Salvation
di Lady Samhain

18/06/17, ore 18:00

Questo capitolo è un uragano di splendide ma contrastate sensazioni.
Indubbiamente positive e su questo non faccio testo.
Ciò lo si evidenzia dal fatto che Percival e Credence sono così innamorati e assuefatti l'uno dalla presenza dell'altro da avere un livello di intimità pazzesca.
E assoluta dato che il desiderio fisico è bruciante.
Ma soprattutto contrastate dato che gli spettri dei demoni passati non consentono a loro di lasciarsi andare completamente e come vogliono.
D'altro canto però stanno tentando di provarci per raggiungere la felicità estrema.
E questo è un bel passo avanti per loro due.
Anche perché non è semplice lasciarsi andare avendo dentro di sé una miriade di ricordi negativi e traumi legati alle vite passate.
Ben fatto.
E a domenica prossima !

12/06/17, ore 11:39

Aaaah, un po' di angst e tristezza mancavano! Ma andiamo con ordine.
Credence che prepara la colazione e Percival nell'altra stanza che non vuole rovinarsi la sorpresa sono dolcissimi, e poi quel valzer! Adesso finalmente Graves può invitare a ballare una persona che ama davvero e, chissà, un giorno potranno danzare anche in pubblico insieme (okay, forse troppo moderno, ma mi sto immaginando troppo Madame Picquery che li guarda con un briciolo di tenerezza).
Ed eccoci all'angst. Vecchi fantasmi che rispuntano fuori nei momenti meno opportuni, sempre pronti a far crollare i due, senza mai riuscirci.
Poi, il confronto, che denota tutto il coraggio del mettersi a nudo, di trovare le parole giuste per esprimere le proprie paure. Mi piace tantissimo il fatto che evidenzi anche la paura per l'opinione altrui, e l'omofobia che purtroppo ancora serpeggia tra noi.
E poi, immancabile, Tina, che ha capito tutto anche se non le è stato detto niente.
Riassumendo, bellissimo come al solito. A domenica prossima!

11/06/17, ore 15:07

Non preoccuparti perché sei riuscita come sempre a descrivere l'ennesima scena erotica nel modo più poetico e melodioso possibile.
Non ti inoltri mai nel volgare per ciò che accade tra loro.
Ma anzi è pregno e saturo di sentimenti d'amore che Percival e Credence provano l'uno nei confronti dell'altro.
Nella prima parte c'è una piacevolissima atmosfera natalizia dove i due si divertono a scartare i regali.
E questo denota un'armonia che la coppia sta finalmente raggiungendo.
Nella seconda parte invece i due uomini si concedono un piacevole e stuzzicante interludio di intimità.
Dove mostrano chiaramente di volersi attraverso quei gesti carichi di sensazioni straordinarie.
Nella terza e ultima parte si confessano tutte le loro paure e i timori che hanno.
Anche perché hanno vissuto una vita abbastanza sofferta in passato.
Il tutto però viene dissipato dal fatto che ci tengono troppo alla loro relazione e a viversela al massimo.
Senza paranoie dato che hanno deciso per una volta tanto di lasciarsi andare e vivere senza lasciarsi opprimere dagli spettri del passato.
Ben fatto come sempre.
E a domenica prossima !

08/06/17, ore 02:37

Che dire, un colpo al cuore. Pura poesia. Una delle migliori FF erotiche che abbia mai letto. Farti i complimenti è riduttivo.

06/06/17, ore 00:20

Ciao Lady Shamain,
sono in ritardassimo a recensire, anzi, ho saltato anche qualche capito (che ho comunque aspettato con trepidazione e puntualmente letto!😉) perdonami.
allora, da attimi in poi mi sono immersa in un family fluff fantastico, non troppo sdolcinato ma col o di una comprensione che è quella che tutti si aspettano dalla famiglia Scamander, per come l'ha presentata la zio Row. Un Newt adorabile, soprattutto in quest'ultimo capito, dove dimostra di essere un ottimo padre è un marito comprensivo, molto empatizzo, così tanto da permettere per primo a Graves di esprimersi pienamente. Una Tina strabiliante, dal fantastico istinto materno e dalla personalità ben definita: sui personaggi il tuo lavoro è sempre meraviglioso. Che dire della piccola Elinor? Hai reso in pieno il senso di gelosia e il timore dell'abbandono tipico di una bambina di quell'età, anche se dotata di un caratterino niente male! Il rapporto che hai descritto fra Credence e la piccola è un esempio di amore fraterno tra i più commoventi in assoluto. Fantastico. Queenie e Jakob ancora sullo sfondo: mi aspetto grandi soddisfazioni anche da loro, soprattutto con una piccola/o in arrivo😍. Da ultimo Graves: ancora tormentato da un passato risvegliato da nuovi desideri e sensazioni, sta percorrendo un vero uragano emotivo che ne riporta a galla l'enorme cuore di drago. In tutto ciò, permane un apppoggio per Credence, un buon compagno e lo scorbutico è orgoglioso consigliere del MACUSA, sebbene molto più onesto e sincero (soprattutto con se stesso) di prima. Un'ottima evoluzione per un ottimo personaggio. Rimani fedele alla tua bravura, insomma.  Ottima, a livello strutturale, la scelta di qualche capitolo di pausa: da l'idea al lettore che il rapporto si stia  trasformando, generando una routine e del legami profondi in un tessuto di "comunità" come quello della famiglia.  Molto veritiero, migliora considerevolmente la qualità del testo. Inutile dire che sei fantastica, insomma.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che Credence e Percival superino bene i rispettivi traumi emotivi.
un abbraccio,
Rorro

04/06/17, ore 22:24

Mamma mia che meraviglia! Non sono una fan del Natale, ma tu me lo stai facendo piacere un po' di più.
La famiglia Scamander è probabilmente la famiglia più quotata con cui tutti noi vorremmo passare il Natale.
Tina che tenta di fare un pudding e poi dichiara la cucina "zona vietata" è fantastica, così come Newt che prova a sistemare i disastri culinari della moglie.
Quella piccola impertinente di Elinor dà voce a tutte le nostre domande, quindi dobbiamo ringraziarla.
E quei due. Quei due sono bellissimi, davvero. Il bacio rubato durante la cena mi ha scaldato il cuore.
Percival, poi, che doventa pappa e ciccia con Tina si rivelerà sicuramente uno spunto interessante.
Ps: ho apprezzato moltissimo che tu abbia prestato attenzione all'accuratezza storica. Non è da tutti
A domenica prossima!!

04/06/17, ore 15:47

Percival e Credence sono ormai perdutamente innamorati l'uno dell'altro e questo ormai è innegabile dato che si capisce perfettamente.
Anche perché hanno raggiunto un livello di intesa così forte che lo si percepisce a pelle.
Ed è quasi tangibile nell'aria.
Perfino i loro momenti di breve intimità racchiudono una carica esplosiva di eros e romanticismo molto forte.
Già mi immagino cosa possono fare se tornano ad unirsi anima e corpo.
Saranno ancora più intensi.
Per quanto riguarda il Natale in casa Scamander dico che mi è piaciuto molto.
Anche perché si respira un'atmosfera natalizia così bella da arrivarmi dritta al cuore.
Questo lo si evidenzia dal fatto che sono tutti così uniti da infondere calore , gioia e buoni sentimenti nell'animo dell'Auror e dell'Enfant terrible.
Adoro questo soprannome.
Bravissima come sempre.
Ben fatto e a domenica prossima !
(Recensione modificata il 04/06/2017 - 03:48 pm)

28/05/17, ore 22:09

Va bene, va bene: Percival coi suoi "enfant terrible" ci ucciderà tutte.
Si respira atmosfera natalizia, e sono già trepidante per i festeggiamenti in casa Scamander.
Tornando al capitolo: il fatto che Percival stia cercando un lavoro è geniale, e leggendolo ho pensato "sarebbe davvero potuto essere altrimenti? Graves non ha la stoffa del casalingo, ma del leader" e spero vivamente che trovi un lavoro che lo soddisfi ma non lo tenga troppo lontano da casa e dal suo Credence.
E, appunto, anche la reazione di Credence calza a pennello: per quanto cresciuto e maturato, ha bisogno di sapere che le persone per lui ci sono. Ha bisogno di certezze e ha bisogno di sentirsi voluto, e Percival lo sa.
Attendo con ansia il seguito!!

28/05/17, ore 15:29

Non c'è niente da fare questa storia mi ha letteralmente conquistata.
Specialmente perché si percepiscono a pelle i sentimenti d'amore che Percival e Credence provano l'uno nei confronti dell'altro.
Il bello è che tutto questo viene evidenziato anche nei gesti quotidiani che compiono.
In particolar modo viene messo in risalto durante la loro lotta a palle di neve.
Il tutto accentuato attraverso il Natale che si avvicina creando un'atmosfera magica bellissima.
Il fatto che il giovane voglia imparare la magia senza bacchetta gli è di grande vantaggio.
Specie se ad insegnargliela è il suo fidanzato.
L'epilogo è delizioso perché ha mostrato un lato di Percival molto tenero.
Perché anche quando si è prestato alla scommessa che ha fatto con Credence nell'ingerire più gelatine possibili si è palesata tutta la voglia di far felice anche con poco l'uomo che ama.
Amo i riferimenti alla bella e la bestia.
Ben fatto e a domenica prossima !
(Recensione modificata il 28/05/2017 - 03:33 pm)

21/05/17, ore 21:40

Nella speranza di non risultare fastidiosa come una zanazara nell'orecchio alle due di notte, mi ripresento con una trafila di complimenti. Oramai attendo la domenica solo per poter leggere un tuo capitolo. Qui tutto era famiglia, affetto, complicità e amore. L'amore più autentico e difficile.
Percival è davvero qualcosa di stupendo, un drago che sta mostrando la sua umanità.
Credence che finalmente si sente completo, circondato dai suoi familiari e da Graves.
Tina che mette da parte tutte le sue riserve per amore di Credence.
Newt con il suo ottimismo e Elinor, piccolo sergente di casa Scamander.
Tutto contribuisce a creare un'atmosfera speciale.
A domenica prossima!!

21/05/17, ore 15:52

Graves e Credence Credence é Graves Ma quanto sono carini! ♡_♡. Innanzitutto volevo dirti che mi é piaciuta questa pausa familiare ricca di fluff e buone maniere. La grammatica é correttissima (ma ormai non credo ci sia più bisogno di dirlo) E non vedo l ora di scoprire il nome del figlio/a di Queene! XD Ad un prossimo capitolo NiniveDee7 Ps Scusa se non ho recensito il capitolo prima (mi ero dimenticata)

21/05/17, ore 15:24

Ormai mi sono completamente innamorata della tua storia e su questo non faccio testo.
È sempre più bella perché mi ispira un bagaglio di emozioni incredibili.
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato dato che mi è piaciuto ogni singola parola che hai scritto.
Adoro la premura che ha Percival nei confronti di Credence.
Essa è indice di profondo amore e passione che l'Auror prova nei confronti del suo fidanzato oltre al desiderio di renderlo felice.
Anche perché in questo modo è lui a sentirsi in pace con se stesso perché finalmente può provare l'amore più puro e autentico che il giovane manifesta nei suoi confronti.
In questo modo possono entrambi lasciarsi un passato doloroso alle spalle e ricominciare a vivere.
Newt , Tina ed Elinor sono di una dolcezza infinita che fanno sentire i due innamorati a loro agio.
Sono felicissima di sapere che Queenie è incinta e che lei e Jacob diventeranno presto genitori.
Ben fatto e a domenica prossima !
(Recensione modificata il 21/05/2017 - 03:27 pm)

15/05/17, ore 14:11

Giusto Cielo. Cosa ho appena letto. È forse il capitolo più bello fino ad ora, e tenendo conto che gli altri sono splendidi, a te le conclusioni. Davvero, questi due mi uccideranno attraverso le tue parole. Sono di una dolcezza quasi devastante. Sono belli, dentro e fuori. E il discorso sulla fede... intenso, senza essere pesante. Non saprei cosa altro aggiungere, rischierei di rovinare un capitolo splendido. Non penso che riuscirò ad aspettare fino a domenica prossima per il prossimo capitolo!

14/05/17, ore 16:28

Attendevo con ansia e trepidazione gli aggiornamenti domenicali.
E finalmente ho potuto leggere il prosieguo di questa storia così esaltante e bella.
L'affinità erotica e sentimentale tra Percival e Credence cresce sempre di più e non potrei esserne più felice.
Anche perché ormai si sono confessati di amarsi apertamente e non possono fare a meno di sfiorarsi e fare l'amore ogni volta che ne sentono il desiderio bruciante che intima loro di unirsi anima e corpo.
Mi compiaccio anche del fatto che entrambi sono forti e pronti a superare e ad evitare tutti i pregiudizi omofobi che gli altri potrebbero avere nei loro confronti.
In particolar modo del odioso Rupert amico del giovane che ha rapito il cuore all'auror.
Già pregusto con gioia l'incontro che avverrà ufficialmente con i genitori del ragazzo.
Auguri a Tina ovviamente.

11/05/17, ore 19:53

Buon giorno Lady Shamain.
Sono in ritardassimo sulla tabella di marcia, perdonami!!!!!! Disastri fantastici e dove trovarli può essere il titolo della mia esistenza, ma lasciamo perdere. Allora, io domenica ti ho amata! Stavo saltellando per casa perché non vedevo l'ora di leggere e mi ero rassegnata ad aspettare fino al giorno dopo e poi... puff, è comparso l'aggiornamento! Capitolo bellissimo, soprattutto la chiusa su Tina, perfettamente centrata, è inutile che te lo dica. Bellissimo Credence, davvero un personaggio straordinario e di fantastica profondità (preferisco Graves, perché Graves è il tuo capolavoro, ma come si fa a non amare anche il tuo Credence, che è poi quello di zia Row?!), ben caratterizzato nel suo timore, nella sua irrazionale eppure giustificata timidezza, nel suo timore di quel sentimento ancestrale e viscerale che è l'amore. Perfetto, che altro dire? Bellissima la tenerezza di Percival e il suo "spirito di sacrificio" nel rimandare un impegno preso per la felicità dell'uomo che ama, e maturassimo Credence a non lasciarglielo fare.
Poggi sono poco tecnica, perché sei talmente brava, che non so più che compimento usare! Dovrei inventare, ma non ho tanta immaginazione!😉
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
un abbraccio,
Rorro