To Shape and Change - Modellare e cambiare
di Blue Owl

13/08/20, ore 16:03

Ahahahahah! Harry converte la Sprout a Star Wars! E lei trova la serie intrigante! Fossi lì, scriverei una lettera a casa per farmi mandare i film in dvd e li presterei alla prof, e poi via a parlare di teorie e misticismo, come se la magia fosse nulla a confronto XD XD
E abbiamo qualche stralcio del futuro da cui proviene Piton. A quanto pare, la situazione era davvero disastrosa.
Diamine, che riflessi pronti Severus! Spero solo che non abbia fatto più male del dovuto a Silente, è pur sempre vecchio.
Vedendo come la storia evolve, dubito che Harry si concentrerà sul Quidditch, quanto piuttosto ai Serpincanti...
Lupin è arrivato! Ma con la maledizione di Riddle, ci sarà anche l’anno successivo? Forse Piton sa come aggirare quel problema? E Coral percepisce un tremito nella Forza, perciò prevedo che Harry indagherà su Lupin e non dubito che scoprirà del suo problema peloso.
Natale a casa Paciock? Ho sempre trovato un po’ svitata la nonna di Neville, anche se non quanto la prozia Muriel di Ron, e di certo più sopportabile, quindi staremo a vedere cosa accadrà.

- villains are the best

28/04/17, ore 01:30

ho appena finito di leggere tutti i capitoli. devo dire che è semplicemente stupenda. l'autrice ha avuto un'dea alquanto originale e ha saputo dare una spiegazione al viaggio nel tempo di Severus. devo essere sincera, all'inizio pensavo si trattasse di una banale gira-tempo ma scoprire che era dovuto al sacrificio di Harry e dei suoi immensi poteri è stato un sollievo. ora commentare ogni singolo capitolo e cambiamento mi sarebbe impossibile in quanto mancanza di tempo. ma vorrei farti i miei complimenti per la traduzione ben fatta. ho letto alcune traduzioni che sembravano provenire da "google traduttore" in quanto frasi sconnesse e poco armoniose, un vero peccato a mio parere. spero di leggere al più presto nuovi capitoli e di vedere la fine di questa fic perché mi appassiona molto :)
a presto Ele

26/04/17, ore 21:20

una delle migliori FF che abbia letto... e fidati ne ho lette un sacco :D continua a tradurre please!

24/04/17, ore 21:25

Ciao questo capitolo mi è piaciuto moltissimo questa storia mi sta piacendo tantissimo

23/04/17, ore 16:18

Ehilà :) mi sta davvero piacendo questa storia e mi stai facendo adorare il personaggio di Severus ancora di più. Apprezzo molto il fatto che ci siano alcuni flashback che raccontino il passato/futuro di Severus. Il tuo modo di tradurre é molto piacevole e scorrevole.
Alla prossima.
Hono-chan