Dove hai lasciato il cuore
di La Signora dei No

21/07/17, ore 11:15

Hey,
Questo capitoli mi ha piacevolmente sirpreso. Nonostante il tema difficile e complicato, tu hai saputo renderlo con non troppa difficoltà senza ferire nessuno. Mi è piaciuto molto il comportamento di Elena, che nonostante il discorso complesso lei è rimasta ferma nelle sue posizioni, mostrandosi anche dolce e comprensiva.

Complimenti e al prossimo capitolo.

21/07/17, ore 11:11

Eccomi,
Scusami per il ritardo immenso ma in questi giorni sono stata fuori senza internet. Allora il capitolo mi piace da morire, soprattutto il caro Star che si trova in disappunto con uno dei padroni. Mi ha stupitocil modo in cui Federico entra nelle emozioni di Livio, provando a capire i suoi attegiamenti e le sue paure. Complimenti e al prossimo capitolo.

19/07/17, ore 20:46

Ciao, ho trovato solo questa storia sulla tua pagina autore, per cui eccomi qui a ricambiare <3
Ho avuto molto piacere a leggere questo primo capitolo scritto molto bene, introspettato nel modo giusto, soprattutto per i sentimenti di Livio che vengono fuori in tutti i suoi piccoli gesti.

È realistico e drammatico il modo in cui tutto, in quella casa, gli rimanda l'immagine di questo Federico, della sua presenza, e soprattutto della sua assenza. Non ci è dato sapere perché i due abbiano litigato e quindi rotto, ma sappiamo che Livio soffre moltissimo, quasi come dopo un lutto, e ci basta per soffrire con lui.
Ha fatto bene a piangere, sfogarsi in queste situazioni è la cosa migliore, e non sarà facile per lui riprendersi. Vedremo come farà fronte alla situazione, per il momento gli auguro un sonno senza sogni, che possa portargli un po' di chiarezza su ciò che è accaduto tra lui e Federico.

Complimenti per questo primo capitolo, a presto!

~Sky

16/07/17, ore 11:33

Ehy. Sono qui. Allora, il capitolo è ben scritto, ma più che concentrarmi sulla grammatica, preferisco esprimere un giudizio sull'impatto emotivo. Posso dirti che lo hai descritto in maniera molto leggera, senza scendere troppo nei particolari, ma facendo comprendere la situazione in maniera molto delicata e sensibile. Anche la figura della ragazza è ben equilibrata all'interno del capitolo, rappresenta la classica persona che vuole aiutarti e spronarti ad essere migliore. In sostanza, sei riuscita a rendere bene l'idea delle incertezze dovute alla paura. Sei stata all'altezza di descrivere un argomento così delicato. Bravissima!

16/07/17, ore 01:07

Ohw che bel capitolo 😍 almeno loro due hanno fatto pace 😭😍😭😍 speriamo bene anche x quegli altri due testoni

26/06/17, ore 20:14

Perdona l'immenso ritardo! Scusami Giu! Le promesse le mantengo, ormai mi conosci bene. Che dire di questo capitolo? Trovo che le virgole siano troppo poche rispetto a quelle che servirebbero e ci sono degli errori di battitura, cose che possono capitare. Per quanto riguarda la grammatica dei verbi e la sintassi, non ho riscontrato errori. Ora arriviamo all'impatto lessicale. Mi è piaciuto questo capitolo, nonostante sia corto, perché sono state raccontate le emozioni di Federico. Ho trovato che sia stato un ripercorrere velocemente la loro storia da quando si conoscono, una cosa molto dolce devo ammettere. Nient'altro, apparte che aspetto il seguito e penso sia ora di farci leggere il loro chiarimento! Perché sono sicura che ci sarà! Al prossimo capitolo!

17/06/17, ore 01:37

Spero che Federico vada da Livio 😭😍 speriamo si risolva tutto 😭😭

10/06/17, ore 12:27

Bene, bene! Visto che mi hai lasciato tutte quelle belle recensioni mi sembrava opportuno ricambiare.
Mi sta piacendo molto questa storia.
Livio e Federico sono i due opposti, e mano a mano che la storia procede si sente sempre di più questa differenza.
Inoltre è particolare l'idea di cominciare con una relazione appena finita in cenere.
Ora i lettori saranno ansiosi di sapere cosa ha diviso i due, perché è la prima cosa che ci si chiede.
Cos'è successo?
Cosa li ha fatti dividere?
Ma io personalmente mi chiedo: riusciranno a tornare l'uno nelle braccia dell'altro?
Torneranno ad amarsi come un tempo?

04/06/17, ore 11:57

Ehi, scusa se ci è voluto un po' ma è stata una settimana intensa.
Per prima cosa devo confessare che non è proprio il mio genere.
Detto questo mi piace il modo in cui hai gestito la storia: sebbene i primi capitoli siano zeppi di descrizioni e riflessioni mentali dei protagonisti, non risultano pesanti perché hai fatto in modo di renderli brevi e incisivi.
La notte di passione fra federico e davide mi ha un po' sconcertato, non tanto per la cosa in se quanto per l'estrema tranquillità con cui Elena ha trattato la cosa; in pratica mi ha sorpreso come hai delineato il carattere forte e sicuro di se di quest'ultima semplicemente attraverso le sue azioni, nice one.
Sinceramente odio un pochino Livio, perché avevo un'amica che come lui a volte smetteva di parlarmi senza un perché a suo parere dovevo capire da sa quale era il problema e cosa fare per risolverlo.....questa cosa mi ha sempre mandato ai matti.
In conclusione ti consiglierei di rileggerla perché credo ci siano un paio di piccoli errori di battitura; un punto dove dice "dopo essersi custodito" (?), e uno dove cirrosi epatica è diventato cirrosi apatica; probabilmente opera del correttore automatico.
A presto :)

01/06/17, ore 15:53

Anche questo capitolo è interessante. È un capitolo che fa un po' male per certi versi, è il momento in cui si intuisce che qualcosa sia successa fra i due ex fidanzati e compare la figura di Davide come l'amico che prontamente ti "salva".
Ho molto apprezzato la scena del supermercato, spesso sono proprio i piccoli gesti che ti fanno ricordare le cose che, fondamentalmente, erano importanti seppur apparentemente banali, come in questo caso lo sono le differenze sottolineate qui.
Ancora complimenti!

01/06/17, ore 15:47

Ciao! Come ti avevo promesso sono passata anche da te.
Il tuo stile è pulito, senza fronzoli ma molto empatico ed incisivo, mi piace molto.
Parlando della storia, premetto che non ho letto l'introduzione e sono rimasta piacevolmente sorpresa da ciò che ho trovato e letto. Se devo essere sincera mi sono immedesimata molto nel protagonista, sarà perché sto vivendo una situazione molto simile e leggendo posso affermare che il dolore e l'amarezza di Livio ma anche la sofferenza ed un pizzico di rabbia.
Ottimo lavoro, vado a leggere il prossimo capitolo =)

31/05/17, ore 17:47

Ciao Sono passata a leggere questa storia e l'ho adorata ... Dio mi dispiace tanto per Livio che Federico l'abbia tradito (dopo) 😭 speriamo si risolva tutto 😭

30/05/17, ore 20:57

È bello leggere delle loro insicurezze e delle loro fragilità. Questa storia mi sta prendendo sempre di più e mi sta emozionando. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

30/05/17, ore 20:53

Eccomi di nuovo qui. Dal capitolo è evidente che Livio ha dei problemi con il padre e spero di vedere presto un confronto tra lui e Federico.

29/05/17, ore 20:00

Buonasera! Ti sembro una che dimentica cosa alquanto importanti? Mi deludi!
Iniziamo dalla grammatica. Ho notato alcune parole ripetuto su due frasi, una di seguito all'altra; avessi accentato un "sì"! 😂 E ultimo appunto, mancano delle virgole che, secondo il mio umile (ah giusto, io non sono umile!😠) parere, sono necessarie, ad esempio nei dialoghi. Per il resto, ovvero tempi verbali, scorrevolezza e lessico, non ho trovato altri errori, neanche di distrazione o battitura.
Ho trovato che il capitolo sia uno di transito e che Livio ha qualcosa da chiarire con il padre. Leggendo dalle prime righe il capitolo, ho riscontrato le tue debolezze e le tue paure, mi piace ritrovarti nelle storie. Cos'altro dirti? Ah sì! Voglio un chiarimento o uno scontro con Federico, quanto ancora devo attendere?