il comportamento degli amici di Midoriya non mi ha sorpreso però, allo stesso tempo, mi è piaciuto molto il modo in cui ha reagito Hiroshi a tutta la faccenda. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, ciaooooooo! ( o^-^o)/

10/11/17, ore 00:59

Bene si spera questa volta io sia la prima se no amen.
Il capitolo mette molta curiosità, non vedo l'ora di capire chi è Pocky, perché Izuku è uscito dalla scuola, quando kacchan accetterà i suoi sentimenti e quando questi due si riveleranno al mondo. Non vedo l'ora di vedere la faccia di Ochako e Tenya (muahahah)
Vai così se la distanza tra un capitolo e l'altro è di un mese posso farcela senza impazzire

Morg__01
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:45 pm)

16/10/17, ore 21:06

Bene, ho trovato una nuova fic per cui sviluppare un'insana dipendenza...mi mancava La trovo spettacolare, la storia in sé è stupenda e la traduzione a parer mio rende perfettamente gli effetti della storia in lingua originale :333 Sono troppo felice di averla trovata, soprattutto perché era da un po' che non stavo su EFP ma devo dire che mi avete fatto proprio venire voglia di tornare a frequentarla assiduamente hahahah Spero di poter leggere presto i nuovi capitoli perché ora sono maledettamente curiosa di sapere come andrà a finire questa faccenda :D Ah sì volevo solo dirvi che ADORO il modo in cui sono espresse le personalità delle madri, sono perfette in tutto e per tutto, priprio come me le sarei immaginate Mi auguro davvero di vedere presto la fic aggiornata, baci e un sacco di abbracci da fangirl, kiara_levi

16/10/17, ore 04:23

OMMIODDIO SÌ. FINALLY!ti giuro, stavo seriamente prendendo in considerazione l'idea di leggerla in inglese, perché non ce la facevo più ad aspettare xD complimenti, sono davvero contenta che tu ce l'abbia fatta, questa storia mi ha presa tantissimo. So che può sembrare una cosa inopportuna, ma se hai bisogno di una mano per editare e cose simili, e non hai tempo, posso aiutarti io(non lo faccio perché voglio leggere, nooo, il mio è puro spirito di sacrificio..xD). Detto questo, grazie mille per aver continuato, spero di poter leggere il seguito a breve ^^
Bacioni!

13/10/17, ore 21:36

Oh wow la prima a scrivere la recensione...Zan Zan! Comunque capitolo SUPER MEGA ULTRA BELLISSIMO (come tutti gli altri del resto).
Devo dire sono suuuuuper curiosa di sapere cosa ha trovato Izuku (anche se un pochino un’idea forse ce l'ho...)

Accipicchia non vedo l'ora *faccina frustrataaa*

Ps mi sa che da ora in avanti ti romperò ogni capitolo con una recensione, spero mi scuserai.

Morg__01
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:44 pm)

13/10/17, ore 21:30

Allora.................stavo aspettando da 3 mesi questa nuova parte. Coherency mi ha preso tantissimo come fanfiction, e per la disperazione non ti nascondo che mi sono ritrovato costretto a leggermela in inglese su archive of our own, perchè pensavo l'avessi abbandonata, come succede in alcuni casi. Però mi si era riaccessa la speranza dopo che ho visto che avevi betato di recente il terzo capitolo, e infatti eccoti qui. Sono contentissima del tuo ritorno, e la rileggerò, perchè sicuramente la tua traduzione è infinitamente migliore della mia. Ti prego però... non mi far soffrire aggiornando con questa distanza temporale... (anche se sono sicurissima e capisco perfettamente che avrai degli impegni e molte cose più importanti da fare). Detto questo, complimenti per la traduzione, sempre precisa e molto accurata!

11/10/17, ore 11:13

Okay...mmh... Non so cosa dire!!! Cioè davvero davvero davvero fantastica, mi ha preso un sacco!! Non vedo l'ora esca il nuovo capitolooooo (non è una pretesa, ma più un modo per dimostrarti, a te che la traduci ma anche all'autrice, la mia più totale ammirazione per questa storia)
Effettivamente hai ragione quando hai parlato di temi forti all'inizio del primo capitolo, in particolare all'inizio, quando non si sa bene che cosa ha Izuku è un po strano, ma poi sono stata troppo presa!! I personaggi sono STRA realistici, non fatico per niente a immaginarmi che una cosa del genere possa accadere nell'anime (non per i temi, ma per le reazioni e il comportamento di ognuno di loro). Sono davvero sbalordita, non riesco nemmeno a esprimervi il mio più totale entusiasmo. Di solito non inizio le storie in corso perché mi da fastidio doverle aspettare, ma per questa pure di leggere il finale aspetto un anno!!

Vai avanti così!

Ps se ci riesci riferisci anche all'autrice la mia recensione (anche solo qualche parola, ci tengo che le persone ricevano i complimenti che meritano)

Morg__01
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 03:46 pm)
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 11:42 pm)

10/08/17, ore 15:29

Questa fanfic mi sta piacendo e prendendo tantissimo e mille grazie per il tuo lavoro di traduzione. Non vedo l'ora di leggere il seguito~

24/07/17, ore 20:46

Salve, carissima!  ^_^
Qui parla una patata del fandom e una delle più accanite KatsuDeku shippers! <3
Sinceramente? Ho letto il titolo e ho buttato tutto per aria. COHERENCY è vita. RAMA è vita. TUTTO QUI è vita. Sono entrata, OBV. Ho praticamente scannerizzato il testo perchè beh ho ingoiato parola dopo parola (l'ingordigia *coff coff*). E ho dovuto, sì, l'ho trovato assolutamente necessario, recensire anche la controparte italiana. Ottimo lavoro, anche solo per la scelta della storia da tradurre (ma questo ormai mi sembra di averlo già reso abbastanza chiaro ^^). Insomma, sono addirittura riuscita a vincere la copia cartacea della fanfiction con tanto di commento dell'autrice stilato a mano, quindi YUP <3
Ancora complimentoni per la traduzione, continua mi raccomando! :3

Oh e che altre storie KatsuDeku hai letto su AO3? Qualcuna da consigliarmi? (Molto probabilmente le avrò già lette, ma è sempre un piacere poter colloquiare con fellow shippers!)

Mi scuso per non aver notato la storia prima, ma ultimamente la mia vita si svolge esclusivamente su AO3, Tumblr e Twitter!
Baci baci e a presto!
Supermafri <3
(Recensione modificata il 14/10/2017 - 01:10 am)

13/07/17, ore 17:41

mio dio sto amando questa fan fiction, per favore traducicela ancora!

03/07/17, ore 12:57

Here I aaaaaaammmmmm!
Mi aspettavi, eh?

Parto subito facendoti notare una cosa: sei di nuovo ricaduta nel problema della consecutio temporum >.<
Niente che non può essere eliminato con una revisione, si sa UwU

E ora le cose beeeellleeee
Katsuki è un cretino, lo sappiamo, vero? Izuku si adora, ma ARGH SAPERE QUELLO CHE SUCCEDE MI UCCIDE AHAHAHAHAHAHAHAHA

Non ho mai fatto una recensione così schifosa in vita mia, dico davvero. Ma non so che dire LOL
E, ti prego, non impalarmi

Evaporo,
Agri :3

02/07/17, ore 09:40

KYAAAAAAAA
Quanto ho aspettato questo capitolo!
Non ne hai idea!
Bel capitolo, sono contenta che Deku e Kacchan si siano chiariti, davvero davvero contenta..... E vorrei urlare ad Inko per quello che sicuramente sta per fare......
Ma dico io. Capisco che sia tuo figlio e che tu voglia proteggerlo, davvero lo capisco, ma potresti fidarti di lui.
Ora ha anche il potere di difendersi contro Kacchan, se qualcosa non gli va bene.
È quasi un adulto, sa prendere le sue decisioni, non dovrebbe mettersi in mezzo così!

Spero che si risolva tutto al meglio. Voglio vedere quei due patati insieme.

Al prossimo, capitolo
Lady

P.s. È la prima volta che commento per prima!

18/05/17, ore 21:39

Allora... che dire?
Ho letto il primo capitolo quando l'hai pubblicato e sono letteramente corsa a leggere la storia originale.Una meraviglia, davvero.
Quindi ti ringrazio per avermela fatta conoscere UwU

Comunque, pensavo: che fa se la rileggo di nuovo?
Però a quanto pare non è fattibile, lol
Niente di personale, sia chiaro. Ma dato che la storia già l'ho letta, poco tempo fa tra l'altro... Diciamo che "non mi va".

Ma non è questo il motivo per cui ho deciso di scrivere questa mini-recensione.
Sono qui perché ho notato vari errori nel testo che hai tradotto. Ovviamente, non inizierò a dire cose tipo "fai schifo", ci mancherebbe: dopotutto, sei molto più brava tu di altra gente di cui ho letto qualche riga.
Però ho notato errori, distrazioni, tipo: passaggio dal passato remoto al presente e viceversa, qualche congiuntivo che non c'è o è di troppo e altri pochi errori di cacofonia. Nulla che non può essere aggiustato con una revisione un po' più accurata [per dirti: paragrafo due, riga tre,"Ma, era suo figlio e la conosceva bene" o paragrafo tre, riga due, "mentre finiva di mettere tutto nella borsa e chiudendola bene"]

Quindi, i miei complimenti! Sii soddisfatta del risultato, mi raccomando ;)
E grazie ancora! :D

[scusa tutti i miei errori, ma non mi va di ricontrollare... ik, dovrei dare l'esempio (wtf)]