Salvation
di Lady Samhain

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/05/17, ore 13:18

Anche solo il titolo (e tutto il suo significato profondo e ziccheroso) meriterebbe un applauso. Ma comunque, che dire? L ho adorato perché é bellissimo pur nella sua semplicità (nda semplicità is linked to "non avvengono molte cose"). Ci dovremmo aspettare un lieto annuncio? XD Nella speranza di una Gradence eterna ti faccio i miei complimenti :) A presto NiniveDee7

08/05/17, ore 07:24

Come sempre riesci a stupirmi ogni volta che scrivi e prosegui con la stesura di questa long fiction.
Il risveglio di Credence tra le braccia di Percival è stato meraviglioso.
Senza omettere il fatto che hai saputo descrivere in maniera così impeccabile e soft le loro effusioni amorose che sono già hot senza che i due protagonisti si siano spinti ad andare oltre dato che non hanno ancora consumato il loro amplesso.
Figuriamoci se riuscissero a raggiungere il loro obiettivo.
Già mi immagino l'alto livello di eros e di passione che saranno tangibili nell'aria.
Si vede in ogni piccolo gesto quanto loro si amino profondamente.
Anche quando si sono separati momentaneamente per tornare alle loro vite non ho potuto fare a meno di pensare a ciò che è successo incontrandosi.
Newt e Tina sono dei genitori stupendi che si occupano di questo povero e fragile ragazzo con tanto amore così come fanno con la loro figlioletta peperina e dolcissima.
Spero che Queenie e Jacob mettono su famiglia presto.
Perché anche loro meritano di essere felici con un bambino che li renderebbe immensamente appagati dal punto di vista genitoriale.
Che dire alla fine ?
Bravissima come sempre e a domenica prossima.
Ben fatto !

07/05/17, ore 20:56

Immancabile come il raffreddore a Dicembre, eccomi a recensire anche questo capitolo. Al solito, reitero i complimenti: è tremendamente realistica l'incertezza di Credence il mattino dopo, e il suo chiedere aiuto a Newt è di una tenerezza disarmante. E Tina... Tina è davvero fantastica.
Ho molto apprezzato che Credence con sforzo quasi sovrumano incoraggiasse Percival a ottemperare al suo invito, a non rinunciare a un (sicuramente) piacevole pranzo con Titus per stare con lui.
Meraviglioso, dunque, come al solito. Attendo con impazienza domenica prossima!
(Recensione modificata il 07/05/2017 - 08:59 pm)

02/05/17, ore 17:07

Buon giorno cara, Allora, due premesse: 1) ti sto recensendo da cellulare, dunque abbi pazienza per tutti gli errori/orrori che troverai 2) ti sto recensendo in pullman!!!! Perché una col tuo talento è le tue capacità non può e non deve farsi paranoie!😉 Vado subito al sodo, l'emotività la espleto dopo. Il capitolo è scritto come non hai mai scritto null'altro. Una scrittura pulita, perfetta, quasi chirurgicamente studiata: il labor limae c'è e si vede eccome. Le descrizioni sono fantastiche, perché non si perdono nel dettaglio scabroso(un rischio non da poco quando si scrive un intero capitolo su una scena d'amor canale) ma dipingono tutto con naturalezza, con una certa disinvoltura, e lo stile si adatta pienamente all'attenzione dedicata da Graves al giovane compagno. Tu hai superato te stessa. Meglio di Feel the light, meglio di Iniquity. Meglio di qualsiasi cosa tu abbia mai scritto, seriamente. Hai una cura delle parole che è impressionante. E questo ti permette di lavorare benissimo anche su un territorio scivoloso e (per te come per molti, tra cui me) imbarazzante come questo. Non eri a tuo agio a scrivere? Non si è notato, perché Credence e Percival erano a loro agio eccome. Tecnicamente è uno dei picchi più alti di tutto ciò che ho letto scritto da te, e ti dirò, uno dei lavori migliori anche in generale. Parlando di contenuto, non si può che togliere il cappello e farti un bell'inchino con tanto di piuma che tocchi il suolo: ci sono persone che l'atto che hai descritto lo mettono un po'come un preliminare a roba più "scabrosa" e alla fine in queste situazioni si rischia sempre di indugiare troppo sul "fattaccio". Ecco, tu no. Non ci hai messo per forza il di più, e va benissimo così. Però quanta sensualità! Quanto batticuore questi due! E la verità è che questa è la miglior scena d'amore che io abbia mai letto: questi due hanno fatto l'amore sul serio, prima di tutto con la mente! Tutto il capitolo è un vero amplesso della mente per il caro Graves. Ed è quello che, a modesto parere personale, è fare l'amore. E non posso commentare oltre, perché onestamente: che te dico?! Era perfetto. Punto. Ho trovato molto originali e azzeccate due cose: la prima è stata l'insicurezza di Graves, i suoi momenti di fragilità e timore, che sono perfettamente calzanti col personaggio (e che sto due son credibili non te lo dico più, ne avrai già le scatole piene si sentirmelo dire!); la seconda è come hai risolto il grande interrogativo che, quando rileggevo il prologo a questa meraviglia, tormentava la mia testa: ma l'esperienza di Graves? Un uomo di quell'età dovrebbe averne (sarebbe poco credibile altrimenti) ma... come? Come sarebbe potuto stare insieme il rifiuto per la propria sessualità e la sessualità stessa? Hai risposto e hai risposto con un colpo di genio brillante. Parte emotiva mode: on Ora, tu mi devi spiegare,secondo te, io come farò ad aspettare una settimana per leggere il nuovo capitolo. Non voglio metterti fretta, che per carità, è cattiva consigliera, ma diavolo! Io morirò per una crisi d'astinenza nell'attesa!!!!!!!!!!! Tu sei davvero troppo brava, e niente paranoie. Tanti se tocchi una lettera diventa oro tutta la parola. Con affetto, Rorro

01/05/17, ore 21:28

Ho atteso con ansia il seguito, e le mie aspettative sono state soddisfatte appieno (un po' come quelle dei due protagonisti, LOL). Comunque, non essere preoccupata, è veramente bello: hai avuto l'accortezza di rendere il tutto reale, mettendo in risalto i dubbi e le angosce dei protagonisti, rendendoli più umani. Personalmente, temevo che il rapporto dei due non fosse alla pari, data la considerevole differenza d'età, ma sei riuscita a dipanare anche questo dubbio. Attendo trepidante il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 09:29 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 09:30 pm)

01/05/17, ore 16:02

Finalmente ho avuto il piacere di leggere anche il secondo capitolo che è assolutamente bellissimo.
Specialmente oggi che è il primo maggio.
È stato un bel regalo per chi legge questa long fiction.
Me compresa.
Anche perché in esso si percepisce la passione che divampa impetuosa tra Percival e Credence oltre che l'amore che provano l'uno nei confronti dell'altro.
Tutti e due hanno sicuramente paure che hanno vissuto nel passato però insieme riescono a sentirsi in pace con se stessi.
Anche perché si sentono completi quando sono l'uno tra le braccia dell'altro.
E stare a stretto contatto è come un balsamo per loro che lenisce ogni dolore e sofferenza.
Adoro le foto che posti su di loro.
Specialmente questa.
Ben fatto !

29/04/17, ore 00:05

Ciao Lady Shamain,
allora! They are finally back!😍😍😍
ora cercherò di recensire lasciando da parte il mio animo innamorato di questi due (soprattutto di Graves, ma vabbè!)
come al solito, credibili, perfettamente caratterizzati nelle loro fragilità, nei loro dubbi e nei loro istinti: in poche parole, perfetti. Perfetta l'irrazionalità di Graves, coi suoi dubbi tutti dettati da una ragione che in amore non potrà aiutarlo (cosa che, dalla sua confessione di codardia, direi che ha capito dallepisodio al termine di feel the light) è perfetto Credence, nella sua dolce impazienza, nella sua tenace emotività. Perfetta la situazione, la tensione erotica-romantica che si crea ad ogni sussurro, ad ogni dolcezza, nel momento della consegna dei doni. Perfette le confessioni  romantiche, perfetta Tina incuriosita dal figlio così deliziosamente distratto e indaffarato, insomma, tutto davvero credibile, adatto. Non ti ripeto di nuovo quanto tu scriva bene, perché cavoli, uno che scrive da Dio non credo abbia bisogno che io lo dica come un disco rotto, ha bisogno di nuovi commenti, con più sostanza. La tua scrittura, attenta quando serve e asciutta quando è consono, è sempre adatta, misurata, mai stucchevole. Sei fantastica! Personalmente ho un sacco da imparare. Ci fai fremere di amore maturo e passionale con Graves per le strade di Londra, e ci fai tremare di quel desiderio tenero, dolce e languido tipico di Credence nel momento in cui accetta La Rosa. E l'attenzione con cui il caro Barebone prepara il regalo di Percival? La tipica azione che ci si aspetta dal giovane. Insomma, tutto, ma proprio TUTTO, è stupendo, perfetto, persino la canzone che da il titolo alla nuova storia è appropriata: ascoltata su spotify, è diventata la mia canzone d'amore preferita, o quasi, in meno di un secondo😍. Ti prego, ormai sembro una tossica, ma ti prego: dimmi che hai ancora molto da pubblicare! 😍❤️😍❤️😍❤️ Anche perché non solo Tina vuole vedere Graves con gli occhi a cuore dai genitori di Credence. E non solo io penso di volerli vedere insieme ancora per molto!😍
Ancora complimenti,
un abbraccio,
Roby
ps. Perdona l'ortografia, tra correttore e stanchezza l'italiano è quel che è 😂

25/04/17, ore 21:36

Partiamo dalla canzone che hai scelto: non credevo che qualcun altro conoscesse gli Skillet, quindi già lì mi sono emozionata. Poi il resto è un qualcosa di veramente sublime (come già le parti precedenti, ovvio). Tina che fa la comare verghiana, Graves che regala la rosa rossa, Credence che tira fuori il suo lato da adolescente comandato dagli ormoni... tutto fantastico! Attendo con ansia ol seguito!!

24/04/17, ore 18:20

Come potevo esimermi dal recensirla? Beh, non potevo sopratutto per la rosa rossa. Cioè o mio Dio! "cuore di drago" mi ha stesa XD Credence é cosi dolce, impacciato e determinato al tempo stesso che mi é sembrato di vedere il protagonista dell anime Yuri on ice (Te lo consiglio molto). Piuttosto, vogliamo parlare di quanto Tina sia una "comare di paese"? Nel film lo fa con Queene, qui con Credence... Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ♡_♡ NiniveDee7

24/04/17, ore 17:13

Mi compiace parecchio il fatto che tu sia tornata con un nuovo sequel su questa coppia che amo molto come ben sai.
La storia promette bene e soprattutto i fatti sono narrati in maniera molto struggente e romantica perché si vede che tra i due protagonisti c'è feeling e soprattutto sentimento.
Che ovviamente si vedrà col proseguire della long fiction.
Così come aumentano i sentimenti di Percival e Credence.
Ormai è ufficiale amo le tue storie.
A presto.
E ben fatto ovviamente !