Dargovas
di MaDeSt

03/11/17, ore 20:16

Ecco, mi pareva che Cedric avrebbe avuto problemi con la calligrafia. Ma quanto lavoro deve fare questo benedetto ragazzo? Compiti per sei persone, e per di più gestire una tipa rompiscatole e un fisico che rifiuta di collaborare. Mi auguro che gli altri si sforzino di imparare!
Ecco, e si becca pure le punizioni per lui. Sul serio, Sfigaman sembra talmente affezionato ai maltrattamenti che quando potrebbe evitarseli se li tira invece addosso da sè. Però bella la battuta di Andrew per sdrammatizzare!
E mentre a Mike parte l'ormone, i nostri eroi Darvileni sono alle prese con il caos che ogni studente universitario conosce quando deve preparare il percorso di studi. Poveretti, come li capisco!
Complimenti, di nuovo un bel capitolo!

22/08/17, ore 15:02

Eccomi qui, malgrado gli impegni di agosto ho finalmente trovato il tempo per lasciarti una recensione come si deve:

Cominciamo subito con una citazione:
"A rendere ulteriormente peggiore il suo umore c’era Velia, la bella ragazza Enedarea che, non contenta di aver trovato il suo gruppetto di amici – Irea Tegro e Hranda, tutti piuttosto alti o robusti, come tre guardie del corpo – sfruttava ogni occasione possibile per cercare di reclutare anche lui."
Perché ho tossicchiato e pensato "Malfoy"? :P

Solo che Cedric non è Harry Potter e la tensione che prova è davvero terribile. Tanto che questo capitolo poteva essere intitolato "Under pressure parte 2". I ragazzi sembrano svogliati, disinteressati ad imparare le basi di ciò che serve per restare all'interno della scuola. Caricano di compiti più o meno ingrati Cedric, che per ora sopporta ma rischia tantissimo di spezzarsi, soprattutto considerata anche l'oppressiva presenza di Malfo...Velia.

Mi chiedo come mai abbiano preferito mantenere un basso profilo alla fine, quando avrebbero potuto rivelarsi come studenti estremamente dotati e quindi farsi notare in positivo dagli insegnanti. Dato che normalmente i ragazzi tutto fanno tranne che tenere "basse" le loro corna da monelli :P

A prestissimo
Morgengabe

27/04/17, ore 12:18

Giuro che in questo capitolo sono rimasto a corto di parole, e già son poche xD
Buondì, anche se per alcuni la giornata non è mai finita ^^
Che dire: dopo questo capitolo, non mi sento più così in colpa per aver descritto il mondo dei lupi mannari come se fosse la preistoria puritana, non dopo aver visto l'apice del maltramento fisico/emotivo/organico/mentale/spirituale/magico/cyberbullistico, e anche mistico, del povero Cedric. Devi proprio odiare questo personaggio in maniera morbosa xD
Da far notare che praticamente ha avuto più disavventure di Fantozzi in un arco temporale ben più ristretto, e molto più... Ma come fa ad essere ancora vivo? Sarà la divina punizione per la sua esistenza(?); aggiungiamo pure il maltrattamento divino.
Ma andiamo per ordine: nasce da una violenza, da una madre libertina, il padre adottivo lo bastona assiduamente, la madre muore, la sorella viziata gli rompe le cosiddette ed è amata, l'altra sorella lo picchierà, odiato dal villaggio per un fatto magari grave, ma c'è un limite a tutto, costretto al lavoro minorile, che consiste nell'uccidere animali e forse scuoiarli, drogato di pozione magica, zerbino degli altri cinque protagonisti, Layla in particolare, gli è stata lanciata contro una pozione che l'ha devastato, ha dormito al freddo con Susan, perchè messo in mezzo, e spesso con i cavalli nella stalla, costretto a subire le angherie dei mercenari delle uova, messo in mezzo a quacosa di più grande di lui con la storia dei draghetti, ha salvato il padre per poi essere da lui preso a legnate con una mazza di ferro, come ringraziamento, scoperto la verità sul vero padre in modo tragico, ai ferri corti con il suo drago, scampato per miracolo assieme a Layla da un possibile rapimento e stupro, forse anche per lui, non potremo mai saperlo, nei sobborghi di Eunev, ora costretto a fare da balia a cinque ragazzi, fare i loro compiti, prendersi la colpa in caso di colpa, mal visto dagli altri per dicerie ingiuste nei suoi confronti, frutto del fatto che difende gli altri, insonne, soffre ancora per l'astinenza dalla pozione ed è pure costretto a coprirsi intermante per celare i lividi, soffrendo il caldo... e non siamo ancora arrivati a metà storia xD Da dove nasce questo odio profondo per questo personaggio? Giuro che se Claire lo vedesse le tornebbe il buonumore, e non scherzo ;)
Di fronte a questo, ogni cosa successa in questo capitolo non ha senso. Mike ha dei problemi nel capire cosa prova per Layla? Prendi il posto di Ced, vediamo se ti passa la voglia di lamentarti. Jennifer e Susan non sopportano Velia? Pensate al povero Ced, che se la ritrova di giro in giorno si e l'altro pure, che per colpa loro, avendo preso le loro difese, ora viene da Velia vesseggiato più di tutti. Layla si indispettisce perchè lui non li ha avvisati che era già andato a far colazione? Alzati tu la mattina per fare i tuoi compiti e quelli degli altri, e magari essere ingiuriata per averli svegliati nel cuore della notte, per far loro da badante e prendere le loro difese in ogni caso. Andrew ha paura di arrivare tardi? Impara a memoria qualcosa nella tua vita, oltre al tuo nome e quello del tuo drago, e memorizza la strada. O vuole fare a cambio con li ragazzo pelle e ossa? Ci manca solo che Cedric diventi il cattivo finale di Dargovas, che visto l'inghippo potrebbe assolutamente succedere, di impazzire e voler distruggere tutto il mondo civilizzato, e vengo distrutto dai cinque, che magari avrebbero la faccia tosta di chiedergli perchè, per poi essere odiato dal mondo intero per le sue malefatte; verranno erette statue in suo disonore, per essere sputate giornalmente da tutta la popolazione mondiale, Jorel per primo, e il diario di sua madre diverrebbe un romanzo bestseller per disonorarlo ancora di più, e magari con le ossa del suo drago caduto ci giocheranno a shangai per ripicca, e gli Elfi useranno il suo corpo carbonizzato come concime di un grande albero dal legno di pregiatissima fattura, che verrà usato da Jorel per fabbricare un pianoforte che suonerà Andrew, suonadolo male, tra l'altro, per vesseggiarlo, e gongolando pure, e le foglie pestate da Jennifer per fare un'erba di pregevolissima qualità per poi donarla a Susan, che se la fumerà per avere ancora visioni di lui e del suo broncio, un albero poi che i numerosi figli di Mike e Layla danneggeranno per divertimento con la nuova generazione di draghetti,
Che dire: spero vivamente che i Non Morti distruggano ogni forma di vita conosciuta, rendendo il mondo un The Walking Dead in cui gli zombie hanno infettato l'intera umanità.
Maestà, ho finito... e menomale che ero a corto di parole xD
Alla prossima
Spettro94

26/04/17, ore 01:02

Eh allora, rieccoci ancora una volta con i ninni più bellissimi di sempre, che forse, per la prima volta nella loro (breve, in effetti) esistenza, STANNO COMINCIANDO A PROVARE UN MINIMO DI SENSO DI COLPA.
Non voglio dirlo troppo chiaramente perché sarebbe troppo bello per essere vero, ma insomma mi è sembrato che un MINIMINIMINIMO si siano resi conto che quella povera anima sforacchiata come una pezza da polvere si merita come minimo un poco di comprensione.
Non voglio dire in ringraziamento perché SIA MAI, ma almeno la comprensione, e che sangue di giuda infame&maledetto. e pure la porta genova, che è da un po' che non la tiravo in ballo che la devo far cadere eh, non me lo sono dimenticato.
Il giorno che cadrà davvero, se mai succederà, mi sa che emigro in turkmenistan e faccio perdere le mie tracce...
ma insomma, facciamo finta di essere persone serie.
Cedric è sull'orlo dell'esaurimento nervoso clinico. Già stiamo partendo con le prime criselle di nervi che donne in menopausa levatevi proprio, dorme pochissimo, mangia ancora meno, se mangia un po' di più vomita e ci manca solo che ricomincia a tagliarsi.
E si chiede che cosa c'è di sbagliato in lui.
Cedric, bello de zia, vieqqua che ti spiego un paio di cosette. In te c'è di sbagliato che ti hanno maltrattato come il peggio scarto dell'umanità della terra e della vita e delle prossime, picchiato, abusato psicologicamente, vessato in tutti i modi, emarginato e fatto uscire completamente pazzo. Dopodiché hai subito ulteriori traumi perché #Joreldimmerda, senza che mi dilungo, dopo che ti sei quasi ammazzato per salvargli la vita. DOPODICHE' hai fatto costantemente da balia a cinque ragazzini, di cui i più innocenti non si rendono conto, i meno innocenti non vogliono rendersi conto, e hai anche preso le brutte botte per evitare una violenza a una di loro CHE POI SE LA PRENDE CON TE, tutto questo dopo aver scoperto che tuo padredimmerda è un tiziodimmerda che ha violentato tua madre, e che non è peggio di Joreldimmerda giusto perché è impossibile, veramente, cioè ai livelli di quella schifezza subumana ci arriva solo papà Serafan(forse).
E dato che non ci facciamo mancare niente, aggiungiamoci anche che adesso devi fare il lavoro scolastico di sei persone messe assieme PERCHE' STI BROCCOLI NON SANNO LEGGERE.
E se li beccano, magari je ne cacciano pure.
E in tutto questo sopportare altre ingiurie, portare tutti a lezione sennò sono cazzi, proteggerli, non farli sentire abbandonati a loro stessi, tenerti i dispregiativi, le avances insensate della bulla della situazione, il tutto facendo finta che VADA TUTTO ASSOLUTAMENTE BENE.
...
Allora se mi date il numero della neuro di Dargovas io la chiamo subito e ci togliamo il pensiero eh, facciamo prima. Che va bene che quello è uscito dall'utero con un cartellone attaccato al cordone ombelicale con su scritto "MARTIRE", ma se andiamo avanti così finisce che tra un paio di capitoli lo troviamo a ridere da solo in un angolo di faccia al muro, altro che voci nella testa, e manco Smeryld lo ripiglia più.

Ma insomma almeno mi è sembrato che un pocopocpccpocjikj i ninni si siano resi conto che le cose non vanno proprio benissimo per lui, per usare un eufemismo. E addirittura Layla lo ha ringraziato, il che è una cosa megaofknvjkodkjhsf che ho riletto otto volte perché credevo di aver letto male mioddio Layla stai bene? SICURA DI STARE BENE???
E Andrew che carino che sdrammatizza, veramente l'ammaccabanane, anzi in questo caso non è stato casuale per niente per cui 1000+ punti per lui. L'Amico dell'Amico del Corvo... mioddio qualcuno dia un uomo a quella medaglia, subito adesso ora nao k,ijfijofsilnfhl-.
Questa Velia (ho letto di nuovo Tigro, perdonami) si comporta proprio da manuale come una bagascetta da quattro soldi. Non ottiene quello che vuole e smerda il suo prossimo, bravissima. Che profondi disagi deve aver avuto in da life, per comportarsi così.
Quando ero al liceo, avevamo coniato un termine per definire le persone che ridono alle battute del bullo: le iene ridens, che ridono a prescindere anche se Minerva al centro (Minerva è la palla di riserva dato che tutto il gruppo assomiglia a un gruppo di testicoli) chiede semplicemente che ore sono.
Ma confido che si prenderà le sue batoste, perché alla fine va così per forza di cose: se stronzeggi alla fine la vita stronzeggia te. E mi dispiace che anche la brava Deala si stia tenendo un po' alla larga dai Darvileni, da quando sono state messe in giro le voci su Cedric.
Veliafattiunavita! ...per non insultarla troppo che alla fine avrà sicuramente dei seri disagi anche lei. Magari c'è un #Joreldimmerda anche nella sua life, non posso saperlo.

Passando a Mike e al suo immaginare Layla seminuda... che tenerezza. Mike, ti è venuto duro bellodizia? Succede eh, è normale, tra poco capirai che quel cosino lì non serve solo a far pipì e allora saranno dolorissimi e valloaspiegareaZaffir che ha pochi mesi di vita e già immagino il suo O___O XD
Che ninni tutti che chiedono consiglio ai loro draghetti sulle materie. Sono contenta che siano tornati a trovarli. Mi tranquillizza saperli vicini ogni tanto, sia nei confronti dei ninni che dei draghetti.
DEVONO STARE INSIEME OH. ecco XD

Comunque perdonami se ho sparato più cazzate del solito e ho fatto il riassunto della vita di Cedric, ma lo sai, vederlo stare male mi crea dei profondi turbamenti (nel senso che m'incazzo come una bestia idrofoba e tu mi stai santamente a sopportare). Perdonami u__u come di consueto non ce l'ho con nessuno, mi infervoro perché gli voglio bene.
#qualcunoinsegnialeggereaquestibambini
#vipregofatelo
anche perché a breve quello muore di stenti XD (e tra l'altro se si becca una banale febbre stanno tutti a piedi, che Layla fa tanto la colonna del gruppo ma non si ricordava nemmeno lei dov'erano le aule... #sfruttiamocedrictantoperchènno)

Va bene mi levo dal c*** perché ho di nuovo combinato un casino. Stavolta non ho nemmeno la scusante delle birre.
Il fatto che non mi odi ha del miracoloso...

~Sky