GothicGaia
Membro dal: 15/04/16
Recensore Junior (122 recensioni)
 
 
Il mio account di scrittrice è definitivamente sospeso.
 
Spero che possiate capire.

Questo messaggio non è stato più semplice di quello che ha lasciato Trix_ sul suo account, perché concordo pienamente con lei, e lo stesso vale anche per me.
Ho fatto un lungo viaggio, durante la quale ho potuto riflettete, su quanto è successo alle ragazze di Sagas, e sono arrivata alla conclusione che la cosa migliore da fare e interrompere la pubblicazione delle mie storie.
Confesso di aver messo la storia di Ayr tra le preferite, ma di non aver mai trovato effettivamente il tempo per leggerla. Se avessi saputo subito che c’era un plagio, l’avrei segnalata io stessa.
Chi ha imparato a conoscermi in questi pochi mesi, sa quanto io possa essere elastica su molti argomenti. Ma non sul plagio. No. Per me quello è un peccato capitale, nei confronti di chi scrive.
Chi mi ha seguito come scrittrice, sa quanto io tenga a tutto quello che scrivo. Per me non è un passa tempo né uno svago, per poter postare storie in modo tale d’avere qualche recensione complimentosa. La scrittura è tutta la mia vita, tutta la mia anima, tutta la mia esistenza.
E’ il mio lavoro. Un lavoro che ho costruito con il sudore della fronte.
Ho sacrificato giorni interi, dedicandomi unicamente ed esclusivamente a quello che scrivo. Ho impiegato anni, per costruire trame e personaggi, crescendo e maturando insieme a loro. Ho rinunciato a una parte della mia vita, per loro, per le storie che sto scrivendo, e sono fiera di averlo fatto.
Mi dispiace davvero moltissimo, di avervi fatto conoscere solo in parte, uno spiraglio del mio mondo. Ma se il prezzo da pagare è quello di dover essere angosciati tutti i giorni, dall’idea di essere plagiati, copiati o scopiazzati, non ne vale la pena.
Spesso gli scrittori sul sito si chiedono che cosa ne pensano i lettori silenziosi e perché mai non recensiscono. Dopo quanto è successo una cosa ora io la so.
Molti di loro pensano di poter prendere il nostro materiale, per plagiare, copia o scopiazzare, e vedere se anche loro potrebbero avere il nostro stesso successo.
Non sono mai stata una persona che ama riprendere gli altri per il loro comportamento, ma mi sento di dovere di dire una cosa a queste persone.
Non basta avere le idee e gli spunti necessari per quagliare bene una trama. Anche se avrete trovato delle belle storie dove poter prendere le idee, ciò che vi mancherà sarà sempre l’anima. Perché una storia ha bisogno di un anima, per far emozionare il lettore, e solo il vero scrittore è in grado di mettercela. La vostra copia non sarà altro che un’immagine sbiadita, di quello che avete pensato di prendere.
Se questo è il ringraziamento che mi date, per il dono che vi offro allora non mi resta che togliervelo, perché non siete in grado di apprezzarlo e di darne il meritato valore.
Il mio più grande desiderio è quello di vedere le mie storie nelle più grandi librerie, un giorno, un giorno molto lontano che vi farà attendere anni. Ma fino a quel giorno, a voi io non donerò più nulla.
E per questo io a chi legge in silenzio consiglio di farsi un esame di coscienza, perché non voler comunicare nulla, può voler dire di nascondere molte cose.
Come appropriarsi delle idee degli altri.
Se gli autori viglio una recensione non è per farvi perdere tempo, è per avere una testimonianza di ciò che hanno fatto. Per crede in quello che stanno facendo, e per sapere che ne è valsa la pena, sacrificare una parte di sé, per donarla agli altri.
Perciò voglio ringraziare tutti i miei amici è lettori per tutto quello che hanno fatto per me.
Grazie Trix_, per avermi lasciato le prime recensioni,  entusiaste, non appena pubblicai, correggendomi e stimolandomi a migliorare, andando ben oltre, le mie mancanze nella cura dell’editing. Non le dimenticherò mai.
Grazie Emme, e Sky, di Sagas, per aver recensito Il Silenzio della Cripta, fino in fondo.
Grazie, Black Daleko, per avermi lasciato le prime recensioni a I Doni della Streghe, interessandoti a appassionandoti, continuando a recensire pur non avendo tanto tempo per farlo.
Grazie, Ridley Jones Stark, per aver amato la mia storia tanto da dedicarmi una fan art.
Grazie morethanyouknow, per avermi letta fino in fondo, con tutta la tua buona volontà.
Grazie Gin24, per aver letto con piacere apprezzando la storia senza soffermarti mai su ogni singolo difetto presente, senza mettere in discussione tutto ciò che ho scritto.
Grazie Vanessa1995, per aver recensito con tanto impegno, durante lo scambio sentendoti addirittura in colpa, quando non lo facevi. Non c’è bisogno di stressarsi tanto, basta leggere con amore.
Grazie, Makil_, per aver letto e commentato anche in tarda ora, correggendomi e aiutandomi a modificare gli interi capitoli, ho fatto un passo avanti, grazie a te.
Grazie Spettro94, per aver accettato di leggermi senza fare un vero e proprio scambio.
Grazie Morgengabe, per aver cominciato a leggermi, anche senza un vero e proprio scambio, accettato la mia lentezza nel recensirvi, e per avermi fatto notare ogni mio punto debole. Se sto migliorando è solo grazie a voi.
Grazie Old Faschioned, per avermi recensita a commentata, anche quando ti dissi che io non pretendevo uno scambio.
Voglio ringraziare anche Alessandroago_ e Stregattina, per i piccoli pensieri che hanno lasciato al mio racconto.
In fine voglio ringraziare Princess_of_Erebor che come me dirà addio al sito, dimostrandosi una vera amica, aldilà delle recensione e delle letture. Anche se le nostre avventure sul sito non sono andate a finire come speravamo, bisogna dire, che senza EFP, non saremo mai riuscite a diventare amiche.
Grazie a tutti voi, per essere stati testimoni della mio lavoro. Grazie per aver assistito a una piccola parte della mia vita. Quella parte che io ho sacrificato per scrivere.
Sappiate che io resterò ugualmente attiva come recensora, indipendentemente dagli scambi, e solo e unicamente per leggere e comunicare con voi, che vi siete dimostrati come una famiglia virtuale nei miei confronti.
Avevo intenzione di chiudere l’account per evitare che ci fossero altre visite esterne, ma non lo farò. Non lo farò per lasciare una testimonianza di quello che ho pubblicato, e di quello di cui voi siete stati testimoni.
Se mai EFP si dovesse riempire di storie simili alle mie, resterà comunque la radice di ciò che ho fatto, e la prova di quanto ho scritto e pubblicato.
Oggi, 10 Ottobre 2017, io dichiaro ufficialmente il mio account di scrittrice sospeso, per il bene del mio lavoro.
 
 GothicGaia.

(DEFINITIVAMENTE SOSPESA)
A causa di una serie di problemi personali, e del mal comportamento di alcuni utenti del sito l'opera resterà incompiuta.
-----
Un sogno cupo tormenta le notti di Roxanne, un uomo, che lei chiama Il Signore degli Incubi. Al suo risveglio la madre le confida un segreto che le farà promettere di custodire tutta la vita. Lei è una strega, anche se un potente sigillo magico impostogli da una grande Maga ha bloccato i suoi poteri, per impedirle di utilizzarli. Ma la notte del 31 Ottobre del suo ventesimo anno di vita si spezzerà, e lei dovrà entrar a far parte del mondo della magia. Lì, dove ogni verità le verrà svelata, dovrà imparare a padroneggiare i suoi poteri.
Autore: GothicGaia | Pubblicata: 21/05/17 | Aggiornata: 02/10/17 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Mistero, Sovrannaturale | Capitoli: 16 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 92 recensioni

(DEFINITIVAMENTE SOSPESA)
L’uomo e la ragazza stesi su due piccole brande, uno affianco al’altro, apparivano ingannevolmente supini al’interno della capanna di canne. Il silenzio era assoluto, e il buio quasi totale. Poco e niente filtrava tra una canna e l’altra. I due combattenti attendevano con pazienza il momento per agire.
TRAMA: Sono anni che non scende più la pioggia. La terra è un pianeta omari inabitabile. La mancanze di risorse, di cibo e acqua hanno portato gli uomini a uccidersi a vicenda, per la sopravvivenza. Alcuni scienziati hanno trovato un altro pianeta simile, ma non sapendo se sia effettivamente abitabile, creano un progetto d'addestramento per mandare dei giovani selezionati in grado di affrontare i rischi e i pericoli sul nuovo pianeta.
Autore: GothicGaia | Pubblicata: 06/05/17 | Aggiornata: 10/06/17 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Azione, Guerra | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantascienza |  Leggi le 8 recensioni

Dopo la morte della sua compagnia, Edgar può finalmente mettere le mani sulla ragazza che gli piace veramente, Valerie, la sua figliastra, a cui propone di passare una piacevole notte insieme a lui, in cambio del mantenimento per gli studi.
Ma Valeire essendo una ragazza orgogliosa, rifiuta l'offerta. Edgar, indispettito decide di comprare una casa misteriosa, che si presuppone sia infestata dai fantasmi, dove poter mandare a vivere Valerie, convinto che la ragazza, non essendo in grado di badare a se stessa e suo fratello, ceda infine al suo spregevole ricatto.
Autore: GothicGaia | Pubblicata: 01/06/17 | Aggiornata: 01/06/17 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Fantasy, Mistero | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 5 recensioni

La sua pelle era ricoperta di vene bluastre che si diramavano sulla fronte e gli zigomi, mentre il bianco agli angoli degli occhi, era iniettato di sangue. Un tempo era di una bellezza perfetta, così meravigliosa da far impazzire chiunque lo guardasse. Ora si ritrovava davanti un mostro, divorato dalla fame, e dalla sete di sangue, che non placava da moltissime notti. Questo succedeva ai vampiri che rimanevano senza mangiare per molto tempo. La pelle si raggrinziva, mostrando quelle vene innaturali, e sotto gli occhi, affioravano profonde occhiaie livide.
Autore: GothicGaia | Pubblicata: 01/05/17 | Aggiornata: 28/05/17 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Mistero, Romantico | Capitoli: 3 | Completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Violenza
Categoria: Storie originali > Soprannaturale |  Leggi le 7 recensioni